|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9301 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
Non è neanche la 7 Mega
![]() Quello che incide è lo stato dei cavi e/o la centrale a cui sarai collegato (anche se sta storia mi suona come leggenda metropolitana).
![]() |
#9302 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@giuseppe84
Non esistono problemi di questo o altri modem con un determinato provider. Quando indichi un "possibile" probelma doversti per favore indicare anche le fonti (quali) dove hai preso queste informazioni. Devono essere dele fonti "affidabili". I possibili problemi sono legati alla qualità della liena ADSL, e quasi mai dipendono dal modem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 08-07-2013 alle 05:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9303 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
In pratica dovresti fare una regola che includa tutto il range di IP e dargli banda limitata e poi fare una regola per ogni singolo client (i tuoi pc, smartphone, ecc...) a cui dai invece banda piena. Oltre allo sbattimento, però, non sappiamo quale regola prevale, quindi bisognerebbe fare diverse prove. Certo, se ci lavorasse ASUS sarebbe più comodo. By(t)e
![]() |
![]() |
#9304 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Il dubbio che mi è venuto leggendo il thread è che sia un'ottima incompiuta, nel senso che ci sono tante funzionalità che però non funzionano alla perfezione per 'colpa' di Asus... e questo devo dire che un pò mi ostacola, a quel punto sarei tentato di risparmiare qualcosa e andare su qualcosa che monti facilmente delle mod che mi diano le funzionalità che mi servono (download manager su usb, su tutte)
![]() |
#9305 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9306 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Nel mio caso - linea con ottimi valori - è basto cambiare la parte finale del doppino per vedere stabilizzarsi definitivamente la situazione. Era marcio nella parte iniziale della cassetta di derivazione che entra in casa. Eppure una semplici analisi tramite terminale tutto avrebbe stabilito, meno che il cavo fosse andato in un punto, anzi.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9307 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9308 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
nel manuale è scritto di inclinare le due antenne laterali a 45° per ottimizzare il range di copertura, dovrebbero trasmettere e ricevere tutte e tre come per gli altri router
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#9309 |
Senior Member
|
Durante la giornata lo stato della mia adsl passa da:
Modulation : ADSL2+ Annex Mode : Annex A/L Line State : up A Modulation : 4 Annex Mode : Annex A Line State : 3 Googlando ho verificato che Annex L dovrebbe apportare un aggancio di portante ottimizzato per le lunghe distanze. Nel mio piccolo posso pensare che la centrale verifichi il mio segnale e che capisca che sono molto vicina ad essa e che mi imposti Annex A. Può essere? Questo senza perdita di collegamento,SRA disabilitato.
![]() |
#9310 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() Modulation "4" e Line state "3" non hanno alcun senso... nel primo caso infatti può essere solo uno tra: T1.413 G.lite G.Dmt ADSL2 ADSL2+ Multiple Mode mentre la seconda può essere o UP o DOWN...
![]() |
![]() |
#9311 |
Senior Member
|
Googlando ho letto che non sono il solo :-)
![]() |
#9312 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Differenze Linksys x3500 vs Asus DSL-L55U vs Netgar D6300
Salve, sono indeciso fra questi due modem/router:
[edit] Ultima modifica di FreeMan : 09-07-2013 alle 00:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9313 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
sui forum si posta con criterio >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#9314 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Ho un piccolo problema con il wireless che mi sta facendo impazzire.
Ovviamente ho aggiornato, appena uscito, alla 3.0.0.4.364 con tutti gli accorgimenti di rito (doppio upload e doppio hardreset). Il problema è che non riesco a salvare in modo permanente, la disabilitazione dei 5 GHz, che non uso. Ogno volta che attivo il wireless con lo switch posteriore, mi si attivano entrambe le bande. In WIRELESS > PROFESSIONALE > 5GHZ > Abilita WiFi , continuo a mettere "NO" e poi "Applica" , ma non c'è verso di memorizzarlo. Anche se uso il WIRELESS SCHEDULER per disabilitare una banda, come si faceva con le precedenti release di firmware, il settaggio non viene memorizzato. E puntualmente mi ritrovo con tutte le bande attive. Suppongo che questo setting venga memorizzato sulle memorie del modem... ...oppure no ???... Tutti gli altri settaggi rimangono normalmente memorizzati. Se può servire come informazione, di solito non lo tengo acceso in modo permanente, ma solo quando ne ho bisogno. Qualcuno ha esperienza in merito ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9315 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: grosseto-siena
|
ciao a tutti.
ho ricevuto poche ore fa questo router..super entusiasta poiche e' dato per avere una copertura wi-fi ottima cosi avrei pototo risolvere i miei problemi di bassa copertura che avevo con un netgear di 6 anni fa. ho installato il router e configurato e la copertura e' identica al vecchio netgear, quindi ho fatto aggiornamento firmware ed ho disattivato il modulo 5ghz... ma la copertura fa sempre pena ![]() qualcuno sa aiutarmi a risolvere? mi sembra impossibile che non rieasca a coprire 100mq di casa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9316 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Leggi per favore con attenzione i post precedenti.
Cambiare un modem non vuol dire aumentare la copertura Wifi. La copertura Wifi è funzione di n parametri esterni al modem. La potenza del modem è uguale per tutti. Non esistono opzioni nel mdoem per migliorare la copertura Wifi. Aggiorna i driver dei client. Prova a scegliere un canale Wifi libero. Se i metri fossero lineari e non hai disturbi 100mt li copri. Ogni installazione ha ostacoli, disturbi, etc che possono ridurre l'area di copertura (ma non dipende dal router)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#9317 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
a parte il tono velatamente sarcastico, ti ringrazio per l'aiuto, ma resto fortemente convinto che ci sia qualcosa che non va in questo router, non e' possibile non notare miglioramento performance in un oggetto dopo 6 anni...e' come se un athlon 2600+ andasse come un i7... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9318 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9319 | |
Senior Member
|
Quote:
l'impostazione è su 20/40 credo in automatico le antenne le ho posizionate come descritto ( 45°-90°-45°) il ruoter è vicino ad una parete anche perche le spine sono alle pareti ma ho provato anche posizione meno soffocata mettendolo piu in mezzo alla stanza possibile ma nessun moglioramento non ho nulla se non TV con DTV integrata nella stessa stanza... unica cosa che va in wireless è il router (o meglio...ci prova con scarsi risultati) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9320 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Volendo si potrebbe provare a cambiare le antenne... ci sono quelle da 9db
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.