|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
hai una linea solo mediocre, se te lo prendi perchè vuoi metterti la 20mega fallo, altrimenti per i soli miseri 7mega lasciati quello che hai! |
|
|
|
|
|
|
#14142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1389871378
|
|
|
|
#14143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
|
Perfetto..quindi diciamo che ha una linea leggermente migliore pur essendo entrambi a circa 800m dalla centrale. Perchè io con profilo a 12db aggancerei circa 15mila in download, se non meno!
|
|
|
|
|
|
#14144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
|
Vuoi la mia opinione? NON COMPRARLO. Perche?
- Hai una linea abbastanza tirata - Sei attestato su un dslam ALCATEL= broadcom - Prendi un netgear che almeno parte modem dovrebbe consentirti una stabilità maggiore. |
|
|
|
|
|
#14145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con Netgear (in prova ora e con broadcom) sto a 17.2Mbps 6db e 20.2Mbps a 1.5db da 10ore... Tutto questo per chi diceva prendi un broadcom se sei sotto alcatel che agganci 1000000000mega in più edit: DSLAM alcatel ovviamente e confermato dalle info del modem: BDCM. edit2: upload Asus 925-915-930max upload netgear: 1180-1190max Ultima modifica di S3lfman : 16-01-2014 alle 12:33. |
|
|
|
|
|
|
#14146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho un attenuazione di circa 12 db in download e cercando la tipologia della mia centrale ho scoperto di avere dslam alcatel fino a 7 mega e 20 mega sotto Dslam Eth HUAWEI! |
|
|
|
|
|
|
#14147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
|
Bisognerebbe inventarsi qualcosa per "overclockare" anche l'UP...
Poi una domanda, perché i dati circa il traffico ADSL e LAN non si azzerano al riavvio del router? Solo il mio o è proprio fatto così? Quote:
|
|
|
|
#14152 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
TX Power levels : the current transmission power levels (and inversely available extra power, max of 20dBm) questo riguarda adsl. Certo che se guardo il mio netgear vedo che ho 18.4dbm ma sull'asus come si fa?? Ultima modifica di S3lfman : 16-01-2014 alle 14:20. |
||
|
|
|
|
|
#14153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
comperato ed iscritto!
grazie |
|
|
|
|
|
#14154 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Vorrei smentire chi dice che il modem interpreta male i valori abbassando l'SNR.
C'è proprio qualcosa che non torna. Vi spiego: io ho messo un profilo i184 a 6db, aggancio senza tweak a 14,5 - 15Mbit. Quando vado ad usare il tweak con +5db l'SNR (come da logica) crolla a 1db (la linea è abbastanza stabile ma non troppo), metto +4db (quindi solo 1db in meno) e stranamente invece di abbassarsi a 2db rimane stabile a 5db circa... praticamente si abbassa di solo 1db ma intanto aggancio 3Mbit in più ossia 18Mbit totali... Se interpretasse male i valori nelle ore di punta e di maggior traffico il router rinegozierebbe la portante con conseguenti disconnessioni in quanto quando sono andato a controllare l'SNR era sceso per via della congestione a 1,5db (non so se riuscite a seguirmi). La guida di grawa non è tanto la possibilità di fare il tweak che è presente nel firmware già di suo, ma è ottima e innovativa perché grazie a questa guida possiamo spingere il tweak dell'SNR oltre i +5 che ci concede Asus. La cosa interessante è che se si usa questo tweak non è detto che se hai 6db di margine e setti a +15 (valore indicativo) vai in negativo ma puoi addirittura guadagnare SNR (strano ma vero) ed il video che ha messo grawa su youtube ne è la dimostrazione se guardate il prima ed il dopo... Poi ovviamente ogni linea è una storia a se e come è stato ribadito più volte non ci sono regole che stabiliscono che una cosa funziona sicuramente oppure no. Ancora io non ho provato a mettere il tweak più aggressivo della guida, da un mese uso quello di default con soddisfazione, appena ho un po' di tempo però proverò. Sarebbe comunque interessante capire come agisce questo tweak della Asus! Perché non vorrei che tutti indicassero come punto debole la presenza del chip Ralink su questo modem-router ed in realtà è proprio quello il suo punto di forza!
Ultima modifica di internet : 16-01-2014 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
#14155 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
|
Quote:
Quote:
Ho appena contattato telecom il tecnico ha fatto una verifica e mi conferma che sono su HUAWEI Allora posso procedere con Asus? Mal che vada mi da problemi e visto che acquisto su amaz.. entro i trenta giorni faccio il recesso..
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro- Ultima modifica di Raffyone : 16-01-2014 alle 15:20. |
||
|
|
|
|
|
#14156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e comunque con la modifica che ho scoperto con questo asus si possono fare miracoli! (anche se la tua linea però sia chiaro che non è delle migliori )
|
|
|
|
|
|
|
#14157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14158 |
|
Junior Member
|
Nessuno ha dei consigli su quello che ho scritto?
|
|
|
|
|
|
#14159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Ragazzi mi è capitato un PC che però non è fornito di scheda wifi, quindi dovrei comprare una chiavetta WLAN, che sia ovviamente compatibile al 100% con l'Asus e soprattutto con buona potenza, visto che il PC in questione è mooolto lontano dal router...mi consigliate sempre un modello Asus ? Che tipo ? Che nn costi un botto, mi raccomando ! Grazie !
|
|
|
#14160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.

e comunque con la modifica che ho scoperto con questo asus si possono fare miracoli! (anche se la tua linea però sia chiaro che non è delle migliori