|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Forse io e ceppasecca siamo di bocca buona in materia di video. Però di questo monitor penso si possa dire tutto meno che non riproduce i filmati in maniera godibile. Con il trailer di Madagascar ci sono rimasto secco, eppure lo avevo già visto sul Samsung 959NF. Quote:
Spero di sbagliare... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#662 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Per Pinco, Ceppa e tutti i possessori... un paio di richieste velocissime, approfitto della vostra gentilezza:
1. Potete fare delle prove con i giochi 3d a risoluzioni "non native" e postare alcune immagini? 2. Sapete se e' possibile trovare sto gioiellino su qualche scaffale in zona Milano? 3. Il colore bianco non convince neanche me (ho tutto nero attualmente), potete fare qualche foto al monitor e postarla? Grazie millissime
![]() |
#663 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
azz mi dispiace per voi...
a me sto bianco Apple mi fa impazzire davvero! ghghgh dai chicco, magari con un bell' UNIPOSCA!... ghghgh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#664 | |
Bannato
|
Quote:
1 - sia a 800x 600 che a 1024 si vede davvero bene...accentuando il contrasto e la nitidezza nn si direbbe quasi per nulla che si stia lavorando in una res nn nativa... specie a 1024... a 800 x 600 un pokino si avverte una sfocatura... io parlo chiaramente dei gioki... la sfocatura in windows e' ovviamente piu' visibile...ma credo che sia del tutto normale...e poi tanto a 1280 in winz ci possono stare tutti!! o no? 2- nn sono di milano 3- vai qui ci sono delle foto molto belle dal vivo...nn sono mie pero'.. asd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#665 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#666 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Allora lo prendero oggi a 500 euro garanzia zero pixel 3 anni.
Speriamo che ho fatto la scelta giusta. Ma in linux , ci va ? (per un eventuale salto a linux) E in VIsta ? Si puo rimuovere l'involucro del panello e colorarlo ?
![]() |
#667 | |
Bannato
|
Quote:
ma scusa la garanzia pixel zero chi te la offre? la samsung o il negozio da cui lo comperi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#668 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Il negozio
![]() |
#669 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Grazie Ceppa, ho guardato le immagini e il colore non mi e' dispiaciuto affatto... faro' una bella postazione bianco-nera mi sa.
Per il discorso interpolazione mi fido di quel che dici, naturalmente non usero' mai il monitor a ris diverse da quella nativa nelle applicazioni 2D... pero' nei giochi sì, non ho una x1800 purtroppo! Un'ultima domanda: come sappiamo la risoluzione 1280x1024 ha un rapporto pari a 1.25, di conseguenza eventuali immagini viste a 800x600 o 1024x768 (rapporto 1.33) verrebbero visualizzate leggermente allargate... quello che mi chiedo e': e' possibile evitare tale distorsione selezionando risoluzioni diverse (800x640 ad esempio) o rinunciando ad una piccola parte di schermo (bande nere sopra e sotto)?
![]() |
#670 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#671 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
|
mi pare di averlo visto un po' a meno di 500 euro pero' su un negozio on-line e nn so' i termini della garanzia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#672 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#673 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#674 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Taormina
|
Quote:
![]() Leggo BeHardware da mesi e non mi risulta abbia mai parlato bene di nessun LCD per la visione dei Film... secondo te sono pagati da un consorsozio che vuol far tornare in auge i CRT? ![]() Nei monitor precedenti le osservazioni fatte da BeHardare corrispondevano con quelle degli utenti... ora non invece non possono mai concidere con le vostre, perché loro hanno provato un monitor diverso! Il loro era un 17" con contrasto 1500:1, mentre stando a quello che si dice sulla rete questo effetto viene molto attenuato nei monitor di dimensioni maggiori, ed inoltre sembra che anche un minore contrasto aiuti in questo senso. Per quanto riguarda le tende sono convinto anch'io che quel tizio abbia notato solo gli artefatti della compressione grazie (o "a causa", dipende dai punti di vista) alla maggior definizione del monitor... se non ricordo male lui stesso diceva di essere appena passato da un CRT ad un LCD. Ultima modifica di FreeJack82 : 05-11-2005 alle 04:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#675 |
Member
Città: Civitanova Marche\Fabriano
|
Salve....dopo molti dibbi e dopo aver letto recensioni e pareri su almeno un centinaio di monitor ho deciso per il samsung 970p. A dire il vero ho ancora il dubbio se risparmiare qualcosa e buttarmi sul 930bf o se spendere qualcosa in più e prendere il 970p. A vostro parere vale la differenza di prezzo? Considerate che lo utilizzerei un po per tutto..da internet,per qualche lavoretto di grafica (photoshop e premiere) ma anche per filme e videogiocare.
si ha qualche conferma sulla garanzia dei dead pixel? è cmq un monitor della serie p di samsung quindi se non sbaglio dovrebbe essere con garanzia 0 dead pixel. Lo ordinerei online in un negozio delle mie parti a 456 eruo...mi sembra un buon prezzo o si trova di meglio? grazie per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#676 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#677 |
Member
Città: Civitanova Marche\Fabriano
|
a dimenticavo....tra le varie ricerche ho trovato questa recensione che sembra abbastanza accurata,,,c'è un piccolo problema è in ungherese....qualcuno sa come tradurla? mi interesserebbe perchè ci sono dei confronti con viewsonic,dell ultrasharp,fujitsu simens e da quel che ho capito il samsung ne esce vincitore
![]() ecco il link http://prohardver.hu/p.php?mod=21&id=801 |
![]() |
![]() |
![]() |
#678 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#679 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Scusate la domanda: io faccio fotoritocco e non mi dispiacerebbe acquistare il 970P per sostituire il mio vetusto crt 20" ma la mia scheda video ha solo la classica uscita analogica. Riesco a collegarla al Samsung? Voi me lo consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#680 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
cmq non è vero ciò che dici, ci sono molti monitor che nella visione dei film sono perfetti, vedi l'EIZO 1910....anche questo samsung sembra perfetto nella visione dei DVD (dalle esperienze dirette degli utenti, che poi sono quelle che contano), mentre quella recensione lo distrugge in tal senso, se te questa la trovi una recensione seria e professionale solo per tifoseria verso quella testata bhè, allora non parlo più, ma se vogliamo guardare i fatti, hanno toppato alla grande, ora due possono essere le ragioni, 1 è che hanno affidato la recensione ad un tecnico/redattore poco esperto, e ciò si traduce in un'inaffidabilità della testata, 2 ci sono sotto motivazioni commerciali, ed allora siamo cmq di fronte ad una testata poco seria.... io purtroppo sono abituato a guardare e valutare i fatti, non le parole, anche su questo monitor, come avrai notato, avevo un opinione mooooolto negativa, però alcuni utenti mi stanno smentendo, di conseguenza non ho nessun problema ad ammettere che mi sbagliavo, ma questo sulla base di fatti, non di parole.... ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.