|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12301 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
[QUOTE =Anthonylm] Con l'uscita dei nuovi Firmware il WiFi viene castrato e perde il 50% della sua potenza [/quote]
50% di perdita potenza ?? addirittura !! ![]() ![]() ![]() su tutti gli altri punti invece , ti ha risposto dettagliamente l'utente Gabriello. ![]()
![]() Ultima modifica di shoxblackify : 12-11-2013 alle 19:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12302 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() su tutti gli altri punti invece , ti ha risposto dettagliamente l'utente Gabriello. ![]() É un mio parere personale, poi tu sei libero di pensare ciò che vuoi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12303 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() Tiscali offre anche linee in ULL in cui la linea telefonica è analogica e basta uno splitter/filtri per collegare i telefoni. Con i firmware dell'asus dual-WAN puoi utilizzarlo in cascata, quindi praticamente tieni sempre collegato il modem tiscali con il telefono e condividi internet tramite il 55U, ma lo vedo sprecato, a questo punto prendevi l'RT-N66U. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12304 | |
Senior Member
|
Quote:
-- rilasciano un firmware beta, "nascosto" nel forum e a tutti i clienti "normali" che fanno un semplice check del firmware da interfaccia non ci pensano? li lasceranno abbandonati al router che funziona per metà delle funzionalità? aspettano che tutti contattano, incazzati, l'assistenza? -- si continua a chiedere del wifi, ma ci vuole tanto a fare un test? ... mettete l'158 e mettete un portatile con inssider ai punti limite della portata.. segnate l'RSSI e senza muovere nulla mettete l'ultima beta e confrontate gli RSSI ... almeno si ha un risultato "inconfutabile" son giusto 10min di tempo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12305 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2012
|
Scusate sono da poco passato a Fastweb, e ho dovuto accantonare questo router. Al telefono mi hanno detto che non posso usare il mio gioiellino Asus, perchè nella mia zona non arriva direttamente la rete fastweb, quindi posso usare solo il loro router. Ma è vero???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12306 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
la cosa del router non ne ho idea... ma se ti hanno detto che non sei su rete fastweb allora sei collegato su dslam di telecom e quindi sei in wholesale...
le linee wholesale sono = a schifezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#12307 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2012
|
di sicuro sono in wholesale, ma mi chiedevo appunto se potevo usare il mio n55u..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12308 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() Diritto di replica , ![]() io penso che questo modem /router non lo cambierò con nessun'altro più ... solo se mi danno in cambio delle mazzette oppure una cariola di lingotti d'oro ![]()
![]() |
![]() |
#12309 | |
Senior Member
|
Quote:
una cosa sono i pareri personali, ed un'altra i risultati oggettivi. Ultima modifica di FrancYescO : 12-11-2013 alle 22:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12310 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quello che resta da chiarire è se da telnet si riesca a modificare in aumento il tx_power con i comandi da te indicati. Per adesso pare di no ma credo sia perché nessuno è riuscito a far rimanere il country code, che al riavvio si resetta sempre. Appena ho tempo vorrei provare col firmware 374.159, che era quello che usavi tu al tempo dei tuoi test. Edit: adesso che ci penso, io ho provato il mod con il vecchio fw .314. A quell'epoca anche tu in effetti avevi notato che il country code si resettava. Ultima modifica di Noric : 12-11-2013 alle 22:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12311 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque in linea teorica, con il comando restart_wireless credo vengano ricaricati i valori del country code dalla nvram, quindi se il segnale in seguito a ciò non aumenta inizio a pensare che abbiano fatto qualche modifica alla eeprom della radio wifi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12312 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
|
ciao ragazzi io ho un problema, ho acquistato il modem una decina di giorni fà e ho un problema, è già la seconda volta che la connessione va in blocco sia in wi fi che con il cavo di rete, come firmware nativo c'è il 3.0.0.4.374_158 ho notato anche che scalda un po', cosa mi consigliate di fare? grazie mille
![]()
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12313 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
L Asus lho preso in offerta su Amazon e non mi conviene cambiarlo a meno che non sia inutilizzabile. Cosa devo fare ? Collego adsl al tiscali e poi da una sua porta ethernet vado ad una porta eterneth dell asus ? Lascio quindi il suo ingresso adsl scollegato ? Riesco a sfruttare le sue potenzialita di velocita' , multitasking , server dlna e possibilita di scaricare anche a Pc spento oppure il tiscali fa da collo di bottiglia? Se cambio operatore elimino uno scatolotto ? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12314 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Concordo sul fatto che la linea e' una schifezza, infatti sto pensando di tornare a Telecom... anche se pago il doppio (con Fastweb pago 20 euro). Quando ero con Telecom navigavo a 7 Mega fissi, ma la linea in teoria supportava fino a 10 Mega circa. Passato a Fastweb sono sceso prima a 6 Mega, poi a 4, e poi ancora a 2... interpellata l'assistenza, mi hanno detto che la linea e' disturbata perche' sono lontano dalla centrale, e meglio di cosi' e' impossibile andare... e i tecnici intervenuti mi hanno detto anche che e' impossibile che prima andavo a 7 Mega. Ci saranno stati movimenti tellurici e non me ne sono accorto :-O
![]() |
![]() |
#12315 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
[Thread Ufficiale] Asus DSL-N55U Modem/Router ADSL Dual-Band Wireless-N600
Stessa mia identica situazione con Fastweb: un lento declino fino a 2Mb....ritornato a Telecom ed ora ho i 20Mb pieni
![]() Con il passaggio a 20Mb, con questo Asus non c'è verso di rimanere stabili con la linea sopra i 18Mb...con i 2 modem Telecom in mio possesso, linea costante e senza problemi a 21.5Mb
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 Ultima modifica di emax81 : 13-11-2013 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12316 | |||
Senior Member
|
[Thread Ufficiale] Asus DSL-N55U Modem/Router ADSL Dual-Band Wireless-N600
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12317 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Passato sia telefono che ADSL a Fastweb.
Linea telefonica analogica... classica, come con Telecom.
![]() |
#12318 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
|
Quote:
non pensi ce sia difettoso?
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12319 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Da utilizzatore più o meno della prima ora, posso dare un parere abbastanza oggettivo sull'oggetto (
![]() Io credo che questo router abbia un'ottima dotazione, un wifi piuttosto potente (pre-158), un chipset che regge benissimo molte connessioni senza problemi, un QoS che (se settato a dovere) rende molto bene. Il menu non è reattivissimo, ma cmq facile da configurare e molto completo. Per contro, il chipset della parte modem ADSL non è così tollerante come altri: in generale non raggiunge le velocità massime di altri router e, in condizioni di alta attenuazione, può causare più problemi di altri. L'aggiunta dello stability adjustment può attenuare entrambe queste situazioni, ma resta un workaround che non risolve alla radice il problema. Il peggior difetto, che non ho riscontrato personalmente, è il funzionamento schizofrenico delle utility usb: a leggere il forum, la maggior parte dei problemi lamentati nasce dal funzionamento non corretto di Media Server e Download Manager. Io, non utilizzando queste applicazioni, ho al contrario sempre riscontrato un ottimo funzionamento del router, davvero inappuntabile. Ho la sensazione che un apparato home come questo non abbia assolutamente la possibilità di reggere il carico di un MS con un HD con centinaia di file da diversi GB, così come il DM farà fatica a gestire molte connessioni, pur con lo swap attivo. A mio parere, Asus ha sviluppato queste soluzioni per sfondare sul mercato, proponendo cose che altri non fanno. Ma io credo sia ingiusto caricare un router, che già di per se ha un lavoro molto gravoso, di task che idealmente non gli competono. Per carità, chi acquista questo router proprio attirato da queste possibilità ha ragione nel lamentarsi, però la mia idea è che il concetto stesso di avere un solo apparato acceso che faccia tutto è fallace. O per lo meno, non è possibile che un router che consuma pochi watt possa fare, allo stesso tempo da modem ADSL, router LAN+WiFi (incluso QoS, NAT, port forwarding, ecc...), server DNLA, download di torrent+amule e chissà cos'altro. Mi sono trovato a consigliare questo apparato, ma non per queste sue caratteristiche aggiuntive, ma solo per l'ottimo funzionamento per quello che deve fare, ovvero da router ADSL. E non credete che sia scontato: ho provato personalmente molti router, mi trovo quotidianamente a diagnosticare malfuzionamenti ADSL spesso causati da modelli economici e non adeguati. Apparati anche di marche blasonate spesso non riescono a gestire il traffico di un download pesante, di un invio di un allegato da diversi MB ed al contempo a garantire una comunicazione VoIP senza difetti. Questo lo fa. Ci sono altri router che lo fanno? Sicuramente si, forse anche nella stessa fascia di prezzo. Ci sono altri router che fanno da MS e DM? Probabilmente no (sennò avreste preso quelli). ma vi siete chiesi il perché? Per le mie esigenze, mi sono attrezzato in modo diverso, ovvero spendendo soldi. Il router Asus fa da router e basta. Il NAS Netgear fa da NAS, DM e MediaServer (nonché da server web e altra roba). L'adattatore ATA LinkSys fa da adattatore ATA (VoIP). Ognuno di questi apparati fa quello che è stato progettato per poter fare. Ed ognuno funziona alla perfezione. Mi si dirà: "Ok, bravo, ma io non ho mica tutti sti soldi da spendere..." Ed io rispondo che allora dovete sottostare a compromessi. Questo è quanto. By(t)e
![]() |
#12320 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Come si comporta questo router come access point wireless?
Da quando sono passato ad Infostrada noto un peggioramento dell'snr Down di circa 7 punti. Non vorrei però vendere questo router, e ne prenderei uno con chipset broadcast, utilizzando l'asus come access point in un'altra stanza dove non mi arriva il segnale wireless. Dite che è uno spreco di denaro? Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.