Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2008, 12:38   #3381
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Pare che hai ragione:
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=332900
Post precedente editato.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 05-12-2008 alle 12:41.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 12:57   #3382
TA88
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Masterizzatore Slimtype DVD A DS8A1P

Ciao a tutti,
volevo aggiornarvi su uno dei masterizzatori che potete trovare installato nel vostro 5920 e di cui avevo già parlato diverso tempo fa.
Ho seguito nel tempo questo tread
http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?...7b0f&start=125
ed ormai disperavo di poter aggiornare il firmware CA11 presente nel mio masterizzatore, che riconosce un ridotto numero di dischi, in quanto sembrava che i diversi fw esistenti in altri masterizzatori con lo stesso nome non fossero compatibili.
Recentemente però qualcuno ha trovato un fw, il CX16, più recente e compatibile, così, prima di provarlo, ho provato a confrontare gli elenchi di dischi supportati (vedi allegato) per verificare se ne valesse la pena.
In effetti le novità sono molte, anche tenendo conto che tutti i dischi indicati con velocità 1x in realtà non vengono supportati.
Ho quindi deciso di provare e posso assicurarvi che funziona: i dvd +R della Philips (MID INFOME R30) che prima non venivano riconosciuti, ora vengono scritti anche a 8x!
Per chi ne ha necessità di aggiornare, può trovare qui
http://rapidshare.com/files/166275044/CX16.rar il fimware CX16.
Per il flash, dovete utilizzare LtnFlash, che trovate quì http://www.badongo.com/it/file/4144650 , ricordatevi però di fare prima il backup sia del fw che della eeprom e che l’operazione di scrittura è sempre rischiosa (se va male rischiate di buttare il drive!).
TA88
Allegati
File Type: zip Confronto dischi supportati.zip (8.6 KB, 34 visite)
TA88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 13:39   #3383
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da rxd8s Guarda i messaggi
non vorrei deludervi... ma a me risulta che la 9500gs sia semplicemente una 8600gt cambiata di nome... 65nm col piffero!
si era già stato detto è semplicemente una 8600 rinominata.. nessuna modifica

Comunque oggi nuovo problema.. probabilmente mi è impazzito rmclock e cpu-z ma ho il moltiplicatore della cpu(che nel mio caso essendo un T7300 deve essere a 10x) fisso a 10x, il molti nn scende + a 6x nemmeno in idle. addirittura mi sale a 11x qualche volta passando da 2000mhz a 2175 spero proprio che siano quei programmini che sono buggati.. è capitato solo a me?

ps: le temperature sembrano normali, 45°C fissi mentre scrivo..
Old 05-12-2008, 14:06   #3384
Silver_HeY
Senior Member

L'Avatar di Silver_HeY

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Gorizia
Grazie a tutti per i consigli... Mi sa che ci dovrò convivere. Una curiosità: la cornice esterna del 5920 (quella nera di plastica con le feritoie per l'aerazione) si riesce a togliere facilmente? Perchè rimuovendola potrei usare una bomboletta di aria compressa per verificare definitivamente che la dissipazione sia operativa al 100%...
E un ultima cosa, non è possibile controllare manualmente la ventola, vero? Del tipo dirle di girare al massimo una volta superata una temperatura a nostra scelta?
Grazie di nuovo
Silver_HeY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 14:56   #3385
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
Originariamente inviato da Silver_HeY Guarda i messaggi
E un ultima cosa, non è possibile controllare manualmente la ventola, vero? Del tipo dirle di girare al massimo una volta superata una temperatura a nostra scelta?
Grazie di nuovo
No, non puoi, è controllata dal BIOS, si dovrebbe patchare quello ma non ne avrei completamente l'idea.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
Old 05-12-2008, 19:24   #3386
enterthemax
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Raga qualcuno per caso ha provato a far girare GTA4 su questo pc??
Fino ad ora non ho ancora avuto problemi con i videogames, ma questo sembra proprio tosto!Vorrei sapere se la situazione è tragica!
enterthemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 19:26   #3387
filusweb
Member

L'Avatar di filusweb

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Silver_HeY Guarda i messaggi
Dopo qualche fugace post nell'altro thread ufficiale, eccomi di nuovo qua...
Dunque, dopo praticamente un anno di convivenza con questo PC gli ho notificato essenzialmente un solo, fastidioso difetto: il surriscaldamento.
Ora, tralasciando tutti i post che già trattano quest'argomento (che mi sono andato a spulciare per bene, ma che purtroppo non soddisfano la mia curiosità) volevo porvi anche io le mie domande.
Per quanto riguarda HD e CPU, le temperature mi sembrano piuttosto nella norma... parlo di un range compreso tra i 40-50 gradi centigradi per quanto riguarda il primo (con qualche picco, ho notificato fino a 52 gradi sotto sforzo), mentre per quanto riguarda il processore un 55 gradi in idle fino ad arrivare sui 90 sotto massimo carico.
Il problema riguarda la 8600GT... in idle non scende mai al di sotto dei 62°-64°, e sotto sforzo aumenta considerevolmente, sfiorando il centinaio di gradi.
Se questa situazione non causasse disagi, me ne fregherei altamente...il problema è che arrivata ad una certa temperatura critica (che precisamente è 96°, verificata in gioco con RivaTuner) con alcuni giochi piuttosto pesanti (leggi Crysis, CoD5, GRID) si verifica uno strano fenomeno: circa ogni secondo, secondo e mezzo (quindi si parla di un 35-40 frame) il gioco subisce uno scatto sensibile, ovvero per una frazione di secondo i frame calano di colpo: questo si tramuta in un rallentamento continuo, e decisamente fastidioso. Sono CERTO che la causa sia la temperatura, in quanto si verifica SEMPRE a 96°...riducendo il gioco a icona per qualche secondo (il tempo di raffreddare la GPU di una manciata di gradi) per poi riprenderlo, torna a girare fluido fino a raggiungere di nuovo la temperatura critica.
Inoltre la scheda video più di 96° non si riscalda; con altri giochi più leggeri (ad esempio UT2K4) il suddetto scattone non si manifesta, e la gpu arriva a sfiorare anche i 100° senza nessuna incertezza.
Premetto che la ventola e le parti circostanti non hanno un granello di polvere (pulisco il pc abbastanza spesso), e che usando basette raffreddanti il problema non si risolve, ma viene solamente ritardato (la gpu ci mette di più ad arrivare a 96°, ma una volta arrivataci siamo da capo).
Direi che la situazione non è proprio normale...nessuno verifica qualcosa di simile con il suo 5920G? Consigli? Suggerimenti?
I driver della 8600GT sono i famosi 169.09, e uso Win XP SP3.

Perdonatemi per il post chilometrico, vi prego di leggerlo perchè non riesco a venirne fuori
ciao ,se vuoi un consiglio innanzitutto controlla che il notebook non abbia le feritoie intasate poi aggiorna all'ultimo bios v1.3813 e per finire installa i driver 176.37 per xp certificati acer reperibili su laptopvideo2go.com nel forum. Alcune volte possono essere anche i driver a fare alzare le temperature. Scusate se mi permetto di fare qualche critica ma sinceramente io i 169.09 li ho provati avedo risultati pessimi nei giochi, puo' essere che siano stabili ma non sono rimasto per nulla soddisfatto. Inoltre continuo a sconsigliare per 5920g e xp driver moddati consigliando invece i driver certificati che da mia esperienza personale giocando non mi hanno dato mai problemi e di prove ne ho fatte credetemi...Vi segnalo inoltre che sono disponibili i driver 176.20 per xp del travelmate 5730 sul sito ufficiale acer europa compatibili anche col nostro 5920g. Io comunque consiglio i 176.37.
filusweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 22:42   #3388
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da filusweb Guarda i messaggi
ciao ,se vuoi un consiglio innanzitutto controlla che il notebook non abbia le feritoie intasate poi aggiorna all'ultimo bios v1.3813 e per finire installa i driver 176.37 per xp certificati acer reperibili su laptopvideo2go.com nel forum. Alcune volte possono essere anche i driver a fare alzare le temperature. Scusate se mi permetto di fare qualche critica ma sinceramente io i 169.09 li ho provati avedo risultati pessimi nei giochi, puo' essere che siano stabili ma non sono rimasto per nulla soddisfatto. Inoltre continuo a sconsigliare per 5920g e xp driver moddati consigliando invece i driver certificati che da mia esperienza personale giocando non mi hanno dato mai problemi e di prove ne ho fatte credetemi...Vi segnalo inoltre che sono disponibili i driver 176.20 per xp del travelmate 5730 sul sito ufficiale acer europa compatibili anche col nostro 5920g. Io comunque consiglio i 176.37.
Sarà eppure io sono riuscito a far crashare pure quelli ufficiali Acer, ma i 169.09 proprio mai. E comunque le differenze di performance sono risibili, se si guarda al framerate dei giochi piuttosto che ai 300 3DMarks in piu' che ricevi. Per il resto, considerando che ho provato milioni di driver veloci o meno, ma che comunque miracoli non ne facevano, continuo a preferire i 169.09 (sotto Vista) perchè sono i piu' stabili in assoluto.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 22:44   #3389
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da TA88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
volevo aggiornarvi su uno dei masterizzatori che potete trovare installato nel vostro 5920 e di cui avevo già parlato diverso tempo fa.
Ho seguito nel tempo questo tread
http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?...7b0f&start=125
ed ormai disperavo di poter aggiornare il firmware CA11 presente nel mio masterizzatore, che riconosce un ridotto numero di dischi, in quanto sembrava che i diversi fw esistenti in altri masterizzatori con lo stesso nome non fossero compatibili.
Recentemente però qualcuno ha trovato un fw, il CX16, più recente e compatibile, così, prima di provarlo, ho provato a confrontare gli elenchi di dischi supportati (vedi allegato) per verificare se ne valesse la pena.
In effetti le novità sono molte, anche tenendo conto che tutti i dischi indicati con velocità 1x in realtà non vengono supportati.
Ho quindi deciso di provare e posso assicurarvi che funziona: i dvd +R della Philips (MID INFOME R30) che prima non venivano riconosciuti, ora vengono scritti anche a 8x!
Per chi ne ha necessità di aggiornare, può trovare qui
http://rapidshare.com/files/166275044/CX16.rar il fimware CX16.
Per il flash, dovete utilizzare LtnFlash, che trovate quì http://www.badongo.com/it/file/4144650 , ricordatevi però di fare prima il backup sia del fw che della eeprom e che l’operazione di scrittura è sempre rischiosa (se va male rischiate di buttare il drive!).
TA88
Io ho letto che flashando il CX16 si rischia che il lettore non si riesce piu' a chiudere. Il firmware del lettore infatti non è tutto, ci vuole una particolare EEPROM altrimenti si rischia di brutto. Tanto per la cronaca, il link di rapidshare che posti da quale thread è sostenuto?
EDIT: Scusa, ho visto adesso che lo avevi postato, ora leggo anche io.

EDIT2: Era proprio quello il thread che avevo seguito, ora leggo che il CX16 è piu' vecchio del CX17 che faceva continuare a rimanere aperto il cassetto del drive ma questo funzione bene. Solo che mi domando come, in vista di questa verità assoluta:
Quote:
Attempting to flash your Slim Line Lite-On DS-8A1P DVD Burner with Firmware that is not specifically designed to be compatible with your undisclosed Laptop computer will prove to be problematic and can result in your Slim Line Lite-On DS-8A1P DVD Burner becoming fully Non-Functional.
quei dump debbano funzionare sul drive dell'Acer. Tu l'hai provato? Puoi postare info che ottieni sul tuo drive dopo il flash? Io sono seriamente tentato di flashare quel dannato firmaware perchè il mio lettore non ne vuole sapere di leggere il DVD originale di Fallout 3 e devo fare decine di tentativi prima che riesca a ingoiarlo.

Ultima modifica di mjordan : 05-12-2008 alle 22:50.
Old 05-12-2008, 23:56   #3390
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
Originariamente inviato da enterthemax Guarda i messaggi
Fino ad ora non ho ancora avuto problemi con i videogames, ma questo sembra proprio tosto!Vorrei sapere se la situazione è tragica!
Se vai a leggere nelle news di giorno 5 dicembre ti accorgi che è stato anche scritto dalla redazione che GTA 4 per PC presenta numerosi bug, non mi stupirei tanto della tua condizione.
Old 06-12-2008, 00:02   #3391
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Sarà eppure io sono riuscito a far crashare pure quelli ufficiali Acer, ma i 169.09 proprio mai. E comunque le differenze di performance sono risibili, se si guarda al framerate dei giochi piuttosto che ai 300 3DMarks in piu' che ricevi. Per il resto, considerando che ho provato milioni di driver veloci o meno, ma che comunque miracoli non ne facevano, continuo a preferire i 169.09 (sotto Vista) perchè sono i piu' stabili in assoluto.
Mi pare che sta diatriba dei driver migliori è solo un susseguirsi di pareri personali. Io penso che tutto ciò dipende da quanto bene o male è stato assemblato il modulo MXM del notebook e da come è montato il sistema di raffreddamento. Poi, come si dice, de gustibus non disputandum est, ergo ognuno ne tragga la propria conclusione.
P.S.: Uso i Forceware 178.24 con Windows XP Media Center Edition 2005 SP3 senza aver problemi (a parte che scalda parecchio e questo è l'assioma negativo di questo computer, punto).
Old 06-12-2008, 10:20   #3392
moadib978
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
.... il mio lettore non ne vuole sapere di leggere il DVD originale di Fallout 3 e devo fare decine di tentativi prima che riesca a ingoiarlo.
Ciao mjordan , in un altro 3d ti avevo chiesto quali erano i graphics setting migliori per giocare a dmc4 con il nostro gemstone ... ti spiace se ti chiedo anche che settingd usi per fallout3 ?

Secondo me tu potresti fare un vero elenco dei giochi ben supportati dal nostro 5920!
moadib978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 11:32   #3393
filusweb
Member

L'Avatar di filusweb

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Mi pare che sta diatriba dei driver migliori è solo un susseguirsi di pareri personali. Io penso che tutto ciò dipende da quanto bene o male è stato assemblato il modulo MXM del notebook e da come è montato il sistema di raffreddamento. Poi, come si dice, de gustibus non disputandum est, ergo ognuno ne tragga la propria conclusione.
P.S.: Uso i Forceware 178.24 con Windows XP Media Center Edition 2005 SP3 senza aver problemi (a parte che scalda parecchio e questo è l'assioma negativo di questo computer, punto).
Premetto che i commenti che faccio si riferiscono all'uso di xp e dei soli driver escudendo l'uso di programmi per l'overclock (che non uso)... quando avevo vista il note mi dava l'impressione che la compatibilita' dei driver video anche cambiando versione era supergiu' accettabile, i problemi si sono presentati quando ho messo xp in cui la maggior parte dei driver mod mi faceva scattare alcuni giochi e questo non mi andava giu' anche se come dicono molti utenti i 169.09 sono molto stabili.Io per xp continuo a preferire quelli che ho citato sopra anche perche' come pregio hanno anche un aumento non eccessivo delle temperature....Inoltre ho mandato in assistenza da circa un mese il 5920 e da quando e' tornato mi hanno sostituito tutto il coperchio nero sotto la tastiera e forse qualche altra cosa di cui non sono stato informato ,fatto sta che unito all'aggiornamento all'ultimo bios nel note la temperatutra si e' abbassata di circa 8 gradi...
Ps. da esperienza personale il note si scalda ma alcuni driver lo fanno scaldare anche di 8-10 gradi sopra la norma...il consiglio che posso dare per chi ha problemi anche di natura diversa e' di fare delle prove e poi di trarre le proprie conclusioni infatti non bisogna valutare i driver solo sotto il profilo di un punteggio di Benchmark ma anche sotto l'ottica dell'uso pratico dei driver in applicazioni e giochi...

Ultima modifica di filusweb : 06-12-2008 alle 11:48.
Old 06-12-2008, 11:39   #3394
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
Originariamente inviato da filusweb Guarda i messaggi
Ps. da esperienza personale il note si scalda ma alcuni driver lo fanno scaldare anche di 8-10 gradi sopra la norma...
Dipende da come viene gestito lo switching delle frequenze 2D/low3D/max3D.
Old 06-12-2008, 11:41   #3395
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Volevo di nuovo chiedere se qualcuno che ha il telecomando riesce ad utilizzarlo su XP, visto che non mi ha risposto nessuno.
Old 06-12-2008, 12:25   #3396
filusweb
Member

L'Avatar di filusweb

Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Volevo di nuovo chiedere se qualcuno che ha il telecomando riesce ad utilizzarlo su XP, visto che non mi ha risposto nessuno.
io ce l'ho ma non ho xp mediacenter ma professional e lo uso tranquillamente com progdvb....
Old 06-12-2008, 13:04   #3397
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Stamattina sono usciti i nuovi driver per gta:

http://laptopvideo2go.com/forum/inde...howtopic=22101

[EDIT]:Appena provati.. non è cambiato una cippa -.-

Ultima modifica di Aenil : 06-12-2008 alle 14:35.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 01:34   #3398
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da moadib978 Guarda i messaggi
Ciao mjordan , in un altro 3d ti avevo chiesto quali erano i graphics setting migliori per giocare a dmc4 con il nostro gemstone ... ti spiace se ti chiedo anche che settingd usi per fallout3 ?

Secondo me tu potresti fare un vero elenco dei giochi ben supportati dal nostro 5920!
Il gioco su questo portatile si auto setta tutto su "alto".
Se però avete solo 2GB di ram, mettete le texture su "medio" e lasciate tutto cosi (purtroppo con soli 2GB il gioco non gliela fa a non swappare perchè la turbo cache della scheda grafica vi ciuccia gran parte della ram di sistema).

Se avete messo 3GB o 4GB come ho fatto io, godetevi il gioco tutto su "alto" fluidamente e senza intoppi, texture "alte" comprese, dove in questo gioco la differenza con le "medie" si nota parecchio.

Io lo ripeto: sto portatile è stato un'affare.

EDIT: Grosse soddisfazioni anche con Far Cry 2, a mio avviso l'FPS dell'anno.

GTA IV è una cagata, non può andare lento su una macchina che soddisfa con Far Cry 2, Gears of War, Unreal Tournament III, Fallout 3, Devil May Cry 4, Call of Duty 4 Modern Warfare, Bioshock.... Questi sono capolavori, non meritano nemmeno il confronto...
Io ormai tutti i giochi li paragono con questi... Un gioco come GTA IV di andare lento su questo portatile non se lo può permettere.
Santo iGNUzio, possiamo anche dire che la maggior parte dei giochi che ho citato si svolgono in ambienti "chiusi", ma il paragone con Fallout 3 e Far Cry 2 come lo facciamo? Esce con le ossa frantumate in polvere quel povero GTA....

Ultima modifica di mjordan : 07-12-2008 alle 01:44.
Old 07-12-2008, 08:31   #3399
Bismark2005
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Salve a tutti. Ritorno dopo un pò a postare. Volevo alcune delucidazioni:

1)Vedo che la maggior parte di voi usa Xp al posto di Vista. Come mai? Xp è molto più veloce di Vista su questo Notebook?

2)Vorrei formattare l'hard disk a basso livello. Come posso fare?

3)Ubuntu mi da un problema con la wireless. In pratica non sempre si "accende". Allora devo riavviare, far partire vista e poi ritornare in Ubuntu. Si può risolvere?

4)E' vero che è possibile montare Ram oltre i 4 GB?

5)Io ho il Notebook con "soli" 2 GB. Volendo portare almeno a 4 Gb dove posso acquistare la Ram a prezzi umani? E' facile installarla?

Ultima modifica di Bismark2005 : 07-12-2008 alle 08:36.
Bismark2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 10:48   #3400
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Raghi scusate se la domanda è già stata fatta, ma esistono adattatori usb per dischi s-ata come quelli montati sul gemstone?
Stavo pensando di mettere un hard disk da 7200rpm e quindi non volevo perdere il disco precedente (250 giga nn si buttano!!)!
Grazie per la risposta!!
Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
Ti compri un porta dischi 2,5 pollici e metti dentro quello da 250 giga, lo trovi a 15 euro mi pare ...

ne ho preso uno a 11euro:

a proposito l'ho preso perchè ho preso WESTERN DIGITAL 250GB 7200RPM 2.5'' SATA 16MB, WD2500BEKT ( ancora lo devo montare ) a 65euro (mi è sembrato un'affare)

dopo l'upgrade 2gb-->4gb questo è l'ennesimo upgrade, resterebbe solo passare da t7300 al t9300 ( se lo trovo a prezzo stracciato lo prendo )

Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
si ma è rubata a quel prezzo perchè costa quella specifica cpu piu di 500 euro....
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
è rubata si...hmmm...in qualche magazzino...voglio un amico magazziniere!
Quote:
Originariamente inviato da flavix25 Guarda i messaggi
Questa volta ho davvero avuto un gran culo
ma davvero tanto

Quote:
Il gioco su questo portatile si auto setta tutto su "alto".
Se però avete solo 2GB di ram, mettete le texture su "medio" e lasciate tutto cosi (purtroppo con soli 2GB il gioco non gliela fa a non swappare perchè la turbo cache della scheda grafica vi ciuccia gran parte della ram di sistema).

Se avete messo 3GB o 4GB come ho fatto io, godetevi il gioco tutto su "alto" fluidamente e senza intoppi, texture "alte" comprese, dove in questo gioco la differenza con le "medie" si nota parecchio.

Io lo ripeto: sto portatile è stato un'affare.

EDIT: Grosse soddisfazioni anche con Far Cry 2, a mio avviso l'FPS dell'anno.

GTA IV è una cagata, non può andare lento su una macchina che soddisfa con Far Cry 2, Gears of War, Unreal Tournament III, Fallout 3, Devil May Cry 4, Call of Duty 4 Modern Warfare, Bioshock.... Questi sono capolavori, non meritano nemmeno il confronto...
Io ormai tutti i giochi li paragono con questi... Un gioco come GTA IV di andare lento su questo portatile non se lo può permettere.
Santo iGNUzio, possiamo anche dire che la maggior parte dei giochi che ho citato si svolgono in ambienti "chiusi", ma il paragone con Fallout 3 e Far Cry 2 come lo facciamo? Esce con le ossa frantumate in polvere quel povero GTA....
concordo

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian