|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#901 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#902 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#903 |
Senior Member
|
Giusto! Non avevo visto il codice del processore!
![]() Sent from HTC HD2 with Tapatalk
![]() |
#904 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
ragazzi, sono ormai giorni che ci smanetto su questo Ativ book 8, e da come sembra hanno risolto il problema del wireless perchè sono giorni che uso internet wireless e non è mai caduta la linea o altro...
perciò in definitiva hanno sistemato sia problema della retroilluminazione sia del wireless, sia del touch..se riscontro problemi vi farò sapere...per ora tutto perfetto...ma meglio non tirarsi i piedi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#905 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao a tutti, sto tenendo d'occhio questo notebook come possibile sostituto del mio vecchio e fidato Asus x59 e vorrei qualche impressione generale da parte vostra (qualità del prodotto e dell'assemblaggio, bontà del sistema di dissipazione) e, se possibile, un piccolo test con dpc latency checker...
Visto che andrò ad utilizzare il notebook anche per suonare mi interessa capire come si può comportare in questo campo e se possono esserci problemi con lo streaming audio... Se c'è qualche generoso possessore con un'installazione pulita che ha dieci minuti da perdere e vuole fare il suddetto test (basta chiudere i programmi aperti, disabilitare il wifi e avviare il latency checker) ha tutta la mia stima! Grazie Inviato dal mio iPad usando Tapatalk
PC: Z97 Gaming 5 - i7-4790k - 16 Gb RAM DDR3 - MSI GTX 1060 Gaming 6Gb DDR5 - SDD 850 Evo 500 Gb - HDD WD 1 Tb Caviar Blue PC 2: 890GX Extreme3 - X4 965 - 8 Gb RAM DDR3 - MSI GTX 1060 Gaming X 6Gb - SDD 850 Evo 500Gb - HDD WD 500 Gb Caviar Blue Notebook: Lenovo Y50-70 |
![]() |
![]() |
![]() |
#906 |
Senior Member
|
ah ho notato un problema, quando apro programmi anche tipo pacchetto office ci impiega secondo me troppo.. puo essere che sia attivata la silent mode?? come si disattiva?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#907 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
scusate lignoranza ma il processore dell ativ 8 cosa avrebbe in meno rispetto ai nuovi processori haswell a parte i minori consumi? 2 É sempre migliore un i7 ivy bridge rispetto un i5 haswell? Chi vince adesso tra l ativ 8 e il nuovo mac retina con haswell i5?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#908 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#909 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() Quote:
Teoricamente un ATIV Book 8 con processore Haswell avrebbe molta più autonomia, passando magari dalle 10h di autonomia (modificando un file Word con retroilluminazione del display a metà livello) alle 12h.. Un possibile nuovo MacBook Pro Retina con Haswell i7 (gli Haswell i5 vengono montati nei nuovi MacBook Air, ma non di certo nei prossimi MacBook Pro Retina) e 750m sarebbe comunque meno potente dell'attuale ATIV Book 8, per via della scheda grafica e quasi sicuramente avrà anche minor durata della batteria per via della risoluzione dello schermo molto elevata rispetto all'ATIV Book 8. Cambiando argomento, credo che il 20 Giugno Samsung presenterà semplicemente l'attuale ATIV Book 8, dicendo che sarà disponibile in-store a breve (dato che in UK e US sta arrivando solo ora..), rinviando il refresh con Haswell e display 3800x1800 pixel verso fine anno.. Tra l'altro è notizia di oggi che Samsung sta avviando la produzione di SSD con porta PCI.e per i propri notebook. A differenza dei normali SSD con porta SATA3, questa permette velocità di trasmissione 3 volte più veloce, passando (secondo Samsung) dai 500MB/s ai 1400MB/s. Praticamente il tempo d'avvio del sistema operativo sarà sicuramente inferiore ai 5 secondi ![]() Ultima modifica di princeofalberta : 17-06-2013 alle 13:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#910 |
Senior Member
|
anche io infatti sto aspettando il 20 prima di procedere all acquidto. Comunque vada spero che l ativ 8 duri parecchi anni. Riguardo ai nuovi ssd che usciranno e sfrutteranno la porta pci mi confermi che faranno anche sull ativ 8???? ho visto che per gli air sono gia stati annunciati e portano la velocita di lettura scrittura a livelli massimi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#911 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il refresh dell'ATIV Book 8 in realtà non si sa assolutamente nulla, zero assoluto. Stando alle indiscrezioni/annunci Samsung/andamento del mercato, si possono tracciare le linee guida del refresh, ovvero come sarà all'incirca la versione nuova: - Display 15,6" con risoluzione 3200x1800 pixel (quasi risoluzione 4K), che aumenta incredibilmente il livello di dettaglio (qui alcuni link alle foto del fratellino minore da 14", sempre 3200x1800px: FOTO 1 FOTO 2 FOTO 3) - Processore i7 Haswell - Solita scheda grafica 8870m che magari verrà rinominata 9870m per puro marketing.. - Magari, oltre alla solita versione con HDD classico da 1TB, verrà introdotta sul mercato anche una versione con questi nuovi SSD con porta PCI.e - Solito design da 2,1cm color ardesia/silver Secondo me sarà così ![]() Ultima modifica di princeofalberta : 17-06-2013 alle 16:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#912 |
Senior Member
|
certo.. ma questi ssd con porta pci si potranno mettere nell ativ 8?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#913 |
Senior Member
|
A parte che avranno prezzi folli, comunque non credo: per far avviare il Sistema Operativo con SSD montati su porte PCI.e, servono Motherboard apposite e non so se quella dell'ATIV Book 8 sia compatibile..
Ultima modifica di princeofalberta : 17-06-2013 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#914 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
- efficienza: a parità di potenza e di lavoro, un Haswell dovrebbe consumare meno di un IvyBridge. Dico "dovrebbe" perché finché non escono i portatili con Haswell non si possono fare test. - Prestazioni del chip grafico integrato: qui sì c'è il salto di qualità, soprattutto per i processori più potenti. Infatti a differenza delle serie precedenti, in cui tutti i processori avevano lo stesso chip grafico (HD3000 per i Sandy Bridge, HD4000 per gli Ivy Bridge,...) questa volta ci saranno versioni diverse del chip grafico. In questo articolo in italiano puoi trovare le differenze tra le varie versioni. Il succo della storia è che, in teoria, essendo il chip grafico integrato degli Haswell più potente della Intel HD4000, potrebbe essere che magari un gioco non troppo pesante tu riesca ad usarlo con il chip grafico integrato anche se con Ivy Bridge magari ti servirebbe usare la scheda grafica discreta. E questo si tradurrebbe in un consumo molto minore. Questo ovviamente è significativo solo se giochi a batteria invece che collegato alla corrente comunque ![]() Per quanto riguarda il MacBook Pro, sarebbe inferiore all'ATIV 8 anche con un Haswell i7 ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#915 | |
Senior Member
|
Quote:
P.s. fatto, risolto.... ho eliminato tutta quella sporcizia che ci ha messo samsung, e per magia mi apre photoshop cs6 in pochissmi secondi...prima ci impiegava quasi un minuto e il processore lavorava 0.... mi sa che appena ho tempo la prima cosa che faccio è fare una istallazione pulita EDIT: altro porblema: ho avuto la brutta idea di inserire il mio account facebook e ora non riesco più a toglierlo...mi arrivano notifiche di tutti i messaggi ecc Ultima modifica di remoflash : 17-06-2013 alle 19:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#916 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Ho trovato su internet il chronos a 1299 euro comprese cpese di spedizione.Il prezzo è alto e se comparato con quello di altre marche di affini caratteristiche mi viene un pò da pensare.per esempio un asus n56vz di uguali caratteristiche lo si trova anche a meno di 1000 euro e un hp dv6-7391el con addirittura 16gb di ram lo si trova a 900 euro.Che faccio? vado di samsung o prendo hp o asus che costano molto meno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#917 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente eviterei HP come la peste, brutte esperienze.. L'N56 è un ottimo multimediale, ma secondo me le differenze tra quello e il chronos valgono quei 300 euro Sent from HTC HD2 with Tapatalk
Samsung ATIV Book 8 (2013) 870Z5E-X01IT Ultima modifica di alfling : 18-06-2013 alle 06:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#918 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Per chi mi ha chiesto la foto dei graffi, eccola https://www.dropbox.com/s/ly6o2tru9a...2010.14.54.jpg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#919 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#920 | |
Senior Member
|
Quote:
Col Chronos/ATIV Book 8 puoi giocare in FullHD a tutti i giochi usciti negli ultimi mesi; queste prestazioni riesci ad averle solo con dei notebook gaming, oltre al Chronos, con la differenza che il Chronos è spesso 2cm e non scalda per niente, un eventuale notebook gaming (alienware) è spesso in media 4cm e scalda abbastanza.. Senza contare quanto ha già detto Alfling ![]() Ultima modifica di princeofalberta : 18-06-2013 alle 08:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.