Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2014, 19:05   #14161
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da Raffyone Guarda i messaggi
ma io ho e pago una SuperInternet 10 M. della telecom
Ho appena contattato telecom il tecnico ha fatto una verifica e mi conferma che sono su HUAWEI
Allora posso procedere con Asus?
Mal che vada mi da problemi e visto che acquisto su amaz.. entro i trenta giorni faccio il recesso..
rimango comunque del mio parere anche se ho sbagliato a presupporre tu fossi a 7mb.

P.S. paghi ma non HAI la 10mega di telecom. Ce l'hai commercialmente.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 19:06   #14162
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Jahn101 Guarda i messaggi
Una qualsiasi. Meglio se "N". Ma stai tranquillo che non rischi nessuna incompatibilità. Prendi quella che costa meno!
Allora lo prendo proprio Asus (WiFi N 150Mbps USB MINI Adapter), in Amazzonia non costa un ca.....

Alex
Old 16-01-2014, 20:01   #14163
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
rimango comunque del mio parere anche se ho sbagliato a presupporre tu fossi a 7mb.

P.S. paghi ma non HAI la 10mega di telecom. Ce l'hai commercialmente.
Ci sono giorni che arriva a 9M. e passa...

Inviato dal mio Super NOTE 3 by tapatalk2
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 20:40   #14164
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
OT ..c'è un modo per cancellare questo post dal forum? lol

Ultima modifica di grawa : 16-01-2014 alle 21:06.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 20:41   #14165
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao, visto che stavate parlando anche di chiavette wifi usb... Avete avuto modo di provare l'Asus USB-N53 600? Si riesce effettivamente a sfruttare la connessione in dual band (distanza permettendo) o meglio andare su una normale chiavetta n?
Serve anche a me per collegare un desktop senza WiFi.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 20:43   #14166
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Le richieste su prodotti che non siano il modem sono OT.

Ultima modifica di Bovirus : 16-01-2014 alle 20:54.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 20:46   #14167
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
ritornando al discorso di qualche pagina fa ...

il nostro 55 , come un po tutti i suoi simili, emette un po piu di birra negli standard piu vecchi.

ecco le caratteristiche dichiarate:

b mode : 17 ~19 dBm
g mode : 15 ~17 dBm
n mode : 15 ~17 dBm

ricordo che ogni 3 db corrisponde ad un raddoppio della potenza allo stadio finale
quindi in modo b il 55 dovrebbe irradiare "quasi" il doppio rispetto al n.
cio non si traduce in un raddoppio della distanza coperta in quanto l'attenuazione di tratta ha andamento quadratico (per un raddoppio teorico della distanza coperta occorre in teoricamente quadruplicare la potenza emessa )

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 20:47   #14168
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Le richeiste su prodotti che non siano il modem sono OT.
Scusami, ho chiesto qui perché mi serve per collegare questo modem e volevo un prodotto che si accoppiasse senza problemi e sfruttandolo al massimo. Non pensavo quindi fosse OT, scusate.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 20:55   #14169
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Basta una qualsasi penna USB Wifi che abbia le caratteristiche dello standard Wifi del modem. Altre richieste sono OT.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 20:57   #14170
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
@alex

hai pm.

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 22:26   #14171
ALE100
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Grazie dei consigli ma fino a qua c ero arrivato anch io il problema e' dove sta la possibilita' di settare la wep?
ALE100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 22:59   #14172
Jahn101
Senior Member

L'Avatar di Jahn101

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
OT ..c'è un modo per cancellare questo post dal forum? lol
Non puoi cancellarli. Li modifichi cancellandone il contenuto...
Stop OT
Jahn101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 23:03   #14173
Noric
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dragonalfa70 Guarda i messaggi
Questi sono i dati della mia linea cosa ne pensate? Considerate che sono molto distante dalla centrale.....
Altra domandina: ma nella schda Impostazioni ADSl come devo impostare i valori modulazione adsl (per adesso è impostato a Multiple mode) e Annex mode (impostato Annex A/I/J/L/M)? Come potete vedere i valori sono diversi da quelli che ci sono nella schermata Registro ADSL. Grazie come sempre a tutti.
Le impostazioni vanno bene così. Hai un buon SNR down quindi un tentativo con lo stability adjustement lo puoi fare. Comunque quella cosa che dicevi sul flag b/g protection funziona anche a me: ho qualche decibel in più di copertura.

Quote:
Penso di aver deciso di acquistare questo asus n55u dopo settimane di lettura su vari forum e recensioni di alcuni modelli molto interessanti come tp-link 8980--netgear4000 e FRITZ ed ho visto che piu' o meno ognuno di l'oro puo' presentare un problema o non puo' presentare nessun problema, ogni linea fa storia..
scelgo questo dell'asus perchè mi sono sempre fidato dei prodotti di questa marca come scheda madre,tablet,dissi,vga ecc.. e mi son trovato sempre alla grande sia a livello qualitativo che a livello di assistenza...SPERO SOLO DI NON PENTIRMI SU QUESTO
questi i miei parametri, accetto ultime risposte prima di penderlo

http://imageshack.com/a/img713/8357/y9g2.jpg
http://imageshack.com/a/img811/7620/hw67.jpg
Io proverei, visto che al limite hai anche la possibilità di recedere. L'unico grosso limite è la parte modem, se ti va quella poi hai tante di quelle possibilità offerte da questo router che ne vale assolutamente la pena. Se proprio vuoi essere sicuro prendi la versione solo-router (l'N66U) e ci abbini un modem liscio. Ma se sei su dslam huawey io proverei questo modem-router.

Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
Ciao, nella tua situazione sei leggermente messo peggio di me! però tentare di ottimizzare non costa nulla! magari alzando ancora l'SNR con lo stability adjustment arrivi a 18-19.. Per provare lascialo per qualche ora (o qualche giorno)...

io sto in questa situazione da 5giorni e non si è mai disconnesso, poi ogni linea è un caso a parte
Ma con un SNR down a 6 ha senso andare di stability adjustement? Avevo letto che a 5 diventa instabile la linea...

Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
ritornando al discorso di qualche pagina fa ...

il nostro 55 , come un po tutti i suoi simili, emette un po piu di birra negli standard piu vecchi.

ecco le caratteristiche dichiarate:

b mode : 17 ~19 dBm
g mode : 15 ~17 dBm
n mode : 15 ~17 dBm

ricordo che ogni 3 db corrisponde ad un raddoppio della potenza allo stadio finale
quindi in modo b il 55 dovrebbe irradiare "quasi" il doppio rispetto al n.
cio non si traduce in un raddoppio della distanza coperta in quanto l'attenuazione di tratta ha andamento quadratico (per un raddoppio teorico della distanza coperta occorre in teoricamente quadruplicare la potenza emessa )

pace e bene
Consiglio di fare un test, perchè io ho ottenuto il risultato esattamente opposto. A volte la Asus dichiara cose non proprio esatte, vedi la spiegazione del flag b/g protection o la spiegazione del QoS.

Quote:
Originariamente inviato da ALE100 Guarda i messaggi
Grazie dei consigli ma fino a qua c ero arrivato anch io il problema e' dove sta la possibilita' di settare la wep?
Io lo uso in inglese, quindi le voci non saranno uguali, però sotto "authetication method" posso scegliere "shared key" e poi compare "wep encryption". Sono io che non ho capito la domanda?

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Mincia...l'overclock della linea mi mancava
A giudicare dal numero di post è anche apprezzato!
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 23:18   #14174
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Città: Palma Campania NA
come modem liscio cosa intendi, anche il router modem telecom facendolo funzionare solo come modem? e possibile poi modificare snr?
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 23:50   #14175
Noric
Senior Member

Quote:
come modem liscio cosa intendi, anche il router modem telecom facendolo funzionare solo come modem? e possibile poi modificare snr?
Sì anche il router-modem telecom. L'snr lo puoi modificare solo se il modem lo consente. Devi fare una ricerca in internet riguardo a quello specifico modem-router. Quello che ti posso dire è che in linea generale tutti i modem con chipset broadcom lo consentono.
Old 17-01-2014, 00:02   #14176
fooloptional
Member

L'Avatar di fooloptional

Iscritto dal: Dec 2013
Buona sera a tutti, volevo iniziare con un GRAZIE enorme a GRAWA e la sua mitica GUIDA, che a me ha permesso un balzo dagli 8Mega, a detta di Fastweb il massimo della mia portata,
ai 13Mega stabili già da 5 orette buone.
Detto questo, posso spiegare cosa ho fatto in pratica. Stamattina avevo la linea particolarmente lenta, circa 6Mega,
leggendo nel 3d mi sono imbattuto nella GUIDA sopra elencata ed ho iniziato a fare vari test aumentando i db senza però ottenere alcun risultato, preso dallo sconforto ho voluto tentarle tutte prima di mollare,
e tramite il 192193 ho chiesto una delle tante riqualifiche di linea, facendo la solita procedura spegni/accendi il modem.
Appena attaccato con l'operatore ho rifatto la procedura dell'aumento dei db, e attenzione attenzione... provando ad aggiungere 6db (3072) con enorme stupore ho visto che il download saliva...

Qui le mie prove per arrivare alla stabilità, premetto che partivo da 8Mega con 12.5db senza Stability Adjustment:

Codice:
VALORE AGGIUNTO:    +12db       +11db        +10db       +9db       +8db      

SNR OTTENUTO:       9.8db       9.5db        9.6db       9.7db      9.3db

VELOCITÀ:           16687       15332        14880       14120      13487

STABILITÀ:          SCARSA      SCARSA       MEDIA       MEDIA      OTTIMA
Questa la mia esperienza con Fastweb Joy 20Mega, prima di questa guida non avevo mai raggiunto questi risultati, non credevo che giocare con Stability Adjustment avrebbe migliorato la linea, mi sono ricreduto....
Spero che la mia testimonianza vi sia utile
Old 17-01-2014, 00:13   #14177
Noric
Senior Member

Ho fatto un test e togliendo la spunta alla protezione b/g nella pagina "wireless" delle impostazioni sono passato, nel punto più lontano dal router, da 78 a 74 dB. Ciò significa da connessione che spesso si pianta durante il caricamento delle pagine a connessione che funziona decorosamente, seppure non certo al meglio.
Per i ringraziamenti rivolgetevi a dragonalfa70!

Edit: cambiando argomento, secondo voi con un snr di 6dB posso tentare lo stesso lo stability adjustment o lascio perdere già in partenza? Grazie.

Ultima modifica di Noric : 17-01-2014 alle 00:18.
Old 17-01-2014, 00:20   #14178
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
no so se tu possa impostare l'alice gate come bridge (molto improbabile), non è possibile modificare l'snr di certo. L'unica è utilizzare un firmware mod con annessi sempre se il tuo modello lo consenta.

ho presupposto che tu abbia come modem router l'alice gate

P.S. Se prendi un n55 puoi comunque utilizzare il modem/router della telecom anche senza bridge basta collegarlo alla porta wan dell'asus.
Old 17-01-2014, 00:21   #14179
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Ho fatto un test e togliendo la spunta alla protezione b/g nella pagina "wireless" delle impostazioni sono passato, nel punto più lontano dal router, da 78 a 74 dB. Ciò significa da connessione che spesso si pianta durante il caricamento delle pagine a connessione che funziona decorosamente, seppure non certo al meglio.
Per i ringraziamenti rivolgetevi a dragonalfa70!

Edit: cambiando argomento, secondo voi con un snr di 6dB posso tentare lo stesso lo stability adjustment o lascio perdere già in partenza? Grazie.
perchè no? magari 1-2-3db ci può anche stare. Occhio alle variazioni durante la giornata (se ce ne sono) soprattutto nelle ore di punta.
Old 17-01-2014, 00:38   #14180
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Ciao, visto che stavate parlando anche di chiavette wifi usb... Avete avuto modo di provare l'Asus USB-N53 600? Si riesce effettivamente a sfruttare la connessione in dual band (distanza permettendo) o meglio andare su una normale chiavetta n?
Serve anche a me per collegare un desktop senza WiFi.

Dentro la stessa stanza in 5ghZ si riesce a riempire l'intera banda di velocità del router.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian