Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2012, 17:56   #2401
miniogiad
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Problema con DGN2200v3 e WNA3100

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato questo router della netgear, ma ho subito riscontrato problemi nel settaggio della mia rete wireless.
Ecco la configurazione: DGN2200v3 + due adapter WNA3100.
Sui due PC ho WIN7 32 bit.
Ho riscontrato problemi di instabilità connessione, o peggio, di impossibilità a connettersi, se uso canali diversi da 1 in modalità 300Mbps.
Sebbene con il canale 1(P)+5(S) la connessione è stabile la velocità tra i due PC, testata con LANSPEEDTEST, è secondo me molto bassa: 20-30Mbps.
Ho fatto diverse prove, su tutti gli altri canali, senza risultati positivi.
Ho sostituito anche il router prendendone uno dello stesso modello, nuovo, ma la situazione permane.
Sospetto un problema di interferenza, ma mi stupisco che sia coì pesante.
Non aggiungo altri dettagli per non dilungarmi.
Sarò lieto di esporli a chi volesse aiutarmi.
Grazie
miniogiad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 09:19   #2402
ElfoLiNk
Member

L'Avatar di ElfoLiNk

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Milano
Ciao a tutti, ho appena ordinato il dgn2200 da amazon.it a 52e non vedo l'ora che mi arrivi! Sapete se amazon vende sicuramente il v3? Mi girerebbero se mi arrivasse il v1 e dovessi rispedì glielo indietro. Secondo voi come si comporta con infostrada 20mb?

Concluso positivamente con: Cybermanu, Marko Ramius, enzoray, Peach1200, giap959, maxmax80, BDK
ElfoLiNk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 12:09   #2403
al404
Member

Iscritto dal: Jan 2007
ciao, io ho attivato la superinternet 20 ma in realtà viaggio a poco più di 10

questi i parametri prima della modifica del SNR

configurazione:
PPPoE
Multiplexing Method: LLC (ho provato VC ma non cambia nulla)
VPI: 8
VCI: 35
MTU: 1492

ADSL Link
Downstream
Link Rate: 12794 Kbps
Line Attenuation: 23.5 dB
Noise Margin: 11.9 dB

dopo telnet
xdslctl configure --snr 6

ADSL Link Downstream Upstream
Link Rate 15642 Kbps 1025 Kbps
Line Attenuation 23.5 dB 15.9 dB
Noise Margin 6.4 dB 13.0 dB

per chi usa un mac si può dare da shell
telnet iprouter
al404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 14:01   #2404
Eclisse360
Member

L'Avatar di Eclisse360

Iscritto dal: Apr 2008
Ragazzi ho trovato in offerta questo router e vorrei prenderlo per sostituirlo al mio vecchio D-Link DSL-2740R.
Come si comporta con Alice 20M? Il D-Link con SNR a 6 si riavvia minimo 2 volte al giorno...
Quando avevo il profilo a 12 non avevo nessun problema.
Può essere il router che è una porcheria oppure prima di fare la spesa è meglio che contatto Telecom?
corsair obsidian 800d | seasonic x-750 | Asrock Fatal1ty P67 Pro rev.B3 | Intel Core i7 2600k@4200 | Corsair Hydro H100 push/pull | Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz CL8 | R9 290X Tri-X | SSD Corsair Force 120GB | wd 2tb caviar black | Windows 7 64bit PRO | IPS 27" Crossover 27q | Star Citizen: Eclisse-360 ; Freelancer ; StarCitizen.it
Eclisse360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 14:09   #2405
perseus72
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Un saluto a tutti,
dopo contatto con centro tecnico assistenza NETGEAR posso dire:
-nel dgn2200v3 si entra in configurazione solo via lan
-la disabilitazione pin number del WPS non è permanente (si toglie lo spunto di disabilitazione dopo aver tolto alimentazione);
Cosa molto grave essendo il wps vulnerabile, come riportato dalla stessa
NETGEAR E CHE CONSIGLIA DI TOGLIERLO .
-lo stato dei led è un errore nei manuali....NETGEAR risparmia 2US$??.
__ Credo di avere motivo per farmelo sostituire con altro prodotto di marca diversa...oppure di tenermelo dopo modifiche del firmware....

Un quesito sui sistemi wifi in materia di sicurezza:
Esiste la possibilità di eludere "dispositivi collegati" ossia connettersi senza essere visibili? ( Anche per altri router oltre al NETGEAR ).

Un grazie anticipato.
perseus72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 14:17   #2406
perseus72
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Per al404,
superinternet se lo usi su server dedicati come quelli di alcuni provider per prodotti multimediali funzia....previo abbonamento , al di fuori di questi cmq la velocità è elevata ma non garantita.
Nel gaming on line di ps3 ti si abbassa a 4Mb-dw/0,2Mb.up..

Ciao...
perseus72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 14:20   #2407
Alexio74
Member

L'Avatar di Alexio74

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da ElfoLiNk Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena ordinato il dgn2200 da amazon.it a 52e non vedo l'ora che mi arrivi! Sapete se amazon vende sicuramente il v3? Mi girerebbero se mi arrivasse il v1 e dovessi rispedì glielo indietro. Secondo voi come si comporta con infostrada 20mb?
Amazon ormai penso che mandi solo il V3. Arrivato a me,circa 2 settimane fa e si comporta in maniera eccellente.Bel prodotto davvero! L'unica cosa è che devo usare il protocollo PPOA, perché in PPOE non mi fa accedere a internet.
Coolermaster CM690/Corsair HX620W/Asus P5Q Pro/Intel Q9450@3.200-Zerotherm Zen FZ-120/Ram 8Gb G.Skill 4x2Gb DDR2-PC8000/Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5/WD Velociraptor 300Gb-WD Caviar Green 1Tb/Asus Xonar D1/Pioneer DVR-215D/Floppy Drive 3.5 Sony Black/Monitor TV LG M2094D-PZ+Monitor TV Samsung P2470HD /Wind Infostrada All Inclusive Unlimited ADSL 20 Mega+Router Netgear Dgn2200v3/Windows 10 Pro 64bit
Alexio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 16:05   #2408
f3d387
Senior Member

L'Avatar di f3d387

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ElfoLiNk Guarda i messaggi
l'hanno aumentato oggi,io l'ho ordinato ieri e stava a 47.50,speriamo sia il v3

Ho concluso con :Bossio,nastrodimoebius,Fuckalso,Ilfabri,Gaevulk,raziel88,grillosoft,xunil,viky93 e tanti altri.
f3d387 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 18:47   #2409
ziomax66
Member

L'Avatar di ziomax66

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da perseus72 Guarda i messaggi

Un quesito sui sistemi wifi in materia di sicurezza:
Esiste la possibilità di eludere "dispositivi collegati" ossia connettersi senza essere visibili? ( Anche per altri router oltre al NETGEAR ).

Un grazie anticipato.
Mi sa che l'apparato in questione visualizza solo dispositivi a cui il server dhcp ha assegnato un ip.
Non ho fatto la prova (ora sto usando un vecchio Sitecom) ma credo che se i client utilizzano un ip gw e dns statico non vengono visualizzati dal menu' "dispositivi collegati" del netgear.

Fai una prova e facci sapere......
ziomax66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 19:11   #2410
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziomax66 Guarda i messaggi
Mi sa che l'apparato in questione visualizza solo dispositivi a cui il server dhcp ha assegnato un ip.
.
a me indica anche un pc la cui scheda ethernet è configurata con ip e dns statici
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 22:51   #2411
Danko973
Member

Iscritto dal: Mar 2011
VPN

Ciao a tutti,
durante la navigazione nei vari menù di configurazione mi sono accorto che manca appunto il menù per il config della VPN, mi sembra strano, possibile che non abbiano inserito tale funzione?

Sarà possibile con un fw mod?

Grazie per le risposte.
Danko973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 23:28   #2412
ziomax66
Member

L'Avatar di ziomax66

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
a me indica anche un pc la cui scheda ethernet è configurata con ip e dns statici
Pardon.. come non detto....
ziomax66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 00:00   #2413
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Danko973 Guarda i messaggi
durante la navigazione nei vari menù di configurazione mi sono accorto che manca appunto il menù per il config della VPN, mi sembra strano, possibile che non abbiano inserito tale funzione?
Possibilissimo, nemmeno nel V1 inizialmente c'era tale funzione; è stata aggiunta con un aggiornamento del firmware.
Old 04-09-2012, 06:35   #2414
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Nel nuovo firmware beta mi pare di averla vista la vpn.
Old 04-09-2012, 07:31   #2415
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Nel nuovo firmware beta mi pare di averla vista la vpn.
la vpn c'è, ma è la stessa classica usata da netgear, basata su ipsec.
funziona perfettamente ma purtroppo è inutilizzabile se il server ha un indirizzo dinamico, a meno di non riavviarla manualmente ogni volta che cambia l'indirizzo ip.
invece nel nuovo firmware continua a mancare il pppoe relay
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 07:37   #2416
fcasini
Member

L'Avatar di fcasini

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ziomax66 Guarda i messaggi
Non ho fatto la prova (ora sto usando un vecchio Sitecom) ma credo che se i client utilizzano un ip gw e dns statico non vengono visualizzati dal menu' "dispositivi collegati" del netgear.

Fai una prova e facci sapere......
posso confermare che disabilitando il dhcp ed assegnando ip, gw e dns statici la pagina dei dispositivi collegati non mostra nulla. Tuttavia la assistenza Netgear sostiene che dovrebbero essere visibili.
Anche il mio vecchio Sitecom si comportava allo stesso - strano - modo.
Approfitto per chiedervi lumi su come salvare le schermate del router mantenendole al di sotto dei 27Kb... io salvo le pagine in jpg e poi le riduco ma a quelle dimensioni sono pressoche illeggibili...
ciao
fausto
fcasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 07:52   #2417
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fcasini Guarda i messaggi
...
Approfitto per chiedervi lumi su come salvare le schermate del router mantenendole al di sotto dei 27Kb... io salvo le pagine in jpg e poi le riduco ma a quelle dimensioni sono pressoche illeggibili...
ciao
fausto
Usa un servizio di Image hosting es. postimage.org o imageshack caricando l'immagine per intero.

Effettuano il ridimensionamento di default ad 800x600, dimensione max consigliabile per il forum.
Conviene però mettere il link del thumbnail, es. Anteprima per forum (1) di postimage.org, così non appesantisci il forum.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 12:13   #2418
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
differenze tra questo e il dg834gv5? il dgn2200v3 ce l'ho giusto da pochi minuti e l'ho già configurato, funziona bene, però vorrei sperare che il wireless regga come si deve, e che i giochi online (specialmente quelli di steam!!) non me facciano casini con la lista server... (con l'altro router appena superavo le migliaia di server visti nella lista server il router perdeva la connessione )
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 12:21   #2419
Borghese
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
differenze tra questo e il dg834gv5? il dgn2200v3 ce l'ho giusto da pochi minuti e l'ho già configurato, funziona bene, però vorrei sperare che il wireless regga come si deve, e che i giochi online (specialmente quelli di steam!!) non me facciano casini con la lista server... (con l'altro router appena superavo le migliaia di server visti nella lista server il router perdeva la connessione )
Se
Vieni da un dg834g come me, difficilmente troverai miglioramento sulla copertura wifi, anzi... E decisamente più scarsa!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 12:25   #2420
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
per ora sembrerebbe il contrario...

cmq io non volevo che lo prendesse, avrei preferito un linksys...

in ogni caso vedrò come andrà nei prossimi giorni... tanto questo è l'ultimo netgear che useremo...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Addio a Tomonobu Itagaki, il creatore di...
realme P3 5G con 12/512GB scende a soli ...
Von der Leyen apre alla guida autonoma: ...
Da oggi ogni PC Windows 11 diventa un AI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian