Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2012, 17:40   #1981
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da I'mn0tAl0ne Guarda i messaggi
ok ho fatto come hai detto; ho provato in due porte usb ma il risultato è lo stesso; compare nella finestra il seguente messaggio: "l'hardware non è stato installato poichè non è stato possibile trovare il software necessario".
Poi subito dopo:" Se si dispone di supporti di installazione come CD-ROM o se si conosce il percorso per il software, scegliere Indietro".
Direi che questo significa che sei incappato nel problema dell'imperfetto supporto all' MTP sotto Windows XP: il problema non è di semplice soluzione e non sempre si risolve installando/disinstallando diverse versioni di WMP, anche se a volte si riesce a far riconoscere il lettore collegandolo alle porte usb su motherboard piuttosto che a quelle sulle porte aggiuntive. Ma forse hai già provato così...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 17:48   #1982
I'mn0tAl0ne
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Direi che questo significa che sei incappato nel problema dell'imperfetto supporto all' MTP sotto Windows XP: il problema non è di semplice soluzione e non sempre si risolve installando/disinstallando diverse versioni di WMP, anche se a volte si riesce a far riconoscere il lettore collegandolo alle porte usb su motherboard piuttosto che a quelle sulle porte aggiuntive. Ma forse hai già provato così...
No, non ho provato ques'ultima soluzione.. anche perchè non so a cosa ti riferisci quindi ci potrei provare,se me la spieghi, o dovrò rassegnarmi a formattare ed a utilizzare solo la modalità msc?
I'mn0tAl0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 17:59   #1983
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
No, non ho provato ques'ultima soluzione.. anche perchè non so a cosa ti riferisci quindi ci potrei provare,se me la spieghi, o dovrò rassegnarmi a formattare ed a utilizzare solo la modalità msc?
Ho dato per scontato che tu stessi parlando di un pc fisso e non di un portatile: se così è, di solito si hanno delle porte usb integrate nella piastra madre (sul lato posteriore insieme agli altri connettori, e delle altre porte su di un supporto che trovi sia posteriormente su uno degli slot aggiuntivi che, in alcuni casi, anche sul lato anteriore.

A volte si riesce a far riconoscere il lettore se collegato ad una delle porte usb principali, a meno che non si abbia un controller usb non compatibile...
Old 10-08-2012, 18:08   #1984
I'mn0tAl0ne
Member

Quote:
Ho dato per scontato che tu stessi parlando di un pc fisso e non di un portatile: se così è, di solito si hanno delle porte usb integrate nella piastra madre (sul lato posteriore insieme agli altri connettori, e delle altre porte su di un supporto che trovi sia posteriormente su uno degli slot aggiuntivi che, in alcuni casi, anche sul lato anteriore.

A volte si riesce a far riconoscere il lettore se collegato ad una delle porte usb principali, a meno che non si abbia un controller usb non compatibile...
Sì hai pensato correttamente.. si tratta di un fisso.. ed ho provato sia su porte usb posteriori che anteriori.. stesso risultato... negativo
Old 10-08-2012, 18:14   #1985
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Sì hai pensato correttamente.. si tratta di un fisso.. ed ho provato sia su porte usb posteriori che anteriori.. stesso risultato... negativo
Se vuoi continuare a provare, l'unica cosa che resta da fare è sul versante software e riguarda l'installazione del supporto MTP eseguita installando Windows Media Player.

Trovi qualcosa sul problema anche sul sito San Disk:

http://kb.sandisk.com/app/answers/de...y-the-computer
Old 10-08-2012, 18:39   #1986
I'mn0tAl0ne
Member

Quote:
Se vuoi continuare a provare, l'unica cosa che resta da fare è sul versante software e riguarda l'installazione del supporto MTP eseguita installando Windows Media Player.

Trovi qualcosa sul problema anche sul sito San Disk:

http://kb.sandisk.com/app/answers/de...y-the-computer
Risolto.... è bastato scaricare wmp ultima versione disponibile di nuovo e così mi ha riconosciuto il mio sansino in mtp. Grazie mille!!!
Old 10-08-2012, 19:00   #1987
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Risolto.... è bastato scaricare wmp ultima versione disponibile di nuovo e così mi ha riconosciuto il mio sansino in mtp. Grazie mille!!!
Mi fà piacere!

Comunque, una volta eliminati i contenuti in modalità MTP, ti consiglierei di passare definitivamente all' MSC, sia per la comodità di copia dei brani che per la possibilità di installazione di RockBox...
Old 10-08-2012, 20:36   #1988
I'mn0tAl0ne
Member

Quote:
Mi fà piacere!

Comunque, una volta eliminati i contenuti in modalità MTP, ti consiglierei di passare definitivamente all' MSC, sia per la comodità di copia dei brani che per la possibilità di installazione di RockBox...
Ok grazie lo farò... è tuttavia sorto un altro problema.. infatti alcuni album presenti nel lettore non li trovo poi quando vado a cercarli sul computer... che devo fare?
Old 10-08-2012, 20:42   #1989
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ok grazie lo farò... è tuttavia sorto un altro problema.. infatti alcuni album presenti nel lettore non li trovo poi quando vado a cercarli sul computer... che devo fare?
Non ho capito bene il problema...

Non sarà che hai copiato nel lettore alcuni album in modalità MTP ed altri in modalità MSC?

Considera che gli album copiati in una modalità non sono visibili se selezioni l'altra ed anche il pc vedi solo quelli della modalità attiva quando viene collegato il lettore...
Old 10-08-2012, 20:57   #1990
I'mn0tAl0ne
Member

Quote:
Non ho capito bene il problema...

Non sarà che hai copiato nel lettore alcuni album in modalità MTP ed altri in modalità MSC?

Considera che gli album copiati in una modalità non sono visibili se selezioni l'altra ed anche il pc vedi solo quelli della modalità attiva quando viene collegato il lettore...
No, per fortuna non sono ancora così duro... in modalità msc il lettore è vuoto... ho caricato tutto in modalità mtp... tuttavia alcuni album non mi risultano ... li ho cercati ma risultano solo scorrendo il lettore "staccato" dal computer.
Old 10-08-2012, 21:04   #1991
I'mn0tAl0ne
Member

Quote:
No, per fortuna non sono ancora così duro... in modalità msc il lettore è vuoto... ho caricato tutto in modalità mtp... tuttavia alcuni album non mi risultano ... li ho cercati ma risultano solo scorrendo il lettore "staccato" dal computer.
li ho trovati erano nella cartella sbagliata grazie ancora
Old 11-08-2012, 12:38   #1992
salsam
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da salsam Guarda i messaggi
Il mio zen stone mi ha lasciato dopo 6 anni e cerco un degno sostituto.
Mi sono sempre piaciuti i sansa. Che ne dite del sansa clip zip?
Ha davvero la radio con rds?
Ascolto molto la radio e ho bisogno di molta memoria per le canzoni.
Dove trovo una recensione fatta per bene?

Scusate l'autoquote, ma non ho ancora ricevuto risposte...
Chi mi aiuta? Dove posso trovarlo a prezzi convenienti (rispondete anche in mp)? Grazie!
salsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 16:52   #1993
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da salsam Guarda i messaggi
Scusate l'autoquote, ma non ho ancora ricevuto risposte...
Chi mi aiuta? Dove posso trovarlo a prezzi convenienti (rispondete anche in mp)? Grazie!
In linea di massima si trovano a prezzi decenti su Amazon e Pixmania, ma anche in altri shop on line: prova a cercare sui motori di ricerca prezzi.
Old 15-08-2012, 15:33   #1994
JonaJams
Senior Member

L'Avatar di JonaJams

Iscritto dal: Mar 2007
gente il lettore sansa clip + quale schede di memoria legge in maniera migliore? ovvero, quale micro sd prendo?
Old 15-08-2012, 16:16   #1995
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da JonaJams Guarda i messaggi
gente il lettore sansa clip + quale schede di memoria legge in maniera migliore? ovvero, quale micro sd prendo?
Miriddin consiglia le Kingston.
Io utilizzo una Sandisk Class 4 senza problemi.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 17:21   #1996
JonaJams
Senior Member

L'Avatar di JonaJams

Iscritto dal: Mar 2007
quindi anche classe 4 è ok, non serve classe 8 tipo?
Old 15-08-2012, 17:24   #1997
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Confermo che le convenienti micro sd di mymemory (sandisk rimarchiate mymemory) funzionano benone su clip+ e fuze V1.
Le 16 giga costan sui 9 euro e le 32 giga sui 18.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 17:25   #1998
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Sui lettori no, la ricerca è comunque limitata dal firm del lettore e non dalla banda.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 18:06   #1999
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Confermo che le convenienti micro sd di mymemory (sandisk rimarchiate mymemory) funzionano benone su clip+ e fuze V1.
Le 16 giga costan sui 9 euro e le 32 giga sui 18.
Perfettamente in linea con i prezzi di amazon.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 22:03   #2000
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
una classe 4 è ampiamente sotto utilizzata per file non compressi (WAVE 2ch 16bit 44.1khz)

ovviamente con una memoria "veloce" durante la copia dei file da pc a memoria ci metti di meno, ma in questo caso anche il controller del sansa fa da collo di bottiglia, meglio utilizzare un lettore microSD-->usb da collegare al pc.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian