|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1561 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
da aggiornato con un bel turion rm74, non posso che quotare
![]()
![]() |
#1562 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Bentornato Walter! Oramai siamo tra i pochi sopravvissuti!
![]() |
#1563 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Cosenza
|
che migliorie ha il turion rispetto a sempron?
passando ad un rm70 stock senza downvolt avrò anche una riduzione dei consumi/aumento autonomia a parità di utilizzo? penso che a breve farò l'upgrade, affiancato anche da 2 gb di ram (che banchi mi consigliate?) ma prima c'è una cosa che vorrei capire, da un pò di tempo, ogni tanto mi si spegne da solo... ho fatto un formattone ieri, rimesso xp, ed oggi altre 2 volte mi si è spento... improvvisamente, senza alcun preavviso.. ho letto in rete che potrebbe essere un problema di hdd.. difatti mi è parso di sentire dei colpi sotto il touchpad mentre si spegneva... ora ho provato a fare una scansione dei cluster danneggiati con chkdisk, vediamo se risolvo.... oppure potrebbe essere che vù in protezione perchè salgono le temperature... che programma di monitor potrei installare, per verificare, ed evitare così di smontare tutto per pulirlo magari inutilmente??
![]() |
#1564 | |
Senior Member
|
Quote:
...potrebbe essere un problema di hard disk, ma in genere quando si spegne all'improvviso è un problema di temperature, che nel nostro pc sono molto alte...Le puoi controllare con coretemp, e diciamo che fino ai 65 dovresti stare tranquillo. Le temperature puoi abbassarle solo aprendo il pc e togliendo la polvere, magari cambiando la pasta dissipativa sulla cpu (cosa che farai comunque quando metterai il turion). Passa subito a Windows 7.
![]() |
![]() |
#1565 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() IMHO i vantaggi di un turion rm sono: 0)2 core ovviamente ![]() ![]() 1)frequenza in idle piu' bassa, il mio oltre a 1100 e 2200 ha il minimo a 550 mhz (come sopra) 2)abilita il risparmio energetico sul chip video nel pannello dei catalyst, che qualcosa fa 3)bus ram a 400 mhz, ci guadagni in prestazioni anche per questo da notare, il turion e' piu' "fetente" sulla ram, quindi se vuoi sfruttare il dual channel ti servono 2 moduli con timing esattamente uguali. sistema operativo: di mio sono su winxp 32 perche' ho delle licenze ottenute con msdn, mentre per un problema burocratico (un errore su un codice di accesso) non sono riuscito ad ottenere win 7, ma avrei una licenza di vista (che non intendo usare, dato che mi ci trovo male) poi, esperienze di vita tecnologica. essendo rimasto solo con il 6735s dopo il furto del netbook (e l'assoluto menefreghismo delle fdo di ogni tipo, su cui non intendo dire nulla se non che mi hanno complicato ulteriormente la vita... ![]() 1)raffreddamento. non esiste, scalda e si intasa... e mi tocca andare di compressore 2)niente uscita spdif ne almeno una hdmi (e se qualcuno mi dice che in ambito aziendale o simile non servono, non si e' mai trovato a dover fare una presentazione su certi nuovi proiettori...) 3)bios a volte cervellotico 4)chipset. una versione "abbandonata a se stessa" del 780, senza supporto driver ufficiale su xp dopo il 10.1, e con i vari problemi di decodifica sul dxva, semplicemente osceni. quel poco che fa lo fa bene, ok, ma e' osceno che perfino una gma 4500 abbinata ad un celeron 723 riproducesse fluidamente molti piu' formati e senza problemi. 5)alimentatore. quello ufficiale scaldava un putiferio e mi ha preso fuoco senza motivo apparente. ok, preso uno da 35 e, e via. da notare l'abbandono della casa madre, ho provato a telefonare e inviare mail per segnalare il problema, venendo rimpallato ogni volta. e' osceno che un alimentatore no brand cinese scaldi meno e funzioni meglio dell'originale, ancora piu' osceno il comportamento della hp. 6)tantissimi "morti". e infatti a ogni accensione mi trovo a pregare ![]() scusate il papiro, resto a disposizione per eventuali dubbi o altro
![]() |
![]() |
#1566 | |
Senior Member
|
Quote:
...se posso esserti utile c'è questo adattatore http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-DV...item4842ad8328 che a me è sempre andato benissimo...L'alimentatore l'hai pagato un pò caro...
"Ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suona sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri." Trattative concluse positivamente con: SalvaFrancy1, pollicino, qwerty83 Ultima modifica di theGiantsKiller : 29-11-2011 alle 18:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1567 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
anche il mio (di mia sorella) con lo ZM-82 resiste ancora.
scopro solo ora però che ha il dual channel per le Ram...prima di fare l'upgrade cercai nel topic e mi pare che qualcuno disse che il dual channel non era presente quindi comprai un banco da 1Gb qualsia si da affiancare a quello originale ![]()
![]() |
#1568 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() gia' il mio sta tranquillamente a pari con un pentium a pari clock ghz, lo zm vola!!! ![]() edit: ovviamente se fai un uso pesante della banda passante della ram, ovvio che se giochi a solitario o fai lavori in cui sei frenato dall'hd non lo noti ![]() riedit: consiglio l'utilizzo di icc patcher, che rimuove il codice "truffa" che cerca i processori intel da certi programmi, e fa quindi aumentare le prestazioni con gli stessi ![]()
se mi cercate contattatemi via mail | addio pippo, sei stato un bravo cane, e grazie a chi ti ha curato in questi anni | mio sito di pesca | ReactOS Ultima modifica di walter sampei : 30-11-2011 alle 23:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1569 |
Senior Member
|
ragasss, confermo: date una passata con icc patcher, con parecchi programmi leva il "blocco intel" e i nostri proci hanno simpatici incrementi
![]()
![]() |
#1570 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie.
![]() |
![]() |
#1571 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
help hp
hp pavilion dv 2000 (ditemi che è da rottamare e avete ragione).
domanda ma come c@@@@o si entra nel bios ammesso che ci sia, me lo hanno regalato dicendomi che funzionava ma conoscendo il tipo so come tratta le cose, colpi ecc. ho tolto l'hdd e muovendolo fa dei rumori secchi/metallici all'interno, ne ho messo un'altro ma non sono sicuro che sia "sano", di bipp non ne fa, sullo skermo non visualizzo nulla. ![]()
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1572 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() edit: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003
se mi cercate contattatemi via mail | addio pippo, sei stato un bravo cane, e grazie a chi ti ha curato in questi anni | mio sito di pesca | ReactOS Ultima modifica di walter sampei : 04-12-2011 alle 20:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1573 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
Quote:
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1574 |
Senior Member
|
scusa, in che senso? dovrebbe linkare al thread sulle disparita' che fa il compilatore intel tra i vari processori sulla sola base del cpuid, e tra i vari argomenti anche parlare del patcher...
![]() |
#1575 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Da qualche giorno a questa parte la ventola rimane accesa con maggiore frequenza.
Oltre a pulire la vnetolina stessa avete qualche suggerimento su come poter accertarmi che non vi siano "problemi" al dissipatore ? p.s.: il modello in questione e' il 6510B
![]() |
#1576 |
Senior Member
|
coretemp
![]() |
#1577 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ragazzi c'e una soluzione per la luminosita bassa e bloccata con win 7 64bit? sul 6735s con sempron
se provo a ripristinare con f11 ora mi da anche sempre schermata blu il bios forse l ho aggiornato ma lo stesso non va,cioe appena flashato si è l messa al massimo la luminosita poi al riavvio punto e a capo
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#1578 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
|
Quote:
Io non riscontro problemi con win7 x64. La regolo tranquillamente a luminosità maggiore o minore con i tasti funzione. I driver video sono aggiornati? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1579 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
La temperatura della cpu e' rimasta pressoche' invariata.
Siamo attorno ai 45/50 gradi fino a punte di 55 gradi, che molto ma molto raramente arrivano a 57.
![]() |
#1580 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Dipende dal modello? ho quello hp con sempron per la pentola cpu sempre al massimo c'è qualche rimedio? ![]()
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.