Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2007, 10:04   #281
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da emirecords Guarda i messaggi
per sicurezza gli ho scritto una mail in cui gli chiedo di mettere nero su bianco se il prezzo è per il singolo DVD o per la conf. da 5.

Il sito è di Caserta (CE)......

Qualcuno lo conosce ?

Guarda, ho provato io a metterli nel carrello: totale (esclusa spedizione) 19 € e rotti...
Penso proprio che abbia ragione vermaccio.
Peccato...
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 10:24   #282
emirecords
Member

Iscritto dal: Feb 2003
In effetti ieri quando mettevo l'articolo nel carrello mi compariva la spesa totale dei 4 Euri e la specifica dell'articolo con la dicitura della conf da 5 pezzi.
Oggi rifacendo la stessa cosa la storia è diversa...
Che se ne siano accorti dal mio inserimento poi annullato ....e siano quindi corsi ai ripari ????

emirecords è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 10:43   #283
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
In effetti ieri quando mettevo l'articolo nel carrello mi compariva la spesa totale dei 4 Euri e la specifica dell'articolo con la dicitura della conf da 5 pezzi.
Oggi rifacendo la stessa cosa la storia è diversa...
Che se ne siano accorti dal mio inserimento poi annullato ....e siano quindi corsi ai ripari ????

Può darsi.
Forse a 4 € la confezione conveniva rischiare.
Avrebbero potuto solamente annullare l'ordine o, in caso più fortunato, onorare l'impegno preso.
Vabbè, inutile parlarne comunque, tanto si sono accorti dell'errore...
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 10:47   #284
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Ridisc.

3 acquistati.

2 funzionano alla perfezione. Con il terzo non riesco a completare la formattazione (stavo pensando di restituirlo e farmene inviare un altro dal produttore...ma è più il tempo e il costo del tutto che non il prezzo del supporto stesso).

Per me sono buoni.
Old 26-07-2007, 11:52   #285
emirecords
Member

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Ridisc.

3 acquistati.

2 funzionano alla perfezione. Con il terzo non riesco a completare la formattazione (stavo pensando di restituirlo e farmene inviare un altro dal produttore...ma è più il tempo e il costo del tutto che non il prezzo del supporto stesso).

Per me sono buoni.
Grazie........quindi dovrebbero essere meglio dei cessi Panasonic....
Pero' il fatto che 1 su tre non funzioni....non è incoraggiante...

Old 30-07-2007, 09:32   #286
emirecords
Member

Hanno risposto alla mia mail......
Se ne sono accorti.......e mi hanno specificato che il prezzo è per il singolo disco.......

Credo comunque che sia il prezzo piu basso in rete.....se poi i Ridisc fossero buoni........ma uno difettoso su 3 ....mi pare un po' troppo........

Old 31-07-2007, 13:08   #287
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Grazie........quindi dovrebbero essere meglio dei cessi Panasonic....
Pero' il fatto che 1 su tre non funzioni....non è incoraggiante...

Non è nemmeno un campione statisticamente significativo...

Ah, dimenticavo...Gli ultimi due (di cui uno funzionante e uno no...) erano in un pacco da 3. L'altro ce l'ha un mio amico. A lui funziona.

Perciò la proporzione diventa già così 1/4.
Old 18-10-2007, 11:36   #288
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
comunicazione di servizio

sono stato seppellito da messaggi privati di richieste di aiuto sull'argomento dvd-ram.

sarebbe meglio che li pubblichiate qui in modo che tutti possano leggere le problematiche e le (eventuali) soluzioni. anche perchè non so tutto e ogni tanto anche io sparo qualche eresia. se ne sparo una almeno (si spera) qualcun altro potrebbe correggerla.

quindi, per favore, evitate di scrivermi in privato ma scrivete qui in questo forum.

anche perchè non ho tempo di rispondere alle singole mail.

grazie

vermaccio
Old 23-10-2007, 10:23   #289
molpurgo
Utente sospeso

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi

quindi, per favore, evitate di scrivermi in privato ma scrivete qui in questo forum.

anche perchè non ho tempo di rispondere alle singole mail.

grazie

vermaccio
per lavoro registro video con un dvd recorder panasonic e poi li trasferisco (copio) su HD o per un authoring o per un eventuale editing.
continuo però purtroppo ad avere grossi problemi nel trasferimento.Una volta su due fallisce per "errore di ridondanza ciclico".In genere pulisco sempre il disco prima di inserirlo nel driver.
Tento allora con CDCheck o IsoBuster il recupero, con tempi lunghissimi per un obiettivo produttivo e non sempre con il risultato sperato. chiedevo se qualcun altro ha questi miei stessi probs ed eventualmente consigli in materia

grazie x lo splendido thread

molpurgo

Ultima modifica di molpurgo : 23-10-2007 alle 10:29.
molpurgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 10:49   #290
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

1)che marca dei dvd usi?

2)se usi panasonic prova a guardarli controluce (contro una luce molto forte). in genere vedrai microfori attraverso lo strato registrabile. ovvero dischi difettosi.
Old 23-10-2007, 10:53   #291
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da molpurgo Guarda i messaggi
per lavoro registro video con un dvd recorder panasonic e poi li trasferisco (copio) su HD o per un authoring o per un eventuale editing.
continuo però purtroppo ad avere grossi problemi nel trasferimento.Una volta su due fallisce per "errore di ridondanza ciclico".In genere pulisco sempre il disco prima di inserirlo nel driver.
Tento allora con CDCheck o IsoBuster il recupero, con tempi lunghissimi per un obiettivo produttivo e non sempre con il risultato sperato. chiedevo se qualcun altro ha questi miei stessi probs ed eventualmente consigli in materia

grazie x lo splendido thread

molpurgo
hai un dvd-recorer che scrive i dvd-ram??? se è vero è una figata!
sicuro che non stai parlando di dvd-rw? o dvd+rw?

in primis non sapevo di dvd recorder con dvdram, secondariamente i dvd-ram sono tra i supporti più affidabili, mentre i dvd+-rw lo sono molto meno, quindi è un problema piuttosto strano.
se hai tanti problemi potrebbe essere il recorder con qualche difetto, per quello che devi fare secondo me fai prima con una scheda tv e registri sull'HD.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 11:02   #292
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

<<hai un dvd-recorer che scrive i dvd-ram>>

molti dvd-recorder scrivono su dvd-ram.
Old 23-10-2007, 11:11   #293
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi
<<hai un dvd-recorer che scrive i dvd-ram>>

molti dvd-recorder scrivono su dvd-ram.
non mi avevano mai entusiasmato quegli arnesi, ma se è così allora me ne compro uno!
Old 23-10-2007, 14:15   #294
molpurgo
Utente sospeso

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
se hai tanti problemi potrebbe essere il recorder con qualche difetto, per quello che devi fare secondo me fai prima con una scheda tv e registri sull'HD.
peccato che un movie di 120' con un capture avi DV 4:2:2 pesi 20GB, mentre posso ottenere + o - la stessa qualità con l'SP Mode (Standars Play) mpeg2 6000/8000 kbps in un file .VRO da 4.7 GBdi un disco Ram.
Rispetto al mio problema di trasferimento, escluderei il difetto del Recorder (ne utilizzo ben tre), mentre invece mi é più chiaro del perché i primi DVD Ram Panasonic e Maxell venivano venduti nel caddy (in parte ancora lo sono).
Una misura protettiva evidentemente necessaria.Mi è capitato a volte che con una buona pulizia di avere risolto. A volte...
A parità di disco mi sento comunque di affermare che TMPGEnc Editor e TMPGEnc DVD Author restano i migliori software per un trasferimento loseless dei files .VRO dal Ram all'HD.
salvo qualcuno non abbia di meglio da suggerire.
certo, a volte é sconfortante dover ricominciare il lavoro...
nonostante tutto resto dell'idea che rimanga il miglior modo che io conosca (velocità e qualità) per spostare un movie da un VHS all'HD.

@vermaccio
ho provato e utilizzo Panasonic, ma soprattutto Maxell.

thanks 4 your attention

Ultima modifica di molpurgo : 23-10-2007 alle 14:18.
molpurgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 18:27   #295
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da molpurgo Guarda i messaggi
peccato che un movie di 120' con un capture avi DV 4:2:2 pesi 20GB, mentre posso ottenere + o - la stessa qualità con l'SP Mode (Standars Play) mpeg2 6000/8000 kbps in un file .VRO da 4.7 GBdi un disco Ram.
Rispetto al mio problema di trasferimento, escluderei il difetto del Recorder (ne utilizzo ben tre), mentre invece mi é più chiaro del perché i primi DVD Ram Panasonic e Maxell venivano venduti nel caddy (in parte ancora lo sono).
Una misura protettiva evidentemente necessaria.Mi è capitato a volte che con una buona pulizia di avere risolto. A volte...
A parità di disco mi sento comunque di affermare che TMPGEnc Editor e TMPGEnc DVD Author restano i migliori software per un trasferimento loseless dei files .VRO dal Ram all'HD.
salvo qualcuno non abbia di meglio da suggerire.
certo, a volte é sconfortante dover ricominciare il lavoro...
nonostante tutto resto dell'idea che rimanga il miglior modo che io conosca (velocità e qualità) per spostare un movie da un VHS all'HD.

@vermaccio
ho provato e utilizzo Panasonic, ma soprattutto Maxell.

thanks 4 your attention
andando per esclusione, se non sono i dischi nè il recorder, resta il lettore dvd del pc... ma immagino avrai fatto delle prove on altri lettori.

riguardo la scheda tv, io ne ho una vecchia, ma registro in mpeg con bitrate simili ai tuoi senza nessun problema. registro sia trasmissioni televisive sia da vhs.

per il resto dei problemi quì siamo off topic, trovi molte info quì.
Old 12-11-2007, 20:24   #296
3VO!
Member

L'Avatar di 3VO!

Iscritto dal: Oct 2004
Problema con Dvd-Ram Verbatim 3x!

Ho acquistato il dvd-ram a marzo 2007, formattato in Udf 1.5 con la procedura indicata dalla guida e utilizzato per backup giornalieri senza problemi fino a qualche giorno fa quando ha cominciato a dare problemi..

Praticamente il problema riguarda una cartella presente sul Dvd-Ram nella quale non riesco più a copiarci file dentro nè a eliminarla.. il resto delle cartelle è ok, solo quella dà il problema..

Provando a copiarci dei file L'Errore è: "Impossibile copiare NomeFile: La struttura del disco è danneggiata e illeggibile"

Provando a cancellare la cartella: "Impossibile rimuovere la cartella NomeCartella: la directory non è vuota" ... (Anche se in realtà è vuota e non ci sono neppure file nascosti)

Può essere dovuto al fatto che lo uso tutti i giorni per backup? Anche se da quel che ho letto dovrebbe durare un bel pò.. tra l'altro l'ho trattato con cura maniacale, nessun graffio nè ditata..

L'unica cosa che mi è venuta in mente per risolvere è fare uno scandisk del Dvd-ram oppure riformattare il disco con l'apposito tool.. anche se vorrei evitarlo!!

Consigli???
3VO! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 09:26   #297
Riky81
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: UD
Quote:
Originariamente inviato da 3VO! Guarda i messaggi
Problema con Dvd-Ram Verbatim 3x!

Ho acquistato il dvd-ram a marzo 2007, formattato in Udf 1.5 con la procedura indicata dalla guida e utilizzato per backup giornalieri senza problemi fino a qualche giorno fa quando ha cominciato a dare problemi..

Praticamente il problema riguarda una cartella presente sul Dvd-Ram nella quale non riesco più a copiarci file dentro nè a eliminarla.. il resto delle cartelle è ok, solo quella dà il problema..

Provando a copiarci dei file L'Errore è: "Impossibile copiare NomeFile: La struttura del disco è danneggiata e illeggibile"

Provando a cancellare la cartella: "Impossibile rimuovere la cartella NomeCartella: la directory non è vuota" ... (Anche se in realtà è vuota e non ci sono neppure file nascosti)

Può essere dovuto al fatto che lo uso tutti i giorni per backup? Anche se da quel che ho letto dovrebbe durare un bel pò.. tra l'altro l'ho trattato con cura maniacale, nessun graffio nè ditata..

L'unica cosa che mi è venuta in mente per risolvere è fare uno scandisk del Dvd-ram oppure riformattare il disco con l'apposito tool.. anche se vorrei evitarlo!!

Consigli???
Ciao, anche io ho acquistato da poco dei verbatim 3X, come consigliato nei post precedenti ho provato a guardare il supporto in controluce e sorpresa: ci sono alcuni forellini così come per i panasonic (che avevo prontamente evitato...); quindi ti consiglio di dargli un'occhiata.
Mi spiace ma credo che la strada migliore sia la formattazione.
Old 13-11-2007, 09:28   #298
Riky81
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: UD
A proposito, visto che mi son appena "aggiunto" al club, posto il test del mio masterizzatore:

TSS TS-L632: OK - no (by Riky81)
Old 13-11-2007, 18:43   #299
3VO!
Member

L'Avatar di 3VO!

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Riky81 Guarda i messaggi
Ciao, anche io ho acquistato da poco dei verbatim 3X, come consigliato nei post precedenti ho provato a guardare il supporto in controluce e sorpresa: ci sono alcuni forellini così come per i panasonic (che avevo prontamente evitato...); quindi ti consiglio di dargli un'occhiata.
Mi spiace ma credo che la strada migliore sia la formattazione.
Guarda, potrei anche darti ragione, ma come dice questa guida in prima pagina: "Si può ovviare al problema formattando il disco con formattazione completa che segna i buchi come settori da non usare", che è quello che ho fatto io su questo disco appena comprato e in effetti ha funzionato tranquillamente fino ad adesso per parecchi mesi.. probabilmente qua si tratta di un settore danneggiatosi successivamente.. Per risolvere devo per forza formattare o basta tipo uno scandisk? (sempre che si possa fare sui dvd-ram, non ho ancora provato!)
3VO! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 19:02   #300
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da 3VO! Guarda i messaggi
Guarda, potrei anche darti ragione, ma come dice questa guida in prima pagina: "Si può ovviare al problema formattando il disco con formattazione completa che segna i buchi come settori da non usare", che è quello che ho fatto io su questo disco appena comprato e in effetti ha funzionato tranquillamente fino ad adesso per parecchi mesi.. probabilmente qua si tratta di un settore danneggiatosi successivamente.. Per risolvere devo per forza formattare o basta tipo uno scandisk? (sempre che si possa fare sui dvd-ram, non ho ancora provato!)
salva tutto e prova a fare lo skandisk, poi facci sapere cosa succede
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian