Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2014, 17:12   #9721
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
non riesco a pensare ad una spiegazione a quello che ti accade

c'è questa faccenda che lo stesso file messo sullo hd non si vede dalla tv, mentre messo su una chiavetta, si vede dalla tv

se non ci fosse questa cosa di mezzo, direi che da computer e da telefonino usi samba, mentre la tv usa minidlna e minidlna non vede il file in questione

solo che non lo dovrebbe vedere manco usando la chiavetta, non solo da hd

per cui non so proprio
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 17:31   #9722
orazza
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Ok, grazie dovrei provare con un altro hdd, è un mistero vediamo se c'è qualcun altro con qualche idea in particolare se hanno un hdd collegato al router e tutto gli funziona, in particolare con la tv
orazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 18:48   #9723
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
le tv Samsung (che modello è il tuo?) sono un po' schizzinose in fatto di dlna, con diversi router.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 14:59   #9724
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Dove posso acquistare questo modem online? qualche link in PM?
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 15:44   #9725
Martini92
Senior Member

L'Avatar di Martini92

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Dignano
volevo chiedere se questo modem andava bene per eolo
CASE: CM 690 II ADV. |MONITOR: Asus LCD 24" 2ms | MB: Gigabyte GA-P55A-UD4 | CPU+DIS: i5 760 2.8HGz + NOCTUA NH-D14 | RAM: CORSAIR XMS3 4x2Gb 1600 MHZ C7 (7-8-7-20) | ALI: CM 520W modulare | GPU: ATI 7950 Vapor-x | HDD: WD gp 500Gb + SAMSUNG F3 500Gb + WD 1Tb + Seg 320 Gb | AUDIO: Asus Xonar Dg
Martini92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 17:18   #9726
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Dove posso acquistare questo modem online? qualche link in PM?
Temo che nuovo sia impossibile trovarlo, puoi acquistare la rev. V4 oppure l' On Networks N300RM, che è identico salvo la presa USB.

Quote:
Originariamente inviato da Martini92 Guarda i messaggi
volevo chiedere se questo modem andava bene per eolo
Se lo devi acquistare meglio un router senza modem ADSL, se lo possiedi puoi sempre provare ad impostarlo come router puro, se si riesce.
Old 02-01-2015, 17:38   #9727
EmBo2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Se lo devi acquistare meglio un router senza modem ADSL, se lo possiedi puoi sempre provare ad impostarlo come router puro, se si riesce.
ahimè non è possibile con il router in questione.
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 19:43   #9728
bluray93
Senior Member

L'Avatar di bluray93

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Campo Maggiore
salve a tutti, ho questo modem connesso ad alice 7 mega e no ho mai avuto grossi problemi. ieri ho fatto attivare internet play nella speranza di migliorare il ping ma da oggi pomeriggio non ho più internet. il modem sembra connesso perché mostra i link rate e tutto il resto ma i vari ip address, subnet mask e dns sono a zero. avendo questo nuovo servizio devo cambiare qualche impostazione o è un problema di telecom?

Trattative positive: dottorpalmito, TiGrOTTO, Wawacco, Buell72, massimo3550, Compulsion, piero8991, NitroBoss09, Noisemaker, NOOB4EVER, Godmar, devil_mcry, thecorecicci BloodFlowers, Evaldo e Reby92
bluray93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 19:54   #9729
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da bluray93 Guarda i messaggi
salve a tutti, ho questo modem connesso ad alice 7 mega e no ho mai avuto grossi problemi. ieri ho fatto attivare internet play nella speranza di migliorare il ping ma da oggi pomeriggio non ho più internet. il modem sembra connesso perché mostra i link rate e tutto il resto ma i vari ip address, subnet mask e dns sono a zero. avendo questo nuovo servizio devo cambiare qualche impostazione o è un problema di telecom?
Teoricamente non dovresti cambiare nulla, hai provato a spegnere e riaccendere il router?
Old 03-01-2015, 10:12   #9730
bluray93
Senior Member

L'Avatar di bluray93

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Campo Maggiore
Si, diverse volte xD. Ho provato anche modem diversi (ne avevo due vecchi di alice) ma niente.

Trattative positive: dottorpalmito, TiGrOTTO, Wawacco, Buell72, massimo3550, Compulsion, piero8991, NitroBoss09, Noisemaker, NOOB4EVER, Godmar, devil_mcry, thecorecicci BloodFlowers, Evaldo e Reby92
bluray93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 18:08   #9731
alfonsor
Senior Member

il problema da qui pare chiaramente essere di telecom
Old 03-01-2015, 20:41   #9732
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
il problema da qui pare chiaramente essere di telecom
Concordo, senti il servizio tecnico
Old 06-01-2015, 11:56   #9733
andrea1897
Senior Member

L'Avatar di andrea1897

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi ho riesumato il mio vecchio dgn2200v3, ho necessita che si colleghi al router principale captando il segnale wi-fi smistandolo alle porte lan. Deve fungere da bridge...per farla breve il dgn2200v3 deve funzionare come il Netgear WNCE4004. potete aiutarmi a configurarlo o l'hardware non è adatto? Grazie a tutti

Ultima modifica di andrea1897 : 06-01-2015 alle 12:11.
andrea1897 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 12:44   #9734
EmBo2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da andrea1897 Guarda i messaggi
Ragazzi ho riesumato il mio vecchio dgn2200v3, ho necessita che si colleghi al router principale captando il segnale wi-fi smistandolo alle porte lan. Deve fungere da bridge...per farla breve il dgn2200v3 deve funzionare come il Netgear WNCE4004. potete aiutarmi a configurarlo o l'hardware non è adatto? Grazie a tutti
disattiva le funzioni internet, il server dhcp e lasciagli un indirizzo ip della stessa classe del tuo router principale

dovrebbe andare senza problemi
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 13:58   #9735
andrea1897
Senior Member

L'Avatar di andrea1897

Iscritto dal: Jan 2008
Con il cavo lan che collega i due router funziona, il ponte solo wireless non riesco a farlo andare.
andrea1897 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 15:35   #9736
alfonsor
Senior Member

saresti uno dei pochi a cui è riuscita la cosa; in ogni caso, anche fosse, avresti protezione minima e velocità ridicola

per caso hai quella WNCE che usavi come esempio?

perché se si, imposti il 2200V3 come router, la attacchi ad eth4 e la usi per ridistribuire la wifi che prende lei alla lan del 2200v3
Old 19-01-2015, 14:53   #9737
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Salve possiedo da ormai 1 anno questo router, mai avuti grossi problemi.
Dopo un guasto alla linea voce ( rumore forte etc.. ) che e' stato sistemato sembrava tutto ok.Ma invece sono presenti frequenti disconessioni ( ho alice 7 mega) che prima non avevo.Ho contattato 187 mi han spedito il tecnico che ha provato a cambiare percorso alla linea senza successo ( erano tutte peggiori di quella attuale), ed allora dice lui che c'e' da cambiar il cavo dai box che potrebbe portare corto circuiti e mandava una squadra.Orbene ero felice ma poi ho visto che ha proposto la chiusura -_-.Ora le disconessioni continuano in particolare per ora sembrerebbero ridursi a due che avvengono +0- di notte verso el 3/4 ed uan verso le 16 circa..( perche' poi??? ).
Le disconessioni avvengono perche' all'improvviso snr va a zero.E poi si riallinea a volte lo fa subito e torna a valori consoni ( 12 /13) altre volte resta a 2 di snr finche non si disallinea di nuovo.
Ho rigettato gia' due volte la chiusura ma in entrmbi i casi si ostinano a dirmi ora che la linea funziona, che non vedono anomalie e che le cadute sono colpa del mio impianto ( che per altro e' sempre andato bene).
la linea voce inutile dirlo e' pulitissima.
Avete dei consigli? Puo'0 essere che il ruoter stia skiattando? ovviamente ho gia cambiato filtri e cavetti del telefono ma senza successo.grazie
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 17:18   #9738
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Salvea tutti,

Quando sono in wifi con il cell oppure con il tablet, ho delle brevi disconnessioni. Di solito neanche me ne accorgo, ma quando uso skype il problema diventa piuttosto fastidioso. Le disconnessioni si verificano su due dispositivi molto diversi, quindi presumo sia un problema del router.

Al fine di evitare la perdita di connessione, ho analizzato la rete e ho impostato il canale del wifi manualmente, scegliendo quello meno affollato, ma il problema addirittura peggiora.

Avete altri suggerimenti?
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 13:07   #9739
paolo176
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Ciao a tutti, io vorrei scaricare l'utility Netgear USB control centre e vengo indirizzato a questa pagina ufficiale dove non c'è alcun link per il download, potete aiutarmi? Grazie!
paolo176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 14:26   #9740
alfonsor
Senior Member

scaricala da qui
http://support.netgear.com/product/DGN2200v3
ready share access

però non mi pare che sul 2200V3 ci siano funzioni di USB sharing tipo print server, anche se non ho mai davvero provato ad usare questa utility, quindi dicci se funziona qualcosa oltre a parental controll
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian