Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2012, 20:18   #3241
marcotix
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da fabiolo1 Guarda i messaggi
è un filo usb maschio-femmina di cui nel mezzo escono 2 fili per l'alimentazione della ventolina quindi non perdo la porta
proprio adesso ho messo l'hd esterno seagate da 2 tb attaccato a quella piccola prolunga.
A proposito dell'hd:
ho abilitato il dlna per fare steaming sul televisore e va tutto allaperfezione, ma da pc riesco ad accedere all'hd solo facendo ftp://192.168.1.1 ma non riesco a visualizzarlo come risorsa di rete.
Sbaglio qualcosa?
Hai abilitato la condivisione?
marcotix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 20:28   #3242
fabiolo1
Member

L'Avatar di fabiolo1

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da marcotix Guarda i messaggi
Hai abilitato la condivisione?
l'abilitazione condivisione risorse di rete l'ho fatta
e poi si trova qualche guida per installare sd-idle 1.26 come consigliano sopra?
fabiolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 21:45   #3243
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
che provider hai? se tiscali i problemi non sono causati dall'utente ( router ,modem ) in caso di linea stabile...infatti se fai dei controlli vedrai che non cade la portante spesso..ma viene rinegoziata l'autenticazione.
poi ovvio..se si hanno valori al limite..è un altro discorso
Tiscali 20mega lite.
Le disconnessioni (non rinegoziazioni) sono dovute al fatto che sono molto lontano dalla centrale.
Se c'è una cosa che questo modem router fa bene sulla mia linea, è agganciare a velocità mai viste.
Poi,non è stabile, ma non me ne frega niente perchè con lo Stability, ne freno l'entusiasmo e ottengo il compromesso che mi serve.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 08:13   #3244
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
Tiscali 20mega lite.
Le disconnessioni (non rinegoziazioni) sono dovute al fatto che sono molto lontano dalla centrale.
Se c'è una cosa che questo modem router fa bene sulla mia linea, è agganciare a velocità mai viste.
Poi,non è stabile, ma non me ne frega niente perchè con lo Stability, ne freno l'entusiasmo e ottengo il compromesso che mi serve.
molto che intendi?
io sono a 2,2 km e 37 db di attenuazione in adsl1 ,42 in adsl2
che differenze hai notato?
quasi quasi lo provo e mi faccio rivariare il profilo ad almeno 8mbit
Old 26-11-2012, 08:21   #3245
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
sulla 2.4 ghz...

Quote:
Ti connetti sulla 5GHz o sulla 2.4?
Hai altri dispositivi connessi alla 5GHz?
Old 26-11-2012, 08:26   #3246
visi84
Member

L'Avatar di visi84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pieve di cento (Bologna)
Quote:
Certo che supporta l'hub usb, io ho una chiavetta e 2 hdd collegati.
Un consiglio nel caso devi usare il download master è quello di metterlo su chiavetta e mettere però i download su hdd. Questo xchè il DM fa lavorare troppo l'hdd e rischieresti di rovinarlo in breve tempo. Anzi se possibile sarebbe meglio anche installare sd-idle 1.26 che fa fare lo spindown.
Questo mi interessa particolarmente!!!

Come hai configurato il tutto? Nel senso gli hai attaccato un normale hub alimentato e collegato tutto quanto?
Come hai fatto a mettere il DownloadMaster su chiavina e fare scaricare su HD? a me lo scaricamento finisce sulla cartella Complete dello stesso!
Tu hai installato l'sd-idle 1.26? se si potresti dire come, sono avezzo a microsoft ma con linux ho ancora qualche problema...
ASUS G1S-AK074C - Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T7700 2.4 Ghz - Ram 4GB DRAM 667+ 1 GB Intel Turbo Memory - 15.4" 1680x1050 - HD 200GB 7200RPM 16MB - GeForce Go 8600 DDR3 256 VRAM - SO: Windows 7 Enterprise
visi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 08:27   #3247
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

qualcuno che lo usa con tiscali ull potrebbe indicarmi se ha notato effettivi vantaggi passando a questo router?
possiedo un linksys wag320n ..e sto meditando di cambiare.
Old 26-11-2012, 08:59   #3248
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Certo che supporta l'hub usb, io ho una chiavetta e 2 hdd collegati.
Un consiglio nel caso devi usare il download master è quello di metterlo su chiavetta e mettere però i download su hdd. Questo xchè il DM fa lavorare troppo l'hdd e rischieresti di rovinarlo in breve tempo. Anzi se possibile sarebbe meglio anche installare sd-idle 1.26 che fa fare lo spindown.
Ciao scusami ma come mai dovrebbe rovinare il disco? O prendi una chiavetta grande oppure sei costretto ad usare il disco.. o mi sono perso qualche passaggio? ^^
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 09:21   #3249
Ryuza
Senior Member

Quote:
molto che intendi?
io sono a 2,2 km e 37 db di attenuazione in adsl1 ,42 in adsl2
che differenze hai notato?
quasi quasi lo provo e mi faccio rivariare il profilo ad almeno 8mbit
Intendo più di 3 km...
Attenuazione oscillante fra 52 e 56.
Con il vecchio linksys AM200 non andavo oltre gli 8mbit in ADSL2 in ADSL2+ mi fermavo a 7.4/7.6.
In up oscillavo sempre intorno ad 1 megabit.
Con l'Asus fin dal primo firmware 1024 in up e 10240 in down, ma disconnessioni un po' troppo frequenti.
Da quando hanno inserito lo stability adjustment, mi sono autoregolato a -2/-3 ed aggancio sui 9mbit con disconnessioni accettabili. (Una ogni 2/3 giorni).
Old 26-11-2012, 09:40   #3250
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
Intendo più di 3 km...
Attenuazione oscillante fra 52 e 56.
Con il vecchio linksys AM200 non andavo oltre gli 8mbit in ADSL2 in ADSL2+ mi fermavo a 7.4/7.6.
In up oscillavo sempre intorno ad 1 megabit.
Con l'Asus fin dal primo firmware 1024 in up e 10240 in down, ma disconnessioni un po' troppo frequenti.
Da quando hanno inserito lo stability adjustment, mi sono autoregolato a -2/-3 ed aggancio sui 9mbit con disconnessioni accettabili. (Una ogni 2/3 giorni).
lo proverò da amazon e nel caso lo restituirò.

purtroppo se quella disconnessione occasionale ce l'ho in reperibilità sono bel che fott*** quindi devo starci ben attento
Old 26-11-2012, 10:10   #3251
Rigido
Member

L'Avatar di Rigido

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
lo proverò da amazon e nel caso lo restituirò.

purtroppo se quella disconnessione occasionale ce l'ho in reperibilità sono bel che fott*** quindi devo starci ben attento
Scusa ma da sistemista per prodotti IBM di classe Mid-range è capitato di fare reperibilità anche a me, e se per caso avessi avuto una disconnessione non sarebbe stata la fine del mondo, al massimo avrei dovuto riaprire qualche telnet.
Di cosa ti occupi?
Rigido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 10:13   #3252
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
Originariamente inviato da Rigido Guarda i messaggi
Scusa ma da sistemista per prodotti IBM di classe Mid-range è capitato di fare reperibilità anche a me, e se per caso avessi avuto una disconnessione non sarebbe stata la fine del mondo, al massimo avrei dovuto riaprire qualche telnet.
Di cosa ti occupi?
se sei nel mezzo di una conference con dirigenti e tecnici,collegato in vpn,e mentre lavori ti cade la linea,quindi la vpn,non ci fai una gran bella figura.
e visti i clienti grossi,molto grossi,le brutte figure sono deleterie tanto quanto un lavoro fatto male

cmq sicurezza informatica e networking
Old 26-11-2012, 10:28   #3253
marcotix
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Vediamo di rispondere a tutti:
1. L'hub basta collegarlo e funziona come su un normalissimo pc

2. Il DownloadMaster non fa mai andare in spindown l'harddisk su cui è installato, anche se mettete un programma come sd-idle o hd-idle non manderanno mai in spindown l'hdd perchè il DM ne ha sempre la priorità e lo tiene sempre impegnato. A questo ne consegue che l'hdd si surriscalda e rischia poi di rovinarsi e perdere i dati.
Per questo io ho messo il DM su una chiavetta formattata in ext2 ed i miei download sugli altri hdd (anche perchè sugli hdd ho cmq parecchi film e serietv che condivido col DLNA).
Per impostare Transmission a scaricare in un hdd diverso basta usare "Transmission remote GUI" che funge meglio della gui del DM, o cmq si può sempre editare il file conf di Transmission o degli altri progs del DM.

3. sd-idle 2.6 (prima mi sono sbagliato sulla versione) lo trovate qui:
http://tomatousb.org/local--files/st...dle-2.6.tar.gz
va scompresso e copiato solo l'eseguibile "sd-idle-2.6" in /opt/bin (cioè nella cartella /asusware/bin), poi gli va dato questo comando tramite telnet:
Codice:
chmod +x /opt/bin/sd-idle-2.6
e poi questo comando per farlo partire
Codice:
/opt/bin/sd-idle-2.6 -i 300
In questo modo ogni 300 secondi (5 minuti) tenterà di mandare in spindown tutti gli harddisk (sdxx) collegati che non sono impegnati da qualche prog.

Spero di essere stato abbastanza chiaro
Ciaoo

Ultima modifica di marcotix : 26-11-2012 alle 10:31.
marcotix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 11:47   #3254
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ci ho pensato solo adesso.
Per chi ha Synology e vorrebbe aprire le porte via UPnP ha provato ad impostare su Configurazione Router/Impostazione Router/Tomato v.1.23 o 1.28?
Mi sono ricordato ora che il firmware beta di Asus è basato su una versione modificata di Tomato, quindi dovrebbe andare.
Non posso provare perchè sono tornato all'1.0.0.9 (e quello funziona senza problemi).
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 11:58   #3255
Ryuza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
sulla 2.4 ghz...
Cavolo.
Il mistero si infittisce...
Non riesco a dare un senso a tutti questi problemi di lentezza di navigazione,sporadica,solo su alcune periferiche, a me solo sulla 5GHz e LAN gigabit, ad altri solo sulla 2.4GHz!
Old 26-11-2012, 12:05   #3256
Rigido
Member

L'Avatar di Rigido

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Ci ho pensato solo adesso.
Per chi ha Synology e vorrebbe aprire le porte via UPnP ha provato ad impostare su Configurazione Router/Impostazione Router/Tomato v.1.23 o 1.28?
Mi sono ricordato ora che il firmware beta di Asus è basato su una versione modificata di Tomato, quindi dovrebbe andare.
Non posso provare perchè sono tornato all'1.0.0.9 (e quello funziona senza problemi).
Ho (pericolosamente) provato da remoto sia il .23 che .28 e poi ho provato a configurare il telnet (porta 23)...non va.
Rigido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 12:19   #3257
Ryuza
Senior Member

Nuovo firmware.

Dal forum asus:

Hi Bob,

In DSL-N55U official firmware v3.0.0.4.188 release, Download Master was not enabled yet. However latest beta firmware v3.0.0.4.31x which will be released on this forum tomorrow will enable that feature. Thanks.

Sincerely,
Paul L.
ASUS Support
Old 26-11-2012, 12:45   #3258
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
su amazon è sui 90 euro...lo prendo no?

mi servirebbe aprire porte specifiche per il gaming, coprire una casa di due piani e magari usare un dhcp reservation con mac address per riservare l'ip del mio pc fisso...

me lo consigliate no?
leggo ora del download manager...una bella chicca
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 12:46   #3259
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

la reservation dhcp funziona bene?
Old 26-11-2012, 12:48   #3260
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
si si, stranezze....
considera che navigo con il samsung s2 e tutto va liscio come l'olio.
navicon con l'ipad e a volte si intoppa che è una bellezza...

mmahh.... misterii

Quote:
Cavolo.
Il mistero si infittisce...
Non riesco a dare un senso a tutti questi problemi di lentezza di navigazione,sporadica,solo su alcune periferiche, a me solo sulla 5GHz e LAN gigabit, ad altri solo sulla 2.4GHz!

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian