|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1721 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
mi sapete fare una stima di prezzo di questo pc (funzionante) nell'ipotesi di volerlo rivendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1722 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
ciao, io l'ho venduto 2 anni e mezzo fa a 170€.
![]() |
#1723 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
mi sapete dire come si formatta senza i dischi di ripristino?
all'avvio ho provato tutte le combinazioni ma non ho trovato il modo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1724 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
|
Quote:
![]() oppure lanciare il tool di recupero all'avvio con f8/f10/fqualcosa non ricordo di preciso, e poi seguire le info a video ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1725 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Avete avuto problemi con la scheda video? Nel mio caso, dopo 7 ani di onorato servizio, all'improvviso il display si è bloccato ed ho dovuto forzare l'arresto per spegnere il notebook. Ai successivi riavvii il sistema si caricava sino alla schermata di inserimento password e poi comparivano una serie di colonne verticali che sfarfallavano e si piantava nuovamente oppure andava in crash e si riavviava. Entrando con modalità provvisoria è tutto ok. Dapprima, disinstallando i driver della scheda video e poi riavviando il sistema operativo si caricava, reinstallava nuovamente i driver video e funzionava per un po', sino a quando si bloccava tutto nuovamente. Ora invece, alcune volte accade che, appena riavvio forzatamente, il display rimane nero(ma si vede che i pixel si illuminano all'accensione) però il sistema si carica un po' per poi interrompersi o crashare. Ho provato ad aggiornare i driver video, a rimettere quelli originari, a pulire con CCleaner e Spybot, ma accade sempre la stessa cosa. In rete ho letto è un problema comune delle schede video Nvidia 8400M GS, le quali sono tutte fallate e, pertanto, il tutto potrebbe dipendere da un problema hardware e non di driver. Ho letto anche di altri utenti che hanno risolto mettendo della pasta termica, oppure lasciando la scheda video in forno caldo per una decina di minuti oppure facendo un downgrade dei driver alla versione 191.7. Qualcuno di voi ha riscontrato questa problematica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1726 |
Senior Member
|
mai nessun problema alla scheda video.. il pc è ancora oggi l'unico che posseggo e l'ho usato molto, anche con overclock della scheda video...
attualmente lo uso sotto linux, e ancora nessunissimo problema.
![]() |
![]() |
#1727 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Beato te! Io pensavo di aver risolto il problema sopra descritto perchè ho provato a rimuovere le ram, ci ho soffiato sopra e dentro gli slots, ho soffiato varie volte anche nelle feritoie delle ventole eh ho rimontato tutto. Beh, incredibilmente il notebook si è riavviato senza problemi, la ventola partiva sempre con velocità moderata ed il terminale non era mai surriscaldato,gli errore della scheda video sembravano scomparsi. Tutto questo per ben 2 settimane sino all'altra sera, quando mi è improvvisamente comparso un messaggio d'errore del driver video, che comunque è stato ripristinato all'istante. Spengo il notebook, lo riaccendo ieri sera e noto che il display all'avvio rimane nero(anche se all'avvio si nota che la luminosità dello stesso viene attivata, pur restando nero). Forzo lo spegnimento, riavvio varie volte, ma il risultato è sempre lo stesso. Smonto di nuovo le ram, le rimonto, le cambio persino di posizione, ma questo volta non funziona: il display rimane nero. La cosa che più mi fa incavolare è che mi hanno detto che la scheda video di questo notebook(Nvidia 8400M) è integrata alla scheda madre, quindi in caso di danneggiamento è meglio acquistare un terminale nuovo e buttare al macero quello vecchio. Mi confermi quest'ultima cosa della scheda video, ovvero se è integrata o meno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1728 |
Senior Member
|
si è integrata, quindi andrebbe cambiata tutta la mainboard :/
effettivamente non penso ti convenga :/ anche io reputo che la sopravvivenza del mio sia agli sgoccioli, ci tocca ammodernare il parco macchine ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.