Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2008, 09:38   #3061
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Facciamo un po di chiarezza, perchè quando si da "del vergognoso" a qualcuno, allora bisogna dire le cose come stanno e, ahimè, le cose stanno dalla parte di acer. Quindi:

1) La garanzia non è che è di un'anno "per chi ci lavora". La garanzia è di un'anno per chi acquista con fattura. E questo non è una prerogativa "vergognosa" di Acer. Vale per tutti i prodotti e per tutti i brand. Ti sei scaricato l'IVA, cosa vuoi pure un'estensione di garanzia gratuita?
2) Non è affatto vero che l'anno di garanzia vale dalla riparazione: l'anno di garanzia vale dalla data di fatturazione. Se nell'arco del tempo necessario per la riparazione la garanzia scade, l'intervento viene garantito per 3 mesi ulteriori.
3) Ti hanno fornito dei centri di assistenza, non capisco perchè dici "per fregarmi ancora". I centri di assistenza servono per fare assistenza, a te serve un'assistenza o ti serve farti aggiustare un computer fuori garanzia senza pagare nulla? No perchè nel secondo caso non puoi avanzare niente e francamente non capisco che pretese hai. Capisco che il tuo caso sia sfortunato e capisco la frustrazione, comunque bisogna prendere atto della propria condizione, mica stanno a aggiustare il computer gratis a te
4) Quando ti rivolgi cosi a persone, aziende o cose quanto meno assicurati di essere dalla parte della ragione in senso giuridico. Nessuno ti ha fregato e secondo la tua descrizione è stato fatto tutto secondo prassi.
5) Se ci tieni tanto a dire "non ci gioco, ci mangio" hai scelto la serie meno adatta di un prodotto per un uso PRO (cosi come ti definisci). Se sei un professionista e hai determinate esigenze esistono prodotti di fascia piu' adeguata.

Insomma, a me sembri il classico cliente scassa balle che non capisce nulla e vuole tenere ragione solo perchè si definisce "cliente". Ma ormai la filosofia del "il cliente ha sempre ragione" è fortunatamente finita da un pezzo.
purtroppo mjordan ha ragione avevo già letto il discorso "garanzia con fattura" diversa...

se ben ricordo la garanzia per la batteria è di 1 o 3 mesi nonostante la garanzia sul notebook sia 1-2 anni
Old 16-11-2008, 12:29   #3062
Claudio Covini
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Sanremo
Quote:
Facciamo un po di chiarezza, perchè quando si da "del vergognoso" a qualcuno, allora bisogna dire le cose come stanno e, ahimè, le cose stanno dalla parte di acer. Quindi:

1) La garanzia non è che è di un'anno "per chi ci lavora". La garanzia è di un'anno per chi acquista con fattura. E questo non è una prerogativa "vergognosa" di Acer. Vale per tutti i prodotti e per tutti i brand. Ti sei scaricato l'IVA, cosa vuoi pure un'estensione di garanzia gratuita?
2) Non è affatto vero che l'anno di garanzia vale dalla riparazione: l'anno di garanzia vale dalla data di fatturazione. Se nell'arco del tempo necessario per la riparazione la garanzia scade, l'intervento viene garantito per 3 mesi ulteriori.
3) Ti hanno fornito dei centri di assistenza, non capisco perchè dici "per fregarmi ancora". I centri di assistenza servono per fare assistenza, a te serve un'assistenza o ti serve farti aggiustare un computer fuori garanzia senza pagare nulla? No perchè nel secondo caso non puoi avanzare niente e francamente non capisco che pretese hai. Capisco che il tuo caso sia sfortunato e capisco la frustrazione, comunque bisogna prendere atto della propria condizione, mica stanno a aggiustare il computer gratis a te
4) Quando ti rivolgi cosi a persone, aziende o cose quanto meno assicurati di essere dalla parte della ragione in senso giuridico. Nessuno ti ha fregato e secondo la tua descrizione è stato fatto tutto secondo prassi.
5) Se ci tieni tanto a dire "non ci gioco, ci mangio" hai scelto la serie meno adatta di un prodotto per un uso PRO (cosi come ti definisci). Se sei un professionista e hai determinate esigenze esistono prodotti di fascia piu' adeguata.

Insomma, a me sembri il classico cliente scassa balle che non capisce nulla e vuole tenere ragione solo perchè si definisce "cliente". Ma ormai la filosofia del "il cliente ha sempre ragione" è fortunatamente finita da un pezzo.
ti ringrazio della lezione signor sotuttoio, se magari mi avessi dato dei suggerimenti educatamente invece che degli insulti o dell'incompetente, non penserei che mi sembri sfacciatamente un ACERrimo nemico dei consumers e ACERRIMO AMICO di produttori e venditori.... pensavo fosse un forum indipendente.... Anche se avessi io tutti i torti mi potevi almeno dire qualcosa inerente i problemi di tastiera ripetuti, SENIOR si ma educato e tollerante proprio no, scusami per averti fatto perdere tempo....e faccia
Comuque grazie e saluti a tutti

cc
Claudio Covini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 12:59   #3063
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
A me nn sembra..sarò stato rozzo allora,ma solo svitando la vite e leggermente tirarlo a cassetto aperto l'ho sfilato..e ho installato l'unico lettore ke ho trovato in tt Brescia..un Samsung..sarà ke è identico a quello di prima (ovviamente perchè tsst corp è samsung e toshiba) ma mi importa che sono in piena fase di test da 1 pò e finora tutto bene..
mi sa di si se leggi il manuale in prima pagina fa vedere proprio che va smontato il coperchio, e staccata dalla presa sata, poi ovvio che tirando esce
Quote:

Io direi che devi darti una regolata perchè oltre che essere maleducato sei anche abbastanza pesante con tutti questi tuoi interventi pro case produttrici, sempre e cmq (ricordo i tuoi battibecchi su XP e Vista), indipendentemente se l'utente ha ragione o torto....quindi detto semplice semplice, dacci un taglio

Ultima modifica di kais : 16-11-2008 alle 13:01.
kais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 13:08   #3064
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
@Claudio Covini
@mjordan
@kais

L'espressione del propio pensiero è giusta ma sempre nei limiti del buon senso e della correttezza nei confronti degli altri utenti, cerchiamo di usare toni sereni non tendenti al flame, spero di non dover ulteriormente ricordalo, grazie per la collaborazione.
Old 16-11-2008, 13:21   #3065
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
Io direi che devi darti una regolata perchè oltre che essere maleducato sei anche abbastanza pesante con tutti questi tuoi interventi pro case produttrici, sempre e cmq (ricordo i tuoi battibecchi su XP e Vista), indipendentemente se l'utente ha ragione o torto....quindi detto semplice semplice, dacci un taglio
bè, diciamo che la verità sta sempre nel mezzo..

Volevo dire una cosa al professionista Claudio Covini: Ok io, come altri, su questo forum parliamo di giochi schede video e cose del genere, ma credi che ci giochi e basta con questo portatile? mi da fastidio passare per un bimbo minkia perché posto solo cose che possono(forse) interessare un forum del genere. non credo che sia molto stimolante parlare di mappe catastali, visure, progetti e CAD su questo forum.. capisci?

per il tuo problema credo che mjordan abbia in parte ragione, io comuqnue, non avendo mai avuto problemi con questo notebook non saprei che consigliarti.
Old 16-11-2008, 13:32   #3066
kais
Bannato

Che la verità stia nel mezzo o al difuori non giustifica quello che mjordan puntualmente fa, cioè offendere le persone, ci sono molti modi per dire le cose e lui sceglie sempre le peggiori...diciamo che un po ha stancato, non sei d'accordo?

Fine discussione, continuiamo a parlare dell'acer 5920 che è meglio.

Ultima modifica di kais : 16-11-2008 alle 13:35.
Old 16-11-2008, 13:35   #3067
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Quote:
mi sa di si se leggi il manuale in prima pagina fa vedere proprio che va smontato il coperchio, e staccata dalla presa sata, poi ovvio che tirando esce
"Il montaggio è di una semplicità disarmante, basta svitare la vite che blocca il lettore al pc, tirarlo all'infuori e vien via subito, svitiamo la staffa di fissaggio posteriore dal vecchio lettore e la avvitiamo su quello nuovo, inseriamo il lettore nel pc e riavvitiamo la vite, ed ecco il nostro bel lettore slot-in nuovo nuovo"

io solo questo ho visto e mi è bastato..be dai allora mi è andata bene cmq..e almeno non togliendo il coperchio ho evitato i rischi di perdere la garanzia..come suggerito dall'altro membro del forum che mi aveva gentilmente risposto,se un domani avessi problemi seri e dovessi necessiatare della assistenza ci rimetto su anche il lettore scassato dentro e mando come nuovo..
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 13:39   #3068
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Quali sono i sintomi della scheda video che sta per partire? Ho la 8600m GT 512mb e, dopo una sessione a far cry 2, una volta tornato sul desktop, ho aperto msn e mi sono comparse tutte righe orizzontali, non saprei come descriverlo.

Il pc si è spento ed è ripartito da solo e adesso funziona bene
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 13:39   #3069
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Che la verità stia nel mezzo o al difuori non giustifica quello che mjordan puntualmente fa, cioè offendere le persone, ci sono molti modi per dire le cose e lui sceglie sempre le peggiori...diciamo che un po ha stancato, non sei d'accordo?
Guarda ho visto che posta sempre così con quel tono il + delle volte, ma alla fine credo non volglia sempre essere offensivo, certo ci sono modi e modi per atteggiarsi con una persona(mi sono accorto ora di aver detto le tue stesse parole ). Alla fine Basta conoscere l'utente e prenderla alla leggera.. è una cosa a livello caratteriale difficile da cambiare IMHO

/OT
Old 16-11-2008, 13:43   #3070
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Quali sono i sintomi della scheda video che sta per partire? Ho la 8600m GT 512mb e, dopo una sessione a far cry 2, una volta tornato sul desktop, ho aperto msn e mi sono comparse tutte righe orizzontali, non saprei come descriverlo.

Il pc si è spento ed è ripartito da solo e adesso funziona bene
dipende dalla scheda video, ricordo che quando avevo fritto la vecchia 6600 GT visualizzavo i classici artefatti verdi. nella 8600m GT non saperi. durante il gioco le frequenze sono costanti(hai cali improvvisi di framerate?) le temperature sono ok? ti crasha spesso quando giochi? ma sopartutto ti capita con regolarità quel artefatto delle righe orizzontali?

ps: la scheda video può anche non c'entrare un bel nulla.
Old 16-11-2008, 13:43   #3071
kais
Bannato

Mmm sul fatto di perdere la garanzia, non credo ci siano problemi, visto che tu puoi aprire il coperchio per pulirlo dalla polvere...in 2 anni almeno 1 volta lo si fa, poi non so...

Per il manuale c'è la foto con tutto indicato, persino un cacciavite che spinge il lettore per staccarlo dall'alloggiamento.
Old 16-11-2008, 13:47   #3072
kais
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Guarda ho visto che posta sempre così con quel tono il + delle volte, ma alla fine credo non volglia sempre essere offensivo, certo ci sono modi e modi per atteggiarsi con una persona(mi sono accorto ora di aver detto le tue stesse parole ). Alla fine Basta conoscere l'utente e prenderla alla leggera.. è una cosa a livello caratteriale difficile da cambiare IMHO

/OT
Se vuole continuare a postare secondo me dovrebbe farlo, quello di cambiare atteggiamento intendo,altrimenti bisognerebbe ignorarlo...perchè come dici se si conosce l'utente ok, ma quel tipo ha postato 2 volte e non credo lo conosca davvero....

Chiudiamo l'OT o ci chiudono a noi però adesso.....
Old 16-11-2008, 13:47   #3073
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
dipende dalla scheda video, ricordo che quando avevo fritto la vecchia 6600 GT visualizzavo i classici artefatti verdi. nella 8600m GT non saperi. durante il gioco le frequenze sono costanti(hai cali improvvisi di framerate?) le temperature sono ok? ti crasha spesso quando giochi? ma sopartutto ti capita con regolarità quel artefatto delle righe orizzontali?

ps: la scheda video può anche non c'entrare un bel nulla.
Ti ringrazio dell'aiuto.
Allora, il gioco non mi crasha mai, solo se premo alt+tab, i frame non li ho mai controllati, non acevo motivo di essere in allarme

Controllo le temperature per pura curiosità e sta intorno agli 80-90 quando gioco.

Speriamo che nn sia niente
Old 16-11-2008, 13:50   #3074
kais
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Ti ringrazio dell'aiuto.
Allora, il gioco non mi crasha mai, solo se premo alt+tab, i frame non li ho mai controllati, non acevo motivo di essere in allarme

Controllo le temperature per pura curiosità e sta intorno agli 80-90 quando gioco.

Speriamo che nn sia niente
puo benissimo essere che per problemi di surriscaldamento dopo una sessione di gioco la gpu in quel momento ha avuto un problema e poi si è ripresa...poi se lo fa sempre allora mi sa che devi contattare l'assistenza.
Old 16-11-2008, 14:05   #3075
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
puo benissimo essere che per problemi di surriscaldamento dopo una sessione di gioco la gpu in quel momento ha avuto un problema e poi si è ripresa...poi se lo fa sempre allora mi sa che devi contattare l'assistenza.
Ehm ,mi sa che per un bel po non ci gioco + a far cry

Ho troppa paura di perdere il pc
Old 16-11-2008, 14:10   #3076
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
sì può essere, ma tieni presente che solo quando supera i cento si nota qualche cedimento(questa estate giocavo ad assasins creed con il note a 102° ) se gli tsanno sugli 80-90 è normale come temp.

casomai prova, se non l'hai già fatto, e monitorare la temperatura durante una partita a FarCry 2 ad esempio. così vediamo subito se è quello il problema

ps:tieni presente che se scalda troppo va in protezione automaticamente e non si danneggia nulla
Old 16-11-2008, 14:24   #3077
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Domanda su Hard-disk

Ho letto la guida qui nel thread e incominciavo a pensaread un HD da 7200 giri;ho fatto il test sul mio HD e i risultati sono:

e qui di seguito il test effettuato da un utente del thread con un HD da 7200 giri:

guardando non vedo una grande differenza di prestazioni...come mai? se fosse così, allora non mi conviene comprarlo....
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 14:54   #3078
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Grandi differenze si notano passando da un 4200giri(come il mio )ad 5200rpm(o anche 7200). da 5200 a 7200 la differenza è + sottile

quel Hitachi comuqnue mi pare un po lento per essere un 7200rpm, forse è un po datato?
Old 16-11-2008, 14:58   #3079
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi
Ho letto la guida qui nel thread e incominciavo a pensare ad un HD da 7200 giri;ho fatto il test sul mio HD e i risultati sono:

e qui di seguito il test effettuato da un utente del thread con un HD da 7200 giri:

guardando non vedo una grande differenza di prestazioni...come mai? se fosse così, allora non mi conviene comprarlo....
beh insomma, quasi 10mb al secondo di transfer rate non sono pochi.. comunque dipende dalle esigenze di ognuno ovviamente. Sicuramente quando mi verrà da farlo, sarà il primo e probabilmente unico mod che farò al pc.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 17:27   #3080
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Città: Gargano
io anche ho un hitachi e ottengo più o meno quei risultati...a me è da 160gb però...7200rpm sempre
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian