Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2014, 23:44   #501
abbate
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
immagino ti riferisca all'ultima versione, questo comportamento è strano. Versione 64 bit?
si versione 64bit
purtroppo questi nuovi mi danno problemi vari, tipo password non memorizzate, altri browser sempre basati su Chrome hanno dei difetti che mi fanno preferire il vecchio ma insuperabile COOLNOVO , sembra come se non si vuole che facciano meglio di chrome
P8Z68-V: i7-2600K: G.Skill X F3-12800CL9D-16GB: Scythe Mugen 2 Rev.B:Gainward GeForce GTX 550 Ti: Corsair HX650 650W:Corsair Graphite 600T: Monitor Asus PA246Q: SSD 128 Gb Samsung 830: OM-D E-M5 12-50 /12-40/40-150 /17 pancake: 12mm f2: 19mm f2,8: 30mm f2,8
http://www.flickr.com/photos/abbate/https://picasaweb.google.com/FotoAbbate/https://get.google.com/albumarchive/...500?source=pwa
abbate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 23:49   #502
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da abbate Guarda i messaggi
si versione 64bit
purtroppo questi nuovi mi danno problemi vari, tipo password non memorizzate, altri browser sempre basati su Chrome hanno dei difetti che mi fanno preferire il vecchio ma insuperabile COOLNOVO , sembra come se non si vuole che facciano meglio di chrome
testa l'ultimo rilascio 39, io con XP, utilizzo la versione 32 di Iron su un pc ed un portatile, mentre su altro pc utilizzo opera basata su chrome 32 in cui è ovviamente installato XP. In sintesi, non è detto che nuovi rilasci rappresentino necessariamente un miglioramento per la propria specifica piattaforma.

Come alternativa a coolnovo puoi anche testare yandex browser.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 17-12-2014 alle 14:35.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 12:15   #503
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

Iscritto dal: Feb 2013
mi consigliate questo browser per giocare ai giochi flash? ho seri problemi anche con chrome senza pepper flash e con il plugin frqc.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 14:35   #504
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
mi consigliate questo browser per giocare ai giochi flash? ho seri problemi anche con chrome senza pepper flash e con il plugin frqc.
puoi testarlo e verificare. nel caso disinstalla chrome onde evitare conflittualità possibili.
Old 05-01-2015, 14:09   #505
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Sto usando questo browser da diversi mesi e mi trovo benissimo, estremamente veloce e reattivo.
Per aggiornare alla versione 39, ha un autoupdate o devo riscaricare e sovrascrivere ?
Old 05-01-2015, 14:26   #506
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Sto usando questo browser da diversi mesi e mi trovo benissimo, estremamente veloce e reattivo.
Per aggiornare alla versione 39, ha un autoupdate o devo riscaricare e sovrascrivere ?
Non ha l'autoupdate. O provvedi manualmente, o sincronizzi online associando un profilo personale.
Old 05-01-2015, 22:20   #507
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
punto di vista "particolare"

SRWare Iron Browser – A Private Alternative To Chrome?
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 15:27   #508
Benjamin Reilly
Senior Member

utilizzo memoria Iron: sandboxed

Qualche tempo fa si è posta questione utilizzo memoria Srware Iron (sostanzialmente chromium light): da neofita pensavo la questione fosse soggettiva, secondo configurazione browser, plugin ed altri fattori sistemici, ignorando specifiche tecniche che potessero effettivamente interferire. In effetti per ragioni del tutto casuali esiste un motivo che oggettivamente influisce notevolmente sull'uso di ram: il SANDBOXED.

Se questa voce è disattivata le medesime pagine di origine appaiono come unica istanza cumulata, mentre se questa voce è abilitata ciascuna pagina visitata espressa nella sua singola tabella coincide con rispettiva istanza, ebbene con il sandoboxed disattivato riesco ad aprire anche fino a 100 tabelle senza che la memoria sia saturata (4GB nominali), con sanboxed attivato sulle 30 la ram si satura.

@syk: lessi tempo addietro quell'articolo; a mio avviso trattasi di FUD. Se leggi i vari commenti te ne rendi conto. Iron evita differenti processi impliciti in chrome rendendolo più snello... in ambito privacy dovrebbe rispettare la situazione di chromium considerato che ne implementa l'eseguibile. Quindi l'autore di quel post con il termine scamware intende di fatto, non un software maligno, bensì un software che millanta una diversità posticcia rispetto a chrome. Nella sua evoluzione Iron ha perso elementi di riservatezza, ma risulta ancora abbastanza snello rispetto ad altri browser derivati da chromium.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 20-02-2015 alle 15:33.
Old 20-02-2015, 18:30   #509
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
esiste un motivo che oggettivamente influisce notevolmente sull'uso di ram: il SANDBOXED.

Se questa voce è disattivata le medesime pagine di origine appaiono come unica istanza cumulata, mentre se questa voce è abilitata ciascuna pagina visitata espressa nella sua singola tabella coincide con rispettiva istanza, ebbene con il sandoboxed disattivato riesco ad aprire anche fino a 100 tabelle senza che la memoria sia saturata (4GB nominali), con sanboxed attivato sulle 30 la ram si satura.
e come si fa a attivare /disattivare il sandboxed su Iron?
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 19:15   #510
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
e come si fa a attivare /disattivare il sandboxed su Iron?
si può testare questo comando --disable-gpu-sandbox.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 20-02-2015 alle 19:28.
Old 20-02-2015, 20:22   #511
SuperBubbleBobble
Senior Member

Quote:
si può testare questo comando --disable-gpu-sandbox.
scusa puoi spiegare più nel dettaglio? non sono praticissimo...

e in che senso "testare"? non sai nemmeno tu se funziona?
e nel caso come si fa poi a controllare se la sandbox è attiva o meno?
Old 20-02-2015, 20:36   #512
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
scusa puoi spiegare più nel dettaglio? non sono praticissimo...

e in che senso "testare"? non sai nemmeno tu se funziona?
e nel caso come si fa poi a controllare se la sandbox è attiva o meno?
questa sarebbe stata la prima domanda da porre con il tuo occhio non dovresti sapere tutto già!? ahahahah Ironia a parte, per verificare se sandbox sia disattivato digita nella barra di ricerca il seguente link about:gpu e leggi alla riga sandbox.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 21-02-2015 alle 11:52.
Old 20-02-2015, 23:39   #513
SuperBubbleBobble
Senior Member

Quote:
questa sarebbe stata la prima domanda da porre con il tuo occhi non dovresti sapere tutto già!? ahahahah Ironia a parte, per verificare se sandbox sia disattivato digita nella barra di ricerca il seguente link about:gpu e leggi alla riga sandbox.
ahaha ok, ora ce l'ho fatta. era FALSE di default (uso la portable) quindi nessun problema x me
Old 21-02-2015, 20:56   #514
Benjamin Reilly
Senior Member

EDIT al precedente post: non è tanto il SANDBOX a saturare la ram quanto piuttosto l'attribuzione di un'istanza per ciascuna tabella aperta, rispetto alla tecnica di cumularle all'interno delle istanze iron stesse, consultabili da task manager.
Old 22-02-2015, 12:41   #515
Half shadow
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Non riesco a capire perché Iron non implementi la grande search box di Google per la nuova scheda come fa Google Chrome. Così mi obbliga ad usare un'estensione di terze parti per rendere Google la nuova scheda mentre invece con Chrome non ce n'è bisogno.
Half shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 18:03   #516
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Half shadow Guarda i messaggi
Non riesco a capire perché Iron non implementi la grande search box di Google per la nuova scheda come fa Google Chrome. Così mi obbliga ad usare un'estensione di terze parti per rendere Google la nuova scheda mentre invece con Chrome non ce n'è bisogno.
vedi un po' se esiste l'opzione in pagina flag? ricordo che qeulla barra di ricerca fu rimossa per consentire l'aggiunta di ulteriori 4 tile che furono rimosse nelle verioni 34 e 35... nella 35 mi pare c'era la possibilità di impostare in pagina flag l'attribuzione all'engine precelto, ma no ricordo specificatamente l'impostazione da abilitare.
Old 24-02-2015, 14:42   #517
Half shadow
Member

Non ho trovato nulla purtroppo...

Ma non è che Iron me lo posso rifare da solo partendo da Google Chrome eliminando le stringhe che inviano le informazioni a Google così comunque mi tengo la search box?
Old 24-02-2015, 18:12   #518
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Half shadow Guarda i messaggi
Non ho trovato nulla purtroppo...

Ma non è che Iron me lo posso rifare da solo partendo da Google Chrome eliminando le stringhe che inviano le informazioni a Google così comunque mi tengo la search box?
se sai come procedere puoi utilizzare chrome o chromium.
Old 25-02-2015, 16:07   #519
Benjamin Reilly
Senior Member

legacy version

Testato Iron 11

oltre 60 tabelle (pagine) aperte, consumo risorse 1900 MB. Praticamente a 100 tabelle la memoria (4GB nominali effettivi 3.2GB) resta ancora libera.

Nota: se doveste eseguire test con precedenti versioni ricordate di salvare i preferiti... altrimenti rischiate di perderli.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 25-02-2015 alle 21:55.
Old 25-02-2015, 19:30   #520
Half shadow
Member

Ma tu sei sicuro che nella versione 35 la search box nella nuova scheda ci fosse?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian