|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#31061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31062 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Buongiorno,
come da oggetto vorrei acquistare delle cuffie da collegare al mio pc per ascoltare musica, chat vocali e gaming. Vorrei comprare da mettere in coppia con le cuffie, il seguente microfono : Rode NT-USB con relativa staffa di supporto. Mi potreste consigliare?! Preferisco cuffie aperte e con padiglioni grandi. ( la comodità è un parametro fondamentale, dato che potrei tenerle su per diverse ore ) Budget max 150 Grazie in anticipo Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
CPU : Intel Core i5-3450 VGA : GIGABYTE HD7950 3072MB HDD : SEAGATE Barracuda 1TB 7200rpm 64MB ALI : XFX ProSeries 550W Full Wired Dissi : Arctic Freezer 13 PRO CO SSD : Crucial RealSSD M4 128GB RAM DDR3 Corsair RAM : Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB MOBO : AsRock H77 PRO4/MVP CASE : Fractal Design R5 White |
![]() |
![]() |
![]() |
#31063 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Ciao a tutti,
scrivo per un consiglio circa l'acquisto di un regalo di laurea per un mio caro amico. Volendo evitare degli oggetti che potrebbero finire inutilizzati, si era pensato con gli altri partecipanti all'acquisto di un paio di cuffie di qualità. Nessuno di noi è però esperto del settore, quindi non sapremmo nemmeno su che marchi/modelli indirizzarci. Indicativamente dovremmo racimolare un budget di 200-250 €, ma non si è ancora scelto se destinarli per intero alle cuffie o solo in parte. Sapreste indicarmi qualche modello che potrebbe fare al caso nostro? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31064 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Se toccasse a me fare il regalo opterei per una soluzione completa: Hidizs AP60 + Sony MDR-100AAP. Considerando poi che il tutto vi potrebbe venire sui 160 euro e che il lettore ha il Bluetooth, potreste accoppiare il modello NC e Bluetooth, le Sony MDR-100ABT. P.S.: il lettore non ha memoria interna e quindi va calcolata nella spesa anche una Microsd.
![]() |
![]() |
#31065 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
In legno e più abbordabili ci sono le Fischer Audio Jubilate.
![]() |
#31066 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Per quanto riguarda il lettore, da quanto so dovrebbe possedere solo un vecchio iPod nano. Controllando il sito Apple, dovrebbe trattarsi della terza generazione, quindi ormai ha un bel po' di anni di utilizzo alle spalle. So poi che è solito ascoltare la musica collegandosi a PC/Notebook quando si trova in casa. Circa il modello di cuffie Sony suggerito, mi pare un'opzione interessante, anche se da quanto ho visto non è semplicissimo da reperire online, se non ricorrendo al sito Amazon di altri paesi, cosa che comunque non sarebbe un grosso problema per me. La versione con Bluetooth potrebbe essere altrettanto interessante, anche se in tal caso si spenderebbero 200 € di sole cuffie, quindi bisognerebbe valutare se si è in grado di abbinarci un lettore. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31067 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
come sono queste Logitech G633 Artemis Spectrum a 96,90€?
e le Sennheiser PC 360 Special Edition a 99€? Ultima modifica di -Death- : 28-11-2016 alle 00:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31068 |
|
|
![]() |
![]() |
#31069 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Brescia
|
Quote:
Per 30€ in più si possono comprare quelle wireless, ma non sono convinto, non ho mai avuto cuffie wireless. Qualcuno sa dirmi cosa è meglio per giocare? Cavo o senza fili?
Asus Maximus XI Hero / Intel I7-9700K 4.9Ghz / Corsair H115i / Corsair Dom. Platinum 16Gb 3200Mhz / GeForce GTX1080Ti FE / nVme 970 EVO Plus 1TB / 970 EVO 500GB / 850 EVO 500Gb, WD 320GB / Corsair Crystal Series 680X / Corsair AX850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31070 | |
Senior Member
|
Quote:
però cazzo hanno le luci led personalizzabili... surround 7.1 ma non sono convinto, appunto, dal marchio. io cercavo delle cuffie con un ottimo sound che si aggirasse su quella cifra...delle cuffie con degli ottimi bassi...non avevo interesse a tutti quei tasti che han messo li sopra ![]() ![]() ho giocato online per anni... non ho mai amato la tecnologia bluetooth o whireless...oggetti che richiedono batterie ecc ecc in genere la qualità si trova negli oggetti "cablati" l'assenza di fili può esser comodo se devi muoverti...ma per rimaner fermo a sedere davanti uno schermo, prenderei quelle senza pensarci. le mia plantronics funzionavano benissimo ma ho spaccato l'archetto ![]() ricordo che le pagai un 50€ circa quindi volevo spendere un po' di più per fare un passo in avanti...senza esagerare...sennò non riuscirei ad apprezzare lo scalino più alto ![]() mi son letto le ultime 20-25 pagine ma mi sento di saperne meno di prima ahahhahahah tra l'altro sono indeciso se cercarne un paio chiuse o aperte. a pelle scegliere quelle chiuse perchè quando mi capita, di notte, di guardare un film...non vorrei che l'audio fuori-esca dalle cuffie, disturbando i vicini... forse dovevo comprare quelle sennheiser durante il black friday... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31071 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
Le Logitech ottime?..
Di cognome forse. Il 7.1 è il solito penoso algoritmo dolby headphone. Smettete di acquistare quella robaccia e forse finalmente smetteranno di produrla. Anche il "povero" audio dei videogiochi merita di meglio.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled |
![]() |
![]() |
![]() |
#31072 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Bah di solito le cuffie con audio posizionale sono davvero scarsine come qualità audio.
Per carità, possono essere utili in casi specifici, ma se poi ci ascolti pure musica e film...
![]() |
#31073 |
Senior Member
|
le mie plantronics hanno un pulsante sulle cuffie
(che non va piu' a causa di win 10 ) che una volta premuto mi passa l'audio da 2.1 a 7.1 (circa) cavolo io il 2.1 non l'ho mai usato...7.1 è troppo bello ![]() sembra che il suono provenga da lontano per tutta la stanza... poi, bhe immagino dipenda da cuffia a cuffia... dopo tutti questi sconti andati male...cosa rimane di decente intorno ai 100 euro? stavo guardando anche la pioneer (amo, in genere, il design) dato che ascolto spesso musica techno dance house ecc...ma anche tutto il resto... quale passo in avanti posso fare dopo le mie gamecom 780? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31074 |
|
E le Sennheiser PC 360? https://www.amazon.it/dp/B01LDTRJG4
Ho sempre avuto delle cuffie da 5€, stavo cercando qualcosa entro i 100€ da usare per ascoltare musica ma con microfono o soluzione similare.. |
![]() |
![]() |
#31075 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Non capisco però se ci sono varie versioni di questo modello perchè alcune recensioni sono abbastanza datate. Dovrò poi prendere una scheda audio esterna. Ma non so da dove iniziare perchè l'audio lo ho sempre come dire...trascurato ![]()
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31076 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Prese delle Logitech G933 Artemis Spectrum a 95 euro invece di 174 su amazon.fr per il Cyber Monday.
non mi sono informato troppo prima dell'acquisto, ma il prezzo mi sembrava interessante. Pareri?
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#31077 | |
Senior Member
|
Quote:
Due ottime cose, peccato che: 1_siano delle mediocri cuffie stereo e 2_che il Dolby Headphone sia un mediocre algoritmo Ma finché non proverà altre soluzioni, gli sembrerà la miglior cosa mai ascoltata (è il bello dell'audio).
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31078 | |
Senior Member
|
Quote:
Scurette, suono caldo, bassi in evidenza, alti un po' velati, discreto dettaglio e sound stage. C'è di meglio per giocare, ma anche molto di peggio.. e per 99 euro il rapporto qualità\prezzo è buono. Le recensioni sono datate perché le hanno sostituite da un pezzo con le g4me one (restyling estetico).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31079 | |
Member
|
Quote:
Perdonatemi per l'UP, ma le scadenze si avvicinano e non vorrei rischiare di finire fuori tempo massimo. Parlando con i fratelli del ragazzo cui dovremo fare il regalo, è emerso che il lettore potrebbero regalarlo loro per Natale, quindi il nostro intero budget poterebbe essere dirottato sulle cuffie. L'idea delle Sony MDR-100ABN è quella che mi convince maggiormente. Le recensioni sono ottime, hanno un design di sicuro impatto e la funzione di cancellazione del rumore credo possa tornare utile in molti frangenti. Vorrei comunque chiedervi quali potrebbero essere le alternative mantenendo lo stesso budget (massimo 200-250 €). Scusatemi ancora per l'impazienza. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31080 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Che mi dite delle Sennheiser GSP 350?
Ho attualmente delle cuffie da 40 euro e vorrei delle buone cuffie.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.