|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1281 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Sui dslam globespan è una delle cause di disconnessione, disattivandolo si hanno meno problemi. ![]()
![]() |
![]() |
#1284 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
![]() |
#1285 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1286 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
non ho possibilità di fare molte prove, sia l'utenza aliche che quella infostrada che stanno nella mia abitazione utilizzano entrambe dslam con chipset broadcom
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1287 | |
Senior Member
|
Quote:
Così sembrerebbe google ha anche messo un test a disposizione http://ipv6test.google.com/ Tramite cellulare mi e uscito che non ho il supporto ipv6, domani provo da pc... Ma il nostro router ha questo supporto?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1288 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
il router sicuramente, visto l'hw ormai basta poco per aggiornarli. il problema sono gli operatori che rattopperanno col tunneling o altri artifizi per un bel pò.
![]() |
#1289 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' una procedura lenta e graduale che impiegherà 10 anni e più per essere completata. Sono veramente curioso di vedere se in Italia il cambio avverrà prima o dopo che la adsl non sarà più la tecnologia principale di accesso alla rete.
![]() |
![]() |
#1290 | |
Senior Member
|
sicuramente no, al momento nel firmware il supporto non c'è
![]() Ma non è un problema, netgear può far uscire immediatamente aggiornamenti per l'ipv6. Il problema è che quando l'aggiornamento sarà necessario, il v3 sarà morto e defunto alla maggior parte di voi. ![]() Quote:
Per quanto riguarda gli isp, se le utenze adsl rimanessero invariate nel tempo o con una crescita non esplosiva, si potrebbe continuare a vivere con l'ipv4 all'infinito.
![]() |
![]() |
#1291 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @Gnommo : io gia' mi stavo preparando per il nuovo decoder ipv6 ready .... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1292 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
hai tagliato quelle 2 parole dopo la virgola e stravolto il senso
![]() per quanto riguarda gli isp, presumo che dover traslare un ip in una versione che nell'altra quel ms di lag ci sarà, o no?
![]() |
#1293 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ma anche se lo fosse, non sarebbe una garanzia: di solito scrivono che le foto non sono contrattuale, quindi se la foto ha una mascherina grigia e ricevi una mascherina nera, non puoi dire niente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1294 |
Senior Member
|
ovviamente bisogna sempre chiedere ma meglio partire da chi ha la foto grigia, magari è proprio quello giusto e te lo confermano.
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1295 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
segui i consigli delle pagine precedenti ![]() il wifi si è spento ![]() possibile che l'alimentatore da 2.5A faccia scaldare il router più del normale ?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1296 |
Senior Member
|
a proposito di wifi .....
Premesso che non ne capisco nulla .....ho usato un analizzatore di wifi dallo smartphone , un galaxy s2 , mi ha fatto una parabola rossa intorno al canale 8 (che e' quello che uso ) che vai dai -40 ai -30 dbm ..... Che cosa significa ? E' positivo o negativo ? ![]() @Fabio : puo' darsi ....io non lo sento particolarmente caldo , ha il suo alimentatore originale..... p.s. piu' mi allontano dal router piu' si abbassa la parabola e mi segna -70 , poi -80 e poi -90 , ma mi trovo fuori casa 15mt .....
Sinni eru sinni eru li me anni Sinni eru sinni eru e un sacciu unni.... Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea Ultima modifica di Mo3bius : 06-06-2012 alle 00:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1297 |
Senior Member
|
si ma a parte la foto, sto notando che sono tutti 100PES, questo non pregiudica che sia v3 vero? ma non era la versione europea? e perchè molti scrivono garanzia Italia?
![]() |
![]() |
![]() |
#1298 | |
Senior Member
|
Quote:
Direi che sono messo bene allora ..... ![]() Unica nota , ho aumentato dai 19db di default del router a 22 dbm , con firmware di gnommo (ma si puo' fare anche da telnet , segnando 150 160 l'apposito comando.)
Sinni eru sinni eru li me anni Sinni eru sinni eru e un sacciu unni.... Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea Ultima modifica di Mo3bius : 06-06-2012 alle 01:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1299 | ||
Senior Member
|
Quote:
Poi per svelare l'arcano di questa scritta: Quote:
I problemi citati li potrebbero avere solo chi ha una configurazione dual stack (ipv4 e ipv6 che funzionano insieme) malconfigurata, a noi dice così perchè appunto abbiamo solo ipv4 e quindi il problema non si pone ![]() Quindi quella scritta non va interpretata nel senso che siamo pronti o abbiamo qualcosa di speciale che ci fa andare sulle nuove reti ipv6 pur avendo ipv4, non abbiamo un cavolo. ![]() Quel test è assolutamente senza senso per noi. Serve come test per chi ha ipv6 o dual stack . Io ci scommetto che in Italia l'ipv6 sarà introdotto in concomitanza di nuove tecnologie di connessione, tipo vdsl2 o cos'altro ci aspetterà. Se l'adsl sarà tirata molto per le lunghe allora avremo situazioni in cui molti saranno relegati a ipv4 per un pò, altri avranno l'aggiornamento a ipv6 più velocemente, così come oggi c'è chi adsl 640, chi 7Mega, chi 20Mega, anche se la transizione essendo software sarà più veloce dell'attuale situazione della velocità delle adsl. Ma stimo che solo fra 15 anni potrà rappresentare un problema serio per un utente ipv4 non poter raggiungere i nuovi siti ipv6 only.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 06-06-2012 alle 10:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1300 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Buongiorno ragazzi, ho un dubbio. Dato che sono un principiante in materia, lo pongo a voi:
Fino a ieri avevo una rete fastweb con l'apposito hag, a quest'ultimo erano collegati via ethernet un router wifi Kraun a 54mbps e un pc desktop. In casa siamo 4(studenti coinquilini), di questi uno appunto è collegato con il pc desktop via ethernet ed altri 3(tra cui io) siamo collegati alla rete wifi del router kraun. Nella tarda serata di ieri siamo passati ufficialmente a tiscali 20mega(fastweb ha un servizio unico ma anche il prezzo lo è ![]() Ho quindi installato correttamente questo gioiellino di netgear e ho staccato il router kraun dato che la velocità di trasmissine wifi doveva essere migliore(o no? ![]() A questo punto, siamo arrivati a collegarci contemporaneamente in 3(2 wifi + ethernet) quando il mio coinquilino ha registrato dei problemi di disconnessione continua con le vidochiamate skype(che con la disposizione di rete router+hag non si era mai presentata, a parità di utilizzo della rete). Il segnale e la connessione internet però rimanevano attivi..sembrava che il netgear non reggesse il traffico complessivo(io giocavo online a fifa e l'altro navigava semplicemente) Viste queste anomalie ho deciso di attaccare il router kraun al 2200 per vedere se la connessione si stabilizzava o quanto meno la situazione migliorasse. Ho quindi spento il modulo wifi del 2200 per non avere 2 reti wifi in un appartamento. Le domande sono: I)c'è un modo per rendere la connessione più potente/stabile con il solo netgear oppure devo per forza mantenere acceso anche il router kraun? II)Nelle impostazioni del netgear devo disabilitare l'opzione router+modem e mettere solamente modem? o ciò non c'entra? Vi ringrazio per eventuale aiuto ![]() Ultima modifica di Weezy91 : 06-06-2012 alle 10:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.