|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4501 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Per quanto mi riguarda per come lo utilizzo , cioe' utenza principale in Lan e altre 2/3 in WiFi , il prodotto mi soddisfa pienamente e non posso che consigliarlo , poi come sempre e' chiaro che ogni modo di utilizzarlo , ogni linea e quant' altro fa' storia a se stante e non e' affatto scontato che questo prodotto vada bene per tutto e per tutti , la questione e' sempre molto soggettiva e puo' non essere corrispondente alle nostre aspettative . ![]() Ultima modifica di Flying Tiger : 26-12-2012 alle 17:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
La rete WiFi "ospiti" è molto utile per il semplice fatto che la puoi isolare dalla rete interna tutti i client "esterni" che si collegano, lasciando i tuoi dati\periferiche lontani da sguardi indiscreti ![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4503 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
|
Quote:
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4504 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Salve a tutti io l'ho usato ieri con circa 7 connessioni wifi senza abilitare la funzione ospiti tanto sono tutti parenti e si è comportato egregiamente
![]() Quello che vorrei sapere è se è possibile usare il PoE (Power on Ethernet) se ci voglio collegare in lan un access point per estendere il segnale al resto della casa. Consiglio: (Credo che aprirò una discussione a riguardo) Qual è un buon access point economico per ampliare la 2,4Ghz con un segnale simile all'N55U e che appunto vada bene collegato all'asus??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4505 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
TL-WA901ND come rapporto prezzo/prestazioni è ottimo!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4506 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Passato qualche giorno fa dalla 188 ala 317 senza nessun problema e con anzi discreti miglioramenti con l'SNR portato a più 5
prima con la 188 Modulation : ADSL2+ Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 3372536 Lan Rx : 2100578 ADSL Tx : 1960179 ADSL Rx : 2921904 CRC Down : 0 CRC Up : 917 FEC Down : 0 FEC Up : 29796 HEC Down : 29889 HEC Up : 04 SNR Up : 14.8 SNR Down : 11.1 Line Attenuation Up : 15.5 Line Attenuation Down : 23.9 Data Rate Up : 931 Data Rate Down : 16065 ora con la 317 Modulation : ADSL2+ Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 397779 Lan Rx : 182561 ADSL Tx : 173384 ADSL Rx : 3707250 CRC Down : 0 CRC Up : 687 FEC Down : 0 FEC Up : 63358 HEC Down : 7960 HEC Up : 0 SNR Up : 15.1 SNR Down : 12.1 Line Attenuation Up : 14.5 Line Attenuation Down : 22.8 Data Rate Up : 924 Data Rate Down : 18290 Nessun tipo di disconnesisone da quando lo ho upgradato, solo oggi ho avuto un riavvico completo del router che ho dovuto riavviare manualmente di nuovo spegnendolo e accendendolo perchè nella parte dei log dell'adsl non mi mostrava nessun dato La parte wireless è rimasta uguale per me anche se hanno updatato il driver. dal secondo piano alla taverna al piano terra tagliando in diagonale la casa con il portatile prendo fino a 49 mbit, l'unica cosa che non capisco è visto che la connessione in vireless senza spostar eil portatile o spostarmi io varia molto dai diciamo 20 mbit di base ai 49 se questo è dovuto a dun adattarsi della velocità in base alla mole di date che sta trasferendo opure una instabilità generale della rete Ah si dimenticavo ho una alice adsl2 da 20 mbit Ultima modifica di Dyrr73 : 26-12-2012 alle 18:36. Motivo: correzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4507 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
eheh quasi quasi
![]() tienici informati ![]()
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
![]() |
![]() |
![]() |
#4508 | |
Member
|
Quote:
ho 2 pc e l'xtreamer collegati con cavo ethernet, in wifi 2 iphone, ipad, nexus7, xbox360 e tv; lo so che non dovrebbe centrare il discorso dell'snr, però se non lo tocco non ho più problemi con nessun apparecchio in wifi e cmq dopo qualche ora perdevo anche la connessione scaricando a piena banda con JD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4509 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
grazie ste,ma ho gia impacchettato ,lo restituisco.mi dispiace perchè avevo letto un gran bene di questo router...probibilmente sbaglio qualcosa io ma ora che ho rimesso il tp link w8960 va tutto alla grande.ne prenderò un'altro..spendendo pure la metà ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4510 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Nonstante fossi arrivato all'ultimo firmware beta facendo "il balletto", avevo ancora problemi con alcuni dispositivi wifi, nello specifico xbox360slim e iphone 4.
I problemi che ho io è che la 360 si sconnetteva dal live (con ethernet no), l'iphone pur avendo il segnale wifi attivo, non navigava. La 360 la potevo riconettere ma ogni tanto, spesso, cadeva...l'iphone per farlo funzionare dovevo disattivare il wifi da iphone e poi riattivarlo (nonostante abbia impostato l'ip fisso per iphone dal router). Ho provato a fare una cosa strana...ho flashato una sola volta il firmware 314, senza balli e senza appunto la doppia passata. Non voglio gridare al miracolo ma per ora l'iphone va. L'xbox mi ero già rotto oggi pomeriggio e l'avevo collegata con il cavo (la ps3 invece ha sempre funzionato in wifi e così i pc). Forse sono i driver dei vari dispositivi, non lo so, ma non capisco queste differenze e queste problematiche sul wifi. La parte adsl, nonostante il ping leggermente più elevato rispetto al precedente, mi soddisfa molto, per la reattività e la stabilità, mai e dico mai una caduta di connessione, rispetto al precedente che spesso invece cadeva |
![]() |
![]() |
![]() |
#4511 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
|
Quote:
il fatto che cada la connessione e sia costretto a rinegoziarla col dslam quando scarichi è un atro segno dell'instabilità della connessione...se poi qualcuno pensa che sia altro mi illumini, sono qui per imparare anche io come tutti
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4512 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Salve a tutti.
Ieri ho acquistato l'N55U (mi dovrebbe arrivare domani) in sostituzione del Netgear DGN3500 che avevo comprato circa 10 giorni fa e che non mi ha soddisfatto per niente perché aveva un portata wifi paragonabile, se non inferiore, al DG834 che avevo da 6-7 anni. Ho letto che l'Asus ha un ottimo wireless. Quali sono le operazioni che mi consigliate di fare appena acceso il router? Eccetto ovviamente la configurazione iniziale ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4513 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Certo sono pochi giorni che lo ho messo in funzione ma sono molto soddisfatto. Firmware installato .314 con l'originale non l'ho mai provato. Mi chiedo solo se una volta completati i download per fare andare l'hdd in idle devo proprio cancellarli dalla cartella oppure basta cliccare su "close ended tasks"
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4514 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
|
Natale porta doni, e a qualcuno è arrivato questo modem router.
Visto che siamo amici, me lo ha già portato perché è disperato... Mi è stato consegnato con l'ultima ufficiale .314, Collegato alla mia linea, la connessione ADSL cadeva ogni 1/2 ore. Ho fatto la danza degli aggiornamenti, e le disconnessioni sono sparite. (Almeno per ora). Il problema wifi, invece sembra grave. Sulla 2.4GHz, I canali dall'1 al 12, sembrano malfunzionanti, dato che il SSID viene visto, ma non si riesce a connettervisi. Usando il canale 13, tutto bene, ma il flusso dei dati è a singhiozzo. Addirittura, usando i canali dall'1 al 4 la Apple TV 3, non rileva il SSID. Credo che si tratti di un esemplare difettoso, ma a questo punto mi viene il dubbio che c'è ne siano diversi in circolazione. All those moments, will be lost in time, like tears...in rain. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4515 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Quote:
Ordinato anch'io ieri e dovrebbe arrivare domani, feste permettendo, devo configurarlo per Alice. Ci sono procedure particolari da eseguire? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4516 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() Ultima modifica di Luka : 27-12-2012 alle 10:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4517 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Dopo qualche giorno ancora sono in dubbio se rispedirlo ad amazon o meno.
A differenza del vecchi pirelli upgradato a usr pur stando sempre acceso non si è piantato né la rete è passata da 100 a 10Mbps (cose che l'altro faceva). Ad oggi ho notato questi due difetti strani. 1) Se alzo la cornetta del telefono (che sta su una presa diversa) non sempre ma talvolta fa cadere la connessione DSL al router. Tutti penserebbero ai filtri... ma perché col vecchio router non ci faceva? 2) Quando accedo il pc va tutto bene. Quando accendo la 360 (con ip fisso) questa non si connette automaticamente, anzi non vede proprio la connessione. Devo fare il test di rete che subito va a buon fine come esito... ma talvolta mi da nat moderato (ho fatto portforwarding)... anche se a dire il vero ogni volta che mi dà il nat moderato basta che rifaccio il test e me lo da libero e i giochi lo vedono come tale. E' normale sta cosa? Quote:
sono con wifi spenta e riduzione rumore -5db
![]() |
![]() |
#4518 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Salve
Esiste un programmino tipo DMT per monitorare la rete con l'Asus |
![]() |
![]() |
![]() |
#4519 | |
Member
|
Quote:
ma il bello è che andava filato a 950 kb/s per 2-3 ore come mai mi è successo, poi cade tutto; per ora tengo disabilitata la funzione di modifica del margine SNR perchè è tutto stabile (connesso da 3 giorni 2 ore e 36 minuti ![]() poi una domanda che magari non è tanto inerente al router in se ma che tratta la Lan, in rete vedo connesso il Prodigy, ho fatto una prova trasferendo un file semplicemente facendo copia e incolla ma la velocità non va oltre i 3 mb/s e con mkv da 10 e più giga il trasferimento dura più di un'ora; dal pc al router il cavo dovrebbe essere cat5e, dal router al mediaplayer cat5 (ma dovrò sistituire tutto con cat6), non c'è modo di avere velocità superiori di trasferimento? tutti hanno schede gigabit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4520 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Appena ordinato su Amaxon, in consegna per domani, speriamo si comporti bene, sono stato indeciso fino all'ultimo.
Attualmente utilizzo un Tp-Link -W8968 e funziona bene con la mia Alice 20M riesce a negoziare una portante di 1116 Kb in up e 21236 Kb in down con latenze tra i 22 e i 29ms, anche con il wifi nessun problema e ho connesso di tutto e di più: Televisore, MySKY, 2 iPhone, 4 Cam per la video sorveglianza, un pc portatile e un tablet. Praticamente l'ho comprato per sfizio, speriamo di non pentirmene... Saluti... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.