|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: L'Aquila
|
Salve Ragazzi ho da poco acquistato un router Atlantis 440 + Access Point Wireless, la rete che intendo realizzare e questa :
Il Primo PC1 collegato a router, mentre gli altri due (PC2+PC3) collegati all'access point e quest'ultimo collegato al router. Vorrei isolare il PC1 dagli altri due creando due VLAN una per PC1 e l'altra per PC3/PC3, purtroppo Internet viene vista solo dai PC della LAN dove assegno il 'management interface' del router dato che esso fa da gateway di default per internet. Probabilmente il router viene assegnato ad una sola LAN e l'altra non vedendolo non ha accesso a internet. Come posso risolvere ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io sono indeciso tra questo Atlantis Land 440 e il Draytek Vigor 2800.
Uno dei miei problemi e' il non essere limitato dalla tabella nat per il port forwarding. Con lo zyxel che ho adesso ce' posto solo per 24 entries di portt forwarding, mentre con il draytek arriviamo a 100. Chiedo ai possessori di questo Atlantis Land 430/440 quante porte si possono forwardare (tenete presente che io considero il caso peggiore e cioe' una porta per regola). Inoltre vorrei sapere quante regole personalizzate si possono creare nel firewall. Lo zyxel non consente piu' di 10 regole personalizzate, l'Atlantis Land a quanto arriva ? Grazie in anticipo per chi avra' la gentilezza di rispondere. ![]() Ps: Tengo a precisare che ho letto il manuale del 440/430 e anchi i pdf per l'approfondimento tecnico sul sito ufficiale e non ho trovate le risposte alle mie domande. Ho anche letto tutto il thread ma non avete toccato queste due problematiche.
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quale di questi due è il tuo esteticamente? 1) Questo? Link_1 O 2) Questo? Link_2 Questo mi serve per capire quale tipo di chipset sono montati su questi apparati dato che in questo post gia prima ne abbiamo discusso con pareri contrastanti. Grazie anticipatamente della tua risposta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
ragazzi ma del RA340,esistono anche due modelli?Quello vecchio e quello nuovo?Io avrò quello bianco,che dite?
Poi come stabilita come è?Nonostante io abbia dei valori di margine e attenuazione non granche avrò problemi di cadute di portante o è un modem molto "stabile"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: L'Aquila
|
Quote:
Acquistato 10 giorni fa, esteticamente è uguale a quello del primo link, quello della atlantis. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Secondo voi, vale la pena prendere questo A02-RA340 al posto del
A02-RA241 anche se non si usera' mai il VPN? La differenza di prezzo tra i due e' solo di 30 Eur percui se dovesse garantire maggior performance (stabilita', chipset + veloce, ping migliore, etc. etc.) anche su una semplice Alice 20 mb? Sono indeciso, plz help ![]() -- Musashi |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
ragazzi ma del RA340,esistono anche due modelli?Quello vecchio e quello nuovo?Io avrò quello bianco,che dite?
Poi come stabilita come è?Nonostante io abbia dei valori di margine e attenuazione non granche avrò problemi di cadute di portante o è un modem molto "stabile"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Città: just in case..uh
|
no
il 340 è solo un modello per la stabilità possiamo dirlo solo quando ti arriva e se servisse, perchè nessuno si è lamentato ancora, c'è da provare il firmware 5.06 che è stabile
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 16-10-2006 alle 22:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
scusami ancora se insisto a fare domande, ma cosa mi consigli il 241 oppure un netgear?
Lo chiedo perche' in pochi hanno l'Atlantis e il Netgear sembra diffusissimo.... ![]() grazie -- Musashi |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Città: just in case..uh
|
goldorak
ho applicato 26 regole nel virtual server poi mi sono stufato ma penso ce ne sarebbero state di +
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non capisco cosa gli costa ad AL di spcificare questi dettagli che poi sono importanti per i futuri acquirenti. Veramente bella notizia questa delle 26 regole, la bilancia e' AL 1 - Draytek vigor 2800 0. Mi sa che per una volta comprero' italiano.
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
ragazzi perche su diagnostica mi dice:
Diagnostic LAN Connection Testing Ethernet LAN connection PASS WAN Connection Testing ADSL Synchronization PASS Testing WAN connection PASS Ping Primary Domain Name Server FAIL PING www.google.com FAIL perche i test sul ping sono falliti?Che vuol dire?Lo fa anche a voi? Ultima modifica di Slash82 : 18-10-2006 alle 10:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Varie
1) Metti i DNS nel router, ma non ti preoccupare se non ti pinga un sito potrebbe essere schermato. Dal PC puoi navigare perché i DNS li hai messi nel PC.
2)Il A02-RA340 è solo uno (qullo col nuovo housing) 3)il modello A02-RA440 ha 2 differenti housing ma dal punto di vista hardware è lo stesso prodotto (cambia il CD e manualistica). 4)Le regole di Virtual Server sono infinite, le puoi mettere via Telnet ma francamente dubito che te ne servano 100 (auguri, il tempo per metterle sarà lungo) Ciao, Roberto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.