Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2012, 20:52   #15081
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Su diversi pads, compare la scritta : The ear foam will enhance the
bass performance of your headphone .

Miriddin dice no, e io mi fido piu' di lui che della dicitura.

verba manent Miriddin scripta volant
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 21:44   #15082
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
hihihihi scusate ma...queste "CAL!"...come le trovo? googlando non vedo niente..sarò cecato ..giusto per sapere come sono
http://it.store.creative.com/cuffie/...437-17088.aspx
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 21:45   #15083
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
edit
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 07:14   #15084
andreamang
Senior Member

L'Avatar di andreamang

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Vai alla grande con le Aurvana Live!!! Ottime!
Il problema è che sto cercando una cuffia (sui 30€) da collegare al computer tramite un sistema logitech 2.1 collegato all'integrata realtek...volevo un consiglio a questo punto su delle cuffie non troppo costose tipo le aurvana live che con l'integrata sarebbero sprecate leggendo in giro...
Uso: film giochi e a volte musica...non pretendo chissà cosa ma dei buoni bassi si...
Avevo trovato in offerta da mediamondo le sennheiser hd407 sui 25€...ma non vorrei ritrovarmi con un pezzo di plastica che raglia invece di suonare...
Aiuto ragazzi e scusate l'insistenza ma tra oggi e domani le prenderei se le trovo da mediamondo o uni€ €nics...
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10
Love Trance Music???Click Here!!!
andreamang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 07:59   #15085
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Raga dove le trovo le siberia v2 ( magari rosse ) ad un prezzo competitivo??..grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 09:11   #15086
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da andreamang Guarda i messaggi
Il problema è che sto cercando una cuffia (sui 30€) da collegare al computer tramite un sistema logitech 2.1 collegato all'integrata realtek...volevo un consiglio a questo punto su delle cuffie non troppo costose tipo le aurvana live che con l'integrata sarebbero sprecate leggendo in giro...
Prova a dare un occhio alle Sony MDR-XD200. Sono nel tuo budget e suonano bene.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 10:22   #15087
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ad una prova veloce fatta con le Koss KSC-75, direi che a potenza di uscita siamo più o meno agli stessi livelli, con la differenza che, riproducendo lo stesso brano, lo zip risulta più chiaro e dettagliato e sembra avere un pò più di "corpo", mentre il Clip Plus suona un pò più chiuso ed "ovattato".

Il volume che definirei "alto" nel mio caso si trova intorno ai -5 decibel di RockBox, ma devo però precisare che la prova è stata fatta sulle Koss moddate, viste che di normali non ne ho più!

In particolare ho provato quelle montate sull'archetto "minimalista" più volte postato, ma credo che ad aprire il suono abbiano contribuito in modo rilevante i nuovi pad delle PX-200 (compatibili), meno "assorbenti" di quelli originali: con quelli originali concordo che si arriverebbe probabilmente alla posizione "Zero"...
Dalla Cina con furore

Li ho acquistati identici ai tuoi, ce n'erano anche che costavano qualcosina meno, ma mi sono sembrati i piu' belli fra i non originali.

Grazie per la segnalazione !!
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 14-05-2012, 10:28   #15088
Jag86
Senior Member

L'Avatar di Jag86

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jag86 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi può darmi un opinione sulle AKG K240 MKII? Intendo a livello di bilanciamento (tra le varie frequenze), dettaglio del suono e sound-stage.
E a proposito delle Sennheiser HD518 mi potete dire qualcosa?
Vi ringrazio.
Bumpette
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 >
Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 >
Jag86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 10:35   #15089
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Dalla Cina con furore

Li ho acquistati identici ai tuoi, ce n'erano anche che costavano qualcosina meno, ma mi sono sembrati i piu' belli fra i non originali.

Grazie per la segnalazione !!
Ho preso anch'io degli altri pad dal venditore che vende i "pacchi da 4 pads" a poco più di 3 euro, tanto per vedere com'è la qualità (anche se probabilmente sono uguali...)
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 10:37   #15090
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Bumpette
Io non ho le AKG K240 MKII, ma se cerchi nei post (credo!) dell'utente m@iko nel thread dovresti trovare varie informazioni...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 10:42   #15091
sublfdtalfg

PRODOTTI NON ORIGINALI

Quando leggo di gente che compra qualcosa di non originale sinceramente mi cascano le braccia. Il più classico degli atteggiamenti (in particolare in Italia): ci si lamenta se le cose non vanno bene però poi, quando tocca a noi, si è sempre pronti a fare i furbetti. "Furbizia all'italiana". Non venitene fuori con discorsi del tipo "eh vabbè ma sono solo pochi euro", "ma dai per una volta" perchè non sono i pochi euro che rovinano la società, ma la cultura del voler sempre trovare una scorciatoia, una via più semplice (E OVVIAMENTE PIU' ECONOMICA, perchè di soldi sempre si tratta). Bravi, continuate pure a comprare prodotti non originali. Che siano cinesi o italiani poco importa, aiutate a sviluppare il mercato del falso.

P.S. sarebbe anche illegale comprare prodotti contraffatti non originali. Per quel poco che significa "illegale" in Italia....

Buona giornata
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 11:13   #15092
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
Quando leggo di gente che compra qualcosa di non originale sinceramente mi cascano le braccia. Il più classico degli atteggiamenti (in particolare in Italia): ci si lamenta se le cose non vanno bene però poi, quando tocca a noi, si è sempre pronti a fare i furbetti. "Furbizia all'italiana". Non venitene fuori con discorsi del tipo "eh vabbè ma sono solo pochi euro", "ma dai per una volta" perchè non sono i pochi euro che rovinano la società, ma la cultura del voler sempre trovare una scorciatoia, una via più semplice (E OVVIAMENTE PIU' ECONOMICA, perchè di soldi sempre si tratta). Bravi, continuate pure a comprare prodotti non originali. Che siano cinesi o italiani poco importa, aiutate a sviluppare il mercato del falso.

P.S. sarebbe anche illegale comprare prodotti contraffatti non originali. Per quel poco che significa "illegale" in Italia....

Buona giornata
Penso che nessuno compri prodotti contraffatti, se lo fanno è perchè sono a loro volta presi in giro.
Diverso è se compro degli accessori che si adattano, in questo caso non è affatto illegale ed è tutto alla luce del sole.
Se compri una moto, non sei mica obbligato a sostituire le gomme con quelle di serie, puoi utilizzare quello che il mercato legalmente ti mette a disposizione.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 11:27   #15093
Jag86
Senior Member

L'Avatar di Jag86

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io non ho le AKG K240 MKII, ma se cerchi nei post (credo!) dell'utente m@iko nel thread dovresti trovare varie informazioni...
Grazie della dritta, ho trovato un bel po' di info! Leggo però che le AKG sono un po' ostiche da pilotare, perciò dovrei sicuramente prendere un amplificatore.
Mah, continuo ad essere titubante sulle cuffie da affiancare alle Alessandro :\ Bisognerebbe provarle tutte!
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 >
Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 >
Jag86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 11:51   #15094
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

Buona giornata
Premesso l'incredibile OT che mi sento di smontare sul nascere, cosa sfugge del discorso "compatibilità" che hanno pad, inserti, cavi, padiglioni et similia nel mondo dell'audio?

Il tuo discorso va benissimo quando si va a comprare su ebay una AKG falsa (e succede, con l'utente poco esperto che per accorgersene magari ha guardato un dettaglio dei pad e non ha i mezzi per giudicare l'audio) da un rivenditore cinese per risparmiare due euro. Quello la legge non lo contempla e io lo critico quanto meno per la resa audio, il reato di incauto acquisto infatti è sempre dietro l'angolo e questo lo sappiamo bene tutti.

Per quanto riguarda i beni di cui parliamo la parola d'ordine è "compatibile" e nessuno vieta di produrre e vendere qualcosa del genere. Se cerchi bene scoprirai che moltissime ditte hanno fatto la propria fortuna sui prodotti compatibili che somigliano a un modello originale. Comply? Olive shure? La prima ha copiato la seconda e ha anche brevettato i suoi inserti? Oppure l'idea era venuta prima? E tutti gli altri che producono inserti in gommapiuma compatibili con le varie cuffiette? Li dobbiamo ignorare perché producono un pezzo simile a quello che già usiamo sui nostri dispositivi? Tra l'altro noi abbiamo una Koss, la ditta non ci produce alcun pad a ciambella e quindi non dovremmo proprio comprarlo secondo il tuo ragionamento sull'originalità del prodotto. Il pad Koss non esiste! Tu utente non puoi assolutamente comprarlo da un'altra ditta!!

Cerco di farti capire come il tuo discorso abbia un errore di fondo troppo grosso per restare in piedi, nel mentre ti confermo che nessuno qui va a cercare il falso di proposito per risparmiare e perdere in qualità.

Quando comprai io gli inserti ibridi li presi da un affidabile rivenditore che poi ho consigliato a molti e vendeva ogni sorta di inserto senza cercare di imbambolare nessuno con titoli o comparative: vende inserti colorati e basta. Non mi pare ci sia il brevetto sugli inserti delle IEM ma ora che ci sono vado a controllare.

Uh.. È arrivato lo schermino per il tuouch assassinato... Vado a sistemarlo
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 12:09   #15095
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:

Buona giornata
Come ti ha risposto Rainy ed altri, diverso e' il discorso fra articoli falsi, cioe' contraffatti, per il quale c'e' anche il reato, rispetto a quanto stavamo discutendo con altri utenti.
Si tratta di articoli non originali, ma compatibili come scritto, come quando ad esempio acquisti una batteria per cell compatibile per fare un'esempio, oppure un filtro dell'aria per un'autovettura

Personalmente ho acquistato lo stesso articolo di Miriddin, pero' da un fornitore cinese in quanto costava meno.

A me invece e' arrivato un rasoio DE vintage dagli USA, un Black Beauty, originalissimo vado a dargli una lucidata

Ultima modifica di iron58p : 14-05-2012 alle 12:30.
Old 14-05-2012, 14:33   #15096
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Invece qui da qualche ora è arrivato un Little Dot MKII per le Superlux.... Ancora non ha neanche un'ora di rodaggio però già mi piace molto questa accoppiata tutto sta a fare l'abitudine ai bassi :|

Ultima modifica di rera : 14-05-2012 alle 14:36.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 14:41   #15097
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Invece qui da qualche ora è arrivato un Little Dot MKII per le Superlux.... Ancora non ha neanche un'ora di rodaggio però già mi piace molto questa accoppiata tutto sta a fare l'abitudine ai bassi :|
Complimenti per l'acquisto Rera !

Old 14-05-2012, 15:25   #15098
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Grazie
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 15:33   #15099
daijelo
Registered User

Iscritto dal: Oct 2011
Mi vorrei comprare delle cuffie wired e Circumaurali per gaming sui 50/60 €.

Quale sarebbe il prodotto migliore per voi ?
Quanto vado a perdere in confronto ad un prodotto sui 100 € max ?
daijelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 16:46   #15100
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Grazie della dritta, ho trovato un bel po' di info! Leggo però che le AKG sono un po' ostiche da pilotare, perciò dovrei sicuramente prendere un amplificatore.
Mah, continuo ad essere titubante sulle cuffie da affiancare alle Alessandro :\ Bisognerebbe provarle tutte!

Leggi bene
Infatti la prova sul campo non mente mai
Soprattutto se prolungata e con le elettroniche a tua disposizione

Dovremmo sapere quali generi musicali preferisci per un eventuale affiancamento

Io possiedo la Grado SR80i che dovrebbe essere molto simile alla Alessandro.
La trovo godibilissima con pop/rock, timbrica unica ed accattivante, dotata di un ottimo headstage, perdona molto le incisioni con "sibilanti" ecc.
Con i generi suddetti per me si esprime meglio rispetto alla AKG 240 MKII, senza aver bisogno di ampli performanti.

Meno "neutra" più colorata, la Grado ha un basso ben pronunciato, i mediobassi sono più evidenziati nell'AKG con alti più cristallini.
Le medie sono ben presenti in entrambe con "colorazione" leggermente più chiara nell'austriaca.

Sicuramente la 240 è più "onnivora" , digerisce un maggior numero di generi musicali, senza essere "specializzata"
L'americana la ritengo "super" per il pop/rock senza incorrere in una spesa proibitiva

Per quanto riguarda l'indossabilità, l'austriaca vince a mani basse .

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian