Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2010, 15:57   #6101
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Semplicemente i Samsung ...
Ottima spiegazione, peccato solo che mi hai rovinato la giornata
Scherzo, complimenti per la tua competenza e schiettezza in questa discussione.
Old 08-12-2010, 16:15   #6102
pierox87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
DakmorNoland quale mi consigli oltre al sony EX710?

hai scritto questo:Full Led Blacklight senza Local Dimming: LED su tutto il pannello (Di solito meglio dei LED Edge, ma nemmeno lontanamente al livello dei 2D o 3D) intendi i sony lcd led sony?

Local dimming 3D RGB (I migliori che costano un botto!) intendi i tv lcd led 2d conversione 3d? cioè per intenderci l'ultima tecnologia. per quanto riguarda gli lcd led 3d quale mi consigli che sia al top prestazionalmente spendendo al massimo 1.600 euro? e secondo te per quanto riguarda gli lcd led 3d sono i migliori samsung,sony o sharp?
pierox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 16:18   #6103
felix777
Senior Member

L'Avatar di felix777

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da stezan Guarda i messaggi
Ottima spiegazione, peccato solo che mi hai rovinato la giornata
...
Old 08-12-2010, 17:30   #6104
DarK_MariaN
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Civita Castellana
Allora sto per cambiare tv e stavo pensando di compare il KDL-40W5820. Vorrei sapere se e' un buon LCD per giocare.
P.S. lo usero' anche per vedere qualche film.
DarK_MariaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 17:32   #6105
tOnCe
Senior Member

L'Avatar di tOnCe

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Congresso del Corvo
Avevo scritto qualche pagina fa, di stare lontano dai samsung a led (che poi sono tutti edge-led) perchè fanno caghèr
Gli unici edge-led che prendo in considerazione sono il Sony NX710 (non il 700) ed il Toshiba WL768, tutti gli altri per me non esistono, data la moltitudine di problemi che li affliggono. Per quanto riguarda i FULL-LED, ci sono degli ottimi modelli senza local dimming, come lo Sharp LE705 (non il 600 e non il 700) ed il Philips 5605. Poi l'asticella si alza a dismisura, sia dal punto di vista del prezzo sia del polliciaggio, ed i migliori sono: Philips 9705 e Sony Hx900. Sono full led local dimming, 400HZ, internet TV, 3D e chi più ne ha più ne metta. Ma non le ritengo TV alla portata della maggior parte di noi...

Ottime tv miste (3D e non 3D, a Led e non a Led ecc) sono:

LCD non 3D - Sony HX700, Sony EX500, Toshiba RV/XV 733, Samsung C650.

LCD 3D - Samsung C750 (ottima tv)

Full led senza local dimming e senza 3D - Sharp LE705, Philips 5605.

Edge-led 3D - Sony Hx800, Sony Nx710, Toshiba WL768 (che ha anche il DTT di seconda generazione).

Edge led NON 3d - Philips 7605

Detto questo, se oggi dovessi comprare una TV per farne un uso a tutto tondo, che abbia tutto e che sia pronta per il futuro, comprerei il Samsung C750.
Old 08-12-2010, 17:47   #6106
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da pierox87 Guarda i messaggi
DakmorNoland quale mi consigli oltre al sony EX710?

hai scritto questo:Full Led Blacklight senza Local Dimming: LED su tutto il pannello (Di solito meglio dei LED Edge, ma nemmeno lontanamente al livello dei 2D o 3D) intendi i sony lcd led sony?

Local dimming 3D RGB (I migliori che costano un botto!) intendi i tv lcd led 2d conversione 3d? cioè per intenderci l'ultima tecnologia. per quanto riguarda gli lcd led 3d quale mi consigli che sia al top prestazionalmente spendendo al massimo 1.600 euro? e secondo te per quanto riguarda gli lcd led 3d sono i migliori samsung,sony o sharp?
Eh putroppo non sono più informato sulle ultime serie sia Samsung che Sony.

Cmq non è che i Led Edge facciano schifo. Semplicemente non aggiungono nulla rispetto agli LCD tradizionali, semplicemente sono ultra sottili, il resto è marketing. Anche sui consumi gli ultimi LCD (specie Sony) avevano consumi bassissimi uguali ai LED.

Ormai anche Sony con una generazione di ritardo ha praticamente solo TV LED Edge in tutte le fasce...Visto l'enorme successo di Samsung soprattutto dovuto all'ottimo marketing. Evidentemente la gente da molta importanza all'ultra sottigliezza, anche se non capisco il motivo, una volta che hai un tv spesso 10-15cm, che vantaggi hai ad avere un tv spesso qualche cm, che sembra abbia la dicitura "si spezza con un grissino"?!

Tornando alla faccenda dei Full LED 2D e 3D Local Dimming, non mi fate confusione per favore!! Non centra niente con la visione dei film in 3D o della conversione 2D -> 3D!!! Sono due cose completamente diverse! Anche i Led Edge possono proiettare film in 3D o convertire i film 2D in 3D, li fa tutto l'elettronica e la frequenza del pannello da 120hz, la retroilluminazione non centra una fava!

Cmq guardando sul sito Sony un attimo ho visto che gli unici full led Local Dimming sono gli HX900, che non voglio manco sapere quanto possano costare! Purtroppo non si capisce se sono Full LED 2D o 3D. Cmq quelli si sono dei veri LED, saranno certamente il top del top, un grandissimo salto rispetto agli altri!!!

Le altre serie di Sony sono tutte Led Edge da quello che ho visto...

Invece di Full LED non Local Dimming mi vengono in mente solo gli Sharp LE705 (mentre gli LE6xx erano da evitare per vari problemi) venduti ad un prezzo economico. In effetti gli LE7xx erano davvero ottimi anche se non fanno gridare al miracolo. Ora non so se siano uscite nuove serie della Sharp.

Personalmente a seconda del budget a disposizione punterei su un Sony con Bravia Engine 3, poi che sia Led Edge o retroilluminazione tradizionale poco cambia.
Se invece volete una roba paurosa l'unica è andare di serie HX900 sempre che sia abbiano i soldi!!!
Però prima di fare una spesa del genere io mi cercherei qualche recensione sull'HX900 per vedere se come local dimming è implementato come si deve o no.
Old 08-12-2010, 18:04   #6107
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Mi è bastato leggere il commento "plasma = colori spenti" (non ricordo l'utente) per farmi venire la gonorrea...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 18:05   #6108
tOnCe
Senior Member

L'Avatar di tOnCe

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Congresso del Corvo
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Mi è bastato leggere il commento "plasma = colori spenti" (non ricordo l'utente) per farmi venire la gonorrea...
Io mi sento molto peggio di te quando leggo che LED = Colori bellissimi
Old 08-12-2010, 18:09   #6109
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da tOnCe Guarda i messaggi
Io mi sento molto peggio di te quando leggo che LED = Colori bellissimi
Tra l'altro, esempio portato in un centro commerciale....
Cioè questi sparano i colori al massimo mettendo il solito film d'animazione per far abboccare la gente e fargli credere che un led edge del caxxo che vendono a 400€ in offerta è meglio di un Panasonic plasma.... e tutti ci cascano come pere cotte...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 21:11   #6110
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Lol allora menomale che non ho preso un Led.

Ho preso un LCD Samsung 32LEC550 Serie 5. 400 euro, sinceramente non so comè rispetto agli altri di simile fascia, ma a me soddisfa. Non volevo spendere molto. La Ps3, blueray si vede bene ed anche i canali a bassa definizione hanno una buona resa.

Volevo chiedere: ma i film acquistabili dal playstation store, sono a 1080p? Ho notato che pesano poco, tipo 4 gb..è semplicemente perchè hanno tolto le tracce audio delle altre lingue?
Old 08-12-2010, 21:20   #6111
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Lol allora menomale che non ho preso un Led.

Ho preso un LCD Samsung 32LEC550 Serie 5. 400 euro, sinceramente non so comè rispetto agli altri di simile fascia, ma a me soddisfa. Non volevo spendere molto. La Ps3, blueray si vede bene ed anche i canali a bassa definizione hanno una buona resa.

Volevo chiedere: ma i film acquistabili dal playstation store, sono a 1080p? Ho notato che pesano poco, tipo 4 gb..è semplicemente perchè hanno tolto le tracce audio delle altre lingue?
Ne ho provato solo uno (Piovono Polpette): era in 720p, MPEG4 da bitrate medio intorno ai 6/7Mbps e variabile sui 3/15Mbps, due tracce audio (AAC5.1 a 384kbps oppure AAC2.0) entrambe in italiano, niente sottotitoli. Comunque si vedeva piuttosto bene, decisamente meglio di un DVD. E' solo che secondo me i prezzi son troppo alti. Ci noleggio un BR con 5€...

Quelli per 360 invece non ne ho ancora provati, però so che di solito sono a 1080p. Infatti sono un po' più grossi (sugli 8/10Gb per film). Forse dovrei provare.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 21:47   #6112
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Se sono a 720p lascio stare..ed in tal caso sarebbero davvero troppo costosi. Anche perchè costano come i blueray fisici, forse anche qualcosina in più.

Ho notato che si possono anche nolegiare a 4.50 euro. Ma comunque mi sarei aspettato 1080p.

Ma che poi i trailer dei film possibile che non li trovo su PSN? Solo dei giochi.
Old 08-12-2010, 22:18   #6113
bomber76
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Come regalo di Natale avro' la Ps3, gia' bella incartata con tanto di fiocco
Ho un Sony 40EX500, vorrei sapere se qualcuno puo' darmi qualche info, soprattutto sulle impostazioni Ps3, e anche sulla scena gioco della Tv.

Essendo poco esperto vi chiedo un dubbio:
Se un gioco e' 720p e la Tv e' impostata 1080 in Hdmi, si setta in automatico la risoluzione, una volta avviato il disco?
bomber76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 00:12   #6114
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ stezan
... non è una questione di "pelo", è una questione che se devo spendere i soldi li voglio spendere per un prodotto che mi soddisfi e non che debba pure scendere a compromessi solo perchè fa figo avere la tv ultrasottile che tanto poi posizionata non guarderò mai lo spessore ma le immagini che mi riproduce il pannello

... vuoi la tv figa? prenditi quel modello americano da 95mila € bordata di coccodrillo allora

... a me la tv non serve come soprammobile, se ho bisogno di un complemento di arredo serio e di valore/bello da mostrare piuttosto vado da venini a Murano e mi compro un cristallo (che col tempo avrà anche un valore di mercato al contrario della tv)

@ bomber76
... se il gioco permette di settare il 1080p ed avrai settato la console correttamente, il gioco arriverà alla tv a 1080p e verrà visualizzato nel formato della tv (720p o 1080p)

... se un gioco è a 720p, sarà o la console o la tv a dover modificare la risoluzione. con quale risultato? dipende dal gioco e dalla tv se lo vedrai meglio o peggio rispetto ad altri utenti con altre tv.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 09:02   #6115
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Ragazzi quando scegliete la TV non dimenticatevi dei Philips che ad un buon pannello e ad un elettronica di tutto rispetto associano l'ambilight che per chi, come me, ha molto spazio dietro alla TV, è una F I G A T A!
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 09:23   #6116
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Sì beh io ho nominato i Sony, però chiaramente non bisogna dimenticare Philips e Toshiba, che fanno TV spettacolo anche loro! Solo Philips mi pare perda un pò sui neri, ma confido che abbiano risolto con le nuove serie.
Old 09-12-2010, 12:49   #6117
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
Se restringiamo il campo agli lcd queste sono ottime TV, ma secondo me i plasma hanno qualcosa in più soprattutto per quanto riguarda i neri.
Il campo di scelta per i plasma si restringe a una sola marca che è la Panasonic dove nei suoi ultimi modelli ( Serie VT20 ) ha raggiunto vette di qualità elevata.
L'unico problema in questo tipo di TV è che per un full non si può scendere sotto i 42 pollici mettendo un freno alle vendite.
Per quanto riguarda lo stampaggio questo succedeva sui plasma di 5-6 anni fa adesso ci si deve mettere propio d'impegno per stamparlo in modo permanente
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|

Ultima modifica di gioloc80 : 09-12-2010 alle 13:07.
gioloc80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 13:29   #6118
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
è una F I G A T A!
... guarda che non serve comprare un Philips per avere le lucette dietro la tv, esistono da anni soluzioni simili/migliori/peggiori a meno di 50€ e senza dover comprare obbligatoriamente quella marca per avere lo stesso effetto

... esistono in commercio kit già "pronti" o te li puoi autocostruire spendendo ancora meno
Old 09-12-2010, 13:40   #6119
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Ah si? E i colori cambiano indipendentemente su ogni lato, in alto e in basso, in base all'immagine rappresentata?
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 14:06   #6120
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... ovvio che i colori cambiano, altrimenti a che servirebbero i multicolor???

... ricordati che per legge la luce "dietro" serve per riposare la vista e non per "ampliare" l'immagine, per quello basta comprare una tv più grande e risolvi il problema

p.S. inoltre ricordati che Philips non produce pannelli ma assembla, quindi quando magari dici "si vede bene", è il pannello di un'altra marca

Ultima modifica di ais001 : 09-12-2010 alle 14:46.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian