|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2521 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
ma lascia perdere i "tecnici"...fallo tu...
![]() |
#2522 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2523 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
|
![]() |
#2524 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
La cosa è molto delicata, e dato che ho manualità pari a 0 preferisco farlo fare a lui. Non ho mai limato niente in vita mia e sinceramente non me la sento di mettere le mani in questa situazione così ... vi tengo aggiornati sulla situazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2525 | |
Senior Member
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
io sto sempre alla larga da tecnici, o periti vari, preferisco fare le cose da me..non solo per una questione economica. Poi è chiaro, se uno non ha tempo-passione allora capisco ![]()
![]() |
![]() |
#2526 |
Senior Member
|
Di sicuro ha più manualità di me anche perchè come hobby ha il modellismo...ripara anche modellini quindi tra incollare,tagliare,limare e quant'altro penso abbia più esperienza e manualità di me. Fermo restando che mi piacerebbe imparare qualcosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2527 |
Senior Member
|
guarda anch'io ero come te, mi affidavo a tecnici, pensavo che assemblare un pc fosse un impresa titanica...
poi piano piano leggendo guide, chiedendo aiuto qui sul forum e soprattutto smanettando ho imparato. L'unica cosa che serve è pazienza e un po' di coraggio...
![]() |
#2528 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2529 |
Senior Member
|
Sul sito che hai in firma ho letto l'articolo riguardante l'utilizzo di un sistema di ritenzione secondario per socket 775. Dato che possiedi un modello di dissipatore quasi uguale al mio ti chiedo: Le 4 viti da 5/6 mm di diametro quanto devono essere lunghe? Le 4 molle da 8 mm quanto devono essere lunghe? Poi parla di rondelle dell'8, vuol dire che devo prenderle da 8 mm? Ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrai darmi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2530 |
Senior Member
|
le molle sono lunghe 2,2cm/2,4cm.
le viti invece sono di 3,2/3,4cm. le rondelle basta che entrino nella vite e che coprano la molla per il resto una vale l'altra. naturalmente devono essere d'acciaio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2531 |
Senior Member
|
Gentilissimo e velocissimo: con questo sistema da te testato mi garantisci che posso montare il dissipatore sia con la clip sia senza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2532 |
Senior Member
|
il sistema sostituisce solo i pushpin di intel la clip rimane.
![]() il vantaggio di questo sistema è che si ottiene una migliore pressione portando un guadagno prestazionale da 0 a 5°. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2533 |
Senior Member
|
Capito, ma dato che ho il problema dei condensatori che mi toccano la clip, con questo sistema il tutto va + alto, nel senso che fa spessore permettendomi quindi di installare il dissy sulla cpu con l'ausilio della clip? Oppure posso pure farne a meno della clip di aggancio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2534 |
Senior Member
|
Scusami, sto facendo confusione io: io parlo della clip di aggancio che va tra la base del dissy ed il socket, non di quelle laterali che ovviamente devono esserci!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2535 |
Senior Member
|
non fa nessunissimo spessore....l'unico guadagno che hai sta nell'avere maggiore pressione sulla cpu con conseguente aumento delle prestazioni.
se vuoi alzare il dissipatore ti serve una lamina in rame di 5x5cm. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2536 |
Senior Member
|
Riesco a trovarla da un ferramenta ben fornito? Quanto deve essere spessa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2537 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2538 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2539 |
Senior Member
|
Niente da fare,non riesco a trovare questo blocchetto di rame. Qualcuno mi sa dire come trovare il piatto in rame dello Scythe Universal Kit o comunque a chi rivolgermi per acquistare lo Scythe Universal Kit in modo da avere questa basetta in rame e risolvere una volta per tutte il problema senza dover vendermi il dissipatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2540 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.