Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2013, 18:53   #6501
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Leggenda Guarda i messaggi
Ma devo digitare proprio "N=320" e dare invio o sto sbagliando qualcosa?
Devi digitare "wl -a wl0 txpwr N". N=300 è un esempio del valore che ci devi mettere, non un comando da digitare.
Old 11-04-2013, 18:55   #6502
Leggenda
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Devi digitare "wl -a wl0 txpwr N". N=300 è un esempio del valore che ci devi mettere, non un comando da digitare.
Si, è proprio quello che ho digitato.

Poi mi chiede di settare un valore nel range che va da 1 ad 84.

A quel punto devo digitare solo il valore, oppure proprio "N=xxx"?

EDIT: ok capito!

Ultima modifica di Leggenda : 11-04-2013 alle 18:58.
Leggenda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 19:30   #6503
Tourist
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tourist Guarda i messaggi
Ah quindi non è proprio da considerare quel che fa in automatico...?

MEglio che risetto con le impostazioni di sempre,in ogni caso?

up
Tourist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 19:37   #6504
Leggenda
Senior Member

Impostando il valore a 160, noto che effettivamente il segnale è migliorato un bel po', ma è come fosse un'illusione, nel senso che il cellulare (nelle zone precedentemente limite) prende effettivamente più tacche (2 al posto di 0/1), ma non arriva il segnale internet, infatti non mi carica le pagine.

Possibile?
Old 11-04-2013, 19:53   #6505
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
lo so che sono ripetitivo e monotematico

hai presente i walki tokie? così è la wifi; non è come la televisione che riceve solo; trasmettono tutti e due; il cellulare riceve il segnale dell'access point; l'access point NON riceve il segnale del cellulare

qui da me, oltre 100 non c'è nessuna differenza in termini di iperf
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 19:57   #6506
Leggenda
Senior Member

Capisco...

Comunque nessuno mi aiuta su come impostarlo come ripetitore?
Old 11-04-2013, 21:15   #6507
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
ma quello che mi stò chiedendo da un pò...

uscirà mai un firmware nuovo della netgear per i paesi al di fuori dell'america?

La versione iniziale è fuori da un pò o sbaglio?
Old 11-04-2013, 21:22   #6508
Marctiell89
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Nessuno sa rispondere alla mia domanda??? Se il problema non è il modem allora devo chiamare immediatamente infostrada...pago 90€ bimestre per i 20mb e così mi girano un po i cogl***i

Quote:
chiedo scusa a tutti se la domanda può sembrare banale ma sono ignorante in materia e preferisco approfondire.
Prima di prendere questo modem avevo un modello della Trust http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15898 e mi è capitato di fare dei test adsl tramite il sito speedtest e sono usciti questi valori:

1 test

31 ping ms
velocità download 16.30 Mbps
velocità upload 0.84 Mbps

2 test

26 ping ms
velocità download 16.29 Mbps
velocità upload 0.82 Mbps

Ora per curiosità ho rifatto il test è il risultato è questo

32 ping ms
velocità download 14.29 Mbps
velocità upload 0.82 Mbps

Ho infostrada 20mega tutto incluso. Vi sembra normale come risultato?
Marctiell89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 21:30   #6509
gybbyr
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marctiell89 Guarda i messaggi
Nessuno sa rispondere alla mia domanda??? Se il problema non è il modem allora devo chiamare immediatamente infostrada...pago 90€ bimestre per i 20mb e così mi girano un po i cogl***i
beh dovresti postare i valori di attenuazione e rumore
gybbyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 21:31   #6510
gianry
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Marctiell89 Guarda i messaggi
non esageriamo con le parole !!! parliamo di due megabit scarsi su 16 !!
Old 11-04-2013, 21:40   #6511
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
ma col dgn2200 che problemi hai? comunque è facile che quel trust si connetta con qualche db di snr in meno e per questo aggancia di più ( e ovviamente ha qualche mbps in più di banda. abbassando l'snr col netgear, dovresti recuperare lo svgantaggio. poi la loro 20 mega è solo di portante, la banda è inferiore (bisosgna togliere un 13% circa) e non è garantita ( dovresti pagare migliaia di euro al mese)

se hai problemi di settaggio e hai anche tu il firmware iniziale ( vedi i messaggi di stamani) dovresti mettere uno dei firmware beta che trovi nel thread. oppure AMOD.

@Zodd_Il_nosferatu:
nessuno sa con esattezza quando uscirà un firmware ufficiale, ma avendo aggiornato ultimamente i modelli superiori, ora potrebbero farlo anche per questo
volendo, c'è anche un file DGN2200v3-V1.1.00.21_1.00.21_wds_ww_VPN, prova a cercare nel thread per saperne di più (non posso darti un link preciso perchè ho cambiato il numero di messaggi per pagina, quindi con i cookie così impostati, mi sballa tutte le ricerche - dovrei quindi deloggarmi per farle).

Ultima modifica di strassada : 11-04-2013 alle 21:42.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 21:58   #6512
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
ma col dgn2200 che problemi hai? comunque è facile che quel trust si connetta con qualche db di snr in meno e per questo aggancia di più ( e ovviamente ha qualche mbps in più di banda. abbassando l'snr col netgear, dovresti recuperare lo svgantaggio. poi la loro 20 mega è solo di portante, la banda è inferiore (bisosgna togliere un 13% circa) e non è garantita ( dovresti pagare migliaia di euro al mese)

se hai problemi di settaggio e hai anche tu il firmware iniziale ( vedi i messaggi di stamani) dovresti mettere uno dei firmware beta che trovi nel thread. oppure AMOD.

@Zodd_Il_nosferatu:
nessuno sa con esattezza quando uscirà un firmware ufficiale, ma avendo aggiornato ultimamente i modelli superiori, ora potrebbero farlo anche per questo
volendo, c'è anche un file DGN2200v3-V1.1.00.21_1.00.21_wds_ww_VPN, prova a cercare nel thread per saperne di più (non posso darti un link preciso perchè ho cambiato il numero di messaggi per pagina, quindi con i cookie così impostati, mi sballa tutte le ricerche - dovrei quindi deloggarmi per farle).
ma questo file è ufficiale o è una beta come il 1.1.00.22?
Old 11-04-2013, 22:07   #6513
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi
ma questo file è ufficiale o è una beta come il 1.1.00.22?
è sempre un beta
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 09:29   #6514
peter85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: RM
Quote:
Originariamente inviato da peter85 Guarda i messaggi
ragazzi pur leggendo non ho trovato risposta,
questo router ha la possibilità di limitare la banda a determinati dispositivi?
qualcuno mi risp?

NON FATE DOMANDE SE NON REALMENTE INTERESSATI...
peter85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 09:35   #6515
alfonsor
Senior Member

puoi inserire una regola QoS che assegna una priorità bassa ad un indirizzo MAC

mai usata e quindi non ti so dire se funziona e come funziona
Old 12-04-2013, 09:40   #6516
Marctiell89
Member

Cerco di rispondere un po a tutti ed intanto vi ringrazio di aver risposto alla mia domanda.

Si ho il firmware originale e non ho smanettato con nessuna impostazione in particolare. La connessione è impostata in PPPoE e LLC. Per quando riguarda snr non so dove andare per dirvi il valore
Old 12-04-2013, 09:45   #6517
alfonsor
Senior Member

differenti modem hanno comportamenti differenti; il modem che avevi prima evidentemente calcolava un target snr in maniera differente oppure semplicemente andava meglio con la tua linea

hai due possibilità:

cambi modem, ma mica è detto che il prossimo che comperi anche se costa 180 euro andrà meglio dal punto di vista della velocità in download agganciata

installi un firmware che ti permetta di variare la SNR; se ottieni discreti risultati continui ad usarlo, oppure torni al punto precedente

ovviamente, a parte il ping che è un discorso del tutto differente, del ping non mi interesso, uno vuole avere una decente velocità in download, proporzionale a quello che paga ed ovviamente chiamare il tuo provider in questi casi è perdere tempo, vista che sai già, avendo sperimentato l'altro modem, che è un "problema" tuo locale e non del provider

il mio consiglio è sperimentare la SNR con questo modem prima di passare ad altro, almeno impari di cosa si parla
Old 12-04-2013, 10:33   #6518
Sputafuoco Bill
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Salve.
Ho windows xp e windows 7 sulla tessa macchina.
Quando spengo il computer da win xp, il led LAN 1 sul router (dove è collegato il cavo ethernet) rimane verde.
Quando spengo il computer da win 7, il led invece diventa rosso.
Sapete dirmi perché ?
Sputafuoco Bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 11:33   #6519
Marctiell89
Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
differenti modem hanno comportamenti differenti; il modem che avevi prima evidentemente calcolava un target snr in maniera differente oppure semplicemente andava meglio con la tua linea

hai due possibilità:

cambi modem, ma mica è detto che il prossimo che comperi anche se costa 180 euro andrà meglio dal punto di vista della velocità in download agganciata

installi un firmware che ti permetta di variare la SNR; se ottieni discreti risultati continui ad usarlo, oppure torni al punto precedente

ovviamente, a parte il ping che è un discorso del tutto differente, del ping non mi interesso, uno vuole avere una decente velocità in download, proporzionale a quello che paga ed ovviamente chiamare il tuo provider in questi casi è perdere tempo, vista che sai già, avendo sperimentato l'altro modem, che è un "problema" tuo locale e non del provider

il mio consiglio è sperimentare la SNR con questo modem prima di passare ad altro, almeno impari di cosa si parla
Come al solito è un piacere leggere una tua risposta. Innanzitutto volevo capire se il problema era locale o del provider. Ora che ho capito che il problema è locale non mi resta che provare snr.
Da quello che mi è parso di capire, correggimi se sbaglio, con il firmware originale non è possibile cambiare la snr.

P.S. Dato che un mio amico ha lo stesso problema mio ma con un diverso modem (TP-Link ma non ricordo che modello) provammo a chiamare ad infostrada e ci dissero che avevano abbassato loro la velocità. Per questo motivo mi sono un po preoccupato. Capisco che dai 20mbps si deve togliere il 13% ma una cosa sono 17.4mbps e una cosa ne sono appena 14mbps
Old 12-04-2013, 13:13   #6520
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
io alimento il mio 2200v3 con una batteria di uno spazzaneve ora che la stagione invernale è terminata

:P
o.O

posso alimentarlo anche a Lipo??? Ne ho una ventina a 2s-3s praticando il modellismo dinamico....

ovviamente sn ironico

gli ho fatto passare la serata senza spegnerlo... temperature a 33gradi massimi
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian