|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2421 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
A scopo cautelativo, procederò anch'io ad un'installazione sequenziale dei vari driver proposti. Per quanto riguarda il bios, tempo fa, avevo già provveduto al relativo update... Alla prossima! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2422 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Ciao a tutti, ho da poco comprato il Samsung NP870Z5G-X01IT, ho installato i vari aggiornamenti come da voi consigliato, in più però ho anche installato Samsung Link Tray Agent, siccome risulta essere un programma con alto impatto in avvio, posso disabilitarlo o cancellarlo direttamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2423 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2424 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao, qualcuno di voi ha mai fatto una richiesta di assistenza tecnica per il computer? Vorrei farla per il problema dell'image retention che ultimamente si presenta in modo fastidioso. In più il computer si blocca completamente durante l'utilizzo di alcune applicazioni (AutoCAD) senza più riprendersi e posso ricominciare ad utilizzarlo soltanto forzando il riavvio. Inutile dire che non è facile indagare le cause di tutto ciò dato che con un freeze del genere non viene nemmeno creato il file .dmp con cui potrei capire cosa succeda. "Event log" non mostra niente che possa aiutarmi a rintracciare la causa del blocco
![]() Fatemi sapere per favore come posso muovermi per la garanzia (Il computer l'ho preso a maggio 2013!)
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2425 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Ciao, io ho mandato un paio di mesi fa il notebook (aprile 2013) in assistenza, a Bologna, proprio per lo schermo, principalmente perché si era imbarcato, ma anche per il problema della ritenzione immagini e di alcune macchie più luminose al centro del monitor. Subito avevo deciso di tenerlo così, poi la situazione era peggiorata e, una volta contattata la Samsung, sfruttando la garanzia me lo hanno sostituito in 4 giorni lavorativi. Risultato: anche lo schermo nuovo, pur non essendo imbarcato, presenta ritenzione di immagini e alcune aree più luminose questa volta vicino ai bordi dello schermo (come quando si schiaccia il monitor con un dito)... ![]() Ricontatto la Samsung, che mi sbologna in fretta rimandandomi al centro assistenza, loro dopo le prove mi dicono di non aver riscontrato difetti, salvo le aree più luminose ai bordi che si vedono solo con il nero (questo è vero), che la ritenzione immagini e un "difetto/caratteristica intrinseca" di questo tipo di monitor che non viene passato in garanzia e che magari in alcuni è più o meno accentuato, ma lì dipende dalla fortuna e loro non possono cambiare ulteriormente il monitor in garanzia. Detto questo, dopo un paio di mesi che ho il monitor nuovo, le aree luminose ai bordi sembrano essersi ridotte (almeno come intensità) e sono visibili solo in particolari condizioni, quindi mi va bene. Mentre la ritenzione di immagini persiste per tutto ciò che rimane fisso più di 15 minuti circa, come qualsiasi paletta di lavoro... Il blocco totale mi è capitato una volta sola, ma con mille cose aperte e alcune pesanti, quindi magari è stato solo un conflitto di qualche tipo che onestamente non ho controllato. Piuttosto io ho ogni tanto dei rallentamenti piuttosto drastici, aprendo Gestione Attività vedo il disco utilizzato al 100% da parte di, a fasi alterne, System, Esplora Risorse e Host Servizio: sistema locale, con un trasferimento dati dell'ordine di poche decine di KB/s... Il disco è ok, antivirus ok, partizioni ok... Su questo non ho avuto ancora risposta dall'assistenza, se non quella di fare una scansione antivirus. Ultima modifica di giulianone : 03-09-2014 alle 12:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2426 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Caspita... Temevo proprio questo, che l'image retention si ripresentasse e l'assistenza non potesse fare più di tanto. Domanda stupida: è solo il monitor a venire rimpiazzato giusto? Non funziona in stile Apple che ti cambiano tutto l'apparecchio? :P Comunque se la vicenda è così mi sa che faccio prima a tenermelo così il computer..tanto sinceramente non mi ha dato mai fastidio. E' solo la consapevolezza della presenza del problema che mi spinge a voler provare un intervento di assistenza. Un capriccio più che un problema. :P PS: a me i crash succedono con solo AutoCAD acceso. QUalche giorno fa tramite SWUpdate ho scaricato un aggiornamento per "PX PROFILE LIST" che menzionava la scheda video e la funzionalità di switch tra scheda grafica integrata e dedicata..ho provato a installarlo e PER ORA non ho riscontrato altri crash sospetti. Se dovesse andar avanti così allora sicuramente non farò cambiamenti/sostistuzioni in garanzia e compagnia xD
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2427 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ragazzi il mio alimentatore è morto
![]() Suggerimenti su dove comprarlo? Originale dall'Europa costa 60€, sennò l'ho trovato anche a 23, il problema però è che il notebook mi serve e non posso aspettare una spedizione intercontinentale. Oppure qualcuno si è trovato bene con gli alimentatori universali, magari da 120w? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2428 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ti scrivo in mp il nome di un (noto) sito di alim e batterie, spedizione da UK. Anni fa ho preso una batteria per il mio portatile. Ordine fatto alle 3 di pomeriggio, arrivata la mattina dopo. Impressionante
![]() |
#2429 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Ma qualcuno sa se l'alimentatore è coperto da garanzia biennale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2430 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Se il difetto è solo nel monitor sinceramente non saprei se cambiano solo il monitor o se, per comodità, cambiano comunque tutto il blocco. Comunque anche nel mio vecchio MacBook, quando lho amndato in riparazione per vari pixel bloccati sul rosso, avevano sostituito solo il blocco coperchio. Se non sbaglio, stando alle condizioni di garanzia del libretto allegato alla confezione, l'unico componente con 1 anno di garanzia è la batteria perché considerata materiale di consumo, tutto il resto dovrebbe avere i 2 anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2431 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Ripristino notebook
Ciao a tutti ragazzi. Sono possessore di questo notebook modello touch. Poichè devo venderlo ho bisogno di riportarlo allo stato iniziale. Purtroppo quando l'ho comprato, non ho fatto l'immagine di ripristino. Qualcuno di Voi può farmela avere? Grazie in anticipo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2432 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2433 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Comunque il problema che state riscontrando nei monitor non dovrebbe esistere su di un portatile che costava più di mille euro. Mi aspettavo di meglio da samsung a sto giro.. Domanda: ho aggiornato i settings all'ultima versione. Ma sbaglio o finalmente hanno corretto il fastidioso problema della luminosità troppo bassa quando è impostata in automatico? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2434 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2435 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
|
La partizione di ripristino è una di quelle nascoste (dovrebbe occupare circa 23 GB). Se con F4 non funziona prova a scaricare da SW Update il programma Recovery oppure prova direttamente con la funzione di ripristino allo stato di fabbrica di Windows 8.
![]() |
#2436 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Curiosità. Sono intenzionato ad acquistare l'ativ book 8 NP870Z5G. Ho già letto i messaggi iniziali, ma qualcuno di voi ci ha per caso installato linux e può dirmi come va?
![]() |
#2437 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2438 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
|
Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto di un Ativ Book 8 usato. Al momento ho un Samsung Serie 9 e mi trovo molto bene. Però ho bisogno di una macchina più potente e quindi sto valutando di passare ad un 15 con gpu dedicata. Leggevo nelle ultime pagine dell'effetto ghost sul display. E' un fenomeno che si verifica su tutte le macchine o è fortuna? Altri difetti presenti?? Quale potrebbe essere un buon prezzo per un usato. Il modello preciso che avrei trovato è l' NP870Z5E - X01IT. Grazie in anticipo
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di backstage_fds : 10-09-2014 alle 21:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2439 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Ciao
avrei bisogno di un vostro supporto al volo. Qualcuno ha installato windows 7 su samsung chronos serie 7? Perchè io volevo fare l'upgrade dell'ssd mettendone uno da 1 tb e non so se mi conviene aumentare la ram di 4 gb arrivando a 12 gb. Come si comportano tutti i driver con windows 7 inclusa la scheda ati 8870? E' perfetto? Fatemi sapere al più presto. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2440 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.