Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2008, 22:40   #2521
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Originariamente inviato da saulos Guarda i messaggi
Ho parlato poco fa col tecnico: mi ha detto che si sta studiando perbene la situazione e mi ha anticipato che i mm da limare sono + dei 2/3 preventivati, siamo nell'ordine del mezzo cm.
ma lascia perdere i "tecnici"...fallo tu...
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 22:54   #2522
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
ma lascia perdere i "tecnici"...fallo tu...
*
che lo fai pure meglio senza spendere una lira
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 23:27   #2523
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
*
Quotone
Old 27-03-2008, 19:34   #2524
saulos
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
La cosa è molto delicata, e dato che ho manualità pari a 0 preferisco farlo fare a lui. Non ho mai limato niente in vita mia e sinceramente non me la sento di mettere le mani in questa situazione così ... vi tengo aggiornati sulla situazione.
saulos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 21:37   #2525
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
La cosa è molto delicata, e dato che ho manualità pari a 0 preferisco farlo fare a lui. Non ho mai limato niente in vita mia e sinceramente non me la sento di mettere le mani in questa situazione così ... vi tengo aggiornati sulla situazione.
guarda che molto probabilmente anche lui ha manualità pari a 0...

io sto sempre alla larga da tecnici, o periti vari, preferisco fare le cose da me..non solo per una questione economica.
Poi è chiaro, se uno non ha tempo-passione allora capisco
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
Old 27-03-2008, 22:41   #2526
saulos
Senior Member

Quote:
guarda che molto probabilmente anche lui ha manualità pari a 0...

io sto sempre alla larga da tecnici, o periti vari, preferisco fare le cose da me..non solo per una questione economica.
Poi è chiaro, se uno non ha tempo-passione allora capisco
Di sicuro ha più manualità di me anche perchè come hobby ha il modellismo...ripara anche modellini quindi tra incollare,tagliare,limare e quant'altro penso abbia più esperienza e manualità di me. Fermo restando che mi piacerebbe imparare qualcosa.
Old 27-03-2008, 23:24   #2527
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

guarda anch'io ero come te, mi affidavo a tecnici, pensavo che assemblare un pc fosse un impresa titanica...
poi piano piano leggendo guide, chiedendo aiuto qui sul forum e soprattutto smanettando ho imparato. L'unica cosa che serve è pazienza e un po' di coraggio...
Old 28-03-2008, 14:55   #2528
saulos
Senior Member

Quote:
guarda anch'io ero come te, mi affidavo a tecnici, pensavo che assemblare un pc fosse un impresa titanica...
poi piano piano leggendo guide, chiedendo aiuto qui sul forum e soprattutto smanettando ho imparato. L'unica cosa che serve è pazienza e un po' di coraggio...
Comunque sia: stasera mi sentirò col tecnico e vedremo a che punto sono i lavori.
Old 02-04-2008, 14:10   #2529
saulos
Senior Member

Quote:
*
Sul sito che hai in firma ho letto l'articolo riguardante l'utilizzo di un sistema di ritenzione secondario per socket 775. Dato che possiedi un modello di dissipatore quasi uguale al mio ti chiedo: Le 4 viti da 5/6 mm di diametro quanto devono essere lunghe? Le 4 molle da 8 mm quanto devono essere lunghe? Poi parla di rondelle dell'8, vuol dire che devo prenderle da 8 mm? Ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrai darmi.
Old 02-04-2008, 14:21   #2530
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

le molle sono lunghe 2,2cm/2,4cm.
le viti invece sono di 3,2/3,4cm.
le rondelle basta che entrino nella vite e che coprano la molla per il resto una vale l'altra.

naturalmente devono essere d'acciaio.
Old 02-04-2008, 14:29   #2531
saulos
Senior Member

Quote:
le molle sono lunghe 2,2cm/2,4cm.
le viti invece sono di 3,2/3,4cm.
le rondelle basta che entrino nella vite e che coprano la molla per il resto una vale l'altra.

naturalmente devono essere d'acciaio.
Gentilissimo e velocissimo: con questo sistema da te testato mi garantisci che posso montare il dissipatore sia con la clip sia senza?
Old 02-04-2008, 14:43   #2532
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

il sistema sostituisce solo i pushpin di intel la clip rimane.

il vantaggio di questo sistema è che si ottiene una migliore pressione portando un guadagno prestazionale da 0 a 5°.
Old 02-04-2008, 15:23   #2533
saulos
Senior Member

Quote:

il vantaggio di questo sistema è che si ottiene una migliore pressione portando un guadagno prestazionale da 0 a 5°.
Capito, ma dato che ho il problema dei condensatori che mi toccano la clip, con questo sistema il tutto va + alto, nel senso che fa spessore permettendomi quindi di installare il dissy sulla cpu con l'ausilio della clip? Oppure posso pure farne a meno della clip di aggancio?
Old 02-04-2008, 15:28   #2534
saulos
Senior Member

Quote:

Scusami, sto facendo confusione io: io parlo della clip di aggancio che va tra la base del dissy ed il socket, non di quelle laterali che ovviamente devono esserci!
Old 02-04-2008, 15:38   #2535
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

non fa nessunissimo spessore....l'unico guadagno che hai sta nell'avere maggiore pressione sulla cpu con conseguente aumento delle prestazioni.

se vuoi alzare il dissipatore ti serve una lamina in rame di 5x5cm.
Old 02-04-2008, 16:19   #2536
saulos
Senior Member

Quote:
non fa nessunissimo spessore....l'unico guadagno che hai sta nell'avere maggiore pressione sulla cpu con conseguente aumento delle prestazioni.

se vuoi alzare il dissipatore ti serve una lamina in rame di 5x5cm.
Riesco a trovarla da un ferramenta ben fornito? Quanto deve essere spessa?
Old 02-04-2008, 16:50   #2537
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Riesco a trovarla da un ferramenta ben fornito? Quanto deve essere spessa?
solitamente si va da un tornitore..lo spessore è quello che ti serve...non + di 3/4mm comunque.
Old 02-04-2008, 21:22   #2538
saulos
Senior Member

Quote:
solitamente si va da un tornitore..lo spessore è quello che ti serve...non + di 3/4mm comunque.
Tornitore nella mia zona? Non saprei proprio, provo da un ferramenta oppure da qualche colorificio o negozio di belle arti: lì i fogli di rame dovrebbero averceli. In alternativa come potrei trovare la placca di rame dello Scythe Universal Kit?
Old 03-04-2008, 18:21   #2539
saulos
Senior Member

Niente da fare,non riesco a trovare questo blocchetto di rame. Qualcuno mi sa dire come trovare il piatto in rame dello Scythe Universal Kit o comunque a chi rivolgermi per acquistare lo Scythe Universal Kit in modo da avere questa basetta in rame e risolvere una volta per tutte il problema senza dover vendermi il dissipatore?
Old 03-04-2008, 19:49   #2540
saulos
Senior Member

Quote:
Microcip ti prego, sei la mia salvezza! Mi dici dove posso trovare, in Italia, lo Scythe Universal Retention Kit? Quello col backplate in rame per intenderci; quì da me ho girato ma nessuno ha lamine di rame. Ho trovato un sito americano che vende il kit a 10 dollari + 50 di spedizione, ma è una soluzione estrema. Preferisco trovarlo in Italia,in alternativa ho trovato dei siti di negozi che vendono oggettistica in rame e di produttori di lamine e nastri in rame...magari riesco ad avere una combinazione, come si suol dire.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian