Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2008, 16:13   #701
YOKA
Senior Member

L'Avatar di YOKA

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
Per il risparmio energetico viene utilizzato direttamente Windows, senza l'utilizzo di programmi sviluppati da HP. Se vuoi incrementare ulteriormente il risparmio energetico dovresti effettuare il downvolting del processore con alcuni software di terze parti come RMClock.
Grazie, penso che proverò con NHC che utilizzo con un altro notebook con buoni risultati e poca fatica
YOKA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 13:47   #702
pippazzu
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Catania
Io possiedo Il DV6500, però quello con skeda Intel X3100... volevo sapere se era possibile sostituirla...
pippazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 18:11   #703
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
No, la scheda video non può essere sostituita poichè è integrata direttamente sulla scheda madre. Quindi in pratica dovresti sostituire tutta la scheda madre e non potrai mai mettere più di una geforce 8400m gs da 256mb dedicati.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 09:25   #704
Guaro
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ho un problema con la connessione Wireless.. premettendo che ho impostato tutto per bene.. cade troppo spesso. Come router ho un Sitecom. Secondo voi da cosa dipende?
Guaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 09:45   #705
pippazzu
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Catania
Quote:
No, la scheda video non può essere sostituita poichè è integrata direttamente sulla scheda madre. Quindi in pratica dovresti sostituire tutta la scheda madre e non potrai mai mettere più di una geforce 8400m gs da 256mb dedicati.
E quanto verrebbe a costare casomai sostituire schema madre e video?
pippazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 13:36   #706
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Difficile fare una stima precisa....più o meno però sulle 400 euro per prendere una scheda madre di un dv6700 (con 8400m gs 256mb integrata).
Per la sostituzione inoltre devi smontare interamente il notebook.
Old 05-10-2008, 13:40   #707
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da Guaro Guarda i messaggi
Ho un problema con la connessione Wireless.. premettendo che ho impostato tutto per bene.. cade troppo spesso. Come router ho un Sitecom. Secondo voi da cosa dipende?
Potrebbe dipendere dal segnale troppo basso o dalla presenza di troppi disturbi. Se hai più di 3 tacche di segnale prova a cambiare canale nelle impostazioni del router e a vedere se migliora.
Inoltre disabilita tutti i risparmi energetici per la scheda wireless (da Gestione dispositivi e dai profili di risparmio energetico).
Old 06-10-2008, 08:23   #708
Guaro
Member

Quote:
Potrebbe dipendere dal segnale troppo basso o dalla presenza di troppi disturbi. Se hai più di 3 tacche di segnale prova a cambiare canale nelle impostazioni del router e a vedere se migliora.
Inoltre disabilita tutti i risparmi energetici per la scheda wireless (da Gestione dispositivi e dai profili di risparmio energetico).

Le tacche sono al massimo. Proverò a disabilitare i riparmi energetici come mi hai suggerito. Grazie.
Guaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 08:56   #709
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

In passato mi era capitato un problema simile: dalle 22:00 alle 7:00 era impossibile connettersi al WiFi.
Come consigliato da K88, modificando il canale di comunicazione del router ho risolto.
Si vede che qualche simpatico vicino ha messo un antifurto wireless, altrimenti non me lo spiego proprio.
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 20:17   #710
alejato
Member

Iscritto dal: Dec 2004
ogni tanto mi guardo un video hd sul mio televisore lcd utilizzando il portatile collegato con cavo hdmi....
ho notato che nel telvisore, se si tiene aperto il coperchio del portatile, il video non si vede perfettamente pulito......vengono fuori delle strisce, come se ci fossero delle interferenze....se lo chiudo (impostando l'opzione per mantenere il portatile attivo anche con coperchio chiuso) il video è perfetto e non si vedono righe

qualcuno sa spiegarmi il motivo?

ciao
alejato

Ultima modifica di alejato : 08-10-2008 alle 20:19.
alejato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 11:12   #711
jfabrizio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Sempre schermo rotto

Raga' sono sempre io.. quello che ha spaccato lo schermo...
allora volevo chiedere:
lo schermo interno è il modello: NEW HP P/N 446480-001 15.4 LCD SCREEN GLOSSY A? Dove posso trovare conferma che effettivamente sia questo il modello?

Non vorrei comprare un modello sbagliato....
Su ebay si trova a 90 + 30 euro di spediazione + dogana (25%)= 150 €

150 € il computer ritorna nuovo .... non mi sembra una cifra elevata!!

Dato che è uno dei primi acquisti che faccio su ebay qualcuno mi da qualche consiglio... Vi ringrazio in anticipo.
jfabrizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 20:10   #712
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da alejato Guarda i messaggi
ogni tanto mi guardo un video hd sul mio televisore lcd utilizzando il portatile collegato con cavo hdmi....
ho notato che nel telvisore, se si tiene aperto il coperchio del portatile, il video non si vede perfettamente pulito......vengono fuori delle strisce, come se ci fossero delle interferenze....se lo chiudo (impostando l'opzione per mantenere il portatile attivo anche con coperchio chiuso) il video è perfetto e non si vedono righe

qualcuno sa spiegarmi il motivo?

ciao
alejato
Non saprei. Io non noto questo problema, forse è un problema di cavo (non perfettamente schermato).
Old 11-10-2008, 20:13   #713
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da jfabrizio Guarda i messaggi
Raga' sono sempre io.. quello che ha spaccato lo schermo...
allora volevo chiedere:
lo schermo interno è il modello: NEW HP P/N 446480-001 15.4 LCD SCREEN GLOSSY A? Dove posso trovare conferma che effettivamente sia questo il modello?

Non vorrei comprare un modello sbagliato....
Su ebay si trova a 90 + 30 euro di spediazione + dogana (25%)= 150 €

150 € il computer ritorna nuovo .... non mi sembra una cifra elevata!!

Dato che è uno dei primi acquisti che faccio su ebay qualcuno mi da qualche consiglio... Vi ringrazio in anticipo.
Si, il modello di lcd è quello con P/N (Part Number) 446480.
Puoi acquistare il pezzo tranquillamente.
Old 13-10-2008, 00:09   #714
alejato
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Non saprei. Io non noto questo problema, forse è un problema di cavo (non perfettamente schermato).
il cavo è quello della logitech per PS3 con connettori placcati in oro, schermatura quadrupla e conduttori privi di ossigeno al 99,96%....
non penso sia un problema di cavo

a meno che il problema non sia il MIO cavo nello specifico (forse difettoso)....lo testerò da un mio amico così potrò capire meglio la fonte del problema
alejato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 19:53   #715
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Non saprei. Comunque io non ho questo tipo di problema, eppure il mio cavo non è neanche di alta qualità.
Old 16-10-2008, 08:40   #716
reaber
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
1) Disinstalla SP1
2) Disinstalla la scheda di rete wireless (vai in Gestione dispositivi per disinstallarla)
3) Installa SP1
4) Installa questi driver:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=3762806
Purtroppo niente da fare.
Ho ricaricato l'immagine ghost che ho fatto subito prima di installare l'SP1 (e il wi-fi funzionava).
Ho disattivato e quindi disinstallato la scheda wi-fi con eliminazione dei driver.
Ho disattivato l'installazione automatica dei driver per il nuovo hardware rilevato.
Ho installato il solo SP1.
Ho installato i driver che mi hai suggerito e voilà: Impossibile avviare il dispositivo (Codice 10).
Ho provato a fare la stessa cosa disinstallando l'SP1 direttamente da Vista (senza sghostare) e il risultato è stato lo stesso.
Avete qualche altro suggerimento?
Voi avete installato l'SP1 e la scheda wi-fi vi continua a funzionare?

Grazie.
Rea
reaber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 16:09   #717
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da reaber Guarda i messaggi
Voi avete installato l'SP1 e la scheda wi-fi vi continua a funzionare?

Grazie.
Rea
Si, la scheda funziona perfettamente con l'SP1 e con i driver che ti ho indicato.
A questo punto forse si tratta di un problema hardware della scheda.....
Old 30-10-2008, 06:56   #718
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Città: Mineo (CT)
ragazzi una curiosità:ma ad oggi potrei richiedere il downgrade vs Xp home edition?o è solo per i note recenti?grazie

John Milton
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 12:27   #719
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Come descritto in questa pagina http://www.microsoft.com/italy/info/...dowsvista.mspx il downgrade delle versioni OEM di Windows Vista è disponibile solo per le versioni Business e Ultimate.
Inoltre fare il downgrade ad XP in questo momento mi sembra una scelta un pò azzardata.
Old 06-11-2008, 08:00   #720
jfabrizio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Si, il modello di lcd è quello con P/N (Part Number) 446480.
Puoi acquistare il pezzo tranquillamente.
Ragazzi del forum!!
Grazie anche ai vostri consigli sono riuscito a comprare e a riparare lo schermo per il mio portatile.
Il montaggio è durato 1 ora. Punto delicato dell'operazione i pin di connessione che sono piccoli e delicati.
Costo totale: 120 € (schermo + spedizione) + 50 € (dazi, dogane ecc..)=180€
ma ora il pc sembra essere ritornato nuovo.
;-)
jfabrizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian