Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2018, 16:26   #7721
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
1- Su chromium usavo violentmonkey invece di tamper perché il primo un po' più leggero ma sono dovuto ritornare a tamper perché violent mi dava alcuni problemi con certe pagine, con tamper invece tutto ok: su firefox che mi dite, con violent tutto ok, giusto?
si, violentmonkey funziona, ma tampermonkey è più completo a mio parere.

Quote:
2- Su quantum è ancora disponibile/compatibile l'estensione per salvare in maff e mht? Lo chiedo perché Save Page WE non mi piace affatto e genera html più pesante rispetto al mhtml nativo di chromium.
ignoro cosa siano i maff(in) e gli mht
ma se devi salvare una pagina... forse questo https://addons.mozilla.org/en-US/fir...n/single-file/

Quote:
3- Una qualche estensione/client per Twitter che nell'icona presenti il numero degli articoli nuovi/ancora da leggere (su chromium uso silver bird plus)?

Grazie per eventuali info.
tit occa spulciare nella pagina delle estensioni
https://addons.mozilla.org/it/firefo...dows&q=twitter
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 16:45   #7722
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ignoro cosa siano i maff(in)

Scusate non ho resistito

Quote:
e gli mht
ma se devi salvare una pagina... forse questo https://addons.mozilla.org/en-US/fir...n/single-file/
Interessante estensione, genera un file HTML standard?
Come cavolo fa ad includere tutto in un file di testo? Boh, devo provarla.

Comunque gli MHT erano una manna dal cielo, ma suggerisco di lasciare perdere il formato perché ormai è vecchio e proprietario, si rimane legati ad Internet Explorer.
Si rischia di ritrovarsi dei file orfani.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 16:57   #7723
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi

Scusate non ho resistito
tu sei bravo dottò, sei bravò
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 10-09-2018, 17:02   #7724
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
si, violentmonkey funziona, ma tampermonkey è più completo a mio parere.
Sì infatti, ma preferivo violent per la maggior leggerezza.

Quote:
ignoro cosa siano i maff(in) e gli mht
Mozilla Archive Format (maff), praticamente uno zip, mentre gli mht non sono altro che l'intera pagina html con tutte le sue risorse. Praticamente uno standard ancora oggi (o meglio, l'mhtml di chromium che li apre/salva anche nativamente). Infatti spero che in firefox si possano aprire (i mhtml, per ora mi sembra non si possa né nativamente, né con qualche valida estensione) visto che ne ho generati tantissimi con chromium.

Quote:
Eh, questo è già più vicino all'efficienza degli mthml di chromium (solo circa 100K di differenza, mentre con Save Page erano circa 500).

Quote:
tit occa spulciare nella pagina delle estensioni
https://addons.mozilla.org/it/firefo...dows&q=twitter
Ok, speravo in qualcosa che si fosse già affermato tra i firefoxisti.

Grazie.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 17:19   #7725
Jon3683
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Le cose buone ci sono tutte, le cose meno buone stanno diventando buone visto che tutte le estensioni più importanti sono state ormai riscritte nel nuovo codice web extension che sono oltretutto in continuo sviluppo.
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Un anno fa di questi tempi a segure questa discussione sembrava che un cataclisma dovesse abbattersi sugli utenti Firefox, l'apocalisse informatica, tutto doveva finire con Quantum...

Passato un anno siamo più o meno tutti qui, qualche vittima per strada l'avremo lasciata purtroppo, ma per chi ha tenuto duro, oggi Firefox è "più meglio" di prima sicuramente, IMHO
Boh, io sono dovuto rimanere alle vecchie versioni (ma probabilmente presto passerò a Waterfox) perché la maggior parte delle estensioni che utilizzo non possono essere aggiornate. Per quanto mi riguarda, è stato uno stillicidio. Non capisco di cosa stiate parlando.

Cito solo qualche esempio di estensioni, anche semplici ma tutte strautili, che i relativi sviluppatori non hanno potuto aggiornare alla nuova versione Quantum, una versione unica pensata solo per gli utenti casual e per quelli che non sanno neanche cosa è un browser:
  • DragIt
  • Element Hiding Helper per Adblock Plus
  • FireGestures (estensione spettacolare tramite la quale puoi fare di tutto, gli add on delle gestures di Quantum permettono solo di andare avanti o indietro e cose del genere per utenti sempliciotti)
  • Session Manager (altra estensione spettacolare e irrinunciabile)
  • FLST (estensione molto semplice che permette di ritornare al tab precedentemente aperto quando se ne apre uno nuovo: non è possibile aggiornarlo o creare una cosa simile con Quantum)
  • It's All Text! (altro add on incredibilmente utile: niente da fare con Quantum)
  • NoSquint Plus
  • Open With (stra utile, ora con Quantum c'è bisogno di installare un applicativo terzo con una complicata procedura... meglio restare in silenzio...)
  • SearchWP abbinato a SearchBox Sync (due addon magici, non vi spiego neanche a cosa servono, tanto con Quantum non utilizzerete mai una cosa del genere...)
  • Speed Dial (il miglior dial addon mai esistito, qualsiasi cosa simile esista ora per Quantum non è neanche lontanamente paragonabile)

e potrei continuare con altre decine e decine di estensioni assurdamente utili a cui dovrei rinunciare....

Queste estensioni o non sono state aggiornate, e dunque non esistono proprio più, oppure ne sono state fatte versioni azzoppate, inutili o che hanno il 10% delle funzioni che avevano le versioni originali.
Non capisco come interpretare frasi come "tutte le estensioni più importanti sono state ormai riscritte". Ci sarebbe da pensare male.
Jon3683 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 17:20   #7726
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Sì infatti, ma preferivo violent per la maggior leggerezza.
ma non è detto che lo sia...
Old 10-09-2018, 17:29   #7727
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ma non è detto che lo sia...
Sulla mia vecchia configurazione (sandybridge) violent è di certo più snello di tamper, e per dire questo non ho certo guardato solo la dimensione su storage ehhh (circa 380K di violent contro i circa 1,3MB di tamper), è proprio una questione di feeling quotidiano visti i tanti script che uso.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 17:48   #7728
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Jon3683 Guarda i messaggi
Non capisco come interpretare frasi come "tutte le estensioni più importanti sono state ormai riscritte". Ci sarebbe da pensare male.
Effettivamente "importanti" è relativo.
Il passaggio alle nuove API secondo me è stato troppo improvviso. Con tutto l'ecosistema di estensioni che c'era meritava un passaggio mooooolto più graduale.
Non è stato mai possibile attivare le vecchie API legacy. Hanno tolto il supporto e stop.
Io ho sempre usato pochissime estensioni, NoScript + qualcosa per scaricare video.
NoScript non è stato pronto subito, ora lo è ma mi sta dando dei problemi.
Lo sviluppatore ha dovuto riprogrammare tutto da zero. L'altra versione era ormai matura e stabile, ora tutto da rifare

Immagino chi era abituato ad avere certe estensioni, avrà avuto un disagio moltiplicato.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 18:10   #7729
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
...
Comunque gli MHT erano una manna dal cielo, ma suggerisco di lasciare perdere il formato perché ormai è vecchio e proprietario, si rimane legati ad Internet Explorer.
Si rischia di ritrovarsi dei file orfani.
in realtà spesso basta rinominarli in .eml e si possono aprire con un programma di posta. il formato non era così "proprietario" era semplicemente l'incapsulamento in formato testo dei contenuti multimediali, direttamente nel file testuale in cui c'è anche l'html
Old 11-09-2018, 07:34   #7730
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Boh, io sono dovuto rimanere alle vecchie versioni (ma probabilmente presto passerò a Waterfox) perché la maggior parte delle estensioni che utilizzo non possono essere aggiornate. Per quanto mi riguarda, è stato uno stillicidio. Non capisco di cosa stiate parlando.

Cito solo qualche esempio di estensioni, anche semplici ma tutte strautili, che i relativi sviluppatori non hanno potuto aggiornare alla nuova versione Quantum, una versione unica pensata solo per gli utenti casual e per quelli che non sanno neanche cosa è un browser:
  • DragIt
  • Element Hiding Helper per Adblock Plus
  • FireGestures (estensione spettacolare tramite la quale puoi fare di tutto, gli add on delle gestures di Quantum permettono solo di andare avanti o indietro e cose del genere per utenti sempliciotti)
  • Session Manager (altra estensione spettacolare e irrinunciabile)
  • FLST (estensione molto semplice che permette di ritornare al tab precedentemente aperto quando se ne apre uno nuovo: non è possibile aggiornarlo o creare una cosa simile con Quantum)
  • It's All Text! (altro add on incredibilmente utile: niente da fare con Quantum)
  • NoSquint Plus
  • Open With (stra utile, ora con Quantum c'è bisogno di installare un applicativo terzo con una complicata procedura... meglio restare in silenzio...)
  • SearchWP abbinato a SearchBox Sync (due addon magici, non vi spiego neanche a cosa servono, tanto con Quantum non utilizzerete mai una cosa del genere...)
  • Speed Dial (il miglior dial addon mai esistito, qualsiasi cosa simile esista ora per Quantum non è neanche lontanamente paragonabile)

e potrei continuare con altre decine e decine di estensioni assurdamente utili a cui dovrei rinunciare....

Queste estensioni o non sono state aggiornate, e dunque non esistono proprio più, oppure ne sono state fatte versioni azzoppate, inutili o che hanno il 10% delle funzioni che avevano le versioni originali.
Iniziamo dalla fine, puoi pensare male o bene, in ogni caso non sono pagato da Mozilla ne tanto meno dal forum, per cui gestisco questo thread "a gratis", sono quindi padrone delle mie idee che non sono certo scritte nella pietra ma vanno cmq rispettate.
Uso Firefox dalla versione 3.x ed ho sempre tenuto installate dalle 15 alle 20 estensioni di media, non mi mancava nulla prima e non mi manca niente adesso con Quantum.
Questo per dire che è sbagliato pensare che se ha dei problemi tu, automaticamente li devono avere anche tutti gli altri.

Per quanto riguarda le tue problematiche, evidentemente non sei molto aggiornato sull'attuale panorama delle estensioni:
- DragIt = Ce ne sono diverse che hanno funzionalità simili;
- Element Hiding Helper per Adblock Plus = Usa ublock Origin, Adblock Plus è ormai obsoleto in molti aspetti;
- FireGestures = Gesturefy ha circa 50 gesti disponibili, fa le stesse cose (compreso le rocker gesture e uso della rotella del mouse) ed è molto più curata.
Se questa non ti basta c'è smartUp Gestures che oltre ad avere i gesti del mouse ha incorporata anche la funzione di Drag e Super Drag.
- Session Manager = Ci sono Tab Session Manager, Mysessions ed altre.
- NoSquint Plus = Esiste sempre, cercalo.
- Speed Dial = Non so a quale estensione ti riferisci in particolare ma ce ne sono a decine per tutti i gusti.

Mi fermo qua perché ho già scritto abbastanza, ovviamente nel passaggio qualcosa abbiamo sicuramente perso ma ne sono state create anche di nuove molto interessanti per cui direi che tutto è fisiologico.
D'altra parte è impensabile anche nell'informatica che tutto rimanga uguale nel tempo.
Certo avrei dovuto dire "molte delle estensioni più conosciute sono state riscritte o hanno delle alternative valide..." così magari suona meglio.

Nessuno parla mai dei vantaggi che le web extension hanno, che sono anche il motivo della decisione da parte di Mozilla di abbandonare il vecchio codice che permetteva certamente un pieno controllo del browser, ma con possibili effetti collaterali come crash, rallentamenti e memory leak abbastanza diffusi.
Di contro le nuove lavorano in modo asincrono, offrono più efficienza e stabilità al browser come riportato anche da molti sviluppatori nelle descrizioni di aggiornamento.

Ultima modifica di happysurf : 11-09-2018 alle 08:13.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 08:24   #7731
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
C'è poco da capire , quello che penso l'ho scritto chiaramente. Qualche utente lo si è perso per strada, tra poco pare che anche tu farai parte della quota di quelli che hanno dovuto/voluto abbandonare Firefox, chi ha tenuto botta oggi ci ritroviamo con un Firefox più veloce, robusto e sicuro di prima.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 09:22   #7732
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Sulla mia vecchia configurazione (sandybridge) violent è di certo più snello di tamper, e per dire questo non ho certo guardato solo la dimensione su storage ehhh (circa 380K di violent contro i circa 1,3MB di tamper), è proprio una questione di feeling quotidiano visti i tanti script che uso.
io non ho notato differenze di caricamento usando uno e l'altro, ma ogni computer/configurazione è storia a sé
Old 11-09-2018, 09:23   #7733
Jon3683
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi

Per quanto riguarda le tue problematiche, evidentemente non sei molto aggiornato sull'attuale panorama delle estensioni:
- DragIt = Ce ne sono diverse che hanno funzionalità simili;
- Element Hiding Helper per Adblock Plus = Usa ublock Origin, Adblock Plus è ormai obsoleto in molti aspetti;
- FireGestures = Gesturefy ha circa 50 gesti disponibili, fa le stesse cose (compreso le rocker gesture e uso della rotella del mouse) ed è molto più curata.
Se questa non ti basta c'è smartUp Gestures che oltre ad avere i gesti del mouse ha incorporata anche la funzione di Drag e Super Drag.
- Session Manager = Ci sono Tab Session Manager, Mysessions ed altre.
- NoSquint Plus = Esiste sempre, cercalo.
- Speed Dial = Non so a quale estensione ti riferisci in particolare ma ce ne sono a decine per tutti i gusti.

Non sai neanche di cosa stai parlando, dunque non perdo neanche tempo per risponderti.
Jon3683 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 09:34   #7734
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Non sai neanche di cosa stai parlando, dunque non perdo neanche tempo per risponderti.
Se lo dici tu...ci crediamo.
Old 11-09-2018, 09:40   #7735
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da Crondal-S Guarda i messaggi
Salve, ho appena aggiornato alla versione 62.0 e nelle proprietà dei segnalibri è sparita l'opzione "Descrizione", qui molto spesso scrivo appunti per ricordarmi cose, è possibile riattivarla in qualche modo?
Non ci voleva proprio questo cambiamento!!!
E' possibile farlo adesso con questa nuova estensione come nelle precedenti versioni di Firefox.
Info qui.
Old 11-09-2018, 09:53   #7736
gabriello2501
Senior Member

visto che si parla di violentmonkey...

cos'è l'esegui in?

e le rules include e match?

Old 11-09-2018, 11:57   #7737
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Salve, sapete dare consiglio su alternativa a saveimage non piu' compatibile, all'epoca praticissima addon che aggiungeva un bottone download ad ogni immagine. Ho provato "cute save button" ma il tasto space viene designato al download, non piu' allo scrolling ed e' impossibile modificare la sua funzione.
up nessuno e' al corrente?
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 12:34   #7738
gabriello2501
Senior Member

Quote:
ti serve un'estensione che ad ogni immagine visualizzata su qualsivoglia sito ti aggiunge bottone per download?
ho capito bene e se ho capito bene, a parte la bruttezza della cosa, ma quale sarebbe l'utilità? cliccare una volta anzichè due (tasto destro+salva immagine).
sicuramente ho capito male e sarà una funzione più utile.
Old 11-09-2018, 12:41   #7739
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Prova Image Picka, dovrebbe essere simile.

Ultima modifica di happysurf : 11-09-2018 alle 12:52.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 14:34   #7740
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Crondal-S Guarda i messaggi
Salve, ho appena aggiornato alla versione 62.0 e nelle proprietà dei segnalibri è sparita l'opzione "Descrizione", qui molto spesso scrivo appunti per ricordarmi cose, è possibile riattivarla in qualche modo?
possibile che da un giorno all'altro riescano a togliere sempre nuovi pezzi?
manco mi ricordo se avevo annotato qualcosa di importante, e mo come faccio a sapere se c'erano descrizioni utili?

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian