Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2014, 12:20   #14141
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Per non farla saltare devo settare sui 3000, quindi circa un +5db..arrivo a circa 21mila di portante e 18 mega effettivi ma adesso voglio capire perchè il mio Snr Down così va a 1.1/1.2 mentre il tuo si alza!!!
Evidentemente più di quello non và! te stai già al massimo se arrivi a 18! il livello che secondo me dovrebbe essere "minimo" è 16mega(ossia 2megabyte al secondo) e quello "di qualità" oltre i 18..quindi per me è inutile andare oltre, hai un'ottima linea

Quote:
Originariamente inviato da Raffyone Guarda i messaggi
Nessuno?

Inviato dal mio Super NOTE 3 by tapatalk2
hai una linea solo mediocre, se te lo prendi perchè vuoi metterti la 20mega fallo, altrimenti per i soli miseri 7mega lasciati quello che hai!
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 12:24   #14142
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Scusami ma come fai ad avere una linea stabile impostanto l'snr oltre i 12db, dovresti avere un snr down tramite la schermata del modem che ti indica - 6db.. giusto?
questo è lo screenshot di ieri, ho dimenticato di dire che i 16 mega li prendevo aumentando sul router snr a +6. Adesso ho aumentato a +12 ed aggancio i 20mb

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1389871378
Immagini allegate
File Type: jpg 8yrata4e.jpg (12.1 KB, 31 visite)
Old 16-01-2014, 12:24   #14143
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Non si alza perchè il DSLAM ha raddoppiato la potenza erogata per essere buono con lui semplicemente l'ASUS interpreta male i valori.

EDIT: mi hai preceduto. esatto.
Perfetto..quindi diciamo che ha una linea leggermente migliore pur essendo entrambi a circa 800m dalla centrale. Perchè io con profilo a 12db aggancerei circa 15mila in download, se non meno!
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 12:26   #14144
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Nessuno?

Inviato dal mio Super NOTE 3 by tapatalk2
Vuoi la mia opinione? NON COMPRARLO. Perche?

- Hai una linea abbastanza tirata
- Sei attestato su un dslam ALCATEL= broadcom
- Prendi un netgear che almeno parte modem dovrebbe consentirti una stabilità maggiore.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 12:31   #14145
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
Perfetto..quindi diciamo che ha una linea leggermente migliore pur essendo entrambi a circa 800m dalla centrale. Perchè io con profilo a 12db aggancerei circa 15mila in download, se non meno!
Diciamo che ha una linea molto buona se non ottima. Io sto a 800mt, quindi come te e come lui, ma con snr a 12db sto a 13Mbps con 6db sto a 17,5-18Mbps e con snr a 1.5-2db sto a 19,2Mbps con Asus.

Con Netgear (in prova ora e con broadcom) sto a 17.2Mbps 6db e 20.2Mbps a 1.5db da 10ore...

Tutto questo per chi diceva prendi un broadcom se sei sotto alcatel che agganci 1000000000mega in più . Attenuazione IDENTICA fra i due (25db) però con snr che varia molto meno (0.1db) nel netgear.

edit: DSLAM alcatel ovviamente e confermato dalle info del modem: BDCM.
edit2:
upload Asus 925-915-930max
upload netgear: 1180-1190max

Ultima modifica di S3lfman : 16-01-2014 alle 12:33.
Old 16-01-2014, 12:36   #14146
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Quote:
Diciamo che ha una linea molto buona se non ottima. Io sto a 800mt, quindi come te e come lui, ma con snr a 12db sto a 13Mbps con 6db sto a 17,5-18Mbps e con snr a 1.5-2db sto a 19,2Mbps con Asus.

Con Netgear (in prova ora e con broadcom) sto a 17.2Mbps 6db e 20.2Mbps a 1.5db da 10ore...

Tutto questo per chi diceva prendi un broadcom se sei sotto alcatel che agganci 1000000000mega in più . Attenuazione IDENTICA fra i due (25db) però con snr che varia molto meno (0.1db) nel netgear.

edit: DSLAM alcatel ovviamente e confermato dalle info del modem: BDCM.
Quindi diciamo che il netgear come comparto adsl è migliore. Io con l'asus portando l'snr a circa 1.2 riesco ad avere circa 21 mega di portante stabili e circa 18 in download. Più di così aggancia ma ogni 40/50 secondi si sconnette.

Io ho un attenuazione di circa 12 db in download e cercando la tipologia della mia centrale ho scoperto di avere dslam alcatel fino a 7 mega e 20 mega sotto Dslam Eth HUAWEI!
Old 16-01-2014, 12:44   #14147
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
Quindi diciamo che il netgear come comparto adsl è migliore. Io con l'asus portando l'snr a circa 1.2 riesco ad avere circa 21 mega di portante stabili e circa 18 in download. Più di così aggancia ma ogni 40/50 secondi si sconnette.

Io ho un attenuazione di circa 12 db in download e cercando la tipologia della mia centrale ho scoperto di avere dslam alcatel fino a 7 mega e 20 mega sotto Dslam Eth HUAWEI!
Huawei se non vado errato monta infineon che mi pare tra l'altro si accoppi bene con i ralink (come l'asus). Ad ogni modo si può dure tutto e il contrario di tutto ma ogni linea fa storia a se. Se magari vai di broadcom potresti agganciare di più ma anche di meno oppure potresti avere meno errori (se ne hai) etc ma secondo me l'unica cosa che si può fare è provare. Il netgear ha una buona parte modem anche secondo me ma l'ASUS (sulla mia linea) era più aggressivo e prendeva portanti maggiori @def, senza variazioni snr effettuate. Quando invece si modifica l'snr il netgear prende portanti maggiori e risulta più stabile.
Old 16-01-2014, 12:46   #14148
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Quote:
Huawei se non vado errato monta infineon che mi pare tra l'altro si accoppi bene con i ralink (come l'asus). Ad ogni modo si può dure tutto e il contrario di tutto ma ogni linea fa storia a se. Se magari vai di broadcom potresti agganciare di più ma anche di meno oppure potresti avere meno errori (se ne hai) etc ma secondo me l'unica cosa che si può fare è provare. Il netgear ha una buona parte modem anche secondo me ma l'ASUS (sulla mia linea) era più aggressivo e prendeva portanti maggiori @def, senza variazioni snr effettuate. Quando invece si modifica l'snr il netgear prende portanti maggiori e risulta più stabile.
Esattamente, anche se come comprato Wifi è insuperabile l'asus!
Old 16-01-2014, 12:53   #14149
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
Esattamente, anche se come comprato Wifi è insuperabile l'asus!
Infatti il mio ASUS non lo vendo neanche morto ! ho collegato il netgear come modem alla porta wan e ora è tutto perfetto!! Domandina...hai per caso i valori di output power della tua linea?? con l'asus non li leggi, magari avevi collegato qualche altro modem in precedenza e te li ricordi..
Old 16-01-2014, 13:08   #14150
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Quote:
Infatti il mio ASUS non lo vendo neanche morto ! ho collegato il netgear come modem alla porta wan e ora è tutto perfetto!! Domandina...hai per caso i valori di output power della tua linea?? con l'asus non li leggi, magari avevi collegato qualche altro modem in precedenza e te li ricordi..
Sinceramente non li ricordo! Anche perchè appena ho fatto il cambio dalla 7 alla 20 ho subito comprato questo asus!
Old 16-01-2014, 13:12   #14151
Jahn101
Senior Member

L'Avatar di Jahn101

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
Bisognerebbe inventarsi qualcosa per "overclockare" anche l'UP...

Poi una domanda, perché i dati circa il traffico ADSL e LAN non si azzerano al riavvio del router? Solo il mio o è proprio fatto così?

Quote:
Lan Tx : 37177971
Lan Rx : 24481938
ADSL Tx : 1771436
ADSL Rx : 34888120
Jahn101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 14:18   #14152
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
Sinceramente non li ricordo! Anche perchè appena ho fatto il cambio dalla 7 alla 20 ho subito comprato questo asus!
ok grazie lo stesso

Quote:
Originariamente inviato da Jahn101 Guarda i messaggi
Bisognerebbe inventarsi qualcosa per "overclockare" anche l'UP...

Poi una domanda, perché i dati circa il traffico ADSL e LAN non si azzerano al riavvio del router? Solo il mio o è proprio fatto così?
l'snr riguardo l'up non può essere modificato in quanto è variabile solamente dal DSLAM al quale si è collegati. Per gli altri dati non penso riguardino i dati scambiati quanto la potenza espressa in (?) dalla lan e dell'adsl. Magari sbaglio ma ad occhio potrebbe essere cosi anche se non so come quantificarli.

TX Power levels : the current transmission power levels (and inversely available extra power, max of 20dBm) questo riguarda adsl. Certo che se guardo il mio netgear vedo che ho 18.4dbm ma sull'asus come si fa??

Ultima modifica di S3lfman : 16-01-2014 alle 14:20.
Old 16-01-2014, 14:46   #14153
energy1959
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
comperato ed iscritto!

grazie
energy1959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 15:17   #14154
internet
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Vorrei smentire chi dice che il modem interpreta male i valori abbassando l'SNR.
C'è proprio qualcosa che non torna.
Vi spiego: io ho messo un profilo i184 a 6db, aggancio senza tweak a 14,5 - 15Mbit. Quando vado ad usare il tweak con +5db l'SNR (come da logica) crolla a 1db (la linea è abbastanza stabile ma non troppo), metto +4db (quindi solo 1db in meno) e stranamente invece di abbassarsi a 2db rimane stabile a 5db circa... praticamente si abbassa di solo 1db ma intanto aggancio 3Mbit in più ossia 18Mbit totali...
Se interpretasse male i valori nelle ore di punta e di maggior traffico il router rinegozierebbe la portante con conseguenti disconnessioni in quanto quando sono andato a controllare l'SNR era sceso per via della congestione a 1,5db (non so se riuscite a seguirmi).
La guida di grawa non è tanto la possibilità di fare il tweak che è presente nel firmware già di suo, ma è ottima e innovativa perché grazie a questa guida possiamo spingere il tweak dell'SNR oltre i +5 che ci concede Asus.
La cosa interessante è che se si usa questo tweak non è detto che se hai 6db di margine e setti a +15 (valore indicativo) vai in negativo ma puoi addirittura guadagnare SNR (strano ma vero) ed il video che ha messo grawa su youtube ne è la dimostrazione se guardate il prima ed il dopo... Poi ovviamente ogni linea è una storia a se e come è stato ribadito più volte non ci sono regole che stabiliscono che una cosa funziona sicuramente oppure no.
Ancora io non ho provato a mettere il tweak più aggressivo della guida, da un mese uso quello di default con soddisfazione, appena ho un po' di tempo però proverò.
Sarebbe comunque interessante capire come agisce questo tweak della Asus!
Perché non vorrei che tutti indicassero come punto debole la presenza del chip Ralink su questo modem-router ed in realtà è proprio quello il suo punto di forza!

Ultima modifica di internet : 16-01-2014 alle 15:25.
internet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 15:18   #14155
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
Evidentemente più di quello non và! te stai già al massimo se arrivi a 18! il livello che secondo me dovrebbe essere "minimo" è 16mega(ossia 2megabyte al secondo) e quello "di qualità" oltre i 18..quindi per me è inutile andare oltre, hai un'ottima linea

hai una linea solo mediocre, se te lo prendi perchè vuoi metterti la 20mega fallo, altrimenti per i soli miseri 7mega lasciati quello che hai!
Quote:
Vuoi la mia opinione? NON COMPRARLO. Perche?

- Hai una linea abbastanza tirata
- Sei attestato su un dslam ALCATEL= broadcom
- Prendi un netgear che almeno parte modem dovrebbe consentirti una stabilità maggiore.
ma io ho e pago una SuperInternet 10 M. della telecom
Ho appena contattato telecom il tecnico ha fatto una verifica e mi conferma che sono su HUAWEI
Allora posso procedere con Asus?
Mal che vada mi da problemi e visto che acquisto su amaz.. entro i trenta giorni faccio il recesso..
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-

Ultima modifica di Raffyone : 16-01-2014 alle 15:20.
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 16:37   #14156
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
ma io ho e pago una SuperInternet 10 M. della telecom
Ho appena contattato telecom il tecnico ha fatto una verifica e mi conferma che sono su HUAWEI
Allora posso procedere con Asus?
Mal che vada mi da problemi e visto che acquisto su amaz.. entro i trenta giorni faccio il recesso..
Non ti garantisco nulla... ma prova, (se proprio ti va male) guadagnerai sicuramente una ottima,anzi Eccellente copertura wifi e comunque con la modifica che ho scoperto con questo asus si possono fare miracoli! (anche se la tua linea però sia chiaro che non è delle migliori )
Old 16-01-2014, 16:42   #14157
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da internet Guarda i messaggi
Vorrei smentire chi dice che il modem interpreta male i valori abbassando l'SNR.
C'è proprio qualcosa che non torna.
Vi spiego: io ho messo un profilo i184 a 6db, aggancio senza tweak a 14,5 - 15Mbit. Quando vado ad usare il tweak con +5db l'SNR (come da logica) crolla a 1db (la linea è abbastanza stabile ma non troppo), metto +4db (quindi solo 1db in meno) e stranamente invece di abbassarsi a 2db rimane stabile a 5db circa... praticamente si abbassa di solo 1db ma intanto aggancio 3Mbit in più ossia 18Mbit totali...
Se interpretasse male i valori nelle ore di punta e di maggior traffico il router rinegozierebbe la portante con conseguenti disconnessioni in quanto quando sono andato a controllare l'SNR era sceso per via della congestione a 1,5db (non so se riuscite a seguirmi).
La guida di grawa non è tanto la possibilità di fare il tweak che è presente nel firmware già di suo, ma è ottima e innovativa perché grazie a questa guida possiamo spingere il tweak dell'SNR oltre i +5 che ci concede Asus.
La cosa interessante è che se si usa questo tweak non è detto che se hai 6db di margine e setti a +15 (valore indicativo) vai in negativo ma puoi addirittura guadagnare SNR (strano ma vero) ed il video che ha messo grawa su youtube ne è la dimostrazione se guardate il prima ed il dopo... Poi ovviamente ogni linea è una storia a se e come è stato ribadito più volte non ci sono regole che stabiliscono che una cosa funziona sicuramente oppure no.
Ancora io non ho provato a mettere il tweak più aggressivo della guida, da un mese uso quello di default con soddisfazione, appena ho un po' di tempo però proverò.
Sarebbe comunque interessante capire come agisce questo tweak della Asus!
Perché non vorrei che tutti indicassero come punto debole la presenza del chip Ralink su questo modem-router ed in realtà è proprio quello il suo punto di forza!
Il discorso è un tantino complicato comunque con la guida che ho fatto puoi anche impostare i numeri decimali (dato che nel tuo caso puoi ottimizzare molto) del tipo: se imposti 3072 = 6db e ti dà problemi col tuo profilo adsl puoi tentare di impostare 2700,2750,2850,2900...etc..in modo da agganciarti la portante a 22mega
Old 16-01-2014, 17:30   #14158
dragonalfa70
Junior Member

Nessuno ha dei consigli su quello che ho scritto?
dragonalfa70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 18:50   #14159
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Ragazzi mi è capitato un PC che però non è fornito di scheda wifi, quindi dovrei comprare una chiavetta WLAN, che sia ovviamente compatibile al 100% con l'Asus e soprattutto con buona potenza, visto che il PC in questione è mooolto lontano dal router...mi consigliate sempre un modello Asus ? Che tipo ? Che nn costi un botto, mi raccomando ! Grazie !
Old 16-01-2014, 18:52   #14160
Jahn101
Senior Member

L'Avatar di Jahn101

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ragazzi mi è capitato un PC che però non è fornito di scheda wifi, quindi dovrei comprare una chiavetta WLAN, che sia ovviamente compatibile al 100% con l'Asus...mi consigliate sempre un modello Asus ? Che tipo ? Che nn costi un botto, mi raccomando ! Grazie !
Una qualsiasi. Meglio se "N". Ma stai tranquillo che non rischi nessuna incompatibilità. Prendi quella che costa meno!
Jahn101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian