Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2011, 10:58   #821
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
non voglio entrare nella polemica perché quelle tre foto vogliono dire tutto e niente, personalmente ho preferito la Canon perché, conscio delle limitazioni di queste macchinette, mi è sembrata quella che offre la qualità fotografica migliore nelle situazioni in cui scatto il 90% delle mie foto, e anche il prezzo ha fatto la sua parte, credo che la sony per la qualità delle foto che offre costa troppo, sinceramente non me la sentivo di andare oltre i 300 euro per una compatta di questo tipo
Anch'io ho fatto le tue stesse, precise valutazioni. Il discorso economico ha avuto il suo bel peso: pagare la macchinetta 1/3 di meno non è mica poco.
Devo dire che ha inciso anche il fatto che, al momento dell'acquisto, la Sony non era ancora uscita... e deve ancora uscire
Comunque sia, ora sono un felicisimo pessessode della Canon che mi sta dando delle belle soddisfazioni... anche a livello video ... ma non oso mettere in dubbio le qualità superiori della Sony su questo fronte
Old 26-05-2011, 10:47   #822
mous
Member

Iscritto dal: Jul 2008
A nessuno, di quelli che hanno ordinato la hx9v, è arrivata?
mous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 11:05   #823
Ness
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
anche se sono colori puri, mancano naturali tonalità intermedie, seppur minime, per la luce a cui sono esposti.

Ecco gli scatti di cui stiamo parlando. A me il "bianco" della sony sembra tutto fuorchè bianco. Ho lasciato apposta il margine della schermata come confronto. E' un problema correggibile con il bilanciamento manuale del bianco, cosa che spesso va fatta anche sulle reflex canon, per l'illuminazione artificiale tungsteno. Ma da quanto ho visto, nella sony si ripropone anche con luce naturale.

Sony HX9v

Canon sx220

Il fatto che i colori non siano il forte della sony è arcinoto, a questo va aggiunto l'eccessivo processing di riduzione del rumore che slava e rende uniformi e piatti i colori stessi.
Infatti, IMHO, le foto della Sony sembrano il risultato di una elaborazione che altera le stesse, vedi i numeri sulla sinistra a scendere: sulla Canon sono leggibili, sulla sony sono leggermente più alterati.
Ness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 09:11   #824
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
alcuni negozi online iniziano ad averla disponibile come da trovaprezzi.it ....ancora nessun possessore?

per quanto riguarda la foto dei colori io vedo il nero piu realistico per la sony e il bianco per la canon ..anche se devo dire che il bianco sony non e' poi un insulto e così distante da quello mostrato dalla canon, tuttavia anche io ricordo la foto del prato fatto dalla sony ed ho ancora i brividi.

Ultima modifica di misterazz : 30-05-2011 alle 09:30.
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 10:38   #825
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
per quanto riguarda la foto dei colori io vedo il nero piu realistico per la sony e il bianco per la canon ..anche se devo dire che il bianco sony non e' poi un insulto e così distante da quello mostrato dalla canon, tuttavia anche io ricordo la foto del prato fatto dalla sony ed ho ancora i brividi.
Riguardo le foto dei colori, non potrebbe essere semplicemente una piccola differenza di esposizione?
Una piccola sovraesposizione della Canon e il contrario per la Sony... ed ecco tutta questa differenza
Mahh
Old 30-05-2011, 10:56   #826
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Osservando le foto nel sito ephotozine, in particolare la scacchiera a 400ISO, mi è sembrato che la Sony "forzi" il nero: guardando le caselle 8A e 10L, nella Canon si vede che sono di due sfumature differenti, mentre nella Sony mi sembrano lo stesso colore.
Può esere un limite nella profondità del nero dei monitor con cui l'ho osservata (un portatile di 6 anni fa e quello del lavoro, un dell 2007FPb), se qualcuno ha un monitor IPS può verificare?
Old 30-05-2011, 11:19   #827
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
Osservando le foto nel sito ephotozine, in particolare la scacchiera a 400ISO, mi è sembrato che la Sony "forzi" il nero: guardando le caselle 8A e 10L, nella Canon si vede che sono di due sfumature differenti, mentre nella Sony mi sembrano lo stesso colore.
Può esere un limite nella profondità del nero dei monitor con cui l'ho osservata (un portatile di 6 anni fa e quello del lavoro, un dell 2007FPb), se qualcuno ha un monitor IPS può verificare?
Mi viene da dire che sarebbe strano che una macchinetta possa forzare il nero. Sarebbe un azzardo per il software ipotizzare quale livello di grigio sia quello giusto per intervenire. I risultato poi sarebbe una dinamica ridotta, alquanto controproducente in termini di qualità della foto.

Da ignorante del settore, mi pare più plausibile una piccola sotto esposizione, e conseguente perdita di sfumature nei grigi scuri.
Old 30-05-2011, 19:25   #828
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
vista oggi al mediaworld a 379€...e fotodigit ancora non me la manda
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 06:20   #829
starlights74
Member

Iscritto dal: Feb 2007
idem, gli do' una settimana di tempo poi mi incaxxo (anche se non servirà a nulla )
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 09:04   #830
nicosen82
Junior Member

in che mw l'avete viste?
nicosen82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 12:43   #831
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
io alla fine ho deciso di evitare la HX9V a causa degli artefatti riguardanti l'erba (sfondi uniformi) come nelle foto che ho postato nelle scorse pagine.
Ho quindi preso la precedente HX5V pagata esattamente la metà della 9V.
Fin ora mi trovo perfettamente, ecco le prime foto effettuate:

http://www.flickr.com/photos/freddie...7626802375728/
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 14:08   #832
nicosen82
Junior Member

ma seconte te, la 5v è meglio anche della canon sx220
Old 31-05-2011, 15:06   #833
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
io alla fine ho deciso di evitare la HX9V a causa degli artefatti riguardanti l'erba (sfondi uniformi) come nelle foto che ho postato nelle scorse pagine.
Ho quindi preso la precedente HX5V pagata esattamente la metà della 9V.
Fin ora mi trovo perfettamente, ecco le prime foto effettuate:

http://www.flickr.com/photos/freddie...7626802375728/
Ho visto le foto del tuo album e credo che per quel tipo di foto, la tua scelta sia azzeccata, visto che hai risparmiato un pò di euro.
Al contrario, credo che per le foto in interni, Hx7 e Hx9 siano migliori.
Io sono tra gli indecisi, ma tra Hx9 e Sx230, in quanto quest'ultima conserva più dettagli rispetto alla Hx9 nelle foto (dettagli che si vedono solo se si ingrandisce l'immagine al 100% nella maggior parte dei casi).
E nel tuo caso, visto che parli di artefatti, avrei optato proprio per la canon sx220 (spendendo qualche decina di euro in più), ma avendo a disposizione di certo migliorie importanti, tra cui proprio la migliore qualità delle foto rispetto alla Hx5.
Ti invito a guardare questa comparativa e poi a dirmi se sei ancora sicuro d'aver fatto la scelta giusta: http://www.lesnumeriques.com/compara...ews-17982.html

Anche qui http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM puoi vedere le differenze tra Hx5 ed Hx9 ed io non credo proprio che la Hx5 risulti migliore, soprattutto se guardi i risultati degli scatti fatti ad iso 800 e 1600.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 16:09   #834
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nicosen82 Guarda i messaggi
ma seconte te, la 5v è meglio anche della canon sx220

canon sx230

sony HX5V
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 31-05-2011 alle 16:50.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 16:17   #835
nicosen82
Junior Member

da quello che vedo non sono assolutamente paragonabili... molto meglio la canon

Dove trovo il sito per fare questi confronti?
Old 31-05-2011, 16:50   #836
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da nicosen82 Guarda i messaggi
da quello che vedo non sono assolutamente paragonabili... molto meglio la canon

Dove trovo il sito per fare questi confronti?
basta che clicchi sul link sopra la foto della canon
il test della sony devi cercarla nella stessa rivista online.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
Old 31-05-2011, 19:31   #837
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Ho visto le foto del tuo album e credo che per quel tipo di foto, la tua scelta sia azzeccata, visto che hai risparmiato un pò di euro.
Al contrario, credo che per le foto in interni, Hx7 e Hx9 siano migliori.
Io sono tra gli indecisi, ma tra Hx9 e Sx230, in quanto quest'ultima conserva più dettagli rispetto alla Hx9 nelle foto (dettagli che si vedono solo se si ingrandisce l'immagine al 100% nella maggior parte dei casi).
E nel tuo caso, visto che parli di artefatti, avrei optato proprio per la canon sx220 (spendendo qualche decina di euro in più), ma avendo a disposizione di certo migliorie importanti, tra cui proprio la migliore qualità delle foto rispetto alla Hx5.
Ti invito a guardare questa comparativa e poi a dirmi se sei ancora sicuro d'aver fatto la scelta giusta: http://www.lesnumeriques.com/compara...ews-17982.html

Anche qui http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM puoi vedere le differenze tra Hx5 ed Hx9 ed io non credo proprio che la Hx5 risulti migliore, soprattutto se guardi i risultati degli scatti fatti ad iso 800 e 1600.
nella comparazione mi sembrano identiche, cmq non dico che la HX5V sia migliore in tutto (ci mancherebbe!) ma sicuramente non mostra quegli artefatti tipici del nuovo sensore da 16mpix in alcune situazioni.
Inoltre la 7V non l'avevo neanche valutata, in quanto inferiore alla 9v anche come definizione degli scatti, inoltre rispetto alla HX5V:

- ha una batteria parecchio inferiore
- sensore ccd piu' piccolo (2.3 contro 2.4)
- quasi totale mancanza di controlli manuali

La Canon era tra le mie preferite ma era inaccettabile la ridotta ampiezza delle lenti, dimensioni eccessive, video inferiore e senza i 50fps, files video eccessivamente grandi.
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 31-05-2011 alle 19:40.
Old 31-05-2011, 19:48   #838
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
La Canon era tra le mie preferite ma era inaccettabile la ridotta ampiezza delle lenti, dimensioni eccessive, video inferiore e senza i 50fps, files video eccessivamente grandi.
cosa intendi con la ridotta ampiezza delle lenti??
Per le dimensioni la Canon mi sembra decisamente compatta, per i video ok sono 50fps ma sono cmq in formato interlaciato e non progressivo come la Canon, inoltre la sony soffre di evidenti distorsioni:

Ultima modifica di ste_jon : 31-05-2011 alle 19:58.
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 19:56   #839
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
cosa intendi con la ridotta ampiezza delle lenti??
sorry intendevo ridotto CCD rispetto alla HX5V e lunghezza focale indecente: 28mm per me sono inammissibili per una camera di ultima generazione.
Old 31-05-2011, 19:58   #840
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
sorry lunghezza focale. Intendevo che 28mm per me sono inammissibili per una camera di ultima generazione.
28mm è il grandangolo standard di tutte le reflex non full frame di ultima generazione che vengono vendute con il kit 18-55
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian