Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2014, 12:43   #2421
Avelion
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da wikiaal Guarda i messaggi
Sul mio NP870Z5G-X01IT ho installato (via SW Update) tutti gli aggiornamenti dei driver proposti, partendo ovviamente dal BIOS versione P06RCL (meglio eseguirla da sola, deselezionando tutto il resto e disattivando l'antivirus) e poi Chipset, Intel Management Engine Interface MEI (anche questi due, meglio separatamente), poi Settings, e poi tutti gli altri driver (no software Samsung che ho rimosso tutto alla prima accensione).

La macchina funziona alla perfezione!!!
Perfetto, ti ringrazio!

A scopo cautelativo, procederò anch'io ad un'installazione sequenziale dei vari driver proposti.
Per quanto riguarda il bios, tempo fa, avevo già provveduto al relativo update...

Alla prossima!
Avelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 08:55   #2422
Cantagallo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Ciao a tutti, ho da poco comprato il Samsung NP870Z5G-X01IT, ho installato i vari aggiornamenti come da voi consigliato, in più però ho anche installato Samsung Link Tray Agent, siccome risulta essere un programma con alto impatto in avvio, posso disabilitarlo o cancellarlo direttamente?
Cantagallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 15:48   #2423
Avelion
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da Cantagallo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho da poco comprato il Samsung NP870Z5G-X01IT, ho installato i vari aggiornamenti come da voi consigliato, in più però ho anche installato Samsung Link Tray Agent, siccome risulta essere un programma con alto impatto in avvio, posso disabilitarlo o cancellarlo direttamente?
Se pensi di non utilizzare "Samsung Link", consiglio di disinstallare l'applicazione in toto. In alternativa, credo sia possibile inibire l'avvio automatico dell'eseguibile: "tray agent", che eventualmente potresti lanciare solo al bisogno.
Avelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 07:50   #2424
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao, qualcuno di voi ha mai fatto una richiesta di assistenza tecnica per il computer? Vorrei farla per il problema dell'image retention che ultimamente si presenta in modo fastidioso. In più il computer si blocca completamente durante l'utilizzo di alcune applicazioni (AutoCAD) senza più riprendersi e posso ricominciare ad utilizzarlo soltanto forzando il riavvio. Inutile dire che non è facile indagare le cause di tutto ciò dato che con un freeze del genere non viene nemmeno creato il file .dmp con cui potrei capire cosa succeda. "Event log" non mostra niente che possa aiutarmi a rintracciare la causa del blocco

Fatemi sapere per favore come posso muovermi per la garanzia (Il computer l'ho preso a maggio 2013!)
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 12:22   #2425
giulianone
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Ciao, qualcuno di voi ha mai fatto una richiesta di assistenza tecnica per il computer? Vorrei farla per il problema dell'image retention che ultimamente si presenta in modo fastidioso. In più il computer si blocca completamente durante l'utilizzo di alcune applicazioni (AutoCAD) senza più riprendersi e posso ricominciare ad utilizzarlo soltanto forzando il riavvio. Inutile dire che non è facile indagare le cause di tutto ciò dato che con un freeze del genere non viene nemmeno creato il file .dmp con cui potrei capire cosa succeda. "Event log" non mostra niente che possa aiutarmi a rintracciare la causa del blocco

Fatemi sapere per favore come posso muovermi per la garanzia (Il computer l'ho preso a maggio 2013!)

Ciao, io ho mandato un paio di mesi fa il notebook (aprile 2013) in assistenza, a Bologna, proprio per lo schermo, principalmente perché si era imbarcato, ma anche per il problema della ritenzione immagini e di alcune macchie più luminose al centro del monitor.
Subito avevo deciso di tenerlo così, poi la situazione era peggiorata e, una volta contattata la Samsung, sfruttando la garanzia me lo hanno sostituito in 4 giorni lavorativi.
Risultato: anche lo schermo nuovo, pur non essendo imbarcato, presenta ritenzione di immagini e alcune aree più luminose questa volta vicino ai bordi dello schermo (come quando si schiaccia il monitor con un dito)...
Ricontatto la Samsung, che mi sbologna in fretta rimandandomi al centro assistenza, loro dopo le prove mi dicono di non aver riscontrato difetti, salvo le aree più luminose ai bordi che si vedono solo con il nero (questo è vero), che la ritenzione immagini e un "difetto/caratteristica intrinseca" di questo tipo di monitor che non viene passato in garanzia e che magari in alcuni è più o meno accentuato, ma lì dipende dalla fortuna e loro non possono cambiare ulteriormente il monitor in garanzia.

Detto questo, dopo un paio di mesi che ho il monitor nuovo, le aree luminose ai bordi sembrano essersi ridotte (almeno come intensità) e sono visibili solo in particolari condizioni, quindi mi va bene.
Mentre la ritenzione di immagini persiste per tutto ciò che rimane fisso più di 15 minuti circa, come qualsiasi paletta di lavoro...

Il blocco totale mi è capitato una volta sola, ma con mille cose aperte e alcune pesanti, quindi magari è stato solo un conflitto di qualche tipo che onestamente non ho controllato.
Piuttosto io ho ogni tanto dei rallentamenti piuttosto drastici, aprendo Gestione Attività vedo il disco utilizzato al 100% da parte di, a fasi alterne, System, Esplora Risorse e Host Servizio: sistema locale, con un trasferimento dati dell'ordine di poche decine di KB/s...
Il disco è ok, antivirus ok, partizioni ok...
Su questo non ho avuto ancora risposta dall'assistenza, se non quella di fare una scansione antivirus.

Ultima modifica di giulianone : 03-09-2014 alle 12:31.
giulianone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 18:39   #2426
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da giulianone Guarda i messaggi
Ciao, io ho mandato un paio di mesi fa il notebook (aprile 2013) in assistenza, a Bologna, proprio per lo schermo, principalmente perché si era imbarcato, ma anche per il problema della ritenzione immagini e di alcune macchie più luminose al centro del monitor.
Subito avevo deciso di tenerlo così, poi la situazione era peggiorata e, una volta contattata la Samsung, sfruttando la garanzia me lo hanno sostituito in 4 giorni lavorativi.
Risultato: anche lo schermo nuovo, pur non essendo imbarcato, presenta ritenzione di immagini e alcune aree più luminose questa volta vicino ai bordi dello schermo (come quando si schiaccia il monitor con un dito)...
Ricontatto la Samsung, che mi sbologna in fretta rimandandomi al centro assistenza, loro dopo le prove mi dicono di non aver riscontrato difetti, salvo le aree più luminose ai bordi che si vedono solo con il nero (questo è vero), che la ritenzione immagini e un "difetto/caratteristica intrinseca" di questo tipo di monitor che non viene passato in garanzia e che magari in alcuni è più o meno accentuato, ma lì dipende dalla fortuna e loro non possono cambiare ulteriormente il monitor in garanzia.

Detto questo, dopo un paio di mesi che ho il monitor nuovo, le aree luminose ai bordi sembrano essersi ridotte (almeno come intensità) e sono visibili solo in particolari condizioni, quindi mi va bene.
Mentre la ritenzione di immagini persiste per tutto ciò che rimane fisso più di 15 minuti circa, come qualsiasi paletta di lavoro...

Il blocco totale mi è capitato una volta sola, ma con mille cose aperte e alcune pesanti, quindi magari è stato solo un conflitto di qualche tipo che onestamente non ho controllato.
Piuttosto io ho ogni tanto dei rallentamenti piuttosto drastici, aprendo Gestione Attività vedo il disco utilizzato al 100% da parte di, a fasi alterne, System, Esplora Risorse e Host Servizio: sistema locale, con un trasferimento dati dell'ordine di poche decine di KB/s...
Il disco è ok, antivirus ok, partizioni ok...
Su questo non ho avuto ancora risposta dall'assistenza, se non quella di fare una scansione antivirus.

Caspita... Temevo proprio questo, che l'image retention si ripresentasse e l'assistenza non potesse fare più di tanto. Domanda stupida: è solo il monitor a venire rimpiazzato giusto? Non funziona in stile Apple che ti cambiano tutto l'apparecchio? :P

Comunque se la vicenda è così mi sa che faccio prima a tenermelo così il computer..tanto sinceramente non mi ha dato mai fastidio. E' solo la consapevolezza della presenza del problema che mi spinge a voler provare un intervento di assistenza. Un capriccio più che un problema. :P

PS: a me i crash succedono con solo AutoCAD acceso. QUalche giorno fa tramite SWUpdate ho scaricato un aggiornamento per "PX PROFILE LIST" che menzionava la scheda video e la funzionalità di switch tra scheda grafica integrata e dedicata..ho provato a installarlo e PER ORA non ho riscontrato altri crash sospetti. Se dovesse andar avanti così allora sicuramente non farò cambiamenti/sostistuzioni in garanzia e compagnia xD
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 10:55   #2427
Borbone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ragazzi il mio alimentatore è morto
Suggerimenti su dove comprarlo? Originale dall'Europa costa 60€, sennò l'ho trovato anche a 23, il problema però è che il notebook mi serve e non posso aspettare una spedizione intercontinentale.
Oppure qualcuno si è trovato bene con gli alimentatori universali, magari da 120w?
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 11:12   #2428
schifazl
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ti scrivo in mp il nome di un (noto) sito di alim e batterie, spedizione da UK. Anni fa ho preso una batteria per il mio portatile. Ordine fatto alle 3 di pomeriggio, arrivata la mattina dopo. Impressionante
Old 06-09-2014, 14:22   #2429
Borbone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da schifazl Guarda i messaggi
Ti scrivo in mp il nome di un (noto) sito di alim e batterie, spedizione da UK. Anni fa ho preso una batteria per il mio portatile. Ordine fatto alle 3 di pomeriggio, arrivata la mattina dopo. Impressionante
Grazie, ho dato un'occhiata a quel sito ma non ci sono gli alimentatori per il 770z5e.
Ma qualcuno sa se l'alimentatore è coperto da garanzia biennale?
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 09:46   #2430
giulianone
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Caspita... Temevo proprio questo, che l'image retention si ripresentasse e l'assistenza non potesse fare più di tanto. Domanda stupida: è solo il monitor a venire rimpiazzato giusto? Non funziona in stile Apple che ti cambiano tutto l'apparecchio? :P
Penso proprio di no: a me hanno cambiato tutto il blocco schermo/coperchio per il fatto che era imbarcato.
Se il difetto è solo nel monitor sinceramente non saprei se cambiano solo il monitor o se, per comodità, cambiano comunque tutto il blocco.
Comunque anche nel mio vecchio MacBook, quando lho amndato in riparazione per vari pixel bloccati sul rosso, avevano sostituito solo il blocco coperchio.

Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
Ma qualcuno sa se l'alimentatore è coperto da garanzia biennale?
Se non sbaglio, stando alle condizioni di garanzia del libretto allegato alla confezione, l'unico componente con 1 anno di garanzia è la batteria perché considerata materiale di consumo, tutto il resto dovrebbe avere i 2 anni.
giulianone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 21:14   #2431
walker.cappello
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Ripristino notebook

Ciao a tutti ragazzi. Sono possessore di questo notebook modello touch. Poichè devo venderlo ho bisogno di riportarlo allo stato iniziale. Purtroppo quando l'ho comprato, non ho fatto l'immagine di ripristino. Qualcuno di Voi può farmela avere? Grazie in anticipo
walker.cappello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 09:28   #2432
necklau
Member

L'Avatar di necklau

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da walker.cappello Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi. Sono possessore di questo notebook modello touch. Poichè devo venderlo ho bisogno di riportarlo allo stato iniziale. Purtroppo quando l'ho comprato, non ho fatto l'immagine di ripristino. Qualcuno di Voi può farmela avere? Grazie in anticipo
C'è una partizione nascosta con dentro l'immagine di fabbrica del pc, e se non l'hai cancellata puoi usare quella: appena accendi il pc, continua a premere ripetutamente il tasto F4 fino a quando non entri nel menu di Recovery, poi segui le indicazioni e riporti il portatile allo stato di fabbrica.
Old 08-09-2014, 18:14   #2433
FrankAl
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da schifazl Guarda i messaggi
Il mio vecchio portatile mi è caduto un paio di volte, ma sul parquet, non l'asfalto, ed era ormai vecchio, quindi non mi importava per le crepe nella plastica o l'USB deformata. Ma questo è nuovo, caspiterina :'( poteva aspettare ancora un po' quella maledetta tracolla :-P Comunque l'importante è che il pc funzia, quando torno dalle ferie lo apro (di nuovo), raddrizzo quell'angolo con un paio di pinze (se è fattibile) e lo rivernicio con della pittura da modellismo. Se non altro non mi annoierò :-D
Allora com'è venuto il lavoretto? Nel mezzo della scocca vedo un bel buchetto. Potresti provare con un po' di stucco che si usa sul materiale plastico, e poi rivernici tutto!

Comunque il problema che state riscontrando nei monitor non dovrebbe esistere su di un portatile che costava più di mille euro. Mi aspettavo di meglio da samsung a sto giro..

Domanda: ho aggiornato i settings all'ultima versione. Ma sbaglio o finalmente hanno corretto il fastidioso problema della luminosità troppo bassa quando è impostata in automatico?
FrankAl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 21:37   #2434
walker.cappello
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da necklau Guarda i messaggi
C'è una partizione nascosta con dentro l'immagine di fabbrica del pc, e se non l'hai cancellata puoi usare quella: appena accendi il pc, continua a premere ripetutamente il tasto F4 fino a quando non entri nel menu di Recovery, poi segui le indicazioni e riporti il portatile allo stato di fabbrica.
Scusami ancora. Purtroppo o provato migliaia d volte a premere F4, ma il sistema si avvia normalmente. Ho visto le partizioni e ce ne sono alcune nascoste con il nome OEM. E' questa la partizione di ripristino?
Grazie
walker.cappello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 00:38   #2435
necklau
Member

L'Avatar di necklau

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da walker.cappello Guarda i messaggi
Scusami ancora. Purtroppo o provato migliaia d volte a premere F4, ma il sistema si avvia normalmente. Ho visto le partizioni e ce ne sono alcune nascoste con il nome OEM. E' questa la partizione di ripristino?
Grazie
La partizione di ripristino è una di quelle nascoste (dovrebbe occupare circa 23 GB). Se con F4 non funziona prova a scaricare da SW Update il programma Recovery oppure prova direttamente con la funzione di ripristino allo stato di fabbrica di Windows 8.
Old 09-09-2014, 09:46   #2436
giozh
Member

L'Avatar di giozh

Iscritto dal: Aug 2008
Curiosità. Sono intenzionato ad acquistare l'ativ book 8 NP870Z5G. Ho già letto i messaggi iniziali, ma qualcuno di voi ci ha per caso installato linux e può dirmi come va?
Old 09-09-2014, 10:02   #2437
schifazl
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da FrankAl Guarda i messaggi
Allora com'è venuto il lavoretto? Nel mezzo della scocca vedo un bel buchetto. Potresti provare con un po' di stucco che si usa sul materiale plastico, e poi rivernici tutto!
Eh son incasinato e non son riuscito a far niente. Consiglio da amico: non andate a fare l'informatico/programmatore
Old 10-09-2014, 21:06   #2438
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto di un Ativ Book 8 usato.
Al momento ho un Samsung Serie 9 e mi trovo molto bene.
Però ho bisogno di una macchina più potente
e quindi sto valutando di passare ad un 15 con gpu dedicata.
Leggevo nelle ultime pagine dell'effetto ghost sul display.
E' un fenomeno che si verifica su tutte le macchine o è fortuna?
Altri difetti presenti??
Quale potrebbe essere un buon prezzo per un usato.
Il modello preciso che avrei trovato è l' NP870Z5E - X01IT.
Grazie in anticipo

Ultima modifica di backstage_fds : 10-09-2014 alle 21:12.
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 10:10   #2439
Jackhunt
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Ciao
avrei bisogno di un vostro supporto al volo.

Qualcuno ha installato windows 7 su samsung chronos serie 7?
Perchè io volevo fare l'upgrade dell'ssd mettendone uno da 1 tb e non so se mi conviene aumentare la ram di 4 gb arrivando a 12 gb.

Come si comportano tutti i driver con windows 7 inclusa la scheda ati 8870?
E' perfetto?

Fatemi sapere al più presto. Grazie
Jackhunt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 14:13   #2440
FrankAl
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto di un Ativ Book 8 usato.
Al momento ho un Samsung Serie 9 e mi trovo molto bene.
Però ho bisogno di una macchina più potente
e quindi sto valutando di passare ad un 15 con gpu dedicata.
Leggevo nelle ultime pagine dell'effetto ghost sul display.
E' un fenomeno che si verifica su tutte le macchine o è fortuna?
Altri difetti presenti??
Quale potrebbe essere un buon prezzo per un usato.
Il modello preciso che avrei trovato è l' NP870Z5E - X01IT.
Grazie in anticipo
Il mio è perfetto!
FrankAl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian