Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2007, 12:20   #7841
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
davvero? ora il pc è davvero silenzioso, andrebbe ad aumentare di molto molto? ragazzi qualche testimonianza?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 13:27   #7842
Carminuccio
Member

L'Avatar di Carminuccio

Iscritto dal: Sep 2006
Città: torre del greco
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
davvero? ora il pc è davvero silenzioso, andrebbe ad aumentare di molto molto? ragazzi qualche testimonianza?
ragazzi sono anch'io interessato allargomento .......
postate notizie di esperienze dirette ve ne sarei grato...
la ram l'ho già cambiata
ora vorrei cambiare l'hard disk ma sono ancora indeciso su quale prendere
grazie
2 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS SONY FE31M + mouse bluetooth kensington
Carminuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 13:49   #7843
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Carminuccio Guarda i messaggi
ragazzi sono anch'io interessato allargomento .......
postate notizie di esperienze dirette ve ne sarei grato...
la ram l'ho già cambiata
ora vorrei cambiare l'hard disk ma sono ancora indeciso su quale prendere
grazie
tra rame hd nuovi su pc vecchio con garanzia e scadenza vi conviene? rivendere il vostro e prenderne uno nuovo? cmq sia sui notebook cambiare l'hd che cosa vi comporta? che dovete fare? se lavorate con programmi di editing audio/video professionali, programmi di grafica o usate il notebook come server(?) ok, se no un centone vi conviene investirlo diversamente, i benchmark sono fatti a posta per far vendere i prodotti ai produttori, ma oltre a modificare la sign sul forum state tranquilli che nell'uso quotidiano non avrete profitti esagerati. La batteria vi durerà qualcosa meno, il pc sarà leggermente + caldo e rumoroso. Raga è un notebook, e quindi i colli di bottiglia sono nel FSB che scala dinamicamente.
(Esperienza diretta con un altro notebook dove montai un 7200Fujitzu e sbagliari)
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 14:00   #7844
luc1
Member

Iscritto dal: May 2007
Vista + ubuntu

Raga sicuramente è un argomento già trattato, ma non sono riuscito a trovare una risposta definitiva.
Vorrei installare ubuntu sul mio vaio FE41S con vista.
Avevo letto che se installo ubuntu ho problemi al boot perchè il grab di vista sovrascrive tutto.
Esiste una soluzione definitiva al problema?

Grazie
luc1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 14:11   #7845
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da luc1 Guarda i messaggi
Raga sicuramente è un argomento già trattato, ma non sono riuscito a trovare una risposta definitiva.
Avevo letto che se installo ubuntu ho problemi al boot perchè il grab di vista sovrascrive tutto.

Grazie
http://www.manicalarga.net/2007/07/0...tu-su-windows/

io ho installato sto wubi, e mi va perfettamente... a parte che non riesco a installare i driver della scheda video, ma quello è perchè odio linux e non ho voglia di imparare
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 15:47   #7846
luc1
Member

Quote:
Originariamente inviato da 2678 Guarda i messaggi
http://www.manicalarga.net/2007/07/0...tu-su-windows/

io ho installato sto wubi, e mi va perfettamente... a parte che non riesco a installare i driver della scheda video, ma quello è perchè odio linux e non ho voglia di imparare

Io vorrei installarlo su un altra partizione, così se in futuro vista mi darà problemi posso formattarla tranquillamente.
Old 13-07-2007, 16:04   #7847
2678
Senior Member

Quote:
Io vorrei installarlo su un altra partizione, così se in futuro vista mi darà problemi posso formattarla tranquillamente.
ah, ok

a me invece è utilissimo per il contrario, perchè, essendo alle prime armi, smanettando un po' spacco tutto, posso tranquillamente cancellare l'hard disk virtuale

cmq questa domanda falla nella sezione di ubuntu!

ciao
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
Old 13-07-2007, 17:12   #7848
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
tra rame hd nuovi su pc vecchio con garanzia e scadenza vi conviene? rivendere il vostro e prenderne uno nuovo? cmq sia sui notebook cambiare l'hd che cosa vi comporta? che dovete fare? se lavorate con programmi di editing audio/video professionali, programmi di grafica o usate il notebook come server(?) ok, se no un centone vi conviene investirlo diversamente, i benchmark sono fatti a posta per far vendere i prodotti ai produttori, ma oltre a modificare la sign sul forum state tranquilli che nell'uso quotidiano non avrete profitti esagerati. La batteria vi durerà qualcosa meno, il pc sarà leggermente + caldo e rumoroso. Raga è un notebook, e quindi i colli di bottiglia sono nel FSB che scala dinamicamente.
(Esperienza diretta con un altro notebook dove montai un 7200Fujitzu e sbagliari)
in effetti il tuo discorso non fa davvero una piega ma rivenderlo non sempre risulta vantagioso...e poi davvero per l'uso che ne faccio io mi basterebbe giusto upgradarlo un po ed andare avanti con il mio ma voglio piu delucidazioni sugli hd
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 23:17   #7849
Carminuccio
Member

L'Avatar di Carminuccio

Iscritto dal: Sep 2006
Città: torre del greco
Quote:
in effetti a parte fotoritocco non faccio nulla in particolare che esige prestazioni elevate......."non seguo i benckmark" ma da quando ho messo su vista il notebook è pìu lento di xp all'avvio soprattutto per questo vorrei cambiare l'hard disk
per la garanzia avevo pensato di conservare l'hard disk così come lo tolgo,in modo che se devo spedirlo in assistenza per qualche problema lo rimonto
ma se mi dici che il gioco non vale la candela!! non sò....non vorrei trovarmi tra le mani una "stufetta rumorosa" per guadagnare un 5-10 % in prestazioni
per la batteria non è un problema perchè lo tengo spesso collegato alla corrente.....
ciao grazie della risposta
2 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS SONY FE31M + mouse bluetooth kensington
Carminuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 10:38   #7850
carlodonz
Senior Member

Città: Pesaro
Quote:
si sono d'accordo con te, infatti credo che un 7200 sia un po esagerato... però anche un 4200 è obsoleto. Io personalmente sono passato ad un 5400 perchè soprattutto usando vista ho notato un uso molto più frequente da parte del sistema operativo rispetto a quando ero con XP. Ad esempio all'avvio oppure anche a sistema avviato. Ogni tanto non si sa per cosa, la spia dell'hd rimane sempre accesa: quando avevo un 4200 si sentiva che il sistema faticava un po, mentre adesso non me ne accorgo nemmeno. Anche quando faccio scansioni antivirus, defrag, pulitura disco, il tempo di esecuzione di questi programmi si è notevolmente ridotto.
Old 14-07-2007, 13:50   #7851
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:

Grazie
Installato Ubuntu 7,04 tranquillamente su FE41S, nell'installazione scegli di mettere grub bel MBR e funziona benissimo, non ti preoccupare.

Quote:
Originariamente inviato da Carminuccio Guarda i messaggi
in effetti a parte fotoritocco non faccio nulla in particolare che esige prestazioni elevate......."non seguo i benckmark" ma da quando ho messo su vista il notebook è pìu lento di xp all'avvio soprattutto per questo vorrei cambiare l'hard disk
per la garanzia avevo pensato di conservare l'hard disk così come lo tolgo,in modo che se devo spedirlo in assistenza per qualche problema lo rimonto
ma se mi dici che il gioco non vale la candela!! non sò....non vorrei trovarmi tra le mani una "stufetta rumorosa" per guadagnare un 5-10 % in prestazioni
per la batteria non è un problema perchè lo tengo spesso collegato alla corrente.....
ciao grazie della risposta
e te spenderesti 100 e passa euro per aspettare 1 o 2 secondi di meno al boot? 5% di prestazioni totali? sei ottimista guadagni il 15% di prestazioni pure sull'hd, quindi diciamo che se va bene in media 5% al massimo.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
Old 14-07-2007, 20:04   #7852
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bergamo Prov
Quote:

Grazie
Io uso Sabayon Linux, su base gentoo, e grub si è installato senza problemi
Old 16-07-2007, 10:06   #7853
luc1
Member

Quote:
Installato Ubuntu 7,04 tranquillamente su FE41S, nell'installazione scegli di mettere grub bel MBR e funziona benissimo, non ti preoccupare.

Grazie appena posso provo e vi faccio sapere..
Old 16-07-2007, 10:35   #7854
guitar82
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Io vorrei acquistare il 17 pollici sony vaio modello VGN-AR31E.
Qualcuno ce l'ha? Qualche opinione?
Grazie
guitar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 10:51   #7855
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da guitar82 Guarda i messaggi
Grazie
Se non è già stato fatto, mi sa che devi aprire uno nuova discussione specifica. Magari prendi tutta la serie e apri un thread apposito con un nome simile a questo.

Prima assicurati bene che non esista già un thread specifico sull'argomento. È una scocciatura vedere più tread sulle stesse cose.

Ultima modifica di eureka63 : 16-07-2007 alle 10:54.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 11:06   #7856
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Originariamente inviato da guitar82 Guarda i messaggi
Grazie

con tutto il rispetto questa è la discussione della serie FE (come da titolo) cerca la discussione sulla serie AR o apri un nuovo topic.

Nel frattempo ho fatto delle prove di velocità paragonando 3 sistemi operativi sul mio FE41S
Ubuntu Linux, winXP Pro, Vista Ultimate tutti installati a mano mantenendo le caratteristiche generiche, installati ultmi drivers nvidia, drivers wifi ecc...
ho cercato di osservare l'uso comune (non ho provato webcam o microfono integrati) tutti e 3 gli OS hanno riconosciuto tutto, Ubuntu ha riconosciuto da sola anche i tasti funzione (e ha una fantastica animazione quando alzo il volume con quelli )

ecco la mia classifica di prestazioni
WIFI
1)Ubuntu (rock solid)
2)Vista (qualche disconnessione, sistema ancora non gestisce bene wifi)
3)WinXP (la gestione wifi è inferiore come interfaccia, quando cade il segnale è più lento nel riprenderlo)

VELOCITA' AL BOOT
1)WinXP
2)Vista
3Ubuntu

AUTONOMIA
1)Ubuntu (2 ore e mezza)
2)WinXP (2 ore)
3)Vista (1 ora e 50min)

STABILITA' SISTEMA
1)Vista (mai un crash ne mai un problema, solo word 2003 ha crashato per un prob. noto, i programmi per winXP funzionano tutti attivando la compatibilità winXP SP2)
2)Ubuntu (sistema stabile, scalda anche meno e la autonomia nettamente superiore, ogni tanto qualche soft crasha, ma il sistema recupera subito funzionalità)
3)WinXP (instabilità generale mai risolta, soprattutto con molte applicazioni aperte i 2GB di ram non sono un vantaggio, e in generale sembra molto meno reattivo nonostante graficamente inferiore ai rivali)
MULTITASKING (office, emule, divx, masterizzazione)

GAME (ho giocato a PES6 e NFS Carbon)
1)Vista (tutto perfetto giochi abbastanza scorrevoli)
2)WinXP (paragonabile a Vista ma meno reattivo all'avvio ed uscita dei giochi)
3)Uvuntu (...a quando versioni per Linux??!)
RIPRODUZIONE AUDIO

CONCLUSIONI
Vista e Ubuntu in generale si equivalgono, mantenere winXP io non lo consiglio per nessun aspetto, tranne se avete software ottimizzati e compilati per winXP che ancora vi danno noie con Vista (nonstante l'attivazione del flag di compatibilità.).

queste sono mie considerazioni e non intendo imporre nessun parere, siete liberi di contraddirmi e confutare le mie prove.
Old 16-07-2007, 11:15   #7857
2678
Senior Member

magari è stata una mia botta di c*lo, ma io con Vista dopo un anno e mezzo tiro tranquillamente le due ore e mezza con uso office e wifi accesa...
Old 16-07-2007, 11:18   #7858
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
con tutto il rispetto questa è la discussione della serie FE (come da titolo) cerca la discussione sulla serie AR o apri un nuovo topic.

Nel frattempo ho fatto delle prove di velocità paragonando 3 sistemi operativi sul mio FE41S
Ubuntu Linux, winXP Pro, Vista Ultimate tutti installati a mano mantenendo le caratteristiche generiche, installati ultmi drivers nvidia, drivers wifi ecc...
ho cercato di osservare l'uso comune (non ho provato webcam o microfono integrati) tutti e 3 gli OS hanno riconosciuto tutto, Ubuntu ha riconosciuto da sola anche i tasti funzione (e ha una fantastica animazione quando alzo il volume con quelli )

ecco la mia classifica di prestazioni
WIFI
1)Ubuntu (rock solid)
2)Vista (qualche disconnessione, sistema ancora non gestisce bene wifi)
3)WinXP (la gestione wifi è inferiore come interfaccia, quando cade il segnale è più lento nel riprenderlo)

VELOCITA' AL BOOT
1)WinXP
2)Vista
3Ubuntu

AUTONOMIA
1)Ubuntu (2 ore e mezza)
2)WinXP (2 ore)
3)Vista (1 ora e 50min)

STABILITA' SISTEMA
1)Vista (mai un crash ne mai un problema, solo word 2003 ha crashato per un prob. noto, i programmi per winXP funzionano tutti attivando la compatibilità winXP SP2)
2)Ubuntu (sistema stabile, scalda anche meno e la autonomia nettamente superiore, ogni tanto qualche soft crasha, ma il sistema recupera subito funzionalità)
3)WinXP (instabilità generale mai risolta, soprattutto con molte applicazioni aperte i 2GB di ram non sono un vantaggio, e in generale sembra molto meno reattivo nonostante graficamente inferiore ai rivali)

GAME (ho giocato a PES6 e NFS Carbon)
1)Vista (tutto perfetto giochi abbastanza scorrevoli)
2)WinXP (paragonabile a Vista ma meno reattivo all'avvio ed uscita dei giochi)
3)Uvuntu (...a quando versioni per Linux??!)
RIPRODUZIONE AUDIO

CONCLUSIONI
Vista e Ubuntu in generale si equivalgono, mantenere winXP io non lo consiglio per nessun aspetto, tranne se avete software ottimizzati e compilati per winXP che ancora vi danno noie con Vista (nonstante l'attivazione del flag di compatibilità.).

queste sono mie considerazioni e non intendo imporre nessun parere, siete liberi di contraddirmi e confutare le mie prove.

Ottime info.... bravo!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 11:29   #7859
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
anch'io consiglio vista: è meglio sotto tutti i punti di vista (confrontato con xp).
unico problema non trascurabile la compatibilità con alcuni programmi
Old 16-07-2007, 11:30   #7860
luc1
Member

Quote:
STABILITA' SISTEMA
:
Condivido tutto quello che hai scritto, ma in fatto di stabilità io preferisco ubuntu, Vista nonostante sia superiore xp mi crasha un pò troppo per essere più stabile di ubuntu.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian