Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2011, 15:47   #11361
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
mi sta venendo un dubbio, con che musiche devo fare il rodaggio? il volume al 30 % va bene o è basso? grazie
Qualsiasi musica
Per la "percentuale" di volume in genere io il rodaggio lo faccio a un volume moderato, ascoltando la musica. Diciamo che se dovessi darti una percentuale del volume max, direi 50%.
Old 18-06-2011, 18:17   #11362
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
mi sta venendo un dubbio, con che musiche devo fare il rodaggio? il volume al 30 % va bene o è basso? grazie
Fai una playlist con generi differenti. Il volume ad un livello medio và bene, di norma sarebbe a livello di ascolto con gain lievemente più alto, ma tu eri già al massimo prima . Certo bisogna anche vedere con cosa le pilota le cuffie, perchè può essere che eri al massimo perchè non ce la fà il tuo ampli
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 19:34   #11363
deca90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da deca90 Guarda i messaggi
Ragazzi mi consigliereste un lod da abbinare al fiio e5 (considerando che prendero un amp portatile migliore tipo l e 11 o il soundmagic a10)...la sorgente è l ipod touch
Su ebay ho visto diversi lod per iphone/ipod touch, ma sinceremante non so come scegliere quello adatto.
Il prezzo intorno ai 20 euro, da escludere il fiio L3 che ho gia comprato.

Grazieeee
Qualcuno potrebbe aiutarmi
Grazieee
deca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 03:31   #11364
RolandoHW
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Vorrei comprare delle cuffie che rispondano a questi requisiti:

- spesa non molto superiore ai 150€. Ma vorrei tenermi sui 100!
- MOLTO MOLTO MOLTO comode. Devo comprare delle cuffie, non un materasso, ok. Ma per esigenze personali devono essere molto comode.
- circumaurale
- preferibilmente closed
- le userei per ascoltare musica e vedere film hd su un iMac 2010
- se devo scegliere tra musica e film, scelgo film

Ecco un po' di prezzi! (ovviamente non c'è un livello di "comodità" tra le statistiche, quindi ditemi la vostra esperienza!)

KG K272 155€
AKG K-240 MK II 100€
Sennheiser HD 448 70€
Sennheiser HD558 150€
Sennheiser EH350 50€

Ultima modifica di RolandoHW : 19-06-2011 alle 04:15.
RolandoHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 03:31   #11365
RolandoHW
Junior Member

perdonate il triplo post... cancello
Old 19-06-2011, 03:33   #11366
RolandoHW
Junior Member

perdonate il triplo post. cancello

p.s. Strano che io abbia "0 messaggi".
Old 19-06-2011, 08:16   #11367
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
ciao, le akg le eviterei, anche se non conosco le k240. non perchè suonano male o perchè sono scomode; ma perchè l'imac non è in grado di pilotarle a dovere (a meno che tu non prenda un ampli per cuffie, anche portatile).

le senn che hai citato non le conosco aspetta il parere degli esperti

ciao
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 12:36   #11368
Whitedevil891
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da RolandoHW Guarda i messaggi

- MOLTO MOLTO MOLTO comode. Devo comprare delle cuffie, non un materasso, ok. Ma per esigenze personali devono essere molto comode.
- circumaurale
- preferibilmente closed

Ecco un po' di prezzi! (ovviamente non c'è un livello di "comodità" tra le statistiche, quindi ditemi la vostra esperienza!)

KG K272 155€
AKG K-240 MK II 100€
Sennheiser HD 448 70€
Sennheiser HD558 150€
Sennheiser EH350 50€
Prendi in considerazione anche le Denon 1100: comodissime, circumaurali, chiuse e con il prezzo anche ci siamo. Inoltre pur essendo particolarmente dettagliate spingono molto sui bassi (e si pilotano facilmente) il che ti da un'ottima resa nei film
Whitedevil891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 13:54   #11369
ilpicchio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
Quote:

- circumaurale
- preferibilmente closed

KG K272 155€
AKG K-240 MK II 100€
Sennheiser HD 448 70€
Sennheiser HD558 150€
Sennheiser EH350 50€
Non spenderei mai più di 70-80 € se non dovessi ascoltare musica ma prevalentemente film. Ho appena venduto le mie sennheiser hd448 che ti consiglio, nuove intorno alle 80 € o anche meno, chiuse, buon isolamento , circumaurali, leggere e comode. In alternativa, troppo bassose per la musica ma ottime per altro (film o giochi) allo stesso prezzo ti consiglio le sony xb700, sono tra le cuffie chiuse più comode che abbia provato, morbidissime, robuste (cavetto ridicolo però) e avvolgono bene l'orecchio senza premere
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 13:58   #11370
RolandoHW
Junior Member

Grazie per le risposte a twistdh e whitedevil891.

Ho sentito parlare benissimo delle denon!
Tovo le D110 a 120 euro, è un buon affare rispetto i prezzi delle altre cuffie che ti ho indicato?

(sui bassi, mi è parso di leggere in queste pagine che per i film è consigliato di privilegiare la nitidezza [per i dialoghi] più che i bassi? sono ignorante al 100% in materia cuffie, quindi potrei sbagliarmi!)

p.s. @twistdh perché escludi le AKG? Ho letto buoni pareri in queste pagine!
Old 19-06-2011, 14:04   #11371
RolandoHW
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
Non spenderei mai più di 70-80 € se non dovessi ascoltare musica ma prevalentemente film. Ho appena venduto le mie sennheiser hd448 che ti consiglio, nuove intorno alle 80 € o anche meno, chiuse, buon isolamento , circumaurali, leggere e comode. In alternativa, troppo bassose per la musica ma ottime per altro (film o giochi) allo stesso prezzo ti consiglio le sony xb700, sono tra le cuffie chiuse più comode che abbia provato, morbidissime, robuste (cavetto ridicolo però) e avvolgono bene l'orecchio senza premere
No ma prevalentemente le userei per ascoltare musica!
Però siccome sono un appassionato di cinema, e i film li posso vedere solo a tarda notte (quindi con le cuffie), vorrei delle buone cuffie per i film!

Ho trovato le sony che dici tu a 67 euro (con prolunga). Buon prezzo?
Anche se sinceramente volevo buttarmi su AKG-DENON-SENNHEISER

Grazie per i consigli di voi esperti, è molto gentile ciò che fate!
Old 19-06-2011, 14:07   #11372
twistdh
Senior Member

Quote:
[i]
p.s. @twistdh perché escludi le AKG? Ho letto buoni pareri in queste pagine!
come ti ho scritto le akg sono ottime (anche se ci sono dei modelli che proprio non mi piacciono ma è questione di gusti); non te le consiglio semplicemente perchè l'uscita cuffie dell'imac non è abbastanza valida e potente per farle rendere come dovrebbero (le akg hanno bisogno di tanta potenza perchè di solito sono poco efficienti e hanno alta impedenza, cosa che le rende difficili da pilotare).

in definitiva le akg sono ottime cuffie (anche se non le trovo adatte con i film), ma nel tuo caso non le vedo adatte a meno che non decidessi di comprare un buon ampli per cuffie

anche io vedrei bene le sony e le denon (oltre alle già citate sennheiser).

per i film è importante che la gamma media sia in evidenza (questo per far sentire bene i dialoghi), ma sono importantissime anche le basse frequenze per avere un po' di impatto, spece nei film d'azione. certo io non riuscirei mai a sentire un film in cuffia, ma se uno non può fare altrimenti è meglio prendere delle cuffie più adatte ai film (quindi con medi e bassi un po' in risalto )

questo è il mio parere

ciao
Old 19-06-2011, 14:37   #11373
RolandoHW
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
anche io vedrei bene le sony e le denon (oltre alle già citate sennheiser).

per i film è importante che la gamma media sia in evidenza (questo per far sentire bene i dialoghi), ma sono importantissime anche le basse frequenze per avere un po' di impatto, spece nei film d'azione. certo io non riuscirei mai a sentire un film in cuffia, ma se uno non può fare altrimenti è meglio prendere delle cuffie più adatte ai film (quindi con medi e bassi un po' in risalto )
Grazie per avermi reso le cose più chiare!!! Cuffie con buoni medi...

Cosa mi consiglieresti (anche alla luce del prezzo) tra:
Denon D1100 a 120€
Sennheiser EH 350 (sono nella categoria professional) a 50€
Sennheiser HD 448 a 70€
Sony XB700 a 67€ (che ad occhio mi sembrano molto comode!!)

Se si clicca sopra c'è il rimando alla scheda tecnica.

Ovviamente il grado di "comodità" mi è sconosciuto, quindi attendo anche vostre esperienze personali dato che per me è importante che siano molto comode!

Ultima modifica di RolandoHW : 19-06-2011 alle 14:40.
Old 19-06-2011, 15:13   #11374
twistdh
Senior Member

ricorda:
-per i FILM devono avere buoni medi ma anche tanti bassi!! le esplosioni, i terremoti... se ci sono pochi bassi non danno un minimo di coinvolgimento.
-per la MUSICA invece a mio avviso devono essere il più precise ed equilibrate possibile (quindi buoni medi, bassi presenti ma secchi e mai invadenti, acuti cristallini )

secondo me non ci sono cuffie che eccellono sia nei film che nella musica, quindi devi capire qual'è la tua priorità

io direi:
per i film sony (xb700) o denon
per la musica altro (non saprei quali consigliarti nella tua fascia di prezzo per la musica)

io ho due sony e come comfort sono ottime (NON ho le xb700), anche se alla lunga quando fa caldo ti tengono le orecchie calde (ne ho due da studio che sono chiuse e hanno i pad in pelle/ecopelle)

ciao
Old 19-06-2011, 15:15   #11375
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Cosa mi consiglieresti (anche alla luce del prezzo) tra...
Avendo sia le Denon AH-D1100 che le Sennheiser EH350, per l'uso a cui le destineresti prenderei decisamente le EH350.

Come si legge anche nelle recensioni, hanno un bilanciamento praticamente perfetto, con i bassi meno in evidenza rispetto al solito standard Sennheiser, sebbene ottimi! L'impronta è comunque molto calda e credo si presti bene all'ascolto di films.

http://www.headphones.it/index.php?o...&Itemid=100008

In complesso è molto meno "bassosa" della Denon, anche se questa è comunque un ottima cuffia.

A favore della Denon c'è la realizzazione più curata e con materiali migliori, il cavo "corto" che ne agevola l'uso con i lettori portatili, sebbene abbia di serie in dotazione anche una comoda prolunga, ed un look decisamente meno fantascientifico.

Stà poi a te valutare se queste differenze valgono la notevole differenza di prezzo tra le due cuffie.

Le cuffie sono entrambe comode, con la Sennheiser più leggera e con padiglioni più piccoli: questo potrebbe renderla più o meno comoda a seconda delle dimensioni dei padiglioni auricolari.

Ultima modifica di miriddin : 19-06-2011 alle 15:17.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 15:47   #11376
RolandoHW
Junior Member

Grazia a miriddin e twistdh!
Siete davvero molto gentili, ma soprattutto competenti!

La scelta finale è tra Sennheiser EH350 (50€) e Sony XB700 (65€).
Non sono cuffie uscite il mese scorso, ma sono comunque entrambe decisamente valide.

Alla fine, date le mie esigenze, direi che le Sony XB700 sono quelle che fanno al caso mio.
Sono estremamente comode.
Buone per film (chiare nei dialoghi e bassose nelle esplosioni) e per ascoltare musica senza pretese di alta qualità.

L'unico problema è che in camera mia fa costantemente caldo (Catania...) e twist scrive "quando fa caldo ti tengono le orecchie calde",
ma in linea di massima mi vien da pensare che non esiste ancora una cuffia circumaurale super-comoda con condizionatore incorporato!!

Appoggiate il mio discorso?
Se sì, e dunque non ho avuto sviste o interpretato male certi messaggi, procedo all'acquisto!!

p.s. Tra SonyXB700 (65€) Denon 1100 (120€) c'è anche una scelta economica.
Old 19-06-2011, 15:56   #11377
deca90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ciao a tutti, sto cercando un paio di cuffie da sostituire alle monster beats solo hd, ecco le caratteristiche:

Preferenze: 1) pieghevoli in modo da poterle riporre nella custodia; 2) compatte (dimensioni simili alle solo hd); 3) cavo singolo staccabile; 4) ben fatte esteticamente; 5) comode (ascolto musica circa 3-4 ore al giorno) e che non riscaldino visto il periodo; 6) aperte o semi-aperte, isolamento medio.
Utilizzo: a casa, collegate all ipod touch abbinato al fiio e11 (le utilizzerei anche col pc).
Musica: rap e hip hop in primis, ma anche r&b, alternative rock, electropop, dance, ecc .
Budget: intono ai 200.

Un utente mi ha gia consigliato le beyerdynamic dt 1350 o le t50p, che ne pensate?
Spero di non essere stato troppo esigente, almeno in questo modo ho racchiuso in unico post tutte le informazioni che ritengo utili.

Grazie a tutti gli utenti che popolano questo meraviglioso forum

Ultima modifica di deca90 : 06-07-2011 alle 16:12.
deca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 16:22   #11378
twistdh
Senior Member

Quote:
Grazia a miriddin e twistdh!
Siete davvero molto gentili, ma soprattutto competenti!

La scelta finale è tra Sennheiser EH350 (50€) e Sony XB700 (65€).
Non sono cuffie uscite il mese scorso, ma sono comunque entrambe decisamente valide.

Alla fine, date le mie esigenze, direi che le Sony XB700 sono quelle che fanno al caso mio.
Sono estremamente comode.
Buone per film (chiare nei dialoghi e bassose nelle esplosioni) e per ascoltare musica senza pretese di alta qualità.

L'unico problema è che in camera mia fa costantemente caldo (Catania...) e twist scrive "quando fa caldo ti tengono le orecchie calde",
ma in linea di massima mi vien da pensare che non esiste ancora una cuffia circumaurale super-comoda con condizionatore incorporato!!

Appoggiate il mio discorso?
Se sì, e dunque non ho avuto sviste o interpretato male certi messaggi, procedo all'acquisto!!

p.s. Tra SonyXB700 (65€) Denon 1100 (120€) c'è anche una scelta economica.
io non ho sentito le senn eh350, ma se miriddin dice che sono bilanciate e suonano bene è di sicuro così

non so com'è il medio delle xb700 ma per i film le vedrei bene
invece vedrei forse meglio le eh350 per la musica (anche se dipende da che musica ascolti!!)

-in definitiva se prediligi l'utilizzo film IO vedrei meglio le xb700

-se prediligi l'utilizzo hi-fi e ascolti sopratutto musica disco (tipo house, dance...) IO prenderei le xb700

-se prediligi l'utilizzo hi-fi e ascolti musica varia IO prenderei le eh350

le eh350 non so come sono, ma le circumaurali con i pad in pelle/ecopelle tengono caldo alle orecchie (d'inverno fa piacere, d'estate meno )

tra le circumaurali quelle che tengono meno caldo sono quelle aperte con i pad in velluto/stoffa

buona scelta
Old 19-06-2011, 17:42   #11379
RolandoHW
Junior Member

Preso le XB700!

Farò una babbana review appena mi arriveranno grazie a tutti!
Old 20-06-2011, 16:28   #11380
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Ciao a tutti, un consiglio veloce.. presto avrò necessità di usare la cuffia mentro uso il pc, principalmente per il gaming, applicazioni web e credo molto molto raramente film. Vorrei qualcosa di qualitativamente buono ma soprattutto COMODO.. fino adesso non ho mai usato le cuffie perchè le ho sempre trovate (i modelli economici in mio possesso ovviamente) scomodissime dopo anche solo un'ora di utilizzo.. vorrei qualcosa di qualitativamente superiore a cuffie da supermercato con una comodità notevole.. il budget diciamo 50-100€.. il 5.1 non è fondamentale..

Grazie
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian