Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-09-2005, 13:02   #2061
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da CapFTP
ehe....si..una sola CPU sandiego....sandiego testai non esistono in nessuno shop. A me è andata di culo la prima volta...la seconda direi di no...
Per le ram....beh...anche le Twinmos si trovano al supermercato (si fa per dire...cmq le hanno in molti). il problema è avere le ram prese dal mucchio o avere avuto il culo di parlare con l'amico del nonno del cinese che ha la moglie che lavora di fianco alla zia di quello che porta il caffè a uno.....e questo ha scelto due moduli della madonna....

Infatti era proprio quello che intendevo dire... questa è la tipica fortuna di conoscere certe persone...
Old 05-09-2005, 13:06   #2062
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Originariamente inviato da Andre_Santarell
ciao, ti ringrazio per avermi detto i tuoi risultati
e soprattutto quanto sei sceso di voltaggio

ps per quanto riguarda Free Gordon posso confermare anche io che sò con certezza che ha provato una sola cpu san diego.

ritengo inoltre che l'aver potuto prendere i 26secondi ad aria sia stato un risultato davvero notevole, frutto soprattutto di tanto ingegno e ricerca.

è la dimostrazione che per fare dei buoni risultati non è necessario essere dei rivenditori

quanto alle sue ram è vero, sono grandiose.. ma ha faticato per trovarle.. non è facile come comprare delle ocz vx o delle mushkin redline alla fine il suo impegno è stato ripagato eheh
ciauzz
Scusa ma ingegno e ricerca di cosa???? E' e basta... faticato per trovarle in che modo? Cioè vorrei conoscere il criterio di ricerca cosi' magari invece che spendere 270 euri per i due banchi che mi tengono i 265 2-2-2-5 ne spendo 60 per due che mi tengono i 280 1,5-0-2-0
Old 05-09-2005, 21:21   #2063
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Per la serie "presa dal mucchio"...

Non è certo "fuori dal comune", però sono 120€ spesi bene, a mio parere.

E lo stesso processore già "classificato" a mio nome (LBBLE 0519 BPCW), solo che ho scoperto che alcuni alpha troppo tirati delle ram, mi impedivano di raggiungere questa frequenza, pur impostando le stesse con il divisore 133 che le faceva lavorare a frequenze che pensavo non potessero incidere sulla stabilità.

Con un po' più di vcore, finisce il pi da un mega a 2800.

Raffreddamento ad aria, freezer 64, temp. max raggiunta durante il test 50°, temp. amb. 28°.

Volevo chiedere tra l'altro a hackboyz e a tutti voi se pensavate utile anche una classifica in base al vcore? Del tipo:

-massima frequenza con vcore fino a 1.40
-massima frequenza con vcore fino a 1.50
-ecc. ecc.

Saluti.

Tonisca è offline  
Old 05-09-2005, 21:43   #2064
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Non è certo "fuori dal comune", però sono 120€ spesi bene, a mio parere.

E lo stesso processore già "classificato" a mio nome (LBBLE 0519 BPCW), solo che ho scoperto che alcuni alpha troppo tirati delle ram, mi impedivano di raggiungere questa frequenza, pur impostando le stesse con il divisore 133 che le faceva lavorare a frequenze che pensavo non potessero incidere sulla stabilità.

Con un po' più di vcore, finisce il pi da un mega a 2800.

Raffreddamento ad aria, freezer 64, temp. max raggiunta durante il test 50°, temp. amb. 28°.

Volevo chiedere tra l'altro a hackboyz e a tutti voi se pensavate utile anche una classifica in base al vcore? Del tipo:

-massima frequenza con vcore fino a 1.40
-massima frequenza con vcore fino a 1.50
-ecc. ecc.

Saluti.

Secondo me quando si arriva a 2,7GHz RS, e' sempre un buon risultato.....ma non perquesto bisogna vendere delle cpu da 2,7GHz a cifre folli

Anch'io ho speso la tua cifra....che poi e' la filosofia dell'overclock, minima spesa massima resa
BarboneNet è offline  
Old 05-09-2005, 21:59   #2065
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Secondo me quando si arriva a 2,7GHz RS, e' sempre un buon risultato.....ma non perquesto bisogna vendere delle cpu da 2,7GHz a cifre folli

Anch'io ho speso la tua cifra....che poi e' la filosofia dell'overclock, minima spesa massima resa
Si, effettivamente c'è molta più soddisfazione nel tentare la fortuna...
Tonisca è offline  
Old 05-09-2005, 23:08   #2066
Andre_Santarell
Senior Member

L'Avatar di Andre_Santarell

Iscritto dal: May 2004
ciao, quando dico che i suoi 26secondi sono frutto di ingegno intendo dire che non ha solo preso cpu e ram buone e le ha tirate.. ha fatto invece un lavoro molto certosino e preciso di maniacale ottimizzazione di windows, di cui se vorrà ti parlerà Fabio stesso

senza contare i tantissimi tentativi, rodaggi, prove e riprove che ha fatto..

cioè non è che è così facile azzeccare subito voltaggi frequenze ecc

per quanto riguarda le ram non è che ha avuto la fortuna di trovarle.. ma l'abilità di trovarle
inoltre quando fabio le ha prese quelle ram erano normali e non certo qualcosa di eccezionale

oltre a ciò ha provato tanti di quei timings per raggiungere simili risultati che non hai idea.. non è che ha usato le semplici tabelle che si trovano comunemente..
ha affinato molto tutti i vari parametri e ha così raggiunto un risultato ad aria che molti gli invidiano, con una cpu che tutti potevano comprare..
e con delle ram che hanno venduto lui ma che potevano finire nelle mani di molti altri

ciauz

Quote:
Originariamente inviato da Langley
Scusa ma ingegno e ricerca di cosa???? E' e basta... faticato per trovarle in che modo? Cioè vorrei conoscere il criterio di ricerca cosi' magari invece che spendere 270 euri per i due banchi che mi tengono i 265 2-2-2-5 ne spendo 60 per due che mi tengono i 280 1,5-0-2-0
Andre_Santarell è offline  
Old 06-09-2005, 00:55   #2067
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da CapFTP
ehe....si..una sola CPU sandiego....sandiego testai non esistono in nessuno shop. A me è andata di culo la prima volta...la seconda direi di no...
Per le ram....beh...anche le Twinmos si trovano al supermercato (si fa per dire...cmq le hanno in molti). il problema è avere le ram prese dal mucchio o avere avuto il culo di parlare con l'amico del nonno del cinese che ha la moglie che lavora di fianco alla zia di quello che porta il caffè a uno.....e questo ha scelto due moduli della madonna....

a richiesta io testero' anche le cpu AMD in versione box, poi li risigillo io con i miei adesivi che la tipografia dovrebbe aver pronti a giorni.
Per Intel e' piu' complicato perche' bisogna rompere mezza scatola e nn mi sembra tanto giusto nei confronti del cliente.
Ciao
pomal è offline  
Old 06-09-2005, 02:21   #2068
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
ciao, quando dico che i suoi 26secondi sono frutto di ingegno intendo dire che non ha solo preso cpu e ram buone e le ha tirate.. ha fatto invece un lavoro molto certosino e preciso di maniacale ottimizzazione di windows, di cui se vorrà ti parlerà Fabio stesso
per quanto riguarda le ram non è che ha avuto la fortuna di trovarle.. ma l'abilità di trovarle
inoltre quando fabio le ha prese quelle ram erano normali e non certo qualcosa di eccezionale
oltre a ciò ha provato tanti di quei timings per raggiungere simili risultati che non hai idea.. non è che ha usato le semplici tabelle che si trovano comunemente..
ha affinato molto tutti i vari parametri e ha così raggiunto un risultato ad aria che molti gli invidiano, con una cpu che tutti potevano comprare..
e con delle ram che hanno venduto lui ma che potevano finire nelle mani di molti altri
ciauz

ps.
La mazzetta la vuoi in contanti o è meglio un assegno?

Ciau Andrè!
Old 06-09-2005, 02:39   #2069
Kaiarj
Senior Member

L'Avatar di Kaiarj

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da killer978
Twinmos UTT/BH ovviamente non prese dal mucchio

Ho visto le 3500 a costì bassissimi tipo 60€ stecca da 512mb
Consigliate di prendere le TWINMOS WindBond BH-5 (512Mb PC3500 a 63 €) oppure le G.Skill "zx" (le value per intenderci, 2-3-3-6) a 118 € 2x512 ???

Stavo scegliendo le RAM per poter overclokkare un Venice 3000+ almeno a 265x9.
Quale di quelle 2 mi consigliate?

Grazie in anticipo

Ciaoooo

PS: logicamente la CPU raffreddata da uno Zalman cu-7700
Old 06-09-2005, 02:48   #2070
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
Originariamente inviato da Kaiarj
Consigliate di prendere le TWINMOS WindBond BH-5 (512Mb PC3500 a 63 €) oppure le G.Skill "zx" (le value per intenderci, 2-3-3-6) a 118 € 2x512 ???

Stavo scegliendo le RAM per poter overclokkare un Venice 3000+ almeno a 265x9.
Quale di quelle 2 mi consigliate?

Grazie in anticipo

Ciaoooo

PS: logicamente la CPU raffreddata da uno Zalman cu-7700

nè l'una nè l'altra se il tuo obiettivo sono 260 e passa mhz in sincrono..
Old 06-09-2005, 03:07   #2071
Kaiarj
Senior Member

L'Avatar di Kaiarj

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
nè l'una nè l'altra se il tuo obiettivo sono 260 e passa mhz in sincrono..
looooooooool

mmm, capisco . Quindi riuscirei a portarlo sopra i 260 magari decrementando la frequenza a 166 (col ratio). Ma a parte questo, quali dei 2 tipi di memorie sono migliori sotto un punto di vista generale prestazioni/qualità. Ossia, voi cosa consigliate tra le 2 tipologie
Quello che a me interessa è sapere quali RAM anche se in asincrono riescono ad andare alto di frequenza pur tenendo dei timings decenti. senza esagerare coi voltaggi.

PS: se andiamo avanti di questo passo, mi conviene tenermi le mie povere V-Data PC3200 400MHz 2.5-3-3-7 . Le strizzo fino a che non stramazzano inerti al suolo e la DFI che infierisce su di loro con 4 volt dritte al cuore

Ultima modifica di Kaiarj : 06-09-2005 alle 03:10.
Kaiarj è offline  
Old 06-09-2005, 06:09   #2072
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Il vcore continua a scendere grazie allo scappellamento del Venice

Ora finisce l's&m bench senza freezare a 1,584v a 2,754Ghz...contro gli iniziali 1,684v da chiuso

Adesso faccio un'altro 24ore di prime95, e poi provo a cercare il RS a 2,8Ghz tondi tondi
BarboneNet è offline  
Old 06-09-2005, 07:54   #2073
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
ps.

Ciau Andrè!

E' vero confermo, Fabio ha impiegato anni e anni di ricerche e studi, provando vari climi, altezze, temperature, condizioni climatiche, abbigliamento, scarpe, talio di capelli, diverse tipologie di vino, incroci astrali, preghiere in varie lingue, ecc ecc. e alla fine è riuscito a prendere quel risultato.

NON E' FORTUNA, ma solo il sudore di questo ragazzo.

(mo me la passi pure a me la mazzetta?)
Old 06-09-2005, 16:37   #2074
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:

ciauz
Abilità nel trovare le ram??? Migliaia di test effettuati??? Ma lol non diciamo cavolate i test che si fanno sono gli stessi per tutti dai raga non parliamo a vanvera... lol e poi scusa ma i timings poi provarli quanto te pare ma se la ram non sale non è che puoi spingerla a forza...
L'unica abilità che posso riconoscergli è la conoscenza di certe ottimizzazioni di windows che io non conosco.... ma per il resto amico mio le cose sono tutte sullo stesso livello... sempre le solite prove si effettuano e a parte qualche miglioria per la dissipazione non è che tiri fuori la bacchetta magica e fai andare un procio a 200 mhz in piu' oppure un paio di banchi a 300 2-2-2-5... ma mi faccia il piacere mi faccia!!!!
Peace and love
Old 06-09-2005, 17:42   #2075
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Abilità nel trovare le ram??? Migliaia di test effettuati??? Ma lol non diciamo cavolate i test che si fanno sono gli stessi per tutti dai raga non parliamo a vanvera... lol e poi scusa ma i timings poi provarli quanto te pare ma se la ram non sale non è che puoi spingerla a forza...
L'unica abilità che posso riconoscergli è la conoscenza di certe ottimizzazioni di windows che io non conosco.... ma per il resto amico mio le cose sono tutte sullo stesso livello... sempre le solite prove si effettuano e a parte qualche miglioria per la dissipazione non è che tiri fuori la bacchetta magica e fai andare un procio a 200 mhz in piu' oppure un paio di banchi a 300 2-2-2-5... ma mi faccia il piacere mi faccia!!!!
Peace and love
Te sta zitto e coibenta !!!!!

Ahahahah...quello si che vuol dire essere un grande Se avessi il giusto ali da 40A e 15v lo farei subito
BarboneNet è offline  
Old 06-09-2005, 19:29   #2076
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
Peace and love

Com'è per tutto l'OC in generale, del resto. Se non hai l'hw non fai un grande risultato..

Alla fine tutta la conoscenza è un lavoro di ricerca, forse era proprio quello che, enfaticamente, voleva dire Andrea.

Internet serve a scambiare conoscenza.
Old 06-09-2005, 19:33   #2077
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
Originariamente inviato da GIASAN

E' vero confermo, Fabio ha impiegato anni e anni di ricerche e studi, provando vari climi, altezze, temperature, condizioni climatiche, abbigliamento, scarpe, talio di capelli, diverse tipologie di vino, incroci astrali, preghiere in varie lingue, ecc ecc. e alla fine è riuscito a prendere quel risultato.

NON E' FORTUNA, ma solo il sudore di questo ragazzo

Soprattutto quello...
Old 06-09-2005, 19:48   #2078
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Risultati "quasi" finali del rocksolid...penso di poter scendere a 1,66v a 2,8GHz

Inizio test Superpi e S&M...prime95 e' gia avviato da 6ore!!! Notare l'ora sul desktop per la veridicita' dei test in simultanea

http://img248.imageshack.us/my.php?i...ststart1lq.jpg

Fine di superpi e s&m bench quasi in contemporanea....

http://img229.imageshack.us/my.php?i...ishspsm4rv.jpg

Infine l'ultimo screen che mostra che prime95 continua ad andare(7ore e 30min circa ad ora), e andra' sino a domani a pranzo per completare le 24ore!!!!!

http://img162.imageshack.us/my.php?i...primeconti.jpg

Va bene come RS test??

Se poi qualcuno mi aiuta a postare la miniaturizzazione dello screen ed il relativo link....e' mejo

Ultima modifica di BarboneNet : 06-09-2005 alle 20:26.
BarboneNet è offline  
Old 06-09-2005, 20:07   #2079
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

1.56 a 2.8ghz è un gran risultato!

Ma sei ad aria o a liquido??
Old 06-09-2005, 20:18   #2080
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
1.56 a 2.8ghz è un gran risultato!

Ma sei ad aria o a liquido??
Oops...dici a me? Se dici a me...1,66v a 2,8GHz Liquidus
BarboneNet è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Amazon mette il turbo agli sconti: 31 of...
Meta domina i social: anche Instagram ra...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Call of Duty: Black Ops 7 Zombi, tutte l...
Intel, in arrivo un aumento dei prezzi s...
Il passaggio al 6G è vicino: Qual...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
NBA su Prime Video: la squadra di commen...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian