Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2007, 21:13   #901
lollo94
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: roma
c'è 1 anima pia ke mi spiega come configurare 1 rete wireless su questo cell??
lollo94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 22:56   #902
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da Drzeius Guarda i messaggi
stessa mia domanda di tempo fa, ti riporto la risp e il nome di un ottimo progr ke sto utilizzando.
.. grazie...

ma quindi... niente da fare.. posso fare solo in modo che il mio CELL condivida le sue risorse.. Aspettare quindi una versione del programma che riesca a surfare i PC...

speriamo NON sia come sui PALM ... che sebbene un SOLO programma riesca a vedere le risorse condivise, questo non possa mettere in play direttamente da remoto, a meno di non dover spostare interamente il file multimediale chiamato in causa!! una vera schifezza!
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 22:58   #903
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da lollo94 Guarda i messaggi
purtroppo non ce l'ho ancora, ma quando l'ho provato... non c'era proprio niente da configurare..
un iconcina, simbolo della WiFi, sul cellulare.. cliccandola ricercava le reti disponibili, sceglievi la rete, connettevi usando la password se protetta.. e fine. Rimaneva in memoria, automaticamente per futuri collegamenti...

Non so.. che altro ti serve?
Old 03-07-2007, 23:31   #904
Pokayoke
Member

L'Avatar di Pokayoke

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Quote:
Ehm... qualche info in +?!

Vabbè a grandi linee... se la rete che vuoi settare è la tua e conosci tutti i parametri, puoi impostare un punto di accesso in
Menù->impostazioni->connessione->punti di accesso->Opzioni->Nuovo p.to accesso->usa impost. predefinite... poi scegli nel "tipo di trasporto dati" "LAN senza fili" (e metti tutti i parametri, essenzialmente come ne pc).
Questo puoi farlo quando vuoi, anche se la rete non è sul momento disponibile o se ha l'SSID è nascosto.

Quando la rete è disponibile invece puoi anche andare in
Menù->Connettività->Cf WLAN
selezionare la rete, premere opzioni e poi da lì definire un nuovo punto di accesso.
Questo secondo modo non funziona se la rete ha l'SSID nascosto (cioè a volte mi viene scritto WLAN nascosta, a volte non la vede... non so perchè).
Pokayoke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 23:35   #905
Pokayoke
Member

L'Avatar di Pokayoke

Allacciandomi ad un discorso avviato qualche post fa, effettivamente anche a me con le reti nascoste da problemi nel rilevamento...
Per la precisione mi da problemi solo se cerco la rete in maniera fine a sè stessa, cioè se per sfizio vado su "Cf. WLAN" o avvio la scansione WLAN che si può attivare tra le applicazioni del menù rapido, allora la reti nascoste non sempre me le vede (ma non capisco con quale logica, la stessa rete a volte la rileva a volte no). Questo indipendendtemente dal fatto che su una data rete abbia già definito un punto di accesso o meno.
Se invece avvio un'applicazione (browser o altro) che richiede una connessione, il punto di accesso me lo trova sempre senza problemi (anche di reti nascoste, con protezione WPA o WEP indifferentemente).

In partica il concetto è che se una rete nascosta la cerco io non la trova, se invece la cerca un'applicazione che utilizza un dato punto di accesso, questa la rileva e si connette.
Forse il telefono mostra le reti nascoste solo se ha effettivamente dei dati da spedire e non se viene fatta una scansione dall'utente.
Almeno è stato così fino ad ora nella mia esperienza.
Non so nemmeno se è un problema o se è una cosa voluta... (di certo non positiva comunque).

Per ora mi sono trovato bene, xchè tanto attivo la rete solo quando avvio una applicazione che la chiede. Però se qualcuno volesse che il telefono si connettesse da solo alla rete appena è disponibile effettivamente potrebbe essere un problema (ripeto solo nel caso di reti con l'SSID nascosto).
All'inizio nemmeno avevo notato il "problema", xchè ho configurato subito la LAN e il telefono l'ha sempre rilevata nel momento in cui gli serviva.
Old 03-07-2007, 23:40   #906
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
e poi cn il tuo num d cell nn c fanno + nt??? fiko allora ..
ma vai tranquillo, non ci faranno mai nulla, è gentr seria non spammer bastardi!! Anche qui dopo aver lasciato numero tutto ok, nessun fastidio!!!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 23:42   #907
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
*** HELP ***

posso usare la WiFi anche per browsare le cartelle condivise di un PC in rete?
e magari mettere in play mp3, divx e compagnia bella?

*** HELP ***
Ragazzo penso proprio di saperti aiutare con il tuo problema, accanna subito quel programma e passa a questa stupenda applicazione che ti sto per linkare, credo faccia proprio al caso tuo e spero a molti altri di voi, io l'ho provata e va da dio

SOONR

Old 03-07-2007, 23:44   #908
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
Originariamente inviato da Pokayoke Guarda i messaggi
Allacciandomi ad un discorso avviato qualche post fa, effettivamente anche a me con le reti nascoste da problemi nel rilevamento...
Per la precisione mi da problemi solo se cerco la rete in maniera fine a sè stessa, cioè se per sfizio vado su "Cf. WLAN" o avvio la scansione WLAN che si può attivare tra le applicazioni del menù rapido, allora la reti nascoste non sempre me le vede (ma non capisco con quale logica, la stessa rete a volte la rileva a volte no). Questo indipendendtemente dal fatto che su una data rete abbia già definito un punto di accesso o meno.
Se invece avvio un'applicazione (browser o altro) che richiede una connessione, il punto di accesso me lo trova sempre senza problemi (anche di reti nascoste, con protezione WPA o WEP indifferentemente).

In partica il concetto è che se una rete nascosta la cerco io non la trova, se invece la cerca un'applicazione che utilizza un dato punto di accesso, questa la rileva e si connette.
Forse il telefono mostra le reti nascoste solo se ha effettivamente dei dati da spedire e non se viene fatta una scansione dall'utente.
Almeno è stato così fino ad ora nella mia esperienza.
Non so nemmeno se è un problema o se è una cosa voluta... (di certo non positiva comunque).

Per ora mi sono trovato bene, xchè tanto attivo la rete solo quando avvio una applicazione che la chiede. Però se qualcuno volesse che il telefono si connettesse da solo alla rete appena è disponibile effettivamente potrebbe essere un problema (ripeto solo nel caso di reti con l'SSID nascosto).
All'inizio nemmeno avevo notato il "problema", xchè ho configurato subito la LAN e il telefono l'ha sempre rilevata nel momento in cui gli serviva.

purtroppo a me la mia rete non la trova ne con la ricerca delle reti ne se mi limito a far partire il broswer o un'applicazione sigh...

anzi news, sono andato per curiosità nell'elenco dei punti di accesso sul mio nokia ed in effetti era ancora memorizzato il mio punto di accesso vecchio con vecchia password. Ho quindi eliminato il pda vecchio ed ho rifatto la scansione delle wlan, magia mi si riprensentava la wlan nascosta (che poi ma se nascondo l'ssid a quale pro se poi il cell mi fa notare che ne esiste una nascosta??? Se la nascondo in teoria è perche non voglio proprio farla segnalare ) ora lo configuro per bene e vediamo se funzia...

Ultima modifica di Jedi82 : 03-07-2007 alle 23:53.
Old 03-07-2007, 23:55   #909
Pokayoke
Member

L'Avatar di Pokayoke

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
purtroppo a me la mia rete non la trova ne con la ricerca delle reti ne se mi limito a far partire il broswer o un'applicazione sigh...
Cavolo... è strano xò!
Tipo adesso ho appena fatto la prova e me la rileva anche se non devo spedire niente...
Me la indica come "WLAN Nascosta" tramite la scansione WLAN che si può attivare nel menù rapido (o come cavolo si chiama quel menù con le applicazioni che stanno davanti allo sfondo come le notifiche degli sms o delle chiamate perse...)
Allora non lo so... incorcio le dita xchè per ora dal browser non mi da problemi!!!
Old 03-07-2007, 23:56   #910
Pokayoke
Member

L'Avatar di Pokayoke

Quote:

anzi news, sono andato per curiosità nell'elenco dei punti di accesso sul mio nokia ed in effetti era ancora memorizzato il mio punto di accesso vecchio con vecchia password. Ho quindi eliminato il pda vecchio ed ho rifatto la scansione delle wlan, magia mi si riprensentava la wlan nascosta (che poi ma se nascondo l'ssid a quale pro se poi il cell mi fa notare che ne esiste una nascosta??? Se la nascondo in teoria è perche non voglio proprio farla segnalare ) ora lo configuro per bene e vediamo se funzia...
Sì vabbè, anche a te?!?!!!!
Allora dev'essere l'orario!!!!
Old 03-07-2007, 23:56   #911
Pokayoke
Member

L'Avatar di Pokayoke

Quote:

Cmq in teoria se te la vede lì, te la deve vedere anche come "punto di accesso" se avvii un'applizazione senza che tu debba rimettere le impostazioni...
Come appunto fin'ora è sempre successo fortunatamente a me!
Old 04-07-2007, 00:08   #912
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

RAGAZZI SCOPERTO L'ARCANO

Credo che se si ha una rete wlan in casa funzionante sul cell, una volta che pero' si apportano modifiche al router/ap, è meglio se non necessario anche per una semplice modifica eliminare dal cell il vecchio punto di accesso e ricrearlo ex novo, FUNZIONERA' QUINDI ANCHE CON SSID NASCOSTO, BLOCCO MAC E CHIAVE WAP2 COMPLESSA!!!

altra cosa pero', confermo quanto detto da Pokayoke e cioè che si ora il pda è perfettamente funzionante ma per connettersi alla rete o si è fortunati e dal menu rapido la scansione wlan te lo mostra, o se non viene mostrato puo' tranquillamente essere richiamato appena si avvia il broswer o una qualsiasi applicazione...

Ultima modifica di Jedi82 : 04-07-2007 alle 00:43.
Old 04-07-2007, 08:05   #913
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
RAGAZZI SCOPERTO L'ARCANO

Credo che se si ha una rete wlan in casa funzionante sul cell, una volta che pero' si apportano modifiche al router/ap, è meglio se non necessario anche per una semplice modifica eliminare dal cell il vecchio punto di accesso e ricrearlo ex novo, FUNZIONERA' QUINDI ANCHE CON SSID NASCOSTO, BLOCCO MAC E CHIAVE WAP2 COMPLESSA!!!

altra cosa pero', confermo quanto detto da Pokayoke e cioè che si ora il pda è perfettamente funzionante ma per connettersi alla rete o si è fortunati e dal menu rapido la scansione wlan te lo mostra, o se non viene mostrato puo' tranquillamente essere richiamato appena si avvia il broswer o una qualsiasi applicazione...
Mah, avevo il telefono nuovo (quindi senza ap inseriti) e a me il collegamento in automatico a wlan con ssid non di broadcast (e non "nascoste" come le chiamate voi) non ha mai funzionato. Ogni volta mi richiede il ssid e la password wpa.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 08:45   #914
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Ragazzo penso proprio di saperti aiutare con il tuo problema, accanna subito quel programma e passa a questa stupenda applicazione che ti sto per linkare, credo faccia proprio al caso tuo e spero a molti altri di voi, io l'ho provata e va da dio

SOONR

sei un amore!!!
ora lo metto tra i preferiti... non vedo l'ora di provarlo..
Old 04-07-2007, 08:56   #915
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Quote:
ciao, prova a dare un'occhiata qui
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 08:59   #916
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
.. grazie...

ma quindi... niente da fare.. posso fare solo in modo che il mio CELL condivida le sue risorse.. Aspettare quindi una versione del programma che riesca a surfare i PC...

speriamo NON sia come sui PALM ... che sebbene un SOLO programma riesca a vedere le risorse condivise, questo non possa mettere in play direttamente da remoto, a meno di non dover spostare interamente il file multimediale chiamato in causa!! una vera schifezza!
mi sembra ci sia un programma x smartphone che si chiama vnc, controlla in remoto come soonr.

Ultima modifica di grazg : 04-07-2007 alle 09:02.
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 09:48   #917
torre81
Senior Member

L'Avatar di torre81

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
Quote:

SOONR

Mi spieghi in due parole come funziona?