Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2013, 22:17   #7421
reovero
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
resettalo alle impostazioni di fabbrica dal tastino sotto
Già fatto piu volte.. ma non so perchè non funziona piu o meglio inizia a lampeggiare poi fa il reset (credo) e poi ritorna tutto cosi funziona ma mi da 404 not found quindi non ho accesso al webpanel.. unica cosa credo è riuscire a caricare il firmware in qualche modo ma non so quale

qualche idea?
reovero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 01:15   #7422
Ganzdroid
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Ragazzi ho solo due domande:

1) nell'apertura delle porte per il WOL, selezionare utente servizio "qualsiasi" al posto di indicare l'IP coincide con l'indicare la porta .255 finale?

2) alcuni firmware moddati permettono un'arp table o comunque un wol da remoto?
Ganzdroid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 16:28   #7423
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
@reovero

prova a cancellare i cookie e i dati di navigazione del browser e riprova

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 18:32   #7424
gamend77
Junior Member

Ho collegato al modem un hard disk esterno 500 GB autoalimentato, va che è una meraviglia. Quindi .....grande netgear ... Un modem senza paragoni

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
gamend77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 23:38   #7425
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
ciao a tutti,
ho visto che c'è il nuovo firmware, ma nn so se aggiornare visto che ad alcuni ha dato problemi... e visto che faccio un uso abbastanza basilare del router collegandoci solo 2-3 pc via cavo, non ho mai acceso il wireless.

i miei "problemi" al momento sono questi:
- nella pagina manutenzione/dispositivi collegati non appare nessun pc, eppure ce ne sono sempre almeno 2
- nel trasferimento di dati tra i pc la velocità non supera mai i 10 MB/s. eppure le schede di rete sono una 10/100 e una 10/100/1000. è normale e dipende dal fatto che win misura la velocità in MByte e le schede in Mbit? o c'è qualche impostazione nel router?
- il Qos non mi sembra funzionare.. ho impostato una regola per mettere in bassa priorità la porta del muletto che scarica, ma la navigazione è sempre compromessa (verificato fermando il servizio di scaricamento...)

ci sono suggerimenti per questi problemi? il nuovo firmware potrebbe aiutarmi?

thanks
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 14:58   #7426
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho visto che c'è il nuovo firmware, ma nn so se aggiornare visto che ad alcuni ha dato problemi... e visto che faccio un uso abbastanza basilare del router collegandoci solo 2-3 pc via cavo, non ho mai acceso il wireless.

i miei "problemi" al momento sono questi:
- nella pagina manutenzione/dispositivi collegati non appare nessun pc, eppure ce ne sono sempre almeno 2
- nel trasferimento di dati tra i pc la velocità non supera mai i 10 MB/s. eppure le schede di rete sono una 10/100 e una 10/100/1000. è normale e dipende dal fatto che win misura la velocità in MByte e le schede in Mbit? o c'è qualche impostazione nel router?
- il Qos non mi sembra funzionare.. ho impostato una regola per mettere in bassa priorità la porta del muletto che scarica, ma la navigazione è sempre compromessa (verificato fermando il servizio di scaricamento...)

ci sono suggerimenti per questi problemi? il nuovo firmware potrebbe aiutarmi?

thanks
Gli unici bug che ho letto riguardanti l'ultimo firmware sono:
-caduta della linea, (ma non si capisce perchè visto che il driver adsl è esattamente lo stesso di tutti gli altri firmware), quindi non è colpa del firmware è solo un caso che sia caduta la linea ai due utenti.

- ed un falso malfunzionamento della gui dell'accesso remoto di internet, con difetti di gui e radiobutton, che mostrano l'impostazione di "permetti accesso al solo computer", nel solo browser google chrome,anche se si seleziona il radiobutton del "permetti a tutti gli indirizzi ip". Anche qui nessun bug, questo accesso remoto, funziona con ie e mozilla e funziona anche con chrome, anche se non seleziona l'opzione radiobutton "permetti a tutti " o "everyone"

Per quanto riguarda i dispositivi collegati, io proverei:
- a cancellare la cache e vedere se i pc sono effettivamente accesi e non in standby, magari provando con altri browser. Se tutto questo è inutile, prova a cambiare lingua del menu, in inglese, se per caso tu l'abbia messa in italiano o viceversa.
- impostare ip fisso a entrambi i pc e un address reservation in base al mac address e dopo ciò controlli se i pc sono presenti nella lista.
- reset del router
- aggiorni il router all'ultimo firmware

Per quanto riguarda la velocità di trasferimento, essendo porte 100 Mbit otterai come velocità teorica di picco massima in MByte di 12.5 MB/s, quindi i tuoi 10 MB/s rientrano perfettamente nelle sue capacità.

Per il qos anche io ho avuto il dubbio che non funzioni, ma purtroppo non ho modo di fare test più approfonditi, ho il firmware .23 l'ultimo, quindi invito gli altri utenti a fare test e farci sapere se funziona realmente.

Facci sapere.
Saluti
Old 01-08-2013, 16:52   #7427
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Gli unici bug che ho letto riguardanti l'ultimo firmware sono:
-caduta della linea, (ma non si capisce perchè visto che il driver adsl è esattamente lo stesso di tutti gli altri firmware), quindi non è colpa del firmware è solo un caso che sia caduta la linea ai due utenti.

- ed un falso malfunzionamento della gui dell'accesso remoto di internet, con difetti di gui e radiobutton, che mostrano l'impostazione di "permetti accesso al solo computer", nel solo browser google chrome,anche se si seleziona il radiobutton del "permetti a tutti gli indirizzi ip". Anche qui nessun bug, questo accesso remoto, funziona con ie e mozilla e funziona anche con chrome, anche se non seleziona l'opzione radiobutton "permetti a tutti " o "everyone"

Per quanto riguarda i dispositivi collegati, io proverei:
- a cancellare la cache e vedere se i pc sono effettivamente accesi e non in standby, magari provando con altri browser. Se tutto questo è inutile, prova a cambiare lingua del menu, in inglese, se per caso tu l'abbia messa in italiano o viceversa.
- impostare ip fisso a entrambi i pc e un address reservation in base al mac address e dopo ciò controlli se i pc sono presenti nella lista.
- reset del router
- aggiorni il router all'ultimo firmware

Per quanto riguarda la velocità di trasferimento, essendo porte 100 Mbit otterai come velocità teorica di picco massima in MByte di 12.5 MB/s, quindi i tuoi 10 MB/s rientrano perfettamente nelle sue capacità.

Per il qos anche io ho avuto il dubbio che non funzioni, ma purtroppo non ho modo di fare test più approfonditi, ho il firmware .23 l'ultimo, quindi invito gli altri utenti a fare test e farci sapere se funziona realmente.

Facci sapere.
Saluti
grazie per tutte le risposte.
per quanto riguarda i dispositivi collegati ho già fatto tutte le prove che hai indicato, i pc sono già da sempre a ip fisso, dhcp disabilitato e prenotazione indirizzi in base al MAC, non mi resta che provare a cambiare il firmware...
così verifico come si comporta il qos.

grazie ancora, appena faccio le prove relaziono.

EDIT: ci ho pensato mentre lo scrivevo: il dhcp abilitato fa funzionare la rilevazione dei dispositivi
però 2 pc su 3 non vengono riconosciuti con il nome... quello riconosciuto ha win7, gli altri 2 hanno win7 e winxp

EDIT 2: adesso li riconosce anche con il dhcp disabilitato. cioè, riavviare il router non serve a nulla, abilitare e disabilitare il dhcp invece ha avuto effetto...
il tutto sempre senza riconoscere il nome di alcuni dispositivi...

Ultima modifica di Franz.b : 01-08-2013 alle 17:40.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 18:47   #7428
Myst_79
Member

L'Avatar di Myst_79

Iscritto dal: Apr 2006
Amici!!!

Ho appena comprato un dgn2200v3, icavi con connettori femmina e le antenne della TP-Link per poter cambiare le antenne, ma quando ho aperto il router ho visto che i cavi delle antenne originali sono sono saldati sulla board...

c'è un sistema per poter sostituire i cavi con connettore senza rovinare nulla???
Myst_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 18:52   #7429
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Myst_79 Guarda i messaggi
Amici!!!

Ho appena comprato un dgn2200v3, icavi con connettori femmina e le antenne della TP-Link per poter cambiare le antenne, ma quando ho aperto il router ho visto che i cavi delle antenne originali sono sono saldati sulla board...

c'è un sistema per poter sostituire i cavi con connettore senza rovinare nulla???
una bella letta alla prima pagina?
Old 01-08-2013, 19:01   #7430
Myst_79
Member

L'Avatar di Myst_79

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
una bella letta alla prima pagina?
???

nella prima pagina c'era riportato che i cavi sulla board erano installati tramite connettore... sul mio sono saldati... e poi ho solo chiesto se c'è un modo per fare la modifica ugualmente...
Myst_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 20:53   #7431
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Per la riconnessione con jdownloader non serve che installate il firmware di gnommo e non serve neanche che fate la procedure nel primo post.
E' sufficente usare questo script:

Codice:
[[[HSRC]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET / HTTP/1.1
Host: %%%routerip%%%
Authorization: Basic %%%basicauth%%%
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /RST_st_poe.htm HTTP/1.1

[[[/REQUEST]]]
[[[PARSE]]]
num:setup.cgi.id=([A-Z-a-z0-9]+)
[[[/PARSE]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
POST /setup.cgi?id=%%%num%%% HTTP/1.1

todo=disconnect&this_file=RST_st_poe.htm&next_file=RST_st_poe.htm&SID=
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
        [[[WAIT seconds="10"/]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]

[[[/REQUEST]]]
[[[PARSE]]]
[[[/PARSE]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]

todo=connect&this_file=RST_st_poe.htm&next_file=RST_st_poe.htm&SID=
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]

[[[/REQUEST]]]
[[[PARSE]]]
[[[/PARSE]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]

todo=connect&this_file=RST_st_poe.htm&next_file=RST_st_poe.htm&SID=
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[/HSRC]]]
testato su DGN2200V3 ultimo firmware
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 07:54   #7432
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:
???

nella prima pagina c'era riportato che i cavi sulla board erano installati tramite connettore... sul mio sono saldati... e poi ho solo chiesto se c'è un modo per fare la modifica ugualmente...
Sicuro di avere lo stesso modello di cui si parla su questo thread?

ps. scusa se sono sebrato scortese ma ero di fretta
Old 02-08-2013, 11:02   #7433
Ganzdroid
Member

Nessuno mi sa aiutare col WOL?

Tutto configurato ma manca la arp table o il settaggio dell' ip xxx.xxx.x.255

Firmware modificati risolvono?

Help please
Ganzdroid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 22:30   #7434
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
Per la riconnessione con jdownloader non serve che installate il firmware di gnommo e non serve neanche che fate la procedure nel primo post.
E' sufficente usare questo script:
Bravo, bel lavoro! Non sapevo che lo scripting di JD permettesse di definire variabili ed usare espressioni regolari.
Questo sarebbe proprio da linkare in prima pagina, non hai idea di quanta gente lo ha chiesto in passato.
Old 03-08-2013, 08:26   #7435
maxmizer
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
antenne

Quote:
Amici!!!

Ci mandi foto Grazie
maxmizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 22:49   #7436
Kujaqt
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Ciao a tutti.
Ho un DGN2200 V3 da un anno e mezzo, ma dall'ultima settimana sto avendo problemi di crash ripetuti, soprattutto in orali serali.
Ho chiamato i tecnici della Telecom e mi han detto di avermi ripristinato la connessione, ma non ho visto cambiamenti.
Spiego meglio: fintanto che navigo normalmente, la connessione regge.
Quando passo a qualcosa di più impegnativo, come giocare a WoW o LoL, dopo un paio d'ore (o anche meno) la connesssione cade, torna up per un paio di minuti e continua a crashare.
Pensavo potesse essere un problema di intasamento della banda in orari serali, quindi dopo il primo crash ho chiuso tutti i giochi per provare, ma la connessione continuava a cadere.
Ho preso un termometro, e la temperatura esterna del router era di 35.1° dopo 2 ore e qualcosa di gioco.

Sapete dirmi qualcosa?
Kujaqt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 08:36   #7437
dyrk
Member

L'Avatar di dyrk

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da SlashAlex Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Sono nuovo in questo forum. Scrivo perché ho un problema questo router. Vi spiego brevemente e nel modo più semplice possibile quello che mi capita.

Allora, la mia connessione è troppo lenta con questo router. Il fatto non è collegato alla linea telefonica, ma proprio al router, perché ne ho provato un altro (un d-link vecchissimo senza wi-fi) e funziona perfettamente.

Guardando le statistiche vedo che in "collegamento adsl" Velocità collegamento riceve 5247 Kbps, mentre se faccio il test di velocità me ne arrivano molti meno.

Ho aggiornato il router alla nuova versione, alla mod, sono ritornato a quella originale e poi ancora alla nuova, ma non cambia niente.

Avete qualche soluzione? Ve ne sarei molto grato
Sei riuscito a risolvere?
Old 04-08-2013, 10:53   #7438
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da Kujaqt Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho un DGN2200 V3 da un anno e mezzo, ma dall'ultima settimana sto avendo problemi di crash ripetuti, soprattutto in orali serali.
Ho chiamato i tecnici della Telecom e mi han detto di avermi ripristinato la connessione, ma non ho visto cambiamenti.
Spiego meglio: fintanto che navigo normalmente, la connessione regge.
Quando passo a qualcosa di più impegnativo, come giocare a WoW o LoL, dopo un paio d'ore (o anche meno) la connesssione cade, torna up per un paio di minuti e continua a crashare.
Pensavo potesse essere un problema di intasamento della banda in orari serali, quindi dopo il primo crash ho chiuso tutti i giochi per provare, ma la connessione continuava a cadere.
Ho preso un termometro, e la temperatura esterna del router era di 35.1° dopo 2 ore e qualcosa di gioco.

Sapete dirmi qualcosa?
Guarda il netgear 2200 v3 è famoso per essere caldo e quella temperatura, sopratutto ora che è estate credo anche di superarla...
Io però non ho problemi, il router l'ho messo sulla basetta in dotazione e l'ho posizionato in verticale, se non lo hai fatto rimedia

Ad ogni modo, prima di fare richiesta di assistenza a netgear per farlo sostituire (se è ancora in garanzia), postaci i tuoi valori di rumore, attenuazione, portante, in modo da escludere i fattori esterni e quindi dare ala colpa al router difettoso; li puoi trovare alla voce router statistic mi pare si chiamasse cosi (se hai il firmware precedente alla .23) oppure se hai l'interfaccia genie alla voce internet port show statistic.

P.s. prova a disabilitare in ogni caso il wifi e facci sapere.

Saluti
Old 04-08-2013, 12:00   #7439
Kujaqt
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Questi sono i valori attuali:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 8127 Kbps 476 Kbps
Line Attenuation 27.0 dB 23.1 dB
Noise Margin 19.1 dB 29.0 dB

Ieri sera ho ricontrollato la temperatura e ho trovato 40.1°, tra un pò inizio cuocerci qualcosa.
Però il fatto è che il problema del surriscaldamento mi sembra stranissimo, dovrebbe presentarsi sempre mentre viene a presentarsi solo alla sera.
Kujaqt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 13:22   #7440
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Kujaqt Guarda i messaggi
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 8127 Kbps 476 Kbps
Line Attenuation 27.0 dB 23.1 dB
Noise Margin 19.1 dB 29.0 dB

Ieri sera ho ricontrollato la temperatura e ho trovato 40.1°, tra un pò inizio cuocerci qualcosa.
i valori sono nella norma, accettabile l'attenuazione e molto buono l'snr, tanto e' vero che agganci la massima portante e anche la temperatura, secondo me, non e' eccessivamente alta
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Steve Jobs torna nel 2026… su una moneta...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian