Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2008, 08:59   #701
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da tarquinio Guarda i messaggi
Scusate, piccolo ot, lo schermo del mio 5920 si è fracassato (per la cronaca sarà caduto da un'altezza di 40 cm su un tappeto e nonostante tutto si è rotto ).

Avete idea di quanto possa costare la sostituzione?

grazie

tarquinio
qualche tempo fa un utente ha postato un link dove è possibile acquistare componenti dei notebook ACER.

Il prezzo però non l'ho ricordo.

cià
P.
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 09:10   #702
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
ciao ti conviene smontarlo , guardati il modello e cercalo su ebay che risparmi un bel po' di soldi.

calcola almeno un 150 euro cmq.

Prova a guardare anche qui sul forum nel mercatino di vendita.
Old 21-07-2008, 09:14   #703
rotelloalfredo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da romange Guarda i messaggi
ProgDVB.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
Ma come funziona io non riesco a trovare un canale . lo installo, gli setto la scheda, la lingua ecc ecc e lancio l'opzione di ricerca, a questo punto o si blocca totalmente o non trova niente. C'è qualche settaggio particolare da mettere????
rotelloalfredo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 09:24   #704
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da CarloCosenza Guarda i messaggi
(su XP sp3) io li ho provati sia i 177.41 sia i piu recenti 177.66 beta .... anche altri piu vecchi e anche della serie extreme... i piu performanti con il 3dmark06 si sono dimostrati i 177.35... stabili ... sto giocando a cod4 senza problemi al massimo della risoluzione e a dettagli medi...
io invece mi trovo meglio con i 177.66, sembrano stabili (ancora nessun blocco) e performanti , meglio sicuramente della serie 175.XX (i 175.80 si bloccavano una volta SI e l'altra pure! )

Sto giocando con XP sp3 a GRID e The Witcher senza problemi!!!

cià
P.
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 09:50   #705
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Ripropongo la mia domanda e in più vi do un consiglio.. Per vedere la tv con questo portatile io vi consiglio caldamente il programma open source media portal in versione RC1.. Io uso solo quello e in più vi fa anche (e meglio) le stesse cose di arcade deluxe (tranne forse il fatto di funzionare anche a pc spento, ma non vedo tutta questa utilità...)
Quote:
Originariamente inviato da maxtoto Guarda i messaggi
forse ho letto male io ma mi sembra che la cam samsung la danno con una scheda di mediaset premium gratis per 4 mesi

molto interessante mi informo in questi giorni

Quote:
Originariamente inviato da lucx11 Guarda i messaggi
Si, compri la scheda (che costa €99,ma la trovi anche a meno) e in omaggio ti danno una scheda mediaset premium per vedere mya joi e il calcio gratis per 4 mesi...

la trovo da unieuro-euronics?
quanto costa in questi centri commerciali?
conviene prenderla online?

Quote:
Originariamente inviato da King of Dirty Gold Guarda i messaggi
genio...mi hai risposto nel post di un'altra persona....sai com'è....

buoni stiamo buoni...

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
sai com'è cosa.. uno dà per scontato che la gente legga le risposte che ci sono dopo la sua prima di richiedere ancora la stessa cosa.. cos'è, uno deve per forza quotare il tuo messaggio per farsi notare da sua eccellenza? ma guarda te..

p.s.
in prima pagina perchè non metti una sezione dedicata ai software consigliati/utili/indispensabili per un uso a 360° del notebook?
tipo i vari rivatuner-ATT- ecc (intendo di tutto di + : antivir,comodo ecc)
Old 21-07-2008, 10:22   #706
mosergio
Member

Iscritto dal: Dec 2007
ragazzi..ricordate l'inconveniente dello schermo nero?

ho formattato e rimesso xp.

ho installato tutti i driver seguendo la guida della prima pagina.

due mancano all'appello: controller etherne e una poi

mi compare sempre una periferica sconosciuta

il bluothoot e il CIR(infrarossi ) sono stati installati

che cos'è?

come posso vedere cosa manca?
mosergio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 10:25   #707
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Costa Leccese
Quote:
Originariamente inviato da tarquinio Guarda i messaggi
Scusate, piccolo ot, lo schermo del mio 5920 si è fracassato (per la cronaca sarà caduto da un'altezza di 40 cm su un tappeto e nonostante tutto si è rotto ).

Avete idea di quanto possa costare la sostituzione?

grazie

tarquinio
Io ho acquistato degli speaker nuovi presso www.bossmaint.it (usa INTERNET EXPLORER come browser per visualizzarlo correttamente). Il servizio non è eccezionale e ti conviene contattarli via e-mail, però i prodotti mi sono arrivati in tempi brevi e integri!

Purtroppo il costo dello schermo ammonta a 300 €!!!!
Old 21-07-2008, 10:44   #708
mosergio
Member

Quote:
Originariamente inviato da mosergio Guarda i messaggi

che cos'è?

aspetto voi
Old 21-07-2008, 10:45   #709
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
salve a tutti. da 2 settimane faccio parte anche io del club "aver 5920", e devo dire che sono soddisfatto del mio acquisto

avevo un paio di domandine a cui non ho trovato risposta nel 3d (l'ho letto tutto e non mi pare di aver visto niente), magari qualcuno mi sa aiutare.

1) il mio modello non aveva il telecomandino IR incluso e ne vorrei cercare uno a parte, che caratteristiche deve avere per funzionare con la porta CIR che c'è sul 5920?
ad esempio i telecomandi fatti per il media center M$ funzionano? (senza dover usare il ricevitore IR che vendono insieme al telecomando)
trovato un telecomando funzionante, funziona con tutti i sw o solo con il media center M$/acer arcade inclusi?

2) siccome del sw acer arcade deluxe (quello installato su vista) non me ne frega niente e ho una mezza idea di disinstallarlo, è possibile utilizzare il tasto con l'omino per lanciare un altro sw a mia scelta? (un altro media center ad esempio)

se serve come informazione sto usando vista 32bit (quello che c'era di default), anche se ho 4gb di ram. non ho ancora avuto il tempo di mettermi lì a installare vista64, per ora va bene anche così (prima o poi lo farò cmq )

un grazie in anticipo a chi mi risponderà, e un grazie a quelli che hanno scritto la prima pagina, davvero ben fatta (ho trovato un sacco di risposte )
ripropongo le mie domande...
Old 21-07-2008, 10:51   #710
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
in prima pagina perchè non metti una sezione dedicata ai software consigliati/utili/indispensabili per un uso a 360° del notebook?
tipo i vari rivatuner-ATT- ecc (intendo di tutto di + : antivir,comodo ecc)
in teoria c'è già una cosa del genere, all'inizio delle FAQ ci sono dei link a thread di questo forum dove si parla appunto di utilities varie per i notebook.. comunque credo che sti discorsi generici vadano discussi nelle apposite sezioni, sennò si potrebbe chiudere tutte le sezioni del forum e discutiamo di tutto qua dentro (tanto non cambierebbe molto probabilmente.. )
Quote:

che cos'è?

cosa

dei

miei

precedenti

non

ti

è

chiaro? (relativamente al discorso dell'andare a capo)
cmq inizia a installare tutti i driver, e poi nel caso se ne riparla..(arrivi qui ammettendo che ti mancano alcuni driver.. mah)
controlla di aver installato correttamente il lettore di schede perchè al 99% è quello

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 12:06   #711
mosergio
Member

NO...lettore di schede installato. I driver li ho installati tutti. A dire la verità in tutti questi 7 mesi che ho il portatile c'è sempre stata una periferica sconosciuta...ma se finora non ho avuto problemi...non fa nulla. Piuttosto, è il controller ethernet che manca. Nell'elenco driver non l'ho trovato

come faccio?
Old 21-07-2008, 12:12   #712
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
NO...lettore di schede installato. I driver li ho installati tutti. A dire la verità in tutti questi 7 mesi che ho il portatile c'è sempre stata una periferica sconosciuta...ma se finora non ho avuto problemi...non fa nulla. Piuttosto, è il controller ethernet che manca. Nell'elenco driver non l'ho trovato

come faccio?
Scarichi i driver e lo installi... cmq strano che manchi, windows lì ha integrati i driver del controller... (sto parlando di win vista). Tu che windows usi??

lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 12:25   #713
gero1982
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da gero1982 Guarda i messaggi
Come sapete, se si ripristina la macchina usando i dischi predefiniti, la partizione dei dati viene preservata con tutti i dati all'interno.

Volevo sapere:
1) se si modificano le partizioni (aumentando d: e diminuendo c:, dove c'è il S.O), ripristinando cosa accade? quella dei dati la preserva?

2) è possibile dire in fase di ripristino tramite dvd di fare le partizioni come voglio io? e poi, se ciò fosse possibile, qualora dovessi ripristinare nuovamente, mi preserverebbe la partizione con i dati?
Help me, please!!
gero1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 12:33   #714
mosergio
Member

Quote:
Scarichi i driver e lo installi... cmq strano che manchi, windows lì ha integrati i driver del controller... (sto parlando di win vista). Tu che windows usi??
uso xp

dove trovo sto benedetto controller ethernet?
Old 21-07-2008, 12:55   #715
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Quote:
uso xp

dove trovo sto benedetto controller ethernet?
Scusa un secondo ma tu hai letto tutto il post relativo all'installazione di XP sul 5920?? Ti mando il link così se leggi bene trovi soluzione al tuo problema della scheda di rete...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=499

Old 21-07-2008, 13:34   #716
mosergio
Member

Quote:
Scusa un secondo ma tu hai letto tutto il post relativo all'installazione di XP sul 5920?? Ti mando il link così se leggi bene trovi soluzione al tuo problema della scheda di rete...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=499
si..ho risolto. Sono stato frettoloso. Ad ogni modo, resta, come da quando era nuovo subito dopo aver messo xp, una periferica sconosciuta. Come faccio a sapere qual'è?

ah ragazzi...il problema del monitor nero continua, anche do po formattazione e xp pulito. Eppure i driver della scheda video li ho presi dalla prima pagina.
Non so che fare.
Old 21-07-2008, 13:53   #717
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
si..ho risolto. Sono stato frettoloso. Ad ogni modo, resta, come da quando era nuovo subito dopo aver messo xp, una periferica sconosciuta. Come faccio a sapere qual'è?

ah ragazzi...il problema del monitor nero continua, anche do po formattazione e xp pulito. Eppure i driver della scheda video li ho presi dalla prima pagina.
Non so che fare.
fosse mio il notebook ci riflasharei il bios della scehda video...
Old 21-07-2008, 14:03   #718
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Quote:
Originariamente inviato da geniusmiki Guarda i messaggi
fosse mio il notebook ci riflasharei il bios della scehda video...
IMHO è inutile..., cmq ti devi fare dare il bios di qualcuno perchè se rimetti lo stesso tuo non risolvi nulla.

P.S: Cmq ho provato per ora Test Drive Unlimited, con i 177.41 è molto più performante rispetto ai 169.09 e .28
Ho provato con risoluzione 1280x800, AA al max (che nel gioco corrisponde a 4X) e dettagli al max, e fila tutto liscio, poi ho provato a mettere anche l'HDR e lì in qualche istante del gioco (durante una collisione) i frame si abbassano un pò, ma nulla di trascendentale.
Più tardi provo con qualche altra cosa, caso mai un bel 3D Mark....

Ultima modifica di lucx11 : 21-07-2008 alle 14:08.
Old 21-07-2008, 14:07   #719
maxtoto
Senior Member

L'Avatar di maxtoto

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da rotelloalfredo Guarda i messaggi
Ma come funziona io non riesco a trovare un canale . lo installo, gli setto la scheda, la lingua ecc ecc e lancio l'opzione di ricerca, a questo punto o si blocca totalmente o non trova niente. C'è qualche settaggio particolare da mettere????
Io ho avuto il tuo stesso problema con il primo acer
Le avevo provate tutte
Ho risolto ricosegnando il portatile dove l'avevo comprato (erano passati 5 giorni) e dopo un mese me ne hanno dato un'altro identico
Nel tuo caso se sono passati più di 10 gg o chiami l'assitenza acer o compri un sisntonizzatore esterno
maxtoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 14:35   #720
rotelloalfredo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da maxtoto Guarda i messaggi
Io ho avuto il tuo stesso problema con il primo acer
Le avevo provate tutte
Ho risolto ricosegnando il portatile dove l'avevo comprato (erano passati 5 giorni) e dopo un mese me ne hanno dato un'altro identico
Nel tuo caso se sono passati più di 10 gg o chiami l'assitenza acer o compri un sisntonizzatore esterno
ormai ce l'ho da diversi mesi. Ma cmq il note funziona perfettamente, infatti con nero8 mi prende benissimo i canali, purtroppo nero8 era una versione shareware ormai scaduta e non più funzionante, per questo volevo utilizzare prodgvd che è free. Infatti visto che per la televisione lo uso pochissimo non volevo spendere per programmi di questo tipo.
rotelloalfredo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian