|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7421 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Già fatto piu volte.. ma non so perchè non funziona piu o meglio inizia a lampeggiare poi fa il reset (credo) e poi ritorna tutto cosi funziona ma mi da 404 not found quindi non ho accesso al webpanel.. unica cosa credo è riuscire a caricare il firmware in qualche modo ma non so quale
![]() qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7422 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Ragazzi ho solo due domande:
1) nell'apertura delle porte per il WOL, selezionare utente servizio "qualsiasi" al posto di indicare l'IP coincide con l'indicare la porta .255 finale? 2) alcuni firmware moddati permettono un'arp table o comunque un wol da remoto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7424 |
Junior Member
|
Ho collegato al modem un hard disk esterno 500 GB autoalimentato, va che è una meraviglia. Quindi .....grande netgear ... Un modem senza paragoni
![]() Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7425 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ciao a tutti,
ho visto che c'è il nuovo firmware, ma nn so se aggiornare visto che ad alcuni ha dato problemi... e visto che faccio un uso abbastanza basilare del router collegandoci solo 2-3 pc via cavo, non ho mai acceso il wireless. i miei "problemi" al momento sono questi: - nella pagina manutenzione/dispositivi collegati non appare nessun pc, eppure ce ne sono sempre almeno 2 ![]() - nel trasferimento di dati tra i pc la velocità non supera mai i 10 MB/s. eppure le schede di rete sono una 10/100 e una 10/100/1000. è normale e dipende dal fatto che win misura la velocità in MByte e le schede in Mbit? o c'è qualche impostazione nel router? - il Qos non mi sembra funzionare.. ho impostato una regola per mettere in bassa priorità la porta del muletto che scarica, ma la navigazione è sempre compromessa (verificato fermando il servizio di scaricamento...) ci sono suggerimenti per questi problemi? il nuovo firmware potrebbe aiutarmi? thanks
![]() |
#7426 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Quote:
-caduta della linea, (ma non si capisce perchè visto che il driver adsl è esattamente lo stesso di tutti gli altri firmware), quindi non è colpa del firmware è solo un caso che sia caduta la linea ai due utenti. - ed un falso malfunzionamento della gui dell'accesso remoto di internet, con difetti di gui e radiobutton, che mostrano l'impostazione di "permetti accesso al solo computer", nel solo browser google chrome,anche se si seleziona il radiobutton del "permetti a tutti gli indirizzi ip". Anche qui nessun bug, questo accesso remoto, funziona con ie e mozilla e funziona anche con chrome, anche se non seleziona l'opzione radiobutton "permetti a tutti " o "everyone" Per quanto riguarda i dispositivi collegati, io proverei: - a cancellare la cache e vedere se i pc sono effettivamente accesi e non in standby, magari provando con altri browser. Se tutto questo è inutile, prova a cambiare lingua del menu, in inglese, se per caso tu l'abbia messa in italiano o viceversa. - impostare ip fisso a entrambi i pc e un address reservation in base al mac address e dopo ciò controlli se i pc sono presenti nella lista. - reset del router - aggiorni il router all'ultimo firmware Per quanto riguarda la velocità di trasferimento, essendo porte 100 Mbit otterai come velocità teorica di picco massima in MByte di 12.5 MB/s, quindi i tuoi 10 MB/s rientrano perfettamente nelle sue capacità. Per il qos anche io ho avuto il dubbio che non funzioni, ma purtroppo non ho modo di fare test più approfonditi, ho il firmware .23 l'ultimo, quindi invito gli altri utenti a fare test e farci sapere se funziona realmente. Facci sapere. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7427 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
per quanto riguarda i dispositivi collegati ho già fatto tutte le prove che hai indicato, i pc sono già da sempre a ip fisso, dhcp disabilitato e prenotazione indirizzi in base al MAC, non mi resta che provare a cambiare il firmware... ![]() così verifico come si comporta il qos. grazie ancora, appena faccio le prove relaziono. EDIT: ci ho pensato mentre lo scrivevo: il dhcp abilitato fa funzionare la rilevazione dei dispositivi ![]() però 2 pc su 3 non vengono riconosciuti con il nome... ![]() EDIT 2: adesso li riconosce anche con il dhcp disabilitato. cioè, riavviare il router non serve a nulla, abilitare e disabilitare il dhcp invece ha avuto effetto... ![]() il tutto sempre senza riconoscere il nome di alcuni dispositivi... ![]()
MB MSI A88X-G45 apu AMD A10 5800K 2x4Gb ddr3 Corsair 1600 Ultima modifica di Franz.b : 01-08-2013 alle 17:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7428 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Amici!!!
Ho appena comprato un dgn2200v3, icavi con connettori femmina e le antenne della TP-Link per poter cambiare le antenne, ma quando ho aperto il router ho visto che i cavi delle antenne originali sono sono saldati sulla board... c'è un sistema per poter sostituire i cavi con connettore senza rovinare nulla??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7429 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7430 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7431 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Per la riconnessione con jdownloader non serve che installate il firmware di gnommo e non serve neanche che fate la procedure nel primo post.
E' sufficente usare questo script: Codice:
[[[HSRC]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET / HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% Authorization: Basic %%%basicauth%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET /RST_st_poe.htm HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% Authorization: Basic %%%basicauth%%% [[[/REQUEST]]] [[[PARSE]]] num:setup.cgi.id=([A-Z-a-z0-9]+) [[[/PARSE]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] POST /setup.cgi?id=%%%num%%% HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% Authorization: Basic %%%basicauth%%% todo=disconnect&this_file=RST_st_poe.htm&next_file=RST_st_poe.htm&SID= [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[WAIT seconds="10"/]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET /RST_st_poe.htm HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% Authorization: Basic %%%basicauth%%% [[[/REQUEST]]] [[[PARSE]]] num:setup.cgi.id=([A-Z-a-z0-9]+) [[[/PARSE]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] POST /setup.cgi?id=%%%num%%% HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% Authorization: Basic %%%basicauth%%% todo=connect&this_file=RST_st_poe.htm&next_file=RST_st_poe.htm&SID= [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET /RST_st_poe.htm HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% Authorization: Basic %%%basicauth%%% [[[/REQUEST]]] [[[PARSE]]] num:setup.cgi.id=([A-Z-a-z0-9]+) [[[/PARSE]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] POST /setup.cgi?id=%%%num%%% HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% Authorization: Basic %%%basicauth%%% todo=connect&this_file=RST_st_poe.htm&next_file=RST_st_poe.htm&SID= [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[/HSRC]]]
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
![]() |
![]() |
![]() |
#7432 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
Quote:
ps. scusa se sono sebrato scortese ma ero di fretta ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7433 |
Member
|
Nessuno mi sa aiutare col WOL?
Tutto configurato ma manca la arp table o il settaggio dell' ip xxx.xxx.x.255 ![]() Firmware modificati risolvono? Help please ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7434 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Questo sarebbe proprio da linkare in prima pagina, non hai idea di quanta gente lo ha chiesto in passato.
![]() |
![]() |
#7435 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
antenne
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7436 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Ciao a tutti.
Ho un DGN2200 V3 da un anno e mezzo, ma dall'ultima settimana sto avendo problemi di crash ripetuti, soprattutto in orali serali. Ho chiamato i tecnici della Telecom e mi han detto di avermi ripristinato la connessione, ma non ho visto cambiamenti. Spiego meglio: fintanto che navigo normalmente, la connessione regge. Quando passo a qualcosa di più impegnativo, come giocare a WoW o LoL, dopo un paio d'ore (o anche meno) la connesssione cade, torna up per un paio di minuti e continua a crashare. Pensavo potesse essere un problema di intasamento della banda in orari serali, quindi dopo il primo crash ho chiuso tutti i giochi per provare, ma la connessione continuava a cadere. Ho preso un termometro, e la temperatura esterna del router era di 35.1° dopo 2 ore e qualcosa di gioco. Sapete dirmi qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7437 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7438 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Quote:
Io però non ho problemi, il router l'ho messo sulla basetta in dotazione e l'ho posizionato in verticale, se non lo hai fatto rimedia ![]() Ad ogni modo, prima di fare richiesta di assistenza a netgear per farlo sostituire (se è ancora in garanzia), postaci i tuoi valori di rumore, attenuazione, portante, in modo da escludere i fattori esterni e quindi dare ala colpa al router difettoso; li puoi trovare alla voce router statistic mi pare si chiamasse cosi (se hai il firmware precedente alla .23) oppure se hai l'interfaccia genie alla voce internet port show statistic. P.s. prova a disabilitare in ogni caso il wifi e facci sapere. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7439 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Questi sono i valori attuali:
Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità collegamento 8127 Kbps 476 Kbps Line Attenuation 27.0 dB 23.1 dB Noise Margin 19.1 dB 29.0 dB Ieri sera ho ricontrollato la temperatura e ho trovato 40.1°, tra un pò inizio cuocerci qualcosa. Però il fatto è che il problema del surriscaldamento mi sembra stranissimo, dovrebbe presentarsi sempre mentre viene a presentarsi solo alla sera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7440 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
i valori sono nella norma, accettabile l'attenuazione e molto buono l'snr, tanto e' vero che agganci la massima portante e anche la temperatura, secondo me, non e' eccessivamente alta
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.