Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2010, 12:06   #6081
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
visto che nessuno mi ha degnato di risposta nella sezione monitor, la rigiro qua sperando in qualche anima pia:

Quote:
Sono alla ricerca di un monitor/tv con digitale terrestre e con le seguenti caratteristiche:

-full hd
-24"-26"
-scart, hdmi, dvi, vga (in neretto i più importanti)
-buona qualità d'immagine

uso principale: ps3 + bluray

senza spendere cifre assurde che mi consigliate?

grazie
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 12:54   #6082
pierox87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
riporto, cosa sarebbe l'ambilight ? non hai preso il plasma per paura dello stampaggio, cosa intendi per stampaggio ?

poi quale sarebbe la differenza guardando un blu-ray su un tv led full hd e plasma full hd ?

per vedere una immagine spettacolare su LCD riguardante il pc, che tipo di immagine intendi ?

ricordo adesso che tempo fa mi avevono detto che i plasma ha passare degli anni si oscurano, cioe si affioca la luminosita e vero ?
pierox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 15:15   #6083
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da pierox87 Guarda i messaggi
riporto, cosa sarebbe l'ambilight ?
Leggi un po' qui!

Quote:
non hai preso il plasma per paura dello stampaggio, cosa intendi per stampaggio ?
Esatto, anche se quelli nuovi non dovrebbero più avere questo problema.
Cos'è lo stampaggio? Guarda fai prima a cercartelo su internet che aspettare una mia spiegazione.

Quote:
poi quale sarebbe la differenza guardando un blu-ray su un tv led full hd e plasma full hd ?
Non lo so, mai avuto led, ho lcd tradizionale e si vede benissimo.

Quote:
per vedere una immagine spettacolare su LCD riguardante il pc, che tipo di immagine intendi ?
Tipo i giochi?

Quote:
ricordo adesso che tempo fa mi avevono detto che i plasma ha passare degli anni si oscurano, cioe si affioca la luminosita e vero ?
Non penso, del resto anche la lampada degli lcd si deteriora col tempo...
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 11:43   #6084
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Sono alla ricerca di un monitor/tv con digitale terrestre e con le seguenti caratteristiche:

-full hd
-24"-26"
-scart, hdmi, dvi, vga (in neretto i più importanti)
-buona qualità d'immagine

uso principale: ps3 + bluray

senza spendere cifre assurde che mi consigliate?

grazie
nessuno?
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 11:47   #6085
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da s3v3n Guarda i messaggi
Salve a tutti, cerco di riassumere in poche parole. Sono prossimo all'acquisto di una ps3 e possiedo un monitor pc 22'' full hd con entrate vga e dvi (NO HDMI). Brevemente potreste spiegarmi come colleghereste voi (quali cavi usare quindi) la ps3 a questo monitor per sfruttare al massimo la qualità video? Per l'audio ho delle normali casse 5.1 per pc, quale cavo devo acquistare per collegarne 2 (le altre 3 le uso per il pc così non switcho ogni volta che devo giocare) alla ps3?
Grazie anticipatamente per le risposte, spero di non aver sbagliato sezione!
il monitor e' compatibile hdcp ?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 19:22   #6086
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
se volessi una tv 37/40" max, per ps3, x360, con decoder hd integrato e che legga gli mkv ? esiste un modello con queste caratteristiche ?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 20:41   #6087
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
chiedo venia se avete già trattato l'argomento, ma faccio una domandina veloce veloce:
per visionare il 3D con la ps3, devo avere una tv particolare o va bene qualsiasi lcd?

thanks a lot!
Old 05-12-2010, 08:33   #6088
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da klima Guarda i messaggi
chiedo venia se avete già trattato l'argomento, ma faccio una domandina veloce veloce:
per visionare il 3D con la ps3, devo avere una tv particolare o va bene qualsiasi lcd?

thanks a lot!
Devi avere un tv 3D

Per l'altro utente, lo stampaggio significa che rimane fissa in sovraimpressione l'alone di un immagine che è rimasta fissa per diverse ore, come uno sfondo pc.
Questo succedeva con i vecchi plasma, se hai paura di questo problema basta capire se vorrai collegare un pc al tv, se non è il tuo caso non avrai mai il problema di stampaggio e l'unico rischio (bassissimo) di averlo sarebbe lasciare la console nel menu' ferma per 1 giorno intero o roba simile.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 12:05   #6089
pierox87
Senior Member

raga il mio monitor sony non supporta l' HDCP, e vorrei collegare la ps3, e quindi debbo acquistare HD fury 2 ma vorrei un consiglio da voi, ne vale la pena spendere 149 euro per un adattore ho prendere una tv lcd led ? senno sapete qualche link oltre a ebay dove hanno gli hd fury a prezzi bassi ?

dico questo perchè per un piccolo adattatore spendere 149 euro non mi va, spendo anche di più, ma comprando un qualcosa di più concreto come una tv.
Old 06-12-2010, 14:07   #6090
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
raga il mio monitor sony non supporta l' HDCP, e vorrei collegare la ps3, e quindi debbo acquistare HD fury 2 ma vorrei un consiglio da voi, ne vale la pena spendere 149 euro per un adattore ho prendere una tv lcd led ? senno sapete qualche link oltre a ebay dove hanno gli hd fury a prezzi bassi ?

dico questo perchè per un piccolo adattatore spendere 149 euro non mi va, spendo anche di più, ma comprando un qualcosa di più concreto come una tv.
Vai direttamente sul TV.
Old 06-12-2010, 14:13   #6091
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
ne vale la pena spendere 149 euro per un adattore ho prendere una tv lcd led ?
... se hai altre tv non compatibili in casa, forse ti conviene l'adattatore.... se hai solo quella tv che ha problemi, cambia tv che fai prima

... se la tv ti serve anche per i BD (come dicevi nell'altro topic), opta per un plasma così avrai neri-neri, non avrai l'effetto scia/lag tipico degli lcd, il problema dell'angolazione e dei colori

Ultima modifica di ais001 : 06-12-2010 alle 14:21.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 14:56   #6092
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
mia zia ha una tv sharp aquos quattron da 42 pollici... ho provato ad attaccare la ps3 tramite hdmi settandolo da configurazione visualizzazione... ma non si vede nulla sul canale hdmi...
il cavo hdmi funziona, io gioco con la mia tv con tale cavo hdmi regolarmente....

qualcuno mi può aiutare a risolvere?
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 19:07   #6093
pierox87
Senior Member

ais001 io ho visto in esposizione dei tv led samusng serie 6,7,8 non ricordo bene e il nero lo vedevo profondo, brillante come tutto il resto dei colori e non vedo l'effetto scia/lag e per angolazione cosa intendi ?

poi dicono che i plasma hanno il problema dello stampaggio e sinceramente spendere tanti soldi, e vedere quello schifo non mi va.
Old 07-12-2010, 08:25   #6094
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Quote:
ais001 io ho visto in esposizione dei tv led samusng serie 6,7,8 non ricordo bene e il nero lo vedevo profondo, brillante come tutto il resto dei colori e non vedo l'effetto scia/lag e per angolazione cosa intendi ?
Io ho un TV samsung led 46" serie 7 e gioco benissimo, un pò l'effetto scia nelle scene più concitate si nota, ma non da molto fastidio, io prima avevo un plasma 42", ma mi ero stufato dei colori smorti, opachi, ora vedere le immagini è uno spettacolo, i colori e le luci sono più brillanti, le sfumature cromatiche sono da urlo e la profondità dei neri si può regolare a piacimento, inoltre con i nuovi lcd led non ci sono particolari problemi di angolazione, credo sia solo questione di gusti.
Old 07-12-2010, 10:10   #6095
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Devi avere un tv 3D
Speravo che con gli occhiali passivi potessi usare qualsiasi tv...
Old 07-12-2010, 22:36   #6096
pierox87
Senior Member

raga ieri sera ho visto degli lcd led sony e samsung e sharp e si vedeva uno spettacolo cioe colori vivaci brillanti e nitidi rispetto ai plasma che era una tv spenta con colori scuri e come se la tv avesse applicata una pellicola oscurante come quelle che applicano sulle auto e quindi penso di punatre sugli lcd led perche ha me piacciono i pannelli abbastanza luminosi.

quale mi consigliate il migliore lcd led full-hd per sfruttare al messimo ps3 e film blu-ray ? poi raga vedendo nelle caratteristiche tecniche degli lcd led serie 6000 modello e 46" UE46C6900VQ ed ha (100 Hz) e (Clear Motion Rate 600 fps) e cosa sarebbe il clear motio...? e poi ha il Precision Dimming che sarebbe mentre si guarda la tv?

mentre sempre serie 6000 modello 55"UE55C6500UP ed ha (100 Hz) e (Clear Motion Rate 400 fps) e non ha il Precision Dimming quindi raga sda quel poco che ne so questo modello anche se più grande rispetto ha quello citato sopra e meno prestazionale giusto ?

mentre i modello sony (55'' KDL-55EX710) come vi sembra prestazionalmente ?
poi come mai ci sono dei tv lcd led da 46'' del costo di 950 euro e 3000 euro dove sta la differenza ? poi raga alla livello di funzioni cioe porto un esempio mentre si gioca alla ps3 puoi vedere all'angolo il la tv o sky chi ne ha di più la sony o la samsung?
comunque raga consigliatemi il migliore lcd led fra samsung e sony che sfrutti al messimo ps3 e blu-ray.
Old 08-12-2010, 01:59   #6097
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
raga ieri sera ho visto degli lcd led sony e samsung e sharp e si vedeva uno spettacolo cioe colori vivaci brillanti e nitidi rispetto ai plasma che era una tv spenta con colori scuri e come se la tv avesse applicata una pellicola oscurante
... hai controllato come erano settate le tv???
... hai provato a cambiare parametri???
... hai provato a "smanettare"???

... solitamente i colori dei plasma NON è riproducibile dagli lcd/led... quindi viene da pensare che le tv non erano tarate allo stesso modo, specie in un posto dove preferiscono vendere gli lcd perchè hanno + margine di guadagno con la quantità

... forse ti sfugge il fatto che gli lcd costano molto meno lato costruzione di un plasma (visto che le tv lcd/led non sono altro che i monitor da pc solo in formato più grande e la tecnologia è esistente da ormai tanti anni), e quindi i margini di guadagno sono più alti specie se un negozio ordina 1000 pezzi

... un esempio lampante è che alla MediaW un Samsung serie 6000 costa il 50% di quello che lo rivendono al pubblico ed un Panasonic 42G20 costa un 28-35% in meno del prezzo finale... un 37x20e viene comprato a 479€ e viene rivenduto a 569€... quindi fatti 2 conti prima di pensare di andare a colpo sicuro su cosa comprare solo perchè ti sembra di vedere bene in un posto dove solitamente NON si va mai a valutare un prodotto esposto in quel modo

... gli lcd/led sono pannelli luminosi, quindi i colori saranno sempre sparati alti e a volte più del normale, in confronto perdi qualcosa sui neri che sono alla base dei film
... se guardi al 90% film prenditi un plasma, se giochi al 90% prenditi un lcd/led considerando che però hai i soliti problemi degli lcd da monitor dei pc

Ultima modifica di ais001 : 08-12-2010 alle 02:03.
Old 08-12-2010, 02:06   #6098
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ stezan
... il problema dell'angolazione è un problema "fisico" del pannello in sè e non è risolvibile. Tu magari lo noti meno perchè coi colori sparati si nota meno, ma c'è e ci sarà sempre perchè è una "caratteristica" fisica del processo produttivo della tv stessa. Attualmente non c'è rimedio a meno di non cambiare tecnologia e prendere un CRT o un Plasma... magari in futuro troveranno un processo produttivo che risolve questo e gli altri problemini
Old 08-12-2010, 09:18   #6099
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ stezan
... il problema dell'angolazione è un problema "fisico" del pannello in sè e non è risolvibile. Tu magari lo noti meno perchè coi colori sparati si nota meno, ma c'è e ci sarà sempre perchè è una "caratteristica" fisica del processo produttivo della tv stessa.
Io lo noto meno anche perchè ho un televisore da 46", avendo una visione più ampia e frontale rispetto ad un pannello più piccolo, perchè i contrasti luminosi diminuiscono a partire da un'angolo di 30°. Per giocare i Led non sarebberro il massimo, come reattività, questo lo sappiamo, però per colori e brillantezza secondo i miei gusti sono un vero spettacolo, e comunque i difetti sono quasi impercettibili, bisogna proprio cercare il pelo nell'uovo.
Old 08-12-2010, 14:47   #6100
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da stezan Guarda i messaggi
Io lo noto meno anche perchè ho un televisore da 46", avendo una visione più ampia e frontale rispetto ad un pannello più piccolo, perchè i contrasti luminosi diminuiscono a partire da un'angolo di 30°. Per giocare i Led non sarebberro il massimo, come reattività, questo lo sappiamo, però per colori e brillantezza secondo i miei gusti sono un vero spettacolo, e comunque i difetti sono quasi impercettibili, bisogna proprio cercare il pelo nell'uovo.
La reattività è data solo dall'elettronica, la retroilluminazione (quindi led o non led) non centra una fava!
Semplicemente i Samsung (che spesso vengono associati al termine LED perchè sono quelli che i negozi cercano di rifilare di più e esteticamente attirano il consumatore) hanno un'elettronica lentissima. Soprattutto sono da evitare i Led della serie B come il 6000, il 7000 ecc. che ora vengono svenduti ma non li prenderei mai per giocare!
Colori e brillantezza i Led Edge (che sono il 90% dei TV che trovi in commercio) sono esattamente al livello dei normali LCD, anzi a volte sono anche peggio, anche a livello di neri. E poi specie i Samsung LED hanno tutti la retro dinamica, cioè la luminosità e il contrasto variano a seconda delle scene, questo per "truccare" sul livello del nero! Cioè nelle scene scure scuriscono ulteriormente aumentando il valore del nero, ma facendo perdere allo spettatore un sacco di dettagli! Cioè una vera porcata!
Semplicemente nei centri commerciali (dove ci sono luci sparatissime) i LED vengono settati con tutto a palla per far sembrare all'acquirente che siano superiori ai normali LCD (più brillanti ecc.), ma non è così.
Specie se parliamo delle ultime lampade montate sugli LCD standard da Sony, che sono lampade a fluorescenza di altissima qualità e bassissimo consumo. Quindi nessuna differenza con i Led Edge, tranne che questi ultimi risultano ultra sottili mentre quelli con lampade sono spessi 10-15cm.
Tuttavia il marketing attuato da Samsung e l'ignoranza del consumatore medio (che si è fatto letteralmente derubare da Samsung) ha portato ad un'enorme vendita di TV Led edge! Perchè esteticamente piacevano di più (visto che sono ultra sottili), e veniva fatto credere al consumatore che avessero una qualità dell'immagine superiore. Tutte balle!
Però alla fine anche Sony si è dovuta adeguare, e così da quest'anno ha definitivamente relegato gli LCD classici a fasce più economiche, e per il resto ha presentato solo Led Edge dall'estetica più accattivante.

Quote:
raga ieri sera ho visto degli lcd led sony e samsung e sharp e si vedeva uno spettacolo cioe colori vivaci brillanti e nitidi rispetto ai plasma che era una tv spenta con colori scuri e come se la tv avesse applicata una pellicola oscurante come quelle che applicano sulle auto e quindi penso di punatre sugli lcd led perche ha me piacciono i pannelli abbastanza luminosi.
Come dicevo sopra nei negozi c'è un illuminazione paurosa (infatti a molti dopo qualche ora in un centro commerciale viene il mal di testa), questo fa sì che i TV che il negozio vuole vendere (di solito i Samsung) siano settati al meglio e con contrasto e luminosità a palla, in modo da sembrare ultra fighi, mentre gli altri LCD o i Plasma vengono settati alla cavolo.
Da notare che poi quando ti trovi in casa un Samsung settato come in negozio, dopo tempo 3 secondi non ci vedi più! Perchè sembra di fissare il Sole a mezzogiorno! Quindi davvero pessimo, spesso anche con settaggi al minimo risulta inguardabile. Il Plasma al contrario o altri LCD standard (specie i Sony molto più regolabili) ti permetteranno di trovare anche la sera in casa il migliore settaggio senza rischiare di perdere la vista.

Quote:
quale mi consigliate il migliore lcd led full-hd per sfruttare al messimo ps3 e film blu-ray ? poi raga vedendo nelle caratteristiche tecniche degli lcd led serie 6000 modello e 46" UE46C6900VQ ed ha (100 Hz) e (Clear Motion Rate 600 fps) e cosa sarebbe il clear motio...? e poi ha il Precision Dimming che sarebbe mentre si guarda la tv?
I Led Samsung te li sconsiglio, perchè solitamente hanno tutti il Local Dimming, che significa che a seconda della scena, vedrai degli sbalzi continui di luminosità e contrasto. Questo per far sembrare il TV meglio di quello che è, ma che poi crea solo fastidi allo spettatore.
Il Clear Motion per giocare non ti serve a niente anzi fa solo danno! Per i film può tornare utile, anche se c'è a chi piace e chi invece come me lo odia! Più che altro è utile se ti guardi le partite di calcio su un LCD, per film e giochi secondo me se ne fa tranquillamente a meno, poi motion della Samsung fa abbastanza pena imho.
Il Precision Dimming da quello che ho letto è un'altra porcata by Samsung! In pratica dovrebbe essere la brutta copia del Local Dimming per i Tv Led Edge della Samsung. Non l'ho visto in azione ma non ci tengo, considerando che su TV ben più costosi (non parliamo di infimi Led Edge, ma di FullLED o 3D o 2D) già il Local Dimming (molto superiore) ha ancora molte pecche.
Di per se la tecnologia dovrebbe servire ad illuminare ogni area delle schermo autonomamente! Cioè ad esempio se hai un pesciolino che si muove su sfondo completamente nero, la retroilluminazione sullo schermo risulterà completamente spenta, mentre solo la sagoma del pesce sarà ben illuminata, dando un effetto molto bello!
Tutto questo in teoria, perchè già TV da 2000 e passa euro con retro molto superiore e con Local Dimming come ti dicevo soffrono di aloni, e non riescono a circoscrivere bene l'illuminazione sul pescolino, quindi figurati un Led Edge Samsung, non voglio nemmeno immaginare!

Quote:
mentre sempre serie 6000 modello 55"UE55C6500UP ed ha (100 Hz) e (Clear Motion Rate 400 fps) e non ha il Precision Dimming quindi raga sda quel poco che ne so questo modello anche se più grande rispetto ha quello citato sopra e meno prestazionale giusto ?

mentre i modello sony (55'' KDL-55EX710) come vi sembra prestazionalmente ?
poi come mai ci sono dei tv lcd led da 46'' del costo di 950 euro e 3000 euro dove sta la differenza ? poi raga alla livello di funzioni cioe porto un esempio mentre si gioca alla ps3 puoi vedere all'angolo il la tv o sky chi ne ha di più la sony o la samsung?
comunque raga consigliatemi il migliore lcd led fra samsung e sony che sfrutti al messimo ps3 e blu-ray.
Fra questi da te menzionati io andrei sicuramente di Sony EX710, sicuramente la Sony punta molto meno della Samsung sul marketing, ma i suoi TV sono molto superiori pur avendo meno feature farlocche! Infatti Clear Motion e Precision Dimming io non li considererei nemmeno! Cioè rendono bene sulle demo prefabbricate da Samsung, ma nell'utilizzo reale meglio evitare.

La differenza di prezzo sta nel fatto che ci sono LED e LED, i Samsung che hanno molti modelli economici a Led, utilizzano la tecnologia Led Edge, che è la più schifosa fra quelle a Led e difatti non ha nulla in più di un LCD standard, se non addirittura qualcosa in meno...(il marketing fa miracoli eh?)
I TV da 3000 (avrei bisogno dei modelli precisi per dirti di più) invece saranno sicuramente Full LED 2D o 3D! Quindi tutto un altro pianeta, e dotati di Local Dimming che seppur con tutti i suoi limiti è 20.000 volte superiore a quella robaccia del Precision Dimming di Samsung.

Per giocare alla PS3 cmq non ti serve spendere un capitale! Come ti dicevo effetti tipo il Clear Motion di Samsung meglio evitarli! L'unico Motion decente è quello di Sony che si chiama Motionflow (se non gli hanno cambiato nome). Ma in ogni caso per giocare meglio tenerlo disattivato, e anche i film ad alta definizione ti assicuro che si vedono benissimo lo stesso. Per me è utile solo se ci guardi le pertite di calcio.

Fossi in te prenderei un Sony con Bravia Engine 3 (questa è l'unica cosa importante da guardare), perchè poi è l'elettronica quella che conta davvero e Samsung per ora non è al livello del BE3 con nessun modello. Poi che il TV sia a LED Edge o che sia a retroilluminazione normale poco importante, tanto se è Sony sarà cmq una bomba!

Se vuoi qualcosa di davvero superiore allora devi prendere i VERI LED, cioè quei TV che non montano LED solo sulla cornice (come gli edge) ma che montano LED tutto dietro al pannello. In pratica per riassumere i TV LED attualmente in commercio possono essere:

1) Local dimming 3D RGB (I migliori che costano un botto!)
2) Local dimming 2D WHITE (Quasi al livello dei 3D, costano anch'essi un botto)
3) Full Led Blacklight senza Local Dimming: LED su tutto il pannello (Di solito meglio dei LED Edge, ma nemmeno lontanamente al livello dei 2D o 3D)
4) Led Edge: LED sulla parte primetrale del TV (I peggiori, utilizzati ormai da quasi tutti i produttori nella fascia di prezzo che va solitamente fino ai 2000 euro)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Steve Jobs torna nel 2026… su una moneta...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian