Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2012, 14:58   #2341
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da merlino1133 Guarda i messaggi
quoto , sul sito netgear non c'è..
c'è c'è
http://www.downloads.netgear.com/fil...20America).zip
Old 30-08-2012, 14:59   #2342
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
cercate anche nei loro server ftp:
ftp://updates1.netgear.com/dgn2200v3...V1.1.00.10.img
ftp://downloads.netgear.com/dgn2200v...V1.1.00.10.img
ftp://downloads.netgear.com/files/DG...10_1.00.10.img
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 15:17   #2343
merlino1133
Senior Member

L'Avatar di merlino1133

Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
GRAZIE , io cercavo qua:http://downloadcenter.netgear.com/default.aspx
merlino1133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 15:22   #2344
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
da lì si parte, devi selezionare Italy alla voce Country
Old 30-08-2012, 15:48   #2345
rules75
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quindi per il firmware modfs della prima pagina, basta scaricarlo dal link segnalato e poi dal modem fare l'aggiornamento manuale caricando il file.img. Eventualmente se si volesse ritornare basta seguire la stessa procedura caricandi però il file .img scaricato dal sito Netgear. Ho detto bene?

Ma l'aggiornameneto del firrmware bisogna farlo collegandosi con il cavo ethernet o si può fare anche in Wifi?

In caso di problemi durante il flash occorre fare la procedura di brick? Il link del firmware per il brick una volta scaricato riporta il nome di un altro tipo di modem non del DGN 2200v3, è lo stesso?
rules75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 15:59   #2346
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da rules75 Guarda i messaggi
Quindi per il firmware modfs della prima pagina, basta scaricarlo dal link segnalato e poi dal modem fare l'aggiornamento manuale caricando il file.img. Eventualmente se si volesse ritornare basta seguire la stessa procedura caricandi però il file .img scaricato dal sito Netgear. Ho detto bene?

Ma l'aggiornameneto del firrmware bisogna farlo collegandosi con il cavo ethernet o si può fare anche in Wifi?

In caso di problemi durante il flash occorre fare la procedura di brick? Il link del firmware per il brick una volta scaricato riporta il nome di un altro tipo di modem non del DGN 2200v3, è lo stesso?
La procedura di aggiornamento è come hai detto.
E' consigliabile farlo via cavo e con una connessione elettrica stabile (meglio collegare tutto ad UPS)
In caso di problemi bisogna seguire la procedura che ho postato, ma solo se il router non si avvia ma rimane con qualche spia fissa accesa, se parte normalmente anche se la procedura ha riportato errori nessun problema.
Ovviamente il firmware da usare non è quello contenuto nel programma di ripristino (il programma risale ai tempi del dg834) e diversamente dagli altri router nemmeno il firmware che scaricate dal sito, ma il firmware che vi ho linkato io http://www.mediafire.com/?1zt9g2bpyeljrl6
Il firmware deve essere di dimensioni di 32MB per il ripristino da brick, i firmware che si caricano normalmente sono di dimensioni variabili ma intorno ai 16MB (vabbè non vi spiego i dettagli ma la differenza fra i due firmware è una stupidaggine )

La procedura di ripristino l'ho provata almeno 4 volte quindi andate tranquilli.

Ultima modifica di gnommo : 30-08-2012 alle 16:02.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 17:12   #2347
rules75
Junior Member

Quote:
La procedura di aggiornamento è come hai detto.
E' consigliabile farlo via cavo e con una connessione elettrica stabile (meglio collegare tutto ad UPS)
In caso di problemi bisogna seguire la procedura che ho postato, ma solo se il router non si avvia ma rimane con qualche spia fissa accesa, se parte normalmente anche se la procedura ha riportato errori nessun problema.
Ovviamente il firmware da usare non è quello contenuto nel programma di ripristino (il programma risale ai tempi del dg834) e diversamente dagli altri router nemmeno il firmware che scaricate dal sito, ma il firmware che vi ho linkato io http://www.mediafire.com/?1zt9g2bpyeljrl6
Il firmware deve essere di dimensioni di 32MB per il ripristino da brick, i firmware che si caricano normalmente sono di dimensioni variabili ma intorno ai 16MB (vabbè non vi spiego i dettagli ma la differenza fra i due firmware è una stupidaggine )

La procedura di ripristino l'ho provata almeno 4 volte quindi andate tranquilli.
Tutto chiaro.

PS. Mi pare di aver letto che per il DGN2200v1 si è ricorso ad un firmware modfs da installare su chiavetta per il motivo che la ram è solo di 16 MB e non sarebbero bastati. Ciò mi fa pensare che nel DGN 2200v3 visto che la ram è di 32MB si potrebbe fare un firmware modfs senza chiavetta direttamente sulla ram del modem? Ma ci stai/state lavorando?

Grazie.
Old 30-08-2012, 17:41   #2348
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da rules75 Guarda i messaggi
Tutto chiaro.

PS. Mi pare di aver letto che per il DGN2200v1 si è ricorso ad un firmware modfs da installare su chiavetta per il motivo che la ram è solo di 16 MB e non sarebbero bastati. Ciò mi fa pensare che nel DGN 2200v3 visto che la ram è di 32MB si potrebbe fare un firmware modfs senza chiavetta direttamente sulla ram del modem? Ma ci stai/state lavorando?

Grazie.
No, purtroppo non ci sta, modfs richiede circa 40MB oltre quelli del firmware.
Se calcoli che il firmware del v3 occupa 12MB, vedi che non si può proprio fare se non ripensando modfs daccapo.
Ma posso io scervellarmi a fare una versione che occupa solo 16MB, quando mettendo tutto su una comoda pennetta non si deve più pensare alle limitazioni di spazio?
Io ho comprato il dgn3500 proprio per questo motivo, per farmi tutte le modifiche su usb e non impazzire con la flash.
Vengo da una discreta esperienza di firmware per dispositivi su flash e proprio non ce la facevo più , la porta usb per me è una liberazione
Old 30-08-2012, 18:10   #2349
rules75
Junior Member

Quote:
No, purtroppo non ci sta, modfs richiede circa 40MB oltre quelli del firmware.
Se calcoli che il firmware del v3 occupa 12MB, vedi che non si può proprio fare se non ripensando modfs daccapo.D

Ah pensavo che il firmware modfs pesasse 32 MB al completo e che quindi entrasse nella menoria flash del modem.

Quote:
Ma posso io scervellarmi a fare una versione che occupa solo 16MB, quando mettendo tutto su una comoda pennetta non si deve più pensare alle limitazioni di spazio?
Ovviamente no, allora si va di chiavetta
Old 30-08-2012, 22:16   #2350
rules75
Junior Member

Scusate ragazzi, siccome sto cercando di capire se ho problemi con la linea o con questo modem, sto facendo alcune verifiche ed ho notato che digitando su cmd il comando:

ping www.google.it, ma anche su altro sito mi da una durata di 442 ms e su 4 pacchetti ne perde a volte 2 e a volte 1.

se faccio il ping su un un indirizzo interno alla lan la durata media è 3ms e su 4 pacchetti ne perde 1.

Mi pare di capire che ci sono dei problemi, ma no so a cosa attribuirli, chi mi spiega?
Old 30-08-2012, 22:38   #2351
Borghese
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Appena installato firmware mod.

Sono andato nella scheda aggiornamento router
indicato il percorso del file firmware che ho sul pc
ha caricato ha fatto tutto

,a è tutto come prima !!!

Dove ho sbagliato ?!?
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 08:35   #2352
merlino1133
Senior Member

L'Avatar di merlino1133

Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
Appena installato firmware mod.

Sono andato nella scheda aggiornamento router
indicato il percorso del file firmware che ho sul pc
ha caricato ha fatto tutto

,a è tutto come prima !!!

Dove ho sbagliato ?!?
il router si è riavviato durante il caricamento?
se non lo ha fatto, significa che non lo ha preso.Riprova.
merlino1133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 08:54   #2353
Borghese
Senior Member

EH questo non lo so perché il router e in salotto e io ero nello studio collegato in gigabit via cavo ma mi pare di no .... Stamane riprovo mi connetto
Via cavo col MacBook direttamente al router.

Ieri ero dietro switch può essere quella la causa ?!?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 31-08-2012, 09:05   #2354
zazza78
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao a tutti,
ho acquistato anch'io questo router pochi giorni fa,volevo usarlo come WDR in abbinamento con un altro router che ha la possibilità di fare da access point,ma non funzionava.Ho aperto allora una chiamata alla netgear che mi ha inviato una beta della prossima release da testare.Morale della favola con la versione beta del firmware la funzionalità c'è e funziona sia come base che come access point ma SOLO se tolgo la protezione della rete wifi infatti non c'è più la cryptografia WEP sostituita dalla WPA Enterprise,che era l'unica utilizzabile per poter attivare questa funzione!!!!Meno male che è una beta.Se qualcuno vuole provare la beta vi lascio il link:

https://www.yousendit.com/download/T...R3NCMTcwZXNUQw

Istruzioni:
"La procedura di aggiornamento DEVE essere effettuata via CAVO e non via Wireless e DEVE essere utilizzato Internet Explorer.
Al termine della procedura il prodotto andrà resettato perdendo tutte le personalizzazioni precedentemente impostate.
Tali impostazioni dovranno essere riconfigurate MANUALMENTE (senza ricorrere alla procedura di backup\ripristino).

Prelevi dalle pagine sottostanti il firmware aggiornato per il suo prodotto.

Scarichi la versione di firmware 1.0.0.21

Lo salvi sul desktop.

Chiuda tutte le applicazioni attive (antivirus, firewall, programmi vari ecc.).

Se sono collegati al router più computer, spegnerli tutti tranne uno.

>Procedura di aggiornamento<
Si colleghi alla pagina di configurazione del prodotto (192.168.0.1) e clicki sulla voce "aggiorna Router".
Prema il pulsante "sfoglia" e scelga il file di aggiornamento precedentemente estratto (dovrebbe essere un file con estensione .img).
Prema il pulsante carica ed attenda il completamento della procedura di aggiornamento.
Entro 10 minuti la procedura deve essersi conclusa. Non effettuare nessuna operazione prima che la procedura sia terminata.

>Procedura di RESET<
Spegnere il prodotto, scollegarlo dalla linea DSL e dai PC.
Accendere il router e attendere 1 minuto.
Premere con un oggetto appuntito il forellino presente sotto al prodotto cerchiato di rosso fino a quando il led del power lampeggerà tre volte diventando rosso, a questo punto lasciate e aspettate che il led power torni ad essere verde.

Ripetere per una seconda volta la procedura di reset e successivamente collegare il PC e la linea DSL e riavviare il PC.

Procedere, quindi, alla riconfigurazione MANUALE del router."

ciao
zazza78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 09:35   #2355
Borghese
Senior Member

Quote:
il router si è riavviato durante il caricamento?
se non lo ha fatto, significa che non lo ha preso.Riprova.
niente da fare.
appena rieseguito con cavo collegato diretto al router, carica tutto, ma non si riavvia, e rimane sempre con lo stesso firmware.

come mai?!?
Old 31-08-2012, 10:42   #2356
RobertoRobertoRoberto
Junior Member

[quote=pablito7179;38018698]Chi mi dice come funziona? Quale indirizzo
Immetto? Ci vuole qualche password?
[quote]

Devi prima registrarti su dyndns.org e poi devi configuare il tuo netgear nella sezione dynamic dns con i nuovi parametri...

Cerca nel forum ci sono molte info al riguardo!
RobertoRobertoRoberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 11:03   #2357
nech
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
Ma che scheda wifi hai nel pc da cui navighi ?

Purtroppo questo router per quanto riguarda il wifi è una mezza ciofeca.

Ti basti pensare che io con un macbook pro in wifi N, col router a 3mt scarsi, spazio aperto in salotto, ho la potenza a -55 e navigo a 145 nonostante sia impostato a 300... e sono a 3mt!!

Col dg834g altra storia... mi spiace.
Ho due portatili e due Iphone.
I portatili sono un Samsung con 7-32 e scheda Intel da 54Mb, l'altro è un MacBook Pro 13 con scheda Intel 300Mb.
Gli Iphone sono un 4 e un 4S.
Tutti si colelgano a velocità infami (2-5 Mb)
nech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 11:06   #2358
Borghese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nech Guarda i messaggi
Ho due portatili e due Iphone.
I portatili sono un Samsung con 7-32 e scheda Intel da 54Mb, l'altro è un MacBook Pro 13 con scheda Intel 300Mb.
Gli Iphone sono un 4 e un 4S.
Tutti si colelgano a velocità infami (2-5 Mb)
guarda ti capisco io mi collego in wifi con un macbook pro 13" un iphone 4 e un galaxy s2 e và veramente male... mi devo mettere davanti per avere una cosa accettabile.
Meno male che con l'iMac mi collego in gigabit via cavo e switch, sennò...

sto provando a caricare il firmware moddato di gnommo ma non c'è verso...

qualcuno mi aiuta ?!?
Old 31-08-2012, 13:01   #2359
ziomax66
Member

L'Avatar di ziomax66

Iscritto dal: Jul 2012
Per zazza78

zazza78 potresti spulciare ed elencare le nuove funzionalita' del firmware beta?

Per esempio:
il boot è piu' veloce?
e' piu' veloce ad agganciare la portante adsl?
se hai una 20 mega aggancia la portante con valori piu' alti?
hanno implementato il controllo di potenza del wifi?
il Wi-Fi Protected Setup™ (WPS) si puo' disabilitare?
hanno implementato il tempo di scadenza dell'ip assegnato dal dhcp?
per WDR forse intendevi il WDS (wireless distribution system)?
i led sono accesi fissi o blinkano in presenza di traffico?

Grazie.

Ultima modifica di ziomax66 : 31-08-2012 alle 17:41.
ziomax66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 16:40   #2360
perseus72
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
help

Buongiorno.
Seguendo i 2 thread qui in HWUF sul dgn2200 mi sono convinto ad acquistarlo date le discrete e buone impressioni almeno nelle pagine iniziali.
Scopro, mio malgrado leggendo in giro, che la funzione WPS è vulnerabile
in sicurezza...in aggiunta non è deselezionabile e la funzione di "disabilita numero pin del router" spuntata ed applicata non rimane memorizzata dopo lo spegnimento dell'unità, evento da me provato;
Aggiungo inoltre che la funzione WPS ad ogni riaccensione del WIFI si attiva per la durata di 2 minuti, questo tempo sarebbe in se una sicurezza se la disabilitazione del numero pin WPS rimanesse memorizzata .
Dal manuale di funzionamento i led stato di connessione, lan e wifi, in presenza di trasmissione dati dovrebbero lampeggiare...cosa che non avviene.
L'aiuto che chiedo è: la possibiltà di disabiltare il WPS permanentemente o almeno mantenere in memoria lo spunto di disabilatazione;
La possibilità di avere led lampeggianti in presenza di traffico dati.

Ciao e grazie.
perseus72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian