|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6102 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
DakmorNoland quale mi consigli oltre al sony EX710?
hai scritto questo:Full Led Blacklight senza Local Dimming: LED su tutto il pannello (Di solito meglio dei LED Edge, ma nemmeno lontanamente al livello dei 2D o 3D) intendi i sony lcd led sony? Local dimming 3D RGB (I migliori che costano un botto!) intendi i tv lcd led 2d conversione 3d? cioè per intenderci l'ultima tecnologia. per quanto riguarda gli lcd led 3d quale mi consigli che sia al top prestazionalmente spendendo al massimo 1.600 euro? e secondo te per quanto riguarda gli lcd led 3d sono i migliori samsung,sony o sharp? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nosgoth
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6104 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Civita Castellana
|
Allora sto per cambiare tv e stavo pensando di compare il KDL-40W5820. Vorrei sapere se e' un buon LCD per giocare.
P.S. lo usero' anche per vedere qualche film. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6105 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Congresso del Corvo
|
Avevo scritto qualche pagina fa, di stare lontano dai samsung a led (che poi sono tutti edge-led) perchè fanno caghèr
![]() Gli unici edge-led che prendo in considerazione sono il Sony NX710 (non il 700) ed il Toshiba WL768, tutti gli altri per me non esistono, data la moltitudine di problemi che li affliggono. Per quanto riguarda i FULL-LED, ci sono degli ottimi modelli senza local dimming, come lo Sharp LE705 (non il 600 e non il 700) ed il Philips 5605. Poi l'asticella si alza a dismisura, sia dal punto di vista del prezzo sia del polliciaggio, ed i migliori sono: Philips 9705 e Sony Hx900. Sono full led local dimming, 400HZ, internet TV, 3D e chi più ne ha più ne metta. Ma non le ritengo TV alla portata della maggior parte di noi... Ottime tv miste (3D e non 3D, a Led e non a Led ecc) sono: LCD non 3D - Sony HX700, Sony EX500, Toshiba RV/XV 733, Samsung C650. LCD 3D - Samsung C750 (ottima tv) Full led senza local dimming e senza 3D - Sharp LE705, Philips 5605. Edge-led 3D - Sony Hx800, Sony Nx710, Toshiba WL768 (che ha anche il DTT di seconda generazione). Edge led NON 3d - Philips 7605 Detto questo, se oggi dovessi comprare una TV per farne un uso a tutto tondo, che abbia tutto e che sia pronta per il futuro, comprerei il Samsung C750. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() Cmq non è che i Led Edge facciano schifo. Semplicemente non aggiungono nulla rispetto agli LCD tradizionali, semplicemente sono ultra sottili, il resto è marketing. Anche sui consumi gli ultimi LCD (specie Sony) avevano consumi bassissimi uguali ai LED. Ormai anche Sony con una generazione di ritardo ha praticamente solo TV LED Edge in tutte le fasce...Visto l'enorme successo di Samsung soprattutto dovuto all'ottimo marketing. Evidentemente la gente da molta importanza all'ultra sottigliezza, anche se non capisco il motivo, una volta che hai un tv spesso 10-15cm, che vantaggi hai ad avere un tv spesso qualche cm, che sembra abbia la dicitura "si spezza con un grissino"?! ![]() Tornando alla faccenda dei Full LED 2D e 3D Local Dimming, non mi fate confusione per favore!! Non centra niente con la visione dei film in 3D o della conversione 2D -> 3D!!! Sono due cose completamente diverse! Anche i Led Edge possono proiettare film in 3D o convertire i film 2D in 3D, li fa tutto l'elettronica e la frequenza del pannello da 120hz, la retroilluminazione non centra una fava! Cmq guardando sul sito Sony un attimo ho visto che gli unici full led Local Dimming sono gli HX900, che non voglio manco sapere quanto possano costare! Purtroppo non si capisce se sono Full LED 2D o 3D. Cmq quelli si sono dei veri LED, saranno certamente il top del top, un grandissimo salto rispetto agli altri!!! Le altre serie di Sony sono tutte Led Edge da quello che ho visto... Invece di Full LED non Local Dimming mi vengono in mente solo gli Sharp LE705 (mentre gli LE6xx erano da evitare per vari problemi) venduti ad un prezzo economico. In effetti gli LE7xx erano davvero ottimi anche se non fanno gridare al miracolo. Ora non so se siano uscite nuove serie della Sharp. Personalmente a seconda del budget a disposizione punterei su un Sony con Bravia Engine 3, poi che sia Led Edge o retroilluminazione tradizionale poco cambia. Se invece volete una roba paurosa l'unica è andare di serie HX900 sempre che sia abbiano i soldi!!! ![]() Però prima di fare una spesa del genere io mi cercherei qualche recensione sull'HX900 per vedere se come local dimming è implementato come si deve o no.
![]() |
![]() |
#6107 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Mi è bastato leggere il commento "plasma = colori spenti" (non ricordo l'utente) per farmi venire la gonorrea...
![]() |
#6108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Congresso del Corvo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Cioè questi sparano i colori al massimo mettendo il solito film d'animazione per far abboccare la gente e fargli credere che un led edge del caxxo che vendono a 400€ in offerta è meglio di un Panasonic plasma.... e tutti ci cascano come pere cotte...
![]() |
![]() |
#6110 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Lol allora menomale che non ho preso un Led.
![]() Ho preso un LCD Samsung 32LEC550 Serie 5. 400 euro, sinceramente non so comè rispetto agli altri di simile fascia, ma a me soddisfa. Non volevo spendere molto. La Ps3, blueray si vede bene ed anche i canali a bassa definizione hanno una buona resa. Volevo chiedere: ma i film acquistabili dal playstation store, sono a 1080p? Ho notato che pesano poco, tipo 4 gb..è semplicemente perchè hanno tolto le tracce audio delle altre lingue?
![]() |
#6111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Quelli per 360 invece non ne ho ancora provati, però so che di solito sono a 1080p. Infatti sono un po' più grossi (sugli 8/10Gb per film). Forse dovrei provare.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6112 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Se sono a 720p lascio stare..ed in tal caso sarebbero davvero troppo costosi. Anche perchè costano come i blueray fisici, forse anche qualcosina in più.
Ho notato che si possono anche nolegiare a 4.50 euro. Ma comunque mi sarei aspettato 1080p. Ma che poi i trailer dei film possibile che non li trovo su PSN? ![]()
![]() |
#6113 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Come regalo di Natale avro' la Ps3, gia' bella incartata con tanto di fiocco
![]() Ho un Sony 40EX500, vorrei sapere se qualcuno puo' darmi qualche info, soprattutto sulle impostazioni Ps3, e anche sulla scena gioco della Tv. Essendo poco esperto vi chiedo un dubbio: Se un gioco e' 720p e la Tv e' impostata 1080 in Hdmi, si setta in automatico la risoluzione, una volta avviato il disco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6114 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@ stezan
... non è una questione di "pelo", è una questione che se devo spendere i soldi li voglio spendere per un prodotto che mi soddisfi e non che debba pure scendere a compromessi solo perchè fa figo avere la tv ultrasottile che tanto poi posizionata non guarderò mai lo spessore ma le immagini che mi riproduce il pannello ![]() ... vuoi la tv figa? prenditi quel modello americano da 95mila € bordata di coccodrillo allora ![]() ... a me la tv non serve come soprammobile, se ho bisogno di un complemento di arredo serio e di valore/bello da mostrare piuttosto vado da venini a Murano e mi compro un cristallo (che col tempo avrà anche un valore di mercato al contrario della tv) ![]() @ bomber76 ... se il gioco permette di settare il 1080p ed avrai settato la console correttamente, il gioco arriverà alla tv a 1080p e verrà visualizzato nel formato della tv (720p o 1080p) ... se un gioco è a 720p, sarà o la console o la tv a dover modificare la risoluzione. con quale risultato? dipende dal gioco e dalla tv se lo vedrai meglio o peggio rispetto ad altri utenti con altre tv. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6115 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Ragazzi quando scegliete la TV non dimenticatevi dei Philips che ad un buon pannello e ad un elettronica di tutto rispetto associano l'ambilight che per chi, come me, ha molto spazio dietro alla TV, è una F I G A T A!
![]()
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#6116 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Sì beh io ho nominato i Sony, però chiaramente non bisogna dimenticare Philips e Toshiba, che fanno TV spettacolo anche loro!
![]()
![]() |
#6117 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
|
Se restringiamo il campo agli lcd queste sono ottime TV, ma secondo me i plasma hanno qualcosa in più soprattutto per quanto riguarda i neri.
Il campo di scelta per i plasma si restringe a una sola marca che è la Panasonic dove nei suoi ultimi modelli ( Serie VT20 ) ha raggiunto vette di qualità elevata. L'unico problema in questo tipo di TV è che per un full non si può scendere sotto i 42 pollici mettendo un freno alle vendite. Per quanto riguarda lo stampaggio questo succedeva sui plasma di 5-6 anni fa adesso ci si deve mettere propio d'impegno per stamparlo in modo permanente
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam| Ultima modifica di gioloc80 : 09-12-2010 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6118 |
Senior Member
|
... guarda che non serve comprare un Philips per avere le lucette dietro la tv, esistono da anni soluzioni simili/migliori/peggiori a meno di 50€ e senza dover comprare obbligatoriamente quella marca per avere lo stesso effetto
![]() ... esistono in commercio kit già "pronti" o te li puoi autocostruire spendendo ancora meno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6119 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Ah si? E i colori cambiano indipendentemente su ogni lato, in alto e in basso, in base all'immagine rappresentata?
![]()
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#6120 |
Senior Member
|
... ovvio che i colori cambiano, altrimenti a che servirebbero i multicolor???
![]() ... ricordati che per legge la luce "dietro" serve per riposare la vista e non per "ampliare" l'immagine, per quello basta comprare una tv più grande e risolvi il problema ![]() p.S. inoltre ricordati che Philips non produce pannelli ma assembla, quindi quando magari dici "si vede bene", è il pannello di un'altra marca ![]() Ultima modifica di ais001 : 09-12-2010 alle 14:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.