Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2008, 13:51   #2981
aleco
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da enzotequila Guarda i messaggi
no ma anche se sulle altre reti funzionasse,io vorrei risolvere anche sulla mia sai com'è.....no?
probabilmente è un problema di configurazione del tuo router e non del touch quindi non capisco perchè continui a chiedere informazioni qui, dovresti andare a cercare risposte in una discussione riguardante il tuo router.
Con altri dispositivi wireless internet funziona? ad esempio un portatile?
aleco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 15:46   #2982
enzotequila
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da aleco Guarda i messaggi
probabilmente è un problema di configurazione del tuo router e non del touch quindi non capisco perchè continui a chiedere informazioni qui, dovresti andare a cercare risposte in una discussione riguardante il tuo router.
Con altri dispositivi wireless internet funziona? ad esempio un portatile?
non ho provato a connettere il cel dal pc,però se il pc è collegato sempre al medesimo router,non vedo perchè collegandomi al pc mi dovrebbe andare mentre invece direttamente in wifi no.....
se nn le cerco qui le risposte dove le devo cercare scusa,da mia nonna?
ragazzi nessuno sa aiutarmi e sa dirmi allora come devo impostare il router??ho un router zyxel!
enzotequila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 15:47   #2983
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
se grazie ci volevi tu.....
la connessione è abilitata,forse ho scritto male il messaggio??
ho detto che la rileva la connessione,ma non mi fa utilizzare la stessa!!
dice in ie:impossibile aprire la pagina,verificare che il nome sia corretto e riprovare!
nessuno sa niente di ciò???
Mi è successo una volta con un pc portatile di riuscire ad agganciarmi alla rete wireless di un ufficio ma di non poterla effettivamente utilizzare. Dato che l'ufficio aveva diverse postazioni con indirizzi IP fissi, la gestione automatica del mio indirizzo non funzionava a dovere. Avendo cura di impostare manualmente Indirizzo IP, Getaway Predefinito e Server DNS compatibilemente con gli altri pc, ha cominciato a funzionare tutto alla perfezione. Impostare tutto ciò sul Touch è possibile anche se scomodo: Impostazioni -> Wi-Fi -> Scheda di rete -> Driver Ethernet compatibile NE2000 -> Usa indirizzo IP Specifico. Ora compila i campi in modo congruo alla tua rete e buona fortuna.
denist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 15:59   #2984
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
non ho provato a connettere il cel dal pc,però se il pc è collegato sempre al medesimo router,non vedo perchè collegandomi al pc mi dovrebbe andare mentre invece direttamente in wifi no.....
se nn le cerco qui le risposte dove le devo cercare scusa,da mia nonna?
ragazzi nessuno sa aiutarmi e sa dirmi allora come devo impostare il router??ho un router zyxel!
Credo che Aleco volesse suggerirti di provare a connettere al router un pc portatile (niente Touch) per vedere se dal portatile internet funziona.
Comunque, apparte il tuo tono colorito... io credo che se stai cercando informazioni sul tuo router invece che sul Touch, stai sbagliando forum, qua di zyxel...xyz o come si chiama, non ne sa niente nessuno e devi cercare un forum specifico.
Old 15-01-2008, 16:01   #2985
enzotequila
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da denist Guarda i messaggi
Mi è successo una volta con un pc portatile di riuscire ad agganciarmi alla rete wireless di un ufficio ma di non poterla effettivamente utilizzare. Dato che l'ufficio aveva diverse postazioni con indirizzi IP fissi, la gestione automatica del mio indirizzo non funzionava a dovere. Avendo cura di impostare manualmente Indirizzo IP, Getaway Predefinito e Server DNS compatibilemente con gli altri pc, ha cominciato a funzionare tutto alla perfezione. Impostare tutto ciò sul Touch è possibile anche se scomodo: Impostazioni -> Wi-Fi -> Scheda di rete -> Driver Ethernet compatibile NE2000 -> Usa indirizzo IP Specifico. Ora compila i campi in modo congruo alla tua rete e buona fortuna.
cioè in pratica dovrei mettere manualmente lo stesso indirizzo che ho messo manualmente sul mio pc??in questo modo dovrebbe andare?
ma non va in conflitto col pc stesso??
fammi sapere ciauuuu
Old 15-01-2008, 16:03   #2986
enzotequila
Junior Member

Quote:
Credo che Aleco volesse suggerirti di provare a connettere al router un pc portatile (niente Touch) per vedere se dal portatile internet funziona.
Comunque, apparte il tuo tono colorito... io credo che se stai cercando informazioni sul tuo router invece che sul Touch, stai sbagliando forum, qua di zyxel...xyz o come si chiama, non ne sa niente nessuno e devi cercare un forum specifico.
ragazzi sec me state un pò equivocando e nn sto usando nessun tono colorito......cmq se ho usato suddetto tono mi dispiace,ma il mio intento nn è creare zizzania ma risolvere un problema SUL MIO TOUCH non sul router,che per farmi connettere dal pc funziona benissimo...
altra cosa...ho provato a connettere col cavetto il telefono al pc,e dal wireless del pc si connette alla grande!!
quindi voi che mi consigliate per poter utilizzare direttamente il wifi dal mio telefono??
Old 15-01-2008, 16:17   #2987
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Allora prima di tutto cerchiamo di tenere i toni pacati, mi raccomando...
Altrimenti noi moderatori abbiamo metodiche piuttosto persuasive per ristabilire un po' di ordine (leggasi sospensioni et similia)

In secondo luogo: DNS? provato a configurare il dns con l'indirizzo del router?
DHCP? sei sicuro che il pda riceva un indirizzo IP?
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 16:21   #2988
enzotequila
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da aledevasto Guarda i messaggi
Allora prima di tutto cerchiamo di tenere i toni pacati, mi raccomando...
Altrimenti noi moderatori abbiamo metodiche piuttosto persuasive per ristabilire un po' di ordine (leggasi sospensioni et similia)

In secondo luogo: DNS? provato a configurare il dns con l'indirizzo del router?
DHCP? sei sicuro che il pda riceva un indirizzo IP?
ciao,certo che il pda riceva un indirizzo ip...a prescindere dal fatto che ne ho messo io uno manualmente....il dns non mi pare di averlo modificato....
mi sai dare qualche dritta in merito?grazie tante
Old 15-01-2008, 16:35   #2989
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
cioè in pratica dovrei mettere manualmente lo stesso indirizzo che ho messo manualmente sul mio pc??in questo modo dovrebbe andare?
ma non va in conflitto col pc stesso??
fammi sapere ciauuuu
Se metti lo stesso indirizzo, certo, va in conflitto, ma se metti un indirizzo successivo o precedente, no.
Copia tutti i numeretti che vedi nel protocollo TCP/IP del tuo computer meno l'ultima parte di quello che si chiama "Indirizzo IP". Lì ci devi mettere un numero diverso. Es.: se hai 192.168.123 sul pc, metti 124 sul Touch. Vedrai che poi va. Solo che poi quando ti troverai ad agganciarti ad un'altra rete wifi, dovrai probabilmente ripristinare l'automatico. Scomodo, io andrei nel router a vedere di far funzionare bene il DHCP.
Old 15-01-2008, 16:41   #2990
enzotequila
Junior Member

Quote:
Se metti lo stesso indirizzo, certo, va in conflitto, ma se metti un indirizzo successivo o precedente, no.
Copia tutti i numeretti che vedi nel protocollo TCP/IP del tuo computer meno l'ultima parte di quello che si chiama "Indirizzo IP". Lì ci devi mettere un numero diverso. Es.: se hai 192.168.123 sul pc, metti 124 sul Touch. Vedrai che poi va. Solo che poi quando ti troverai ad agganciarti ad un'altra rete wifi, dovrai probabilmente ripristinare l'automatico. Scomodo, io andrei nel router a vedere di far funzionare bene il DHCP.
sapresti come fare per il DHCP sul router??mi salveresti guarda!!
Old 15-01-2008, 16:56   #2991
aleco
Senior Member

Quote:
Esattamente quello che intendevo, questo topic riguarda discussioni sul touch non sul tuo router o su quello di qualsiasi altro utente.
C'è un'apposita sezione di questo forum in cui si discute di router e di reti wireless.
Cmq visto che ormai ho iniziato a scrivere: accedi al router tramite il computer di solito l'ip per il router è 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1
inserisci user e password, variano da router a router o in base alle tue modifiche.
Nelle impostazioni lan abilita il dhcp, salva e riavvia il router, ora il touch dovrebbe funzionare come si deve. Nel caso tu voglia mantenere la configurazione con ip manuale, controlla che nel touch il gateway sia corretto perchè è questo indirizzo che ti permette di collegarti ad internet, se non sai questo indirizzo copialo dalle impostazioni del pc.
E con questo intervento spero che tu riesca a risolvere perchè qui non si parla di router e mi scuso con gli altri utenti per essermi dilungato.
Old 15-01-2008, 17:03   #2992
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Ogni router ha una sua interfaccia di configurazione accessibile spesso dal browser internet all'indirizzo 192.168.1.1. Il tuo router però non lo conosco, ti devi rifare al manuale o ad un forum specifico, qui siamo fuori tema. Spiacente.
Old 15-01-2008, 17:33   #2993
enzotequila
Junior Member

Quote:
Esattamente quello che intendevo, questo topic riguarda discussioni sul touch non sul tuo router o su quello di qualsiasi altro utente.
C'è un'apposita sezione di questo forum in cui si discute di router e di reti wireless.
Cmq visto che ormai ho iniziato a scrivere: accedi al router tramite il computer di solito l'ip per il router è 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1
inserisci user e password, variano da router a router o in base alle tue modifiche.
Nelle impostazioni lan abilita il dhcp, salva e riavvia il router, ora il touch dovrebbe funzionare come si deve. Nel caso tu voglia mantenere la configurazione con ip manuale, controlla che nel touch il gateway sia corretto perchè è questo indirizzo che ti permette di collegarti ad internet, se non sai questo indirizzo copialo dalle impostazioni del pc.
E con questo intervento spero che tu riesca a risolvere perchè qui non si parla di router e mi scuso con gli altri utenti per essermi dilungato.
ultima cosa e nn disturbo più...
nelle impostazioni del router,dici di abilitare il dhcp.ma mi chiede di inserire un ip address e un MAC address....che devo mettere??
Old 15-01-2008, 17:35   #2994
enzotequila
Junior Member

oppure sempre in lan,vado e nella sezione dhcp c'è l'opzione server che è quella ora immessa,poi none e relay....devo mettere relay??
Old 15-01-2008, 17:38   #2995
..::DAVE::..
Senior Member

L'Avatar di ..::DAVE::..

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da ..::DAVE::.. Guarda i messaggi
navigare col touch in gprs va lento?
.
..::DAVE::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:45   #2996
aleco
Senior Member

Quote:
oppure sempre in lan,vado e nella sezione dhcp c'è l'opzione server che è quella ora immessa,poi none e relay....devo mettere relay??
ti è stato già detto che i router differiscono da uno all'altro per la configurazione.
Cerca nell'apposita sezione di questo forum il tuo modello e chiedi li.
Per favore basta andare off topic, mi spiace ma non scriverò altro a riguardo di router in questa discussione.
Old 15-01-2008, 18:10   #2997
enzotequila
Junior Member

Quote:
ti è stato già detto che i router differiscono da uno all'altro per la configurazione.
Cerca nell'apposita sezione di questo forum il tuo modello e chiedi li.
Per favore basta andare off topic, mi spiace ma non scriverò altro a riguardo di router in questa discussione.
scusa ma perchè siete così pesanti?
non mi pare di essere andato off topic!
io ero partito che il mio htc touch non si connetteva,e se il problema è nel router,allora non si è affatto fuori tema scusa.....
non capisco perchè dobbiate essere così esagerati....cmq cercherò nel forum del mio router,visto che qui nessuno vuole aiutarmi più di tanto...
Old 15-01-2008, 18:15   #2998
enzotequila
Junior Member

mi sapresti linkare alla APPOSITA SEZIONE PER IL MIO ROUTER?
te ne sarei grato...
Old 15-01-2008, 18:32   #2999
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
scusa ma perchè siete così pesanti?
non mi pare di essere andato off topic!
io ero partito che il mio htc touch non si connetteva,e se il problema è nel router,allora non si è affatto fuori tema scusa.....
non capisco perchè dobbiate essere così esagerati....cmq cercherò nel forum del mio router,visto che qui nessuno vuole aiutarmi più di tanto...
Enzotequila, non ti offendere, non è per essere pesanti, solo che la gente che entra in questa sezione vuole leggere 150 pagine di Touch e non di router vari, tutto qua.
Appurato che il tuo problema non è causa del Touch ma del tuo router, la discussione non ha più ragione d'essere in queste pagine:
Touch = On Topic
Router XYZ = Off Topic
Tirando le somme per tutti nel tentativo di uscire dall'OT: se il vostro Touch non si connette alla rete WIFI, al 90% è un problema di router. Potete provare ad aggirare il problema dal Touch, impostando manualmente l'indirizzo IP, il getaway ed il server DNS come indicato più sopra.
Ecco, forse così si capisce meglio...
Old 15-01-2008, 19:27   #3000
enzotequila
Junior Member

Quote:
Enzotequila, non ti offendere, non è per essere pesanti, solo che la gente che entra in questa sezione vuole leggere 150 pagine di Touch e non di router vari, tutto qua.
Appurato che il tuo problema non è causa del Touch ma del tuo router, la discussione non ha più ragione d'essere in queste pagine:
Touch = On Topic
Router XYZ = Off Topic
Tirando le somme per tutti nel tentativo di uscire dall'OT: se il vostro Touch non si connette alla rete WIFI, al 90% è un problema di router. Potete provare ad aggirare il problema dal Touch, impostando manualmente l'indirizzo IP, il getaway ed il server DNS come indicato più sopra.
Ecco, forse così si capisce meglio...
tutte cose che ho fatto ma di soluzioni non ne ho trovateeeeee
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian