Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2013, 14:39   #11481
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Eh, bravo, mi restituisce errore 800.

Ho fastweb, sarà quello il problema.
se non hai l'ip pubblico è ovvio che non ti funzioni..

Quote:
Originariamente inviato da TheyCallMeMr.X. Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho un problema con l'asus.
C'è stato un blackout qua da me,la corrente è andata per 1 ora, quando è tornata l'asus non navigava più.
Tutte le lucine blu erano accese correttamente ma non si navigava.
Dopo 30 min allora sono entrato da web e ho fatto riavvia.
Si è riavviato e ora navigo senza problemi solo che non mi fa più entrare da 192.168.1.1 mi dice file not found.
Che devo fare ?
Grazie mille

Firm 3.0.0.4.314 mai aggiornato
come prima cosa potresti provare un reset... ma forse l'unica soluzione è il recovery tramite l'utility come se fosse brikkato..
altra prova che puoi fare: contralla se riesci a raggiungere direttamente la pagina dell'upgrade del firmware per riflashare:
http://192.168.1.1/Advanced_FirmwareUpgrade_Content.asp

Quote:
Originariamente inviato da Mic.norton Guarda i messaggi
Avendo qualche piccolo problema con la gestione del DLNA su questo router da parte del mio amplificatore Onkyo (ogni tanto, specie se i dischi nel frattempo sono andati in idle, non legge tutto l'archivio ma solo una parte minima - per farlo riprendere devo disabilitare e riabilitare il Mediaserver), stavo pensando di aggiornare il firmware ad una delle ultime release.
Ora ho istallata la .314, nelle successive ci sono miglioramenti per il DLNA?
Quale consigliate di istallare la .364 o la .374?
nella 364:
Codice:
4. Fixed Media server related issues when LAN subnet changes or USB hot plug.
nella 374:
Codice:
11. Recognized *.rmvb files as video format in Media Server.
Se non si riscontrano problemi con la 374 è sempre meglio questa, al massimo è meglio mettere la 374_158 per la questione del wifi indebolito
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 14:43   #11482
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
al 158?
non è un pò troppo indietro, bastava rimettessi il 364, no?
.374_158

Quote:
ma i dischi non hanno un numero limitato di accensioni?
io su Windows in opzioni risparmio energia disabilito sempre lo spegnimento dei dischi.
ma anche no anche io considero questa storia dello spinoff un pò una fissazione, cioè alla fine il disco è fatto per girare... fin quando non fa letture/scritture a caso che gli decimano la vita non la vedo una cosa così preoccupante che non si spenga, certo magari per una nottata che si sà non verrà utilizzato sarebbe bene che si spenga però..
Old 14-10-2013, 14:51   #11483
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
.374_158

ma anche no
anche no a cosa?

anche io considero questa storia dello spinoff un pò una fissazione,

wait...
io stavo andando OT e parlavo di Windows a questo punto
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 15:34   #11484
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
ma i dischi non hanno un numero limitato di accensioni?
io su Windows in opzioni risparmio energia disabilito sempre lo spegnimento dei dischi.
E fai benissimo, ma comunque l'opzione per spegnerlo quando non utilizzato dovrebbe funzionare in modo che i masochisti possano fare ciò che vogliono dei propri dischi.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 16:01   #11485
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
se non hai l'ip pubblico è ovvio che non ti funzioni..
Non era questo il punto, si può tranquillamente utilizzare con il ddns.

Anyway, ci sono riuscito.

Ora ho il problema che quando mi collego in vpn non riesco a pingare le risorse locali (stampanti/router), mentre funziona tutto in vpn
Old 14-10-2013, 16:25   #11486
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
RAGAZZI ho risolto il problema con AirPrint della Apple; per chi si fosse perso il post, in pratica da quando ho acquistato l'Asus la mia Canon non veniva più vista da nessun dispositivo iOs...

Ho notato questa stranezza: il problema è (era) dato dal firewall dell'ASUS. Disattivandolo, la stampante è magicamente "riapparsa" ! La stranezza sta nel fatto che, riattivando il firewall, continua ad essere vista ! Quindi è bastato disattivare/riattivare il firewall per, in qualche modo, "sbloccarla" !
Infine altra "stranezza": l'iPad collegato sulla 5ghz CONTINUA A NON VEDERLA, mentre se passo alla 2,5 ghz, nuovamente la stampante riappare.
Bah...

A proposito di firewall disattivato/attivato...a che serve ? Io ho aperto le porte per emule, torrent e voip. Tutto funziona a meraviglia...che faccio ? Lo tengo attivo, questo benedetto firewall, o lo disattivo ?

Alex
Old 14-10-2013, 16:35   #11487
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi

A proposito di firewall disattivato/attivato...a che serve ? Io ho aperto le porte per emule, torrent e voip. Tutto funziona a meraviglia...che faccio ? Lo tengo attivo, questo benedetto firewall, o lo disattivo ?

Alex
beh se già hai quello su pc, è un "doppio" firewall?
quindi mi domando anch'io si potrebbe anche disabilitare?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 16:38   #11488
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Va attaccata (non staccata) per pochi minuti alla settimana. Io nello screenshot ho selezionato di attaccarla solo 5 minuti alla domenica (alle 6 di mattina) lasciandola spenta per tutto il resto della settimana.
Aggiorno :la 5Ghz ha staccato !! stanotte dopo che ti avevo quotato avevo notato che dopo un po il led della 5 risultava spento . Forse bisognava attentere qualche istante , anche perchè non ho riavviato il router .
Si , ho selezionato solo la domenica ,, per un paio di minuti , credo ..

Grazie

PS : cmq io sono tornato al vecchio firmw, 3.0.0.4.335 ... versione
ASUS_ANNEXAIJLM_20130204 - Versione driver ADSL 3.16.18.1

..credetemi , va una bombaaaa !!
Old 14-10-2013, 18:04   #11489
agrifoni
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Ho una disconnessione ADSL circa ogni 2 ore, per una 20ina di secondi.
Consigliate di variare l'SNR o è nella norma?

I log:
http://pastebin.com/qJTKmdMc

Grazie mille
agrifoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 18:06   #11490
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da agrifoni Guarda i messaggi
Ho una disconnessione ADSL circa ogni 2 ore, per una 20ina di secondi.
Consigliate di variare l'SNR o è nella norma?
e qual'e' l'snr?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 18:08   #11491
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Non era questo il punto, si può tranquillamente utilizzare con il ddns.

Anyway, ci sono riuscito.

Ora ho il problema che quando mi collego in vpn non riesco a pingare le risorse locali (stampanti/router), mentre funziona tutto in vpn
se non hai l'ip publico non puoi...

io comunque ho impostato il range di ip assegnati dal VPN nella stessa subnet della rete locale, poi ovviamente ho tolto quel range dal server DHCP e riesco a vedere tutto quello che ho sulla locale, ho inoltre attiva la voce "Supporto Risorse di rete (Samba)"

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Aggiorno :la 5Ghz ha staccato !! stanotte dopo che ti avevo quotato avevo notato che dopo un po il led della 5 risultava spento . Forse bisognava attentere qualche istante , anche perchè non ho riavviato il router .
Si , ho selezionato solo la domenica ,, per un paio di minuti , credo ..

Grazie

PS : cmq io sono tornato al vecchio firmw, 3.0.0.4.335 ... versione
ASUS_ANNEXAIJLM_20130204 - Versione driver ADSL 3.16.18.1

..credetemi , va una bombaaaa !!
Ma vuoi che la 5GHz stia per di più spenta o che si riavvi O.o

---

ho da annunciare inoltre un bel problema (anzi due).... nel mio caso con Tiscali (ho fatto recentemente il passaggio) perde continuamente la portante ADSL, anche abbassando di moltissimo i margini SNR, oggi ho messo il firmware dual WAN, preso il vecchio caro router alice che non ha perso mai la portante (e la prende quasi piena) ed è stato on fino a poco fa quando noto che il 55u è completamente bloccato con la luce lan1 che lampeggiava a manetta ... ho dovuto riavviare per farlo riprendere, forse è stato un problema di surriscaldamento dato che lo ho appoggiato sopra il modem alice, in ogni caso per ora non vedo altre soluzioni, sarò costretto a castrarlo come router........
Old 14-10-2013, 18:10   #11492
agrifoni
Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
e qual'e' l'snr?
Hai ragione, scusa.
Di seguito i parametri ADSL (ho 3.0.0.4.374_159 con ASUS_ANNEXAIJLM_20130204)

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 16336190
Lan Rx : 18287329
ADSL Tx : 2101526
ADSL Rx : 1950552
CRC Down : 0
CRC Up : 29
FEC Down : 0
FEC Up : 8678
HEC Down : 483
HEC Up : 0
SNR Up : 10.0
SNR Down : 6.0
Line Attenuation Up : 14.2
Line Attenuation Down : 29.0
Data Rate Up : 1020
Data Rate Down : 16603
Old 14-10-2013, 18:12   #11493
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Hai ragione, scusa.
Di seguito i parametri ADSL (ho 3.0.0.4.374_159 con ASUS_ANNEXAIJLM_20130204)

Lan Tx : 16336190
Lan Rx : 18287329
ADSL Tx : 2101526
ADSL Rx : 1950552
CRC Up : 29
FEC Up : 8678
HEC Down : 483
Data Rate Down : 16603
ISP? leggi quello che ho scritto poco su... se ne hai la possibilità prova con un'altro modem
Old 14-10-2013, 18:17   #11494
agrifoni
Member

Quote:
ISP? leggi quello che ho scritto poco su... se ne hai la possibilità prova con un'altro modem
Ho Tiscali.
Quindi, mi fai capire che una disconnessione ogni 2/3 ore non è normale???

Avevo letto in prima pagina della possibile incompatibilità con Tiscali, ma mi sembrava che andasse alla grande per ora (a parte questo)
Old 14-10-2013, 18:34   #11495
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Ho Tiscali.
Quindi, mi fai capire che una disconnessione ogni 2/3 ore non è normale???

Avevo letto in prima pagina della possibile incompatibilità con Tiscali, ma mi sembrava che andasse alla grande per ora (a parte questo)
ecco, abbiamo lo stesso identico problema.

la disconnessione ogni 2/3 ore non è assolutamente normale (nonostante la riconnessione sia velocissima), facendomi impostare da loro il profilo 12MB il 55u non si disconnetteva.... ma sinceramente a me serve la banda piena infatti mi son fatto rimettere il profilo 20MB (perchè quello a 12 non ti permette di agganciare oltre) son stato una settimana a far prove, ho alzato l'snr fino ad arrivare sotto i 12MB e le disconnessioni rimangono, quindi è qualche questione profilo/55u, dato che il modem alice non ha dato segni di perdita di portante nonostante agganci i 20MB pieni.... altri dettagli li trovi nella discussione riguardante tiscali comunque..

mi è rimasto un ultimo dubbio, non vorrei che è l'SRA a causare le disconnessioni, stranamente con quello attivo il 55u sembra visualizzare il valore "corretto" di snr nonostante sia in uso lo stability adjustment, il che è una cosa abbastanza strana....mi adopero per provare..
Old 14-10-2013, 18:44   #11496
agrifoni
Member

Quote:
ecco, abbiamo lo stesso identico problema.

la disconnessione ogni 2/3 ore non è assolutamente normale (nonostante la riconnessione sia velocissima), facendomi impostare da loro il profilo 12MB il 55u non si disconnetteva.... ma sinceramente a me serve la banda piena infatti mi son fatto rimettere il profilo 20MB (perchè quello a 12 non ti permette di agganciare oltre) son stato una settimana a far prove, ho alzato l'snr fino ad arrivare sotto i 12MB e le disconnessioni rimangono, quindi è qualche questione profilo/55u, dato che il modem alice non ha dato segni di perdita di portante nonostante agganci i 20MB pieni.... altri dettagli li trovi nella discussione riguardante tiscali comunque..

mi è rimasto un ultimo dubbio, non vorrei che è l'SRA a causare le disconnessioni, stranamente con quello attivo il 55u sembra visualizzare il valore "corretto" di snr nonostante sia in uso lo stability adjustment, il che è una cosa abbastanza strana....mi adopero per provare..
Almeno siamo in 2 ad avere lo stesso problema...
Non capisco l'ultima frase, in prima pagina ho letto che la variazione dello SNR è in realtà fittizia poichè il chipset non la supporta, può essere?

Potresti postarmi il link alla discussione Tiscali per favore?
Old 14-10-2013, 18:52   #11497
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Almeno siamo in 2 ad avere lo stesso problema...
Non capisco l'ultima frase, in prima pagina ho letto che la variazione dello SNR è in realtà fittizia poichè il chipset non la supporta, può essere?

Potresti postarmi il link alla discussione Tiscali per favore?
Bhè fittizia o meno, se ce l'hanno messa credo che alzando l'snr dovrebbe guadagnarne in stabilità altrimenti è pressoché inutile come funzione, o meglio sarebbe utile solo per guadagnare banda, penso invece che la funzione dell'snr funziona abbastanza bene ed è tutt'altro che fittizia, ma dato che non si sà quali magagne abbia combinato l'ASUS per renderla possibile su questo chipset, i valori che poi si vanno a leggere sembrano non corrispondere (tranne che per la banda)

io spero di risolvere ora disabilitando l'SRA altrimenti dalla mia parte le prove possibili le ho fatte tutte, non mi resta che utilizzare un'altro modem, sperando in un futuro fix software.

tu puoi provare a richiedere il profilo 12MB e vedere se le disconnessioni smettono...
Old 14-10-2013, 18:58   #11498
agrifoni
Member

Quote:
Bhè fittizia o meno, se ce l'hanno messa credo che alzando l'snr dovrebbe guadagnarne in stabilità altrimenti è pressoché inutile come funzione, o meglio sarebbe utile solo per guadagnare banda, penso invece che la funzione dell'snr funziona abbastanza bene ed è tutt'altro che fittizia, ma dato che non si sà quali magagne abbia combinato l'ASUS per renderla possibile su questo chipset, i valori che poi si vanno a leggere sembrano non corrispondere (tranne che per la banda)

io spero di risolvere ora disabilitando l'SRA altrimenti dalla mia parte le prove possibili le ho fatte tutte, non mi resta che utilizzare un'altro modem, sperando in un futuro fix software.

tu puoi provare a richiedere il profilo 12MB e vedere se le disconnessioni smettono...
Grazie mille, per disabilitare l'SNR lascia semplicemente le impostazioni di default o c'è qualche flag?
Anche a me scocciava scendere a 12MB.

Ma se provassi a mettere un router Xavi (da comprare su ebay) lasciandolo solo come modem? Funzionerebbe?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2290768
Old 14-10-2013, 19:10   #11499
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

è ridicolo, fin quando non ho attivato l'SRA il 55U continuava a sincronizzarsi mantenendo il vecchio SNR (della sincronizzazione precedente, anche dopo i reboot!) appena ho riattivato l'SRA si è sincronizzato a 19MB... c'è palesemente qualche errore software nel 55U.

Quote:
Grazie mille, per disabilitare l'SNR lascia semplicemente le impostazioni di default o c'è qualche flag?
Anche a me scocciava scendere a 12MB.

Ma se provassi a mettere un router Xavi (da comprare su ebay) lasciandolo solo come modem? Funzionerebbe?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2290768
di default l'SRA è attivo, lo trovi in Amministrazione > Impostazioni DSL

quella dello Xavi è una cosa a cui avevo già pensato, infatti ne ho ordinato uno la settimana scorsa.
Old 14-10-2013, 19:34   #11500
agrifoni
Member

Quote:
è ridicolo, fin quando non ho attivato l'SRA il 55U continuava a sincronizzarsi mantenendo il vecchio SNR (della sincronizzazione precedente, anche dopo i reboot!) appena ho riattivato l'SRA si è sincronizzato a 19MB... c'è palesemente qualche errore software nel 55U.

di default l'SRA è attivo, lo trovi in Amministrazione > Impostazioni DSL

quella dello Xavi è una cosa a cui avevo già pensato, infatti ne ho ordinato uno la settimana scorsa.
Ho provato anche io a disabilitarlo, e ora mi risulta:

Lan Tx : 17155548
Lan Rx : 19198976
ADSL Tx : 3658
ADSL Rx : 3171
CRC Up : 1
FEC Up : 241
HEC Down : 10
Data Rate Down : 16676

cioè, come prima direi...
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian