|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#901 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: roma
|
c'è 1 anima pia ke mi spiega come configurare 1 rete wireless su questo cell??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#902 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
ma quindi... niente da fare.. posso fare solo in modo che il mio CELL condivida le sue risorse.. Aspettare quindi una versione del programma che riesca a surfare i PC... speriamo NON sia come sui PALM ... che sebbene un SOLO programma riesca a vedere le risorse condivise, questo non possa mettere in play direttamente da remoto, a meno di non dover spostare interamente il file multimediale chiamato in causa!! una vera schifezza!
![]() |
![]() |
#903 | |
Senior Member
|
Quote:
un iconcina, simbolo della WiFi, sul cellulare.. cliccandola ricercava le reti disponibili, sceglievi la rete, connettevi usando la password se protetta.. e fine. Rimaneva in memoria, automaticamente per futuri collegamenti... Non so.. che altro ti serve?
![]() |
![]() |
#904 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
|
Quote:
Vabbè a grandi linee... se la rete che vuoi settare è la tua e conosci tutti i parametri, puoi impostare un punto di accesso in Menù->impostazioni->connessione->punti di accesso->Opzioni->Nuovo p.to accesso->usa impost. predefinite... poi scegli nel "tipo di trasporto dati" "LAN senza fili" (e metti tutti i parametri, essenzialmente come ne pc). Questo puoi farlo quando vuoi, anche se la rete non è sul momento disponibile o se ha l'SSID è nascosto. Quando la rete è disponibile invece puoi anche andare in Menù->Connettività->Cf WLAN selezionare la rete, premere opzioni e poi da lì definire un nuovo punto di accesso. Questo secondo modo non funziona se la rete ha l'SSID nascosto (cioè a volte mi viene scritto WLAN nascosta, a volte non la vede... non so perchè). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#905 |
Member
|
Allacciandomi ad un discorso avviato qualche post fa, effettivamente anche a me con le reti nascoste da problemi nel rilevamento...
Per la precisione mi da problemi solo se cerco la rete in maniera fine a sè stessa, cioè se per sfizio vado su "Cf. WLAN" o avvio la scansione WLAN che si può attivare tra le applicazioni del menù rapido, allora la reti nascoste non sempre me le vede (ma non capisco con quale logica, la stessa rete a volte la rileva a volte no). Questo indipendendtemente dal fatto che su una data rete abbia già definito un punto di accesso o meno. Se invece avvio un'applicazione (browser o altro) che richiede una connessione, il punto di accesso me lo trova sempre senza problemi (anche di reti nascoste, con protezione WPA o WEP indifferentemente). In partica il concetto è che se una rete nascosta la cerco io non la trova, se invece la cerca un'applicazione che utilizza un dato punto di accesso, questa la rileva e si connette. Forse il telefono mostra le reti nascoste solo se ha effettivamente dei dati da spedire e non se viene fatta una scansione dall'utente. ![]() Almeno è stato così fino ad ora nella mia esperienza. Non so nemmeno se è un problema o se è una cosa voluta... (di certo non positiva comunque). Per ora mi sono trovato bene, xchè tanto attivo la rete solo quando avvio una applicazione che la chiede. Però se qualcuno volesse che il telefono si connettesse da solo alla rete appena è disponibile effettivamente potrebbe essere un problema (ripeto solo nel caso di reti con l'SSID nascosto). All'inizio nemmeno avevo notato il "problema", xchè ho configurato subito la LAN e il telefono l'ha sempre rilevata nel momento in cui gli serviva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#906 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#907 | |
Senior Member
|
Quote:
SOONR ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#908 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo a me la mia rete non la trova ne con la ricerca delle reti ne se mi limito a far partire il broswer o un'applicazione sigh... anzi news, sono andato per curiosità nell'elenco dei punti di accesso sul mio nokia ed in effetti era ancora memorizzato il mio punto di accesso vecchio con vecchia password. Ho quindi eliminato il pda vecchio ed ho rifatto la scansione delle wlan, magia mi si riprensentava la wlan nascosta (che poi ma se nascondo l'ssid a quale pro se poi il cell mi fa notare che ne esiste una nascosta??? Se la nascondo in teoria è perche non voglio proprio farla segnalare ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Jedi82 : 03-07-2007 alle 23:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#909 | |
Member
|
Quote:
Tipo adesso ho appena fatto la prova e me la rileva anche se non devo spedire niente... ![]() Me la indica come "WLAN Nascosta" tramite la scansione WLAN che si può attivare nel menù rapido (o come cavolo si chiama quel menù con le applicazioni che stanno davanti allo sfondo come le notifiche degli sms o delle chiamate perse...) Allora non lo so... incorcio le dita xchè per ora dal browser non mi da problemi!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#910 | |
Member
|
Quote:
Allora dev'essere l'orario!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#911 | |
Member
|
Quote:
Come appunto fin'ora è sempre successo fortunatamente a me! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#912 |
Senior Member
|
RAGAZZI SCOPERTO L'ARCANO
Credo che se si ha una rete wlan in casa funzionante sul cell, una volta che pero' si apportano modifiche al router/ap, è meglio se non necessario anche per una semplice modifica eliminare dal cell il vecchio punto di accesso e ricrearlo ex novo, FUNZIONERA' QUINDI ANCHE CON SSID NASCOSTO, BLOCCO MAC E CHIAVE WAP2 COMPLESSA!!! altra cosa pero', confermo quanto detto da Pokayoke e cioè che si ora il pda è perfettamente funzionante ma per connettersi alla rete o si è fortunati e dal menu rapido la scansione wlan te lo mostra, o se non viene mostrato puo' tranquillamente essere richiamato appena si avvia il broswer o una qualsiasi applicazione... Ultima modifica di Jedi82 : 04-07-2007 alle 00:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#913 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#914 | |
Senior Member
|
Quote:
ora lo metto tra i preferiti... non vedo l'ora di provarlo.. ![]()
![]() |
![]() |
#916 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Quote:
Ultima modifica di grazg : 04-07-2007 alle 09:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#917 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#918 |
Senior Member
|
daiiii, c'è una guida con screen molto esauriente pero!!!
![]() ![]() ![]() In breve ti permette ti installa un piccolo tool sul pc che una volta pronto ti permette di settare in condivisione tutte le cartelle che vuoi raggiungibili poi con il cell ovunque tu sia tramite se non ricordo male piccolo programmino che ti installi su cell o direttamente un link web... Immagina di essere fuori e pensi "oooooh cazzarola avevo sul pc a casa un txt con l'indirizzo per il colloquio e me lo sono dimenticato!!"..beh ti basterà avere accesso ad internet sul cell e prenderlo direttamente da li e consultarlo...tutto questo perche condiviso ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#919 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: roma
|
a.a.a. cercasi anima candida e pia che spieghi xche cavolo il mio E65 non mi apre i file .sis
li ho scaricati da emule. (altrimenti dove potrei scaricare un po' di programmi per il nostro cell?) ma è un problemna di generazione del simbyan? (2nd -vs 3nd)? (nn certo di impostaz.delle applicaz. perche li ho gia settato -completa- e disattivato la verifica online) grazie all'anima candida e pia. ![]()
![]() |
#920 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
da niubbo ti dico che dovrebbe leggere i .sisx, essendo 3rd edition.
non prendere per oro colato, visto che non ho ancora il cell sottomano XD |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.