|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2401 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Problema con DGN2200v3 e WNA3100
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato questo router della netgear, ma ho subito riscontrato problemi nel settaggio della mia rete wireless. Ecco la configurazione: DGN2200v3 + due adapter WNA3100. Sui due PC ho WIN7 32 bit. Ho riscontrato problemi di instabilità connessione, o peggio, di impossibilità a connettersi, se uso canali diversi da 1 in modalità 300Mbps. Sebbene con il canale 1(P)+5(S) la connessione è stabile la velocità tra i due PC, testata con LANSPEEDTEST, è secondo me molto bassa: 20-30Mbps. Ho fatto diverse prove, su tutti gli altri canali, senza risultati positivi. Ho sostituito anche il router prendendone uno dello stesso modello, nuovo, ma la situazione permane. Sospetto un problema di interferenza, ma mi stupisco che sia coì pesante. Non aggiungo altri dettagli per non dilungarmi. Sarò lieto di esporli a chi volesse aiutarmi. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2402 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Milano
|
Ciao a tutti, ho appena ordinato il dgn2200 da amazon.it a 52e non vedo l'ora che mi arrivi! Sapete se amazon vende sicuramente il v3? Mi girerebbero se mi arrivasse il v1 e dovessi rispedì glielo indietro. Secondo voi come si comporta con infostrada 20mb?
![]() |
#2403 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ciao, io ho attivato la superinternet 20 ma in realtà viaggio a poco più di 10
questi i parametri prima della modifica del SNR configurazione: PPPoE Multiplexing Method: LLC (ho provato VC ma non cambia nulla) VPI: 8 VCI: 35 MTU: 1492 ADSL Link Downstream Link Rate: 12794 Kbps Line Attenuation: 23.5 dB Noise Margin: 11.9 dB dopo telnet xdslctl configure --snr 6 ADSL Link Downstream Upstream Link Rate 15642 Kbps 1025 Kbps Line Attenuation 23.5 dB 15.9 dB Noise Margin 6.4 dB 13.0 dB per chi usa un mac si può dare da shell telnet iprouter |
![]() |
![]() |
![]() |
#2404 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ragazzi ho trovato in offerta questo router e vorrei prenderlo per sostituirlo al mio vecchio D-Link DSL-2740R.
Come si comporta con Alice 20M? Il D-Link con SNR a 6 si riavvia minimo 2 volte al giorno... Quando avevo il profilo a 12 non avevo nessun problema. Può essere il router che è una porcheria oppure prima di fare la spesa è meglio che contatto Telecom?
corsair obsidian 800d | seasonic x-750 | Asrock Fatal1ty P67 Pro rev.B3 | Intel Core i7 2600k@4200 | Corsair Hydro H100 push/pull | Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz CL8 | R9 290X Tri-X | SSD Corsair Force 120GB | wd 2tb caviar black | Windows 7 64bit PRO | IPS 27" Crossover 27q | Star Citizen: Eclisse-360 ; Freelancer ; StarCitizen.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#2405 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Un saluto a tutti,
dopo contatto con centro tecnico assistenza NETGEAR posso dire: -nel dgn2200v3 si entra in configurazione solo via lan -la disabilitazione pin number del WPS non è permanente (si toglie lo spunto di disabilitazione dopo aver tolto alimentazione); Cosa molto grave essendo il wps vulnerabile, come riportato dalla stessa NETGEAR E CHE CONSIGLIA DI TOGLIERLO ![]() -lo stato dei led è un errore nei manuali....NETGEAR risparmia 2US$?? ![]() __ Credo di avere motivo per farmelo sostituire con altro prodotto di marca diversa...oppure di tenermelo dopo modifiche del firmware.... Un quesito sui sistemi wifi in materia di sicurezza: Esiste la possibilità di eludere "dispositivi collegati" ossia connettersi senza essere visibili? ( Anche per altri router oltre al NETGEAR ). Un grazie anticipato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2406 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Per al404,
superinternet se lo usi su server dedicati come quelli di alcuni provider per prodotti multimediali funzia....previo abbonamento ![]() Nel gaming on line di ps3 ti si abbassa a 4Mb-dw/0,2Mb.up.. Ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2407 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Livorno
|
Quote:
![]()
Coolermaster CM690/Corsair HX620W/Asus P5Q Pro/Intel Q9450@3.200-Zerotherm Zen FZ-120/Ram 8Gb G.Skill 4x2Gb DDR2-PC8000/Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5/WD Velociraptor 300Gb-WD Caviar Green 1Tb/Asus Xonar D1/Pioneer DVR-215D/Floppy Drive 3.5 Sony Black/Monitor TV LG M2094D-PZ+Monitor TV Samsung P2470HD /Wind Infostrada All Inclusive Unlimited ADSL 20 Mega+Router Netgear Dgn2200v3/Windows 10 Pro 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2408 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Roma
|
l'hanno aumentato oggi,io l'ho ordinato ieri e stava a 47.50,speriamo sia il v3
Cpu:Intel i7 9700k Sk.Madre Z370 sli plus,AMD rx 5700xt,ssd2tb+256gb,16gb corsair dominator plat ddr4 4000mhz ali Corsair Rm 850watt. Ho concluso con :Bossio,nastrodimoebius,Fuckalso,Ilfabri,Gaevulk,raziel88,grillosoft,xunil,viky93 e tanti altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2409 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Non ho fatto la prova (ora sto usando un vecchio Sitecom) ma credo che se i client utilizzano un ip gw e dns statico non vengono visualizzati dal menu' "dispositivi collegati" del netgear. Fai una prova e facci sapere...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2410 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2411 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
VPN
Ciao a tutti,
durante la navigazione nei vari menù di configurazione mi sono accorto che manca appunto il menù per il config della VPN, mi sembra strano, possibile che non abbiano inserito tale funzione? Sarà possibile con un fw mod? Grazie per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2412 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2413 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Possibilissimo, nemmeno nel V1 inizialmente c'era tale funzione; è stata aggiunta con un aggiornamento del firmware.
![]() |
#2414 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Nel nuovo firmware beta mi pare di averla vista la vpn.
![]() |
#2415 |
Senior Member
|
la vpn c'è, ma è la stessa classica usata da netgear, basata su ipsec.
funziona perfettamente ma purtroppo è inutilizzabile se il server ha un indirizzo dinamico, a meno di non riavviarla manualmente ogni volta che cambia l'indirizzo ip. invece nel nuovo firmware continua a mancare il pppoe relay |
![]() |
![]() |
![]() |
#2416 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Anche il mio vecchio Sitecom si comportava allo stesso - strano - modo. Approfitto per chiedervi lumi su come salvare le schermate del router mantenendole al di sotto dei 27Kb... io salvo le pagine in jpg e poi le riduco ma a quelle dimensioni sono pressoche illeggibili... ciao fausto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2417 | |
Senior Member
|
Quote:
Effettuano il ridimensionamento di default ad 800x600, dimensione max consigliabile per il forum. Conviene però mettere il link del thumbnail, es. Anteprima per forum (1) di postimage.org, così non appesantisci il forum.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2418 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
differenze tra questo e il dg834gv5? il dgn2200v3 ce l'ho giusto da pochi minuti e l'ho già configurato, funziona bene, però vorrei sperare che il wireless regga come si deve, e che i giochi online (specialmente quelli di steam!!) non me facciano casini con la lista server... (con l'altro router appena superavo le migliaia di server visti nella lista server il router perdeva la connessione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2419 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Vieni da un dg834g come me, difficilmente troverai miglioramento sulla copertura wifi, anzi... E decisamente più scarsa!! Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2420 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
per ora sembrerebbe il contrario...
![]() cmq io non volevo che lo prendesse, avrei preferito un linksys... in ogni caso vedrò come andrà nei prossimi giorni... tanto questo è l'ultimo netgear che useremo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.