|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6501 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Devi digitare "wl -a wl0 txpwr N". N=300 è un esempio del valore che ci devi mettere, non un comando da digitare.
![]() |
#6502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Poi mi chiede di settare un valore nel range che va da 1 ad 84. A quel punto devo digitare solo il valore, oppure proprio "N=xxx"? EDIT: ok capito!
Dell 1555 Studio Ultima modifica di Leggenda : 11-04-2013 alle 18:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6503 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6504 |
Senior Member
|
Impostando il valore a 160, noto che effettivamente il segnale è migliorato un bel po', ma è come fosse un'illusione, nel senso che il cellulare (nelle zone precedentemente limite) prende effettivamente più tacche (2 al posto di 0/1), ma non arriva il segnale internet, infatti non mi carica le pagine.
Possibile?
![]() |
#6505 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
lo so che sono ripetitivo e monotematico
![]() hai presente i walki tokie? così è la wifi; non è come la televisione che riceve solo; trasmettono tutti e due; il cellulare riceve il segnale dell'access point; l'access point NON riceve il segnale del cellulare qui da me, oltre 100 non c'è nessuna differenza in termini di iperf |
![]() |
![]() |
![]() |
#6506 |
Senior Member
|
Capisco...
Comunque nessuno mi aiuta su come impostarlo come ripetitore?
![]() |
#6507 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
ma quello che mi stò chiedendo da un pò...
uscirà mai un firmware nuovo della netgear per i paesi al di fuori dell'america? La versione iniziale è fuori da un pò o sbaglio? ![]()
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6508 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Nessuno sa rispondere alla mia domanda??? Se il problema non è il modem allora devo chiamare immediatamente infostrada...pago 90€ bimestre per i 20mb e così mi girano un po i cogl***i
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6509 |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6510 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
non esageriamo con le parole !!! parliamo di due megabit scarsi su 16 !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6511 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
ma col dgn2200 che problemi hai? comunque è facile che quel trust si connetta con qualche db di snr in meno e per questo aggancia di più ( e ovviamente ha qualche mbps in più di banda. abbassando l'snr col netgear, dovresti recuperare lo svgantaggio. poi la loro 20 mega è solo di portante, la banda è inferiore (bisosgna togliere un 13% circa) e non è garantita ( dovresti pagare migliaia di euro al mese)
se hai problemi di settaggio e hai anche tu il firmware iniziale ( vedi i messaggi di stamani) dovresti mettere uno dei firmware beta che trovi nel thread. oppure AMOD. @Zodd_Il_nosferatu: nessuno sa con esattezza quando uscirà un firmware ufficiale, ma avendo aggiornato ultimamente i modelli superiori, ora potrebbero farlo anche per questo volendo, c'è anche un file DGN2200v3-V1.1.00.21_1.00.21_wds_ww_VPN, prova a cercare nel thread per saperne di più (non posso darti un link preciso perchè ho cambiato il numero di messaggi per pagina, quindi con i cookie così impostati, mi sballa tutte le ricerche - dovrei quindi deloggarmi per farle). Ultima modifica di strassada : 11-04-2013 alle 21:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6512 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
Quote:
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6513 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6514 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: RM
|
qualcuno mi risp?
![]() |
#6515 |
Senior Member
|
puoi inserire una regola QoS che assegna una priorità bassa ad un indirizzo MAC
mai usata e quindi non ti so dire se funziona e come funziona |
![]() |
![]() |
![]() |
#6516 |
Member
|
Cerco di rispondere un po a tutti ed intanto vi ringrazio di aver risposto alla mia domanda.
Si ho il firmware originale e non ho smanettato con nessuna impostazione in particolare. La connessione è impostata in PPPoE e LLC. Per quando riguarda snr non so dove andare per dirvi il valore |
![]() |
![]() |
![]() |
#6517 |
Senior Member
|
differenti modem hanno comportamenti differenti; il modem che avevi prima evidentemente calcolava un target snr in maniera differente oppure semplicemente andava meglio con la tua linea
hai due possibilità: cambi modem, ma mica è detto che il prossimo che comperi anche se costa 180 euro andrà meglio dal punto di vista della velocità in download agganciata installi un firmware che ti permetta di variare la SNR; se ottieni discreti risultati continui ad usarlo, oppure torni al punto precedente ovviamente, a parte il ping che è un discorso del tutto differente, del ping non mi interesso, uno vuole avere una decente velocità in download, proporzionale a quello che paga ed ovviamente chiamare il tuo provider in questi casi è perdere tempo, vista che sai già, avendo sperimentato l'altro modem, che è un "problema" tuo locale e non del provider il mio consiglio è sperimentare la SNR con questo modem prima di passare ad altro, almeno impari di cosa si parla |
![]() |
![]() |
![]() |
#6518 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
Salve.
Ho windows xp e windows 7 sulla tessa macchina. Quando spengo il computer da win xp, il led LAN 1 sul router (dove è collegato il cavo ethernet) rimane verde. Quando spengo il computer da win 7, il led invece diventa rosso. Sapete dirmi perché ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6519 | |
Member
|
Quote:
Da quello che mi è parso di capire, correggimi se sbaglio, con il firmware originale non è possibile cambiare la snr. P.S. Dato che un mio amico ha lo stesso problema mio ma con un diverso modem (TP-Link ma non ricordo che modello) provammo a chiamare ad infostrada e ci dissero che avevano abbassato loro la velocità. Per questo motivo mi sono un po preoccupato. Capisco che dai 20mbps si deve togliere il 13% ma una cosa sono 17.4mbps e una cosa ne sono appena 14mbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6520 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
|
Quote:
posso alimentarlo anche a Lipo??? Ne ho una ventina a 2s-3s praticando il modellismo dinamico.... ovviamente sn ironico ![]() gli ho fatto passare la serata senza spegnerlo... temperature a 33gradi massimi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.