Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2013, 20:52   #9301
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Non è neanche la 7 Mega
Quello che incide è lo stato dei cavi e/o la centrale a cui sarai collegato (anche se sta storia mi suona come leggenda metropolitana).
Old 07-07-2013, 22:56   #9302
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@giuseppe84
Non esistono problemi di questo o altri modem con un determinato provider.
Quando indichi un "possibile" probelma doversti per favore indicare anche le fonti (quali) dove hai preso queste informazioni.
Devono essere dele fonti "affidabili".
I possibili problemi sono legati alla qualità della liena ADSL, e quasi mai dipendono dal modem.

Ultima modifica di Bovirus : 08-07-2013 alle 05:49.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 08:30   #9303
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
grazie almeno evito altro tempo nel cercare tra le impostazioni.
In realtà forse si potrebbe lavorare sul QoS per metterci una pezza (creando una regola per ogni client che NON si vuole limitare), ma credo che la cosa sarebbe piuttosto complicata, perché non ho ancora capito bene come lavori il sistema con regole che si sovrappongono.
In pratica dovresti fare una regola che includa tutto il range di IP e dargli banda limitata e poi fare una regola per ogni singolo client (i tuoi pc, smartphone, ecc...) a cui dai invece banda piena.
Oltre allo sbattimento, però, non sappiamo quale regola prevale, quindi bisognerebbe fare diverse prove.
Certo, se ci lavorasse ASUS sarebbe più comodo.

By(t)e
Old 08-07-2013, 09:46   #9304
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Il dubbio che mi è venuto leggendo il thread è che sia un'ottima incompiuta, nel senso che ci sono tante funzionalità che però non funzionano alla perfezione per 'colpa' di Asus... e questo devo dire che un pò mi ostacola, a quel punto sarei tentato di risparmiare qualcosa e andare su qualcosa che monti facilmente delle mod che mi diano le funzionalità che mi servono (download manager su usb, su tutte)
Old 08-07-2013, 10:27   #9305
giuseppe84
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@giuseppe84
Non esistono problemi di questo o altri modem con un determinato provider.
Quando indichi un "possibile" probelma doversti per favore indicare anche le fonti (quali) dove hai preso queste informazioni.
Devono essere dele fonti "affidabili".
I possibili problemi sono legati alla qualità della liena ADSL, e quasi mai dipendono dal modem.
ok grazie adesso ho capito!
giuseppe84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 10:38   #9306
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
Non è neanche la 7 Mega
Quello che incide è lo stato dei cavi e/o la centrale a cui sarai collegato (anche se sta storia mi suona come leggenda metropolitana).
Nel mio caso - linea con ottimi valori - è basto cambiare la parte finale del doppino per vedere stabilizzarsi definitivamente la situazione. Era marcio nella parte iniziale della cassetta di derivazione che entra in casa. Eppure una semplici analisi tramite terminale tutto avrebbe stabilito, meno che il cavo fosse andato in un punto, anzi.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 13:40   #9307
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
ho provato a cercare lo schema, però senza fortuna. qualcuno ha idea di come siano le antenne?
da qualche parte avevo letto (non ricordo però se riferito a questo modello) che l'antenna centrale è quella che si occupa della trasmissione e le due a sinstra e destra per la ricezione, prendila con le pinze però
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 16:05   #9308
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
nel manuale è scritto di inclinare le due antenne laterali a 45° per ottimizzare il range di copertura, dovrebbero trasmettere e ricevere tutte e tre come per gli altri router
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 18:58   #9309
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Durante la giornata lo stato della mia adsl passa da:
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up

A

Modulation : 4
Annex Mode : Annex A
Line State : 3

Googlando ho verificato che Annex L dovrebbe apportare un aggancio di portante ottimizzato per le lunghe distanze.
Nel mio piccolo posso pensare che la centrale verifichi il mio segnale e che capisca che sono molto vicina ad essa e che mi imposti Annex A.
Può essere?

Questo senza perdita di collegamento,SRA disabilitato.
Old 08-07-2013, 19:09   #9310
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
Durante la giornata lo stato della mia adsl passa da:
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up

A

Modulation : 4
Annex Mode : Annex A
Line State : 3

Googlando ho verificato che Annex L dovrebbe apportare un aggancio di portante ottimizzato per le lunghe distanze.
Nel mio piccolo posso pensare che la centrale verifichi il mio segnale e che capisca che sono molto vicina ad essa e che mi imposti Annex A.
Può essere?

Questo senza perdita di collegamento,SRA disabilitato.
Secondo me è il router che "sbarella" ...

Modulation "4" e Line state "3" non hanno alcun senso... nel primo caso infatti può essere solo uno tra:
T1.413
G.lite
G.Dmt
ADSL2
ADSL2+
Multiple Mode

mentre la seconda può essere o UP o DOWN...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 19:12   #9311
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Googlando ho letto che non sono il solo :-)
Old 08-07-2013, 23:10   #9312
Linux_INSIDE
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Differenze Linksys x3500 vs Asus DSL-L55U vs Netgar D6300

Salve, sono indeciso fra questi due modem/router:
[edit]

Ultima modifica di FreeMan : 09-07-2013 alle 00:12.
Linux_INSIDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 00:13   #9313
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Linux_INSIDE Guarda i messaggi
Salve, sono indeciso fra questi due modem/router:
[edit]
il 3d sui consigli per acquisti è un altro.

sui forum si posta con criterio

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 11:12   #9314
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Iscritto dal: Aug 2012
Ho un piccolo problema con il wireless che mi sta facendo impazzire.
Ovviamente ho aggiornato, appena uscito, alla 3.0.0.4.364 con tutti gli accorgimenti di rito (doppio upload e doppio hardreset).
Il problema è che non riesco a salvare in modo permanente, la disabilitazione dei 5 GHz, che non uso.
Ogno volta che attivo il wireless con lo switch posteriore, mi si attivano entrambe le bande.
In WIRELESS > PROFESSIONALE > 5GHZ > Abilita WiFi , continuo a mettere "NO" e poi "Applica" , ma non c'è verso di memorizzarlo.
Anche se uso il WIRELESS SCHEDULER per disabilitare una banda, come si faceva con le precedenti release di firmware, il settaggio non viene memorizzato.
E puntualmente mi ritrovo con tutte le bande attive.
Suppongo che questo setting venga memorizzato sulle memorie del modem...
...oppure no ???...
Tutti gli altri settaggi rimangono normalmente memorizzati.
Se può servire come informazione, di solito non lo tengo acceso in modo permanente, ma solo quando ne ho bisogno.
Qualcuno ha esperienza in merito ?
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 13:32   #9315
innomatte
Senior Member

L'Avatar di innomatte

Iscritto dal: Jan 2006
Città: grosseto-siena
ciao a tutti.
ho ricevuto poche ore fa questo router..super entusiasta poiche e' dato per avere una copertura wi-fi ottima cosi avrei pototo risolvere i miei problemi di bassa copertura che avevo con un netgear di 6 anni fa.

ho installato il router e configurato e la copertura e' identica al vecchio netgear, quindi ho fatto aggiornamento firmware ed ho disattivato il modulo 5ghz... ma la copertura fa sempre pena

qualcuno sa aiutarmi a risolvere? mi sembra impossibile che non rieasca a coprire 100mq di casa!
innomatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 13:43   #9316
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Leggi per favore con attenzione i post precedenti.
Cambiare un modem non vuol dire aumentare la copertura Wifi.
La copertura Wifi è funzione di n parametri esterni al modem.
La potenza del modem è uguale per tutti.
Non esistono opzioni nel mdoem per migliorare la copertura Wifi.
Aggiorna i driver dei client. Prova a scegliere un canale Wifi libero.

Se i metri fossero lineari e non hai disturbi 100mt li copri.
Ogni installazione ha ostacoli, disturbi, etc che possono ridurre l'area di copertura (ma non dipende dal router)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 14:12   #9317
innomatte
Senior Member

L'Avatar di innomatte

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Leggi per favore con attenzione i post precedenti.
Cambiare un modem non vuol dire aumentare la copertura Wifi.
La copertura Wifi è funzione di n parametri esterni al modem.
La potenza del modem è uguale per tutti.
Non esistono opzioni nel mdoem per migliorare la copertura Wifi.
pensavo che in 6 anni avessero fatto qualche piccolo progresso

Quote:
Aggiorna i driver dei client. Prova a scegliere un canale Wifi libero.
come si fa ad aggiornare il driver dei client?

Quote:
Se i metri fossero lineari e non hai disturbi 100mt li copri.
Ogni installazione ha ostacoli, disturbi, etc che possono ridurre l'area di copertura (ma non dipende dal router)
avevo i ripetitori wifi per arrivare in ogni stanza, se deve essere un upgrade cosi misero posso rimontare il vecchio router e vendere il gioiello a qualche amatore.
a parte il tono velatamente sarcastico, ti ringrazio per l'aiuto, ma resto fortemente convinto che ci sia qualcosa che non va in questo router, non e' possibile non notare miglioramento performance in un oggetto dopo 6 anni...e' come se un athlon 2600+ andasse come un i7...
Old 09-07-2013, 14:48   #9318
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da innomatte Guarda i messaggi
pensavo che in 6 anni avessero fatto qualche piccolo progresso

come si fa ad aggiornare il driver dei client?

avevo i ripetitori wifi per arrivare in ogni stanza, se deve essere un upgrade cosi misero posso rimontare il vecchio router e vendere il gioiello a qualche amatore.
a parte il tono velatamente sarcastico, ti ringrazio per l'aiuto, ma resto fortemente convinto che ci sia qualcosa che non va in questo router, non e' possibile non notare miglioramento performance in un oggetto dopo 6 anni...e' come se un athlon 2600+ andasse come un i7...
Controlla con un programmino per android,iphone,pc se hai reti wifi vicine che disturbano la tua, e scegli il canale più libero,inoltre potresti provare a settare la rete wifi a 40 Mhz oppure a 20. Hai disposto correttamente le antenne ? Com'è posizionato il router ?Inoltre ancora, non è che per caso hai qualche dispositivo che opera lo stesso a 2.4 Ghz come in primis ripetitori TV o cose simili ?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 15:29   #9319
innomatte
Senior Member

L'Avatar di innomatte

Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
Controlla con un programmino per android,iphone,pc se hai reti wifi vicine che disturbano la tua, e scegli il canale più libero,inoltre potresti provare a settare la rete wifi a 40 Mhz oppure a 20. Hai disposto correttamente le antenne ? Com'è posizionato il router ?Inoltre ancora, non è che per caso hai qualche dispositivo che opera lo stesso a 2.4 Ghz come in primis ripetitori TV o cose simili ?
ciao, provero con quel programmino per vedere il canale piu libero (ma comunque sto abbastanza isolato, non credo che ci siano grosse interferenze) hai un nome da consigliarmi su android?

l'impostazione è su 20/40 credo in automatico

le antenne le ho posizionate come descritto ( 45°-90°-45°)

il ruoter è vicino ad una parete anche perche le spine sono alle pareti ma ho provato anche posizione meno soffocata mettendolo piu in mezzo alla stanza possibile ma nessun moglioramento

non ho nulla se non TV con DTV integrata nella stessa stanza... unica cosa che va in wireless è il router (o meglio...ci prova con scarsi risultati)
Old 09-07-2013, 16:10   #9320
ivan25
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Volendo si potrebbe provare a cambiare le antenne... ci sono quelle da 9db
ivan25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP