|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2461 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao,
grazie per averlo chiesto, spero che possa essere di aiuto per qualcuno. Ecco la causa: sensore di allarme in doppia tecnologia. Questi sensori usano sia infrarosso che microonde. Inutile dire che dopo aver trovato in rete il datasheet, ho appurato che la frequenza di lavoro è 2,45GHz. ![]() Ho fatto già una prova cercando di schermare alla meno peggio il sensore nella stanza dove ho il PC, e sono riuscito ad avere connessione stabile, e velocità di trasferimento umane su diversi canali. Spero che nella prova in cui li disabiliterò totalmente avrò risultati degni di 300Mbps, o giù di lì... Se confermato mi toccherà sostituirli con altri che lavorano a 10,525GHz. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2462 | |
Junior Member
|
Quote:
Anche io vengo da un DG834GT, e questo non subiva la terribile interferenza dovuta ai sensori di allarme, vedi post precedente... Il DG834GT era veramente robusto come wifi... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quelli più nuovi sono in banda K: 24GHz ed eliminano anche il problema dei falsi allarmi. Grazie alla loro lunghezza d'onda molto corta, minore dei 10.5GHz (banda X), sono incapaci di penetrare muri, finestre, porte, ... Per fare una prova di interferenza con il modem devi disattivarli, l'accecamento che hai messo in atto potrebbe non funzionare a dovere ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 07-09-2012 alle 11:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2464 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Scusate, ma il discorso sul wi-fi che sembra peggiore rispetto al DG834G v4, si riferisce solo alla copertura (più limitata) oppure anche alla qualità del segnale (difficoltà di agganciare il segnale wi-fi da altri dispositivi, disconnessioni e/o connessione altalenante,ecc.)
Perchè appunto io adesso ho il DG834G e non ho esigenze di distanza, mi bastano pochi metri, e non ho alcun problema di wi-fi in termini di stabilità. Non vorrei invece averli passando a questo 2200. Vi sarei grato se mi poteste confortare in questo senso. ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) Ultima modifica di Koji : 07-09-2012 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2465 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Dovrò riesumare il dg834g e utilizzarlo come access point... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2466 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2467 | |
Junior Member
|
Quote:
Sto aspettando l'impiantista per spegnerli del tutto. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2468 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pisa
|
100 PES = v1 o v3?
Scusate ragazzi, ho visto il DGN2200 in offerta a 49.90€ da M********d, sotto la scatola c'è scritto "100 PES" e, a quanto ho letto in giro, dovrebbe corrispondere alla rev. hardware v1, solo so di gente che ha invece trovato nella scatola la versione v3. Mi sapete dire qualcosa di preciso? Vorrei prendere l'ultima versione.
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2469 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
posso chiederti quanti mq devi coprire? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2470 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
L'ho acquistato da Mediaworld ieri ed il mio è V3. Io prima di acquistarlo ho verificato che nella lista degli oggetti contenuti, sul lato della confezione, ci fosse scritto (DGN2200V3). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2471 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2472 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
Buongiorno a tutti,
mi hanno da poco regalato un tablet dicra t307 e sto riscontrando problemi di velocità con il 2200v3, (fa difficoltà anche a caricare la home di google) si aggancia tranquillamente al router ed il segnale è più che buono, ho installato speed test per android sia sul tablet che sul mio galaxy nexus sul tablet segna come velocità in download 200kb/s mentre sul telefono 6000kb/s, la velocità in upload risulta equivalente. Il tablet su altri router si comporta normalmente invece. ho provato ad impostare sul tablet un ip fisso ma non sono riuscito a risolvere la cosa, quali prove mi consigliate di effettuare? Grazie in anticipo per le risposte ![]() EDIT: risolto! in pratica non supporta il wifi n e credo che faccia casini con la wpa2 mettendo la wpa normale funziona però perdo il wifi n ![]()
Case: Cooler Master MasterCase 5 Windowed Ali: Evga G2 650w Cpu: Amd Ryzen 5 1600@3.8GHz cooled by Thermalright Truespirit 140 Direct Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance LPX ddr4 3466@2933C14 Mobo: Asrock x370 Fatal1ty Gaming k4 Vga: Pny GeForce GTX 1060 6 GB Ssd: Crucial MX100 256 GB Tastiera: CM Storm Quickfire Ultimate Mouse: Cyborg R.A.T. 5 Monitor: LG 27Ea73 Casse: Bose Companion 2 Ultima modifica di $eaman : 07-09-2012 alle 16:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2473 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ho appena acquistato questo router ma nella confezione oltre al classico filtro adsl rj11 ce nè uno per una presa insolita che non ho mai visto.. sembra a forma di T
![]()
![]() |
![]() |
#2474 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
E' presente anche in altri modelli netgear.
![]() |
#2475 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
per il momento ho aggiornato il firmware con la tua versione e ho personalizzato il wi-fi, ora mi rimane da attendere che vodafone liberi la rete e fastweb eroghi il servizio e poi finalmente potrò proseguire con le impostazioni
![]() sai per caso quanto grossomodo consuma di corrente?
![]() |
![]() |
#2476 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: fossacesia
|
vorrei chiedere aiuto su alcune cose
che la mia ignoranza in materia non riesce a capire, anche se un pò ot. allora la prima è, adesso ho il router in cameretta con il pc attaccato via cavo. come da giugno è nato il mio piccolo, vorrei spostare il router in cucina, allora vi chiedo io voglio ancora il pc collegato via cavo e non wifi, non va bene se lo collego alla presa telefono della cameretta con qualche filtro? o devo passare un cavo diretto da pc a router? secondo e forse più difficile problema ho una soffitta distante da casa, perciò non arriva il wifi, non avrei problemi a passare il filo del telefono per portare una presa telefonica, ma come prima non basta collegare il pc alla presa?qui avrei problemi anche ad usare dei powerlink, perché la corrente mi sono accorto che è collegato con la presa centrale delle luci. potrei comprare un altro router? cosa mi consigliate di fare per avere il pc collegato via cavo avendo il router lontano, e il secondo pc addirittura in soffitta? naturalmente avendo una rete unica. ultima cosa ora ho il cordless collegato alla presa dove è collegato anche il router, usando un filtro, ma anche cambiando presa devo sempre collegare il cordless ad un filtro? scusate le domande banali ma mi dareste un grande aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2477 |
Member
Iscritto dal: May 2012
|
wifi
Buongiorno a tutti. Posseggo il router e va bene. Ho un problema con la velocita' wifi che non supera i 19 mega . Come faccio ad aumentarla. Avete idee? Bisogna fare qualche configurazione particolare? Ho una Telecom 20 mega che aggancia portante a 18.
Grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2478 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Per quanto riguarda i filtri vanno messi i ogni presa intendi usare un apparecchio, sia telefono che modem/router, se vuoi evitare tutto questo, puoi filtrare tutto a monte nella prima scatola di derivazione in cui to entra il doppino in casa, così ti trovi tutte le prese filtrate, e non hai i filtri a penzoloni in ogni presa, come ho fatto io. Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2479 |
Senior Member
|
Collegandomi a quanto richiesto qui, ho cercato spulciando la discussione ma non ho trovato nulla, qualcuno ha per caso provato il wifi del dgn2200 in confronto al wnr2000? mi conviene tenere il wnr2000 in manto non noterei miglioramenti?
![]() |
#2480 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: fossacesia
|
[quote=Borghese;38072561]Se vuoi avere il router in una stanza e due pc collegati via cavo in due stanze diverse, l'unico modo e tirarti un cavo di rete dal router alle due stanze usando se ce la fai i corrugati della linea telefonica, o al Max quelli del l'antenna, l'importante e che sia a bassa tensione, non farlo usando quelli della corrente.
Per quanto riguarda i filtri vanno messi i ogni presa intendi usare un apparecchio, sia telefono che modem/router, se vuoi evitare tutto questo, puoi filtrare tutto a monte nella prima scatola di derivazione in cui to entra il doppino in casa, così ti trovi tutte le prese filtrate, e non hai i filtri a penzoloni in ogni presa, come ho fatto io. Sent from my iPhone using Tapatalk[/ QUOTE] mannaggia, perciò,con altri apparecchi tipo router o switck niente. cosa intendi per corrugati? scusa l'ignoranza, il cavo che partirebbe dal router fino al pc lo farei passare dentro il tubo dove ora passano i fili del telefono e della corrente. il problema grosso è arrivare al pc in soffitta che é molto più lontano e complicato. ma funzionano queste antenne wifi potenziate da attaccare hai pc, ho visto qualche pubblicita che arrivano a qualche km.potrei risolvere con quello per il pc in soffitta, visto che l'appartamento è al secondo piano mentre la soffitta e al quarto . ultima domanda e poi chiudiamo il discorso, ma il cavo pc router e dello stesso tipo del telefono? perché noto che gli spinotti sono diversi, quello del del pc-router è più grosso. grazie tanto per la disponibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.