|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7721 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Quote:
ma se devi salvare una pagina... forse questo https://addons.mozilla.org/en-US/fir...n/single-file/ Quote:
https://addons.mozilla.org/it/firefo...dows&q=twitter
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
![]() Scusate non ho resistito ![]() Quote:
Come cavolo fa ad includere tutto in un file di testo? Boh, devo provarla. Comunque gli MHT erano una manna dal cielo, ma suggerisco di lasciare perdere il formato perché ormai è vecchio e proprietario, si rimane legati ad Internet Explorer. Si rischia di ritrovarsi dei file orfani.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7723 |
Senior Member
|
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
![]() |
![]() |
![]() |
#7724 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Mozilla Archive Format (maff), praticamente uno zip, mentre gli mht non sono altro che l'intera pagina html con tutte le sue risorse. Praticamente uno standard ancora oggi (o meglio, l'mhtml di chromium che li apre/salva anche nativamente). Infatti spero che in firefox si possano aprire (i mhtml, per ora mi sembra non si possa né nativamente, né con qualche valida estensione) visto che ne ho generati tantissimi con chromium. Quote:
Quote:
Grazie. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7725 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
Cito solo qualche esempio di estensioni, anche semplici ma tutte strautili, che i relativi sviluppatori non hanno potuto aggiornare alla nuova versione Quantum, una versione unica pensata solo per gli utenti casual e per quelli che non sanno neanche cosa è un browser:
e potrei continuare con altre decine e decine di estensioni assurdamente utili a cui dovrei rinunciare.... Queste estensioni o non sono state aggiornate, e dunque non esistono proprio più, oppure ne sono state fatte versioni azzoppate, inutili o che hanno il 10% delle funzioni che avevano le versioni originali. Non capisco come interpretare frasi come "tutte le estensioni più importanti sono state ormai riscritte". Ci sarebbe da pensare male. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7726 |
Senior Member
|
ma non è detto che lo sia...
![]() |
![]() |
![]() |
#7727 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sulla mia vecchia configurazione (sandybridge) violent è di certo più snello di tamper, e per dire questo non ho certo guardato solo la dimensione su storage ehhh (circa 380K di violent contro i circa 1,3MB di tamper), è proprio una questione di feeling quotidiano visti i tanti script che uso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7728 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Il passaggio alle nuove API secondo me è stato troppo improvviso. Con tutto l'ecosistema di estensioni che c'era meritava un passaggio mooooolto più graduale. Non è stato mai possibile attivare le vecchie API legacy. Hanno tolto il supporto e stop. Io ho sempre usato pochissime estensioni, NoScript + qualcosa per scaricare video. NoScript non è stato pronto subito, ora lo è ma mi sta dando dei problemi. Lo sviluppatore ha dovuto riprogrammare tutto da zero. L'altra versione era ormai matura e stabile, ora tutto da rifare ![]() Immagino chi era abituato ad avere certe estensioni, avrà avuto un disagio moltiplicato.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7729 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
in realtà spesso basta rinominarli in .eml e si possono aprire con un programma di posta. il formato non era così "proprietario" era semplicemente l'incapsulamento in formato testo dei contenuti multimediali, direttamente nel file testuale in cui c'è anche l'html
![]() |
#7730 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Uso Firefox dalla versione 3.x ed ho sempre tenuto installate dalle 15 alle 20 estensioni di media, non mi mancava nulla prima e non mi manca niente adesso con Quantum. Questo per dire che è sbagliato pensare che se ha dei problemi tu, automaticamente li devono avere anche tutti gli altri. Per quanto riguarda le tue problematiche, evidentemente non sei molto aggiornato sull'attuale panorama delle estensioni: - DragIt = Ce ne sono diverse che hanno funzionalità simili; - Element Hiding Helper per Adblock Plus = Usa ublock Origin, Adblock Plus è ormai obsoleto in molti aspetti; - FireGestures = Gesturefy ha circa 50 gesti disponibili, fa le stesse cose (compreso le rocker gesture e uso della rotella del mouse) ed è molto più curata. Se questa non ti basta c'è smartUp Gestures che oltre ad avere i gesti del mouse ha incorporata anche la funzione di Drag e Super Drag. - Session Manager = Ci sono Tab Session Manager, Mysessions ed altre. - NoSquint Plus = Esiste sempre, cercalo. - Speed Dial = Non so a quale estensione ti riferisci in particolare ma ce ne sono a decine per tutti i gusti. Mi fermo qua perché ho già scritto abbastanza, ovviamente nel passaggio qualcosa abbiamo sicuramente perso ma ne sono state create anche di nuove molto interessanti per cui direi che tutto è fisiologico. D'altra parte è impensabile anche nell'informatica che tutto rimanga uguale nel tempo. Certo avrei dovuto dire "molte delle estensioni più conosciute sono state riscritte o hanno delle alternative valide..." così magari suona meglio. Nessuno parla mai dei vantaggi che le web extension hanno, che sono anche il motivo della decisione da parte di Mozilla di abbandonare il vecchio codice che permetteva certamente un pieno controllo del browser, ma con possibili effetti collaterali come crash, rallentamenti e memory leak abbastanza diffusi. Di contro le nuove lavorano in modo asincrono, offrono più efficienza e stabilità al browser come riportato anche da molti sviluppatori nelle descrizioni di aggiornamento.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 11-09-2018 alle 08:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7731 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7732 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7733 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Non sai neanche di cosa stai parlando, dunque non perdo neanche tempo per risponderti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7734 |
Senior Member
|
Se lo dici tu...ci crediamo.
![]() |
#7735 | |
Senior Member
|
Quote:
Info qui.
![]() |
![]() |
#7736 |
Senior Member
|
visto che si parla di violentmonkey...
![]() cos'è l'esegui in? e le rules include e match? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7737 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Quote:
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530 PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000 AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Yulong DA8 | CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7738 |
Senior Member
|
ti serve un'estensione che ad ogni immagine visualizzata su qualsivoglia sito ti aggiunge bottone per download?
ho capito bene e se ho capito bene, a parte la bruttezza della cosa, ma quale sarebbe l'utilità? cliccare una volta anzichè due (tasto destro+salva immagine). sicuramente ho capito male e sarà una funzione più utile.
![]() |
![]() |
![]() |
#7739 |
Senior Member
|
Prova Image Picka, dovrebbe essere simile.
![]()
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 11-09-2018 alle 12:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7740 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
manco mi ricordo se avevo annotato qualcosa di importante, e mo come faccio a sapere se c'erano descrizioni utili? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.