Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2010, 13:08   #5221
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
grazie per l'idea ma non ho voglia di investire soldi ne per il portatile (con realtek) ne tantomeno per il fisso (con x.fi più che abbondante)

il mio era un ragionamento del tipo: "inutile imho spendere 300 euro (esagero of course) in cuffia quando poi la sorgente fa pena, e viceversa"

ciao ciao
Ha anche ragione, ma chi vuole spendere tanto per delle cuffie normalmente sa che serve una sorgente di buona qualità. Comunque senza spendere troppo
http://www.fiio.com.cn/en/showproduct.asp?id=319

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 13:14   #5222
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
ottima segnalazione, sicuramente tornerà utile a più di qualcuno

chiudo l'o.t. scusate

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 13:25   #5223
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
che poi è giusto così, inutile imho comprare cuffie qualitativamente eccellenti dal costo rilevante se poi le si devono usare solo in ambito pc

trovo ad esempio che le mie Senn hd555 siano sprecate con la x-fi, quando le presi però avevo ancora a disposizione l'impianto hi-fi a casa dei miei, ora che in affitto non si può usare mi accontento del pc

ciao ciao

Edit
fatto salvo s'intende che uno i soldi se li spende come meglio crede
Il PC è la miglior sorgente audio, nell'ambito del digitale, che oggi possa esistere.

Se tu non la valorizzi non vuol dire che non sia valida...
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 13:25   #5224
Max799
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Max799 Guarda i messaggi
Salve a tutti, lo so che lo chiederanno in tanti ma non sono riuscito a capirci molto!

Non so molto di prestazioni tra cuffie e scheda audio, ma so che di solito è preferibile una scheda audio NON integrata sulla scheda madre, per evitare utilizzo CPU (se non erro).

Uso principalmente gaming tipo cod4 / cod6 (quindi sparatutto) sono indeciso se provare nuove strade. Attualmente ho una x-fi extremegamer con delle cuffie molto commerciali Trust HS-2900 (non sono riuscito a trovare le specifiche dettagliate) ma vorrei capire, prima di affrontare delle spese errate, e magari essere consigliato da voi su cosa mi converrebbe fare.

Cambio tutto in quale modo o sostituisco solo qualcosa?

Cuffie usb ( e quindi con scheda audio integrata)
per es. CREATIVE Sound Blaster Arena Surround

oppure

Cuffie + scheda audio
per es. CREATIVE Fatal1ty Gaming Headset
CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO

Oppure anche cuffie e schede di marche diverse, cioè una combo che secondo voi può ritenersi migliore.

Edit: Per le cuffie che uso attualmente c'è qualcuno che mi sa dire a cosa sono paragonabili o cmq sia se effettivamente è lo scarto dello scarto..

Thx
Come avete notato nn ho per niente le idee chiare ed aggiungo, sperando che la scheda audio sia decente,

Conversione analogico-digitale a 24 bit di ingressi analogici alla frequenza di campionamento di 96 kHz
Conversione digitale-analogico a 24 bit di sorgenti digitali a 96 kHz per uscita analogica per sistemi di altoparlanti 7.1
Conversione digitale-analogico a 24 bit di sorgenti digitali stereo a 192 kHz per uscita stereo
Frequenze di campionamento per la registrazione da 16 bit a 24 bit: 8, 11.025, 16, 22.05, 24, 32, 44.1, 48 e 96 kHz
Supporto ASIO 2.0 a 16 bit/44.1 kHz, 16 bit/48 kHz, 24 bit/44.1 kHz, 24 bit/48 kHz e 24 bit/96 kHz con monitoraggio diretto
Supporto avanzato SoundFont fino alla risoluzione di 24 bit

Connettività
Connessioni per altoparlanti e cuffie da stereo a 7.1 (Line Out tramite tre minijack da 3.5 mm)
Line In/Microfono/Optical Out* (flexijack da 3.5 mm condiviso)
Ingresso analogico AUX_IN line-level tramite connettore Molex a 4 pin
Connettore compatibile al pannello frontale con standard Intel HD Audio (2 x 5 pin)
* L'uscita Optical Out supporta l'uscita SPDIF stereo e il pass through dell'audio DVD multicanale

che cuffia mi consigliate?

Preferirei:
- comoda (porto gli occhiali e gioco varie ore)
- chiusa per evitare rumori esterni
- buoni bassi (mi piace un suono molto corposo, caldo e nitido)
- spendere "il giusto" per l'abbinamento cuffia - scheda audio
- ascoltare musica sul genere Heavy Metal, New Metal, Hard Rock e pop

Grazie
Max799 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 13:26   #5225
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Salve a tutti, lo so che lo chiederanno in tanti ma non sono riuscito a capirci molto!

Non so molto di prestazioni tra cuffie e scheda audio, ma so che di solito è preferibile una scheda audio NON integrata sulla scheda madre, per evitare utilizzo CPU (se non erro).

Uso principalmente gaming tipo cod4 / cod6 (quindi sparatutto) sono indeciso se provare nuove strade. Attualmente ho una x-fi extremegamer con delle cuffie molto commerciali Trust HS-2900 (non sono riuscito a trovare le specifiche dettagliate) ma vorrei capire, prima di affrontare delle spese errate, e magari essere consigliato da voi su cosa mi converrebbe fare.
Beh visto che comunque hai già una scheda audio e non usi quella integrata escluderei l'uso di cuffie USB che non ti permetterebbero di utilizzare la X-fi ma aggiungerebbero una nuova scheda audio ( di qualità estremamente entry level ) al sistema.

Quindi investi in una cuffia con jack. Valuta tu quanto vuoi spendere.
Non è necessario che la cuffia sia della stessa marca della scheda audio.
Da quel che leggo la Sennheiser HD350 è fra le più valide per gaming.

Se poi vorrai investire in una scheda audio più performante potrai farlo tranquillamente senza cambiare le cuffie
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 13:47   #5226
Max799
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh visto che comunque hai già una scheda audio e non usi quella integrata escluderei l'uso di cuffie USB che non ti permetterebbero di utilizzare la X-fi ma aggiungerebbero una nuova scheda audio ( di qualità estremamente entry level ) al sistema.

Quindi investi in una cuffia con jack. Valuta tu quanto vuoi spendere.
Non è necessario che la cuffia sia della stessa marca della scheda audio.
Da quel che leggo la Sennheiser HD350 è fra le più valide per gaming.

Se poi vorrai investire in una scheda audio più performante potrai farlo tranquillamente senza cambiare le cuffie
Intendi le PC 350?
Old 27-05-2010, 16:25   #5227
Ricky65
Senior Member

Quote:
Intendi le PC 350?
Si ho sbagliato sigla
Old 27-05-2010, 16:43   #5228
Max799
Bannato

Quote:
Si ho sbagliato sigla
e qualcosa di + economico invece cosa ci sarebbe?
Old 27-05-2010, 18:44   #5229
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Max799

Cambio tutto in quale modo o sostituisco solo qualcosa?

Cuffie usb ( e quindi con scheda audio integrata)
per es. CREATIVE Sound Blaster Arena Surround

oppure

Cuffie + scheda audio
per es. CREATIVE Fatal1ty Gaming Headset
CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO

Oppure anche cuffie e schede di marche diverse, cioè una combo che secondo voi può ritenersi migliore
come detto da ricky 65 visto che hai già la scheda audio non è "conveniente" puntare sull'usb nonostante ci siano cuffie che per giocare van benissimo, vedi le Creative HS-1200 (in firma ) o le Logitech G35.
io sto passando dall'usb alla combo (come l'hai definita ) scheda audio + cuffie.
La scheda audio è in firma e le cuffie le ho ordinate ieri... le sennheiser PC 360

il motivo per cui cambio cuffie è questo
Quote:
Originariamente inviato da jdeola
le creative 1200 hanno l'archetto in ferro rivestito, si può modellare un po'... le orecchie dentro non ci stanno per niente... per quello fan male... un po' anche senza occhiali...
non che sia sempre così...però dopo un oretta e mezza si sentono e quindi quoto.
cmq come resa sonora mi son sempre trovato bene! molto! sia in BC2 che in CoD (dove in cerca e distruggi veterano il suono è molto importante ).

però, max799, ora mi linceranno ma visto che la scheda audio ce l'hai e che non le useresti a "tutto tondo" ma principalmente per giocare..(magari qlc film?) ma visto che non l'hai precisato penso (chiedo) poco per la musica. una bella cuffia 5.1?ce ne sono per le tasche di tutti e in game conosco parecchi che ne sono entusiasta.
qui il tread delle 5.1. e leggi questo se sei incuriosito/interessato.
io,come detto poco fa ho optato per le stereo ma non è detto che per tutti sia così..almeno non mi sento in colpa per non aver considerato anche questa possibilità
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 22:29   #5230
Max799
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
come detto da ricky 65 visto che hai già la scheda audio non è "conveniente" puntare sull'usb nonostante ci siano cuffie che per giocare van benissimo, vedi le Creative HS-1200 (in firma ) o le Logitech G35.
io sto passando dall'usb alla combo (come l'hai definita ) scheda audio + cuffie.
La scheda audio è in firma e le cuffie le ho ordinate ieri... le sennheiser PC 360

il motivo per cui cambio cuffie è questo

non che sia sempre così...però dopo un oretta e mezza si sentono e quindi quoto.
cmq come resa sonora mi son sempre trovato bene! molto! sia in BC2 che in CoD (dove in cerca e distruggi veterano il suono è molto importante ).

però, max799, ora mi linceranno ma visto che la scheda audio ce l'hai e che non le useresti a "tutto tondo" ma principalmente per giocare..(magari qlc film?) ma visto che non l'hai precisato penso (chiedo) poco per la musica. una bella cuffia 5.1?ce ne sono per le tasche di tutti e in game conosco parecchi che ne sono entusiasta.
qui il tread delle 5.1. e leggi questo se sei incuriosito/interessato.
io,come detto poco fa ho optato per le stereo ma non è detto che per tutti sia così..almeno non mi sento in colpa per non aver considerato anche questa possibilità
scusa la mia ignoranza.. in termini pratici quali sono le differenze tra una cuffia come la PC 350 e una 5.1 e 7.1?

Ultima modifica di Max799 : 27-05-2010 alle 22:42.
Old 27-05-2010, 23:08   #5231
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
scusa la mia ignoranza.. in termini pratici quali sono le differenze tra una cuffia come la PC 350 e una 5.1 e 7.1?
in teoria, da quanto ne so, dovrebbe andar meglio per giocare perchè ti dovrebbe fornire la posizione/direzione dei suoni con più precisione.
cmq sia qui che di la gli "audio guru" ti/ci delucideranno su ogni proprietà.

cmq penso che per paragonare una PC350 dovresti prenderne una 5.1 (7.1 reale non le ho ancora viste...tutte virtualizzate...) di pari fascia.

la musica cmq sarà sempre stereo. ma interessa anche la musica? film?
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Old 27-05-2010, 23:17   #5232
Max799
Bannato

Quote:
in teoria, da quanto ne so, dovrebbe andar meglio per giocare perchè ti dovrebbe fornire la posizione/direzione dei suoni con più precisione.
cmq sia qui che di la gli "audio guru" ti/ci delucideranno su ogni proprietà.

cmq penso che per paragonare una PC350 dovresti prenderne una 5.1 (7.1 reale non le ho ancora viste...tutte virtualizzate...) di pari fascia.

la musica cmq sarà sempre stereo. ma interessa anche la musica? film?
scusami stavo leggendo le cuffie 5.1, quello che mi hai segnalato, ma praticamente sono cuffie che hanno una "scheda integrata" (es. logitech g35) e quindi la mia scheda audio non serve (ne ho una pure sulla Motherboard .. ahhaah)...

Io invece volevo sfruttare la scheda audio... Ora sono ancora + confuso :P

Principalmente gaming (80%) poi musica.. per film monto casse
Old 27-05-2010, 23:22   #5233
Ricky65
Senior Member

Quote:
Una 5.1 reale ha 4 altoparlanti per cuffia.
Considera comunque che mettere 4 altoparlanti in una cuffia che deve costare poco significa usare materiale scadente.

Meglio una buona stereo con degli ottimi driver che un giocattolo con altoparlanti da bambola.
Old 27-05-2010, 23:24   #5234
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

Iscritto dal: May 2010
salve ho un impianto 2.1, che cuffie mi consigliate?? principalmente uso gaming, budget max 40€
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
Quakeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 23:29   #5235
Max799
Bannato

Quote:
Una 5.1 reale ha 4 altoparlanti per cuffia.
Considera comunque che mettere 4 altoparlanti in una cuffia che deve costare poco significa usare materiale scadente.

Meglio una buona stereo con degli ottimi driver che un giocattolo con altoparlanti da bambola.
ma non sono tutte USB? Ce ne sono alcune con cui posso usare la mia scheda audio?
Old 28-05-2010, 01:56   #5236
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
ma non sono tutte USB? Ce ne sono alcune con cui posso usare la mia scheda audio?
assolutamente no! ce n'è sia usb sia non. basta leggere li dove stavi guardando.

poi sei andato a prendere ad esempio proprio delle usb che avevo citato
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze
come detto da ricky 65 visto che hai già la scheda audio non è "conveniente" puntare sull'usb nonostante ci siano cuffie che per giocare van benissimo, vedi le Creative HS-1200 (in firma ) o le Logitech G35
cmq se guardavi quelle come budget giri sui 100€?
ad esempio a me piacciono le Steelseries Siberia v2 indicativamente parlando. e le trovi anche a meno.

però qua saremmo OT sulla scelta. invece per le differenze ecc sono molto interessato anche io!

guarda non vedo l'ora che arrivino le nuove cuffie per capire come suona una cuffia di alta qualità spero di trovarmi bene con l'abbianamento cuffie stereo+scheda audio...sento che tutti ne son soddisfatti..anche in game.

cmq già stase le HS-1200 mi han dato una mano eccezionale! non hai idea a tutti contro tutti in partita privata i fruscii e i tintinii mi hanno aiutato tantissimo! infatti primo 4 volte su 5. e non son un mostro di bravura eh.

cmq vedi tu. io te l'ho segnalato il 5,1 ecc perchè magari non ne sapevi l'esistenza tutto qui.almeno se scegli qlcs non rimpiangi di aver valutato tutte le opzioni
Old 28-05-2010, 08:46   #5237
Max799
Bannato

Quote:
assolutamente no! ce n'è sia usb sia non. basta leggere li dove stavi guardando.

poi sei andato a prendere ad esempio proprio delle usb che avevo citato

cmq se guardavi quelle come budget giri sui 100€?
ad esempio a me piacciono le Steelseries Siberia v2 indicativamente parlando. e le trovi anche a meno.

però qua saremmo OT sulla scelta. invece per le differenze ecc sono molto interessato anche io!

guarda non vedo l'ora che arrivino le nuove cuffie per capire come suona una cuffia di alta qualità spero di trovarmi bene con l'abbianamento cuffie stereo+scheda audio...sento che tutti ne son soddisfatti..anche in game.

cmq già stase le HS-1200 mi han dato una mano eccezionale! non hai idea a tutti contro tutti in partita privata i fruscii e i tintinii mi hanno aiutato tantissimo! infatti primo 4 volte su 5. e non son un mostro di bravura eh.

cmq vedi tu. io te l'ho segnalato il 5,1 ecc perchè magari non ne sapevi l'esistenza tutto qui.almeno se scegli qlcs non rimpiangi di aver valutato tutte le opzioni
Infatti sono una vera capra su cuffie e schede audio...
Xò a differenza di molti altri mi piace sempre capire quello che scelgo e se va bene per le mie esigenze.
Stò cercando di capire il + possibile in questi giorni o almeno di iniziare a capire almeno di cosa si parla, proprio per effettuare poi la spesa che rispecchi le mie esigenze ma anche per non restare sempre una capra :P.

Ora che mi hai messo una pulce nell' orecchio aggiungo...

Tra una cuffia stereo ed una 5.1, quale (diciamo sullo stesso livello di qualità) riproduce mejo la direzione dei passi, colpi, fruscii, ma che abbia buoni bassi per le esplosioni... anche se va a pagare l'ascolto musicale (non è detto, stò solo ipotizzando).
Oppure, per spiegarmi mejo, credo che la riproduzione di una stereo sulla direzione "corretta" non sia perfetta a differenza di avere una 5.1 reale (intendo quella che ha 4 casse per orecchio.. oddio nn so spiegarlo.. l'ho letto ieri notte tardi )...

Sul budget, ovviamente usando sempre cose economiche ed avendo deciso di fare un salto qualitativo principalmente per i game (vorrei ricominciare a fare tornei Europei), sono disposto a spendere il giusto o forse anche qualche compromesso... ma nn 8/10€ di cuffie da "scarto".
Old 28-05-2010, 10:13   #5238
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
Infatti sono una vera capra su cuffie e schede audio...
Xò a differenza di molti altri mi piace sempre capire quello che scelgo e se va bene per le mie esigenze.
Stò cercando di capire il + possibile in questi giorni o almeno di iniziare a capire almeno di cosa si parla, proprio per effettuare poi la spesa che rispecchi le mie esigenze ma anche per non restare sempre una capra :P.
guarda, come avrai capito, sono neofita anche io. e anche io sto cercando di capirne il più possibile.
da quello che gentilmente mi è stato spiegato ho poi tratto le mie conclusioni!
ovviamente ho letto montagne di review, comparative, spiegazioni. e ho anche rotto le scatole a qualcuno più che ad altri

Quote:
Ora che mi hai messo una pulce nell' orecchio aggiungo...

Tra una cuffia stereo ed una 5.1, quale (diciamo sullo stesso livello di qualità) riproduce mejo la direzione dei passi, colpi, fruscii, ma che abbia buoni bassi per le esplosioni... anche se va a pagare l'ascolto musicale (non è detto, stò solo ipotizzando).
Oppure, per spiegarmi mejo, credo che la riproduzione di una stereo sulla direzione "corretta" non sia perfetta a differenza di avere una 5.1 reale (intendo quella che ha 4 casse per orecchio.. oddio nn so spiegarlo.. l'ho letto ieri notte tardi )...
che è quello che a grandi righe ti avevo scritto io poi giustamente ricky65 ci ha fatto ragionare sul rapporto qualità/prezzo e quindi sulla effettiva qualità sonora delle cuffie 5.1 a parità di fascia.

le mie "conoscenze" (letto in giro - mi è stato detto che) si esuriscono qui purtroppo.
non ho esperienza diretta di ascolti ne tanto meno di somparazione tra più cuffie sia stereo sia 5.1 sia "incrociati".

si attendeno delucidazioni maggiori che come sempre, non ti preoccupare, non tarderanno ad arrivare. io seguo con interesse

Quote:
Sul budget, ovviamente usando sempre cose economiche ed avendo deciso di fare un salto qualitativo principalmente per i game (vorrei ricominciare a fare tornei Europei), sono disposto a spendere il giusto o forse anche qualche compromesso... ma nn 8/10€ di cuffie da "scarto".
ovvio che se fai addirittura dei tornei internazionali i serve non qlcs di discreto ma di ottimo! fossi in te il budget lo pomperei un pò magari risparmiando su qlcs altro. tanto delle cuffie di qualità durano anni! e se le usi così spesso avere un buon sonoro tutti i giorni accompagnato possibilmante da un ottima vestibilità ti farà dire "ho tirato un pò con sti € però mi sa che proprio male non ho fatto"
Old 28-05-2010, 12:01   #5239
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Quote:
In fin dei conti per giocare si usano i giocattoli

Sarebbe a dire?
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 15:20   #5240
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi

Sarebbe a dire?
Che se ti interessa solo sentire dei passi o degli spari puoi prendere una cuffia tipo le Creative o di qualche altro marchio di moda che distribuisce degli archetti con 2 padiglioni agli estremi.

Se invece vuoi ascoltarci anche della musica che non sia prettamente il classico "unz unz" sintetico, e magari vuoi evitare di stritolarti o lessarti i padiglioni, guarda nel catalogo di chi le cuffie le fa di professione ( vedi AKG, Sony o Sennheiser, tanto per citare i marchi più famosi ).
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian