|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#30081 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ciao a tutti,
chi mi può dare una mano?!?!? La mia configurazione attuale (la parte audio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
Però è anche comune non rendersi conto di come si comporta una cuffia senza averla provata da sola per un po'. Io ti consiglierei di usare solo le Grado per, non so, una settimana, e poi riprovare le Pana, se non noti di nuovo differenza mandale indietro (ovviamente se sei nei tempi). Le Grado poi sono cuffie particolari, è anche strano che ti sembrano simili alle Pana, dovrebbero essere forwardissime su medi e alti, e rendere al meglio con musica rock/metal e simili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30083 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
|
Quote:
Quote:
Chi mi aiuta?
![]() |
![]() |
#30084 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
qualche pagina addietro mi pare si parlasse di cuffie bluetooth, però di norma sono costosette, non so se trovi qualcosa di buono anche per giocare e circumaurale per 150 euro :\
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30085 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Possiedo le noontec ZORO II wireless e avrei la necessità di collegarle al PC via bluetooth.
Sarebbe meglio acquistare una chiavetta USB bluetooth oppure un convertitore da collegare all'uscita cuffie della Sound Blaster Z tipo l'Avantree Priva II? Questo convertitore vedo che supporta aptX mentre nelle chiavette bluetooth non trovo nulla. Ultima modifica di sinergine : 30-12-2015 alle 14:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30086 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Ho visto qualcosa della aukey sui 20€. Pare assurdo ma una chiavetta bt 4.1 aptx pare introvabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30087 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Salve a tutti! Vorrei un consiglio su un paio di cuffie da gaming per ps4, da regalare ad un amico. Non vorrei spendere più di 40 euro, è possibile? Vi ringrazio in anticipo per la risposta ^^
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#30088 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
|
ciao amici, ho delle sennheiser pc360 , mi trovo bene, secondo voi le sennheiser 598 comesono rispetto a queste? le userei solo per la musica, e di estetica mi piaccion moltissimo... ma se son troppo simili alle 360 evito..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30089 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Forse sono in procinto di prendere le Superlux HD-681 Evo.
Ho la scheda audio integrata alla scheda madre e delle casse Creative I-Trigue 2200 con attacco jack per le cuffie. Essendo ignorante, appena prenderò le cuffie dove converrebbe metterle? Direttamente all'uscita della scheda madre o agli speaker Creative? Al momento per praticità uso delle semplici cuffie in-ear da supermarket collegate agli speaker. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30090 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Anche se molto dipende dall'uso a cui sono destinate (musica, film, giochi, etc.), inlinea di massima meno dispositivi non necessari si inseriscono nella catena d'ascolto meglio è!
Meglio quindi collegarle direttamente alla scheda audio o, se si mira, anche solo in prospettiva, ad un ascolto Hi-Fi, ad un DAC separato (ma in questo caso potresti voler considerare cuffie migliori).
![]() |
#30091 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Eventualmente, sempre per comodità per non stare lì a staccare e riattaccare cuffie o speaker, posso tenere le casse collegate dietro alla scheda madre ed utilizzare le cuffie collegandole al jack frontale del case? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30092 |
Senior Member
|
Direi di sì!
![]() |
#30093 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao Ragazzi!
Mi si sono rotte le Roccat Kave Solid 5.1 e ora sono alla ricerca di cuffie per il pc. Mi servono per giocare, ascoltare e suonare musica, guardare film e sopratutto Skype per lavoro. Il fatto è che all'epoca mi sono pentito di averle prese usb perchè non potevo collegarle al piano digitale e ora non voglio ricadere nello stesso errore. Ergo, ho deciso di prendere delle ottime cuffie stereo e poi ci pensa la scheda audio del pc (ovviamente non quella integrata!) a darmi tutta la virtualizzazione surround che voglio. Tutte queste cuffie gaming, superpompate mi danno l'idea che stiano la solo per spillare soldi... magari mi sbaglio eh ,ma questa è l'impressione. Ricapitolando cerco una cuffia che sia ottima dal punto di vista stereo, abbia il microfono per poterla usare con Skype e infine abbia il cavo modulare cosi che se si rompe (come è successo alle Roccat) possa cambiarlo senza dover necessariamente buttare le cuffie. Budget massimo 80-100€, budget preferito max 50€. Spero in un vostro aiuto! Ciao!
CPU: Intel i7 3770k MOTHERBOARD: ASUS ROG MAXIMUS V EXTREME RAM: G.Skill TridentX 32GB 2400MHz Scheda Video: ASUS ROG 7970 MATRIX PLATINUM 3GB HARD DISK: 250GB SSD SAMSUNG 830 + 2 HD 3GB WD + 1,5GB Samsung + 1GB WD + 500GB Seagate MASTERIZZATORE: LiteOn BluRay IHBS112-115 12X ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro GOLD 1200w 80Plus CASE: Cooler Master HAF-X MONITOR: Samsung 27" 2770HD 1980x1020 + LG FLATRON M1910A |
![]() |
![]() |
![]() |
#30094 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Nuove Cuffie WIRELESS da acquistare
Ciao a tutti, anziché aprire una nuova discussione scrivo direttamente qua, allora da un anno uso un po' per tutto delle Turtle Beach PX4 e mi trovavo bene nonostante ho compreso che come qualità audio c'è molto ma molto di meglio, so che sono delle cuffie di fascia medio bassa (qualcuno o molti non so direbbe che sono plasticoni inutili) ma io ripeto mi sono trovato bene nella mia ignoranza e in esse ho trovato tutto ciò che mi serve ovvero modulo Wi-Fi e Bluetooth all'interno della stessa cuffia, un sacco di connettori per qualunque evenienza (io uso il cavo ottico connesso tra TV e Ricevitore e ottengo i volumi separati, tv e pc sono connessi con HDMI) col Bluetooth posso collegarle allo smartphone e ricevere telefonate e quant'altro, ora dopo una anno proprio quest'ultima funzione mi ha abbandonato e le ho restituite in garanzia ottenendo il rimborso, dunque mi chiedo con un budget che oscilla tra i 150 e 200€ cosa mi consigliate che abbia più o meno tali caratteristiche? Non so se riprendere di nuovo lo stesso Headset.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30095 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma & "Kansas City"
|
salve qualcuno ha provato le akg k612 pro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30096 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Alla fine mi erano arrivate il 31/12 le Matrix2 della Meelectronics, però ho voluto tenerle in prova qualche giorno prima di sentenziare.
Come pro sicuramente la ricezione BT: hanno una portata veramente ottima, decisamente superiore ad altri prodotti similari. Sono leggere e piccolette, però over ear e quindi abbastanza comode. Esteticamente abbastanza robuste ma cheap in più dettagli, tipo la copertura morbida finto carbonio o la gommina opaca che si usura con lo sguardo. Amplificazione sufficiente, non potente come le Bluedio revolution ma ci sta. Il suono non mi ha convinto: meglio delle Bluedio che era orribile ma abbastanza mediocre. Diciamo che si parla di una cuffia flat con la parte medio-alta "seduta". Sento una certa enfatizzazione dei medi intorno ai 5-700hz, poi un certo calo su chitarre e voci femminili sui 4-6k. Alti diciamo presenti però arretrati. Ho fatto due prove: la prima con un galaxy s6 edge (aptx) su spotify premium e audio in hq. eq flat. Risultato badddd, non mi piacciono, scena sonora inesistente e medio pasticciato con poca definizione. Per dire, non sento il vantaggio del aptx poichè in alto è smorta, in basso manca di profondità e quindi manco apprezzo la maggiore estensione in frequenza offerta. Seconda prova connessa al pc con normale bt 4.0; visione film e qualcosa di musica. Qui si difende meglio, previa equalizzazione per aprirla in alto, specie sui 4-8k, dare qualche db alla zona extra bassa per avere "presenza" con gli effetti audio e una certa attenuazione sui 500hz per rendere il medio meno stancante e spaccatimpano. Così facendo si salvano e si lasciano ascoltare, del resto le ho comprate per questo scopo. Non avrò il parlato più bello del mondo e le esplosioni più coinvolgenti, però con un audio così semplice nascondono la scarsità in dettaglio. Autonomia sembra ok. Per me voto 6,5 in rapporto al prezzo di acquisto (40€). A prezzo pieno spero ci sia di meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30097 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao ragazzi, come va?
Ogni tanto passo.. ![]() Volevo ringraziare il mitico miriddin che qualche mese fa segnalò le Philips SHP9500 su amazzoni a soli 70 euro. La spesa comunque più grande per delle cuffie, per quanto mi riguarda. Che dire, all'inizio, per una serie di motivi, mi avevano un po' deluso sui bassi. Era comunque la mia prima cuffia aperta, c'è da dire. Mi ricordo che all'inizio usavo il bass boost del mio FiiO E10 per far fronte alla debolezza dei bassi, il quale ovviamente non è il massimo in termini di fedeltà, anche se è un boost delicato. Poi, sia perché c'ho fatto l'orecchio, sia perché avrà influito il rodaggio dei driver, sia forse la sostituzione del cavo - hanno un cavo lunghissimo, unico difetto - con un KabelDirect Pro sieries da 1,5m (sempre consilgiato da miriddin), mi sono piano piano innamorato e ormai non le lascio più. Ho le Superlux HD681 Evo a predere polvere e anche le CAL! (prima, mitica versione). Che dire, grazie ancora miriddin! Ma il cavo influisce sui bassi? Devo fare delle prove. Non l'ho più rimesso su il loro cavo originale, per quanto ci pensi sempre a fare il confronto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30098 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
|
con un budget di circa 80/90 € che cuffie a cavo che suonano decentemente per ascoltare musica e che abbiano dei buoni bassi mi consigliate?
![]() |
#30099 | |
Senior Member
|
Quote:
La resa è quella che hai descritto molto bene, ma la cuffia è decisamente flat nel complesso, con bassi profondi un pò in sordina, medi nel complesso un pò retrocessi, con un certo velo alla Sennheiser, alti indubbiamente sotto tono. Per una cuffia bluetooth la scena sonora è resa abbastanza bene, anche se a seconda dei gusti capisco che possa servire equalizzare per adeguarle ai propri gusti. Riguardo al discorso amplficazione, sono sempre stato contrario alle cuffie bluetooth che presentano un'elevata amplificazione: come dicevo, la sezione di amplificazione interna delle cuffie deve IMHO garantirne il funzionamento adeguato senza che la presenza di sezioni di amplificazione del segnale audio degradino il suono della fonte: il problema che si rileva in cuffie come le Bluedio è proprio dovuto al modo in cui viene snaturato il suono da una robusta (eccessiva?) sezione di amplificazione. Per l'uso prettamente musicale le reputo ottime cuffie ma se si cercano cuffie da utilizzare per un uso più "generalista" sono sicuramente poco adatte. C'è da dire poi che, sebbene non si acquistino cuffie bluetooth per usarle cablate, sicuramente la resa acquista molto se collegate in questo modo. Per le mie preferenze, anche al prezzo pieno di 80 euro si rivelano ottime cuffie, anche a confronto con le mie altre cuffie bluetooth (UE9000, Sony MDR-1ABT).
![]() |
![]() |
#30100 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo al cavo, sicuramente la sostituzione del cavo ha ripercussioni sulla resa delle cuffie nel complesso, anche considerando che la diversa resistenza interna dei cavi ha conseguenze anche sull'impedenza complessiva delle cuffie stesse.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.