Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2006, 10:23   #241
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Professional autentico, SP2 (con CD di ripristino)
PROTEGGETE IL VOSTRO INVESTIMENTO Pacchetto basic, 2 anni di assistenza a domicilio
LCD Schermo 14.1" Wide Screen UltraSharp™ WXGA+ (1440 X 900) con TrueLife™
MEMORIA 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
UNITÀ DISCO RIGIDO 120GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive
UNITÀ OTTICHE Masterizzatore 8X DVD+/-RW con Software (Senza CD)
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 9 Celle 80WHr
CUSTODIE Borsa non selezionata
Accessori
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card for Core 2 Duo Processors
BLUETOOTH Dell TrueMobile 350 internal Bluetooth Module
SCHEDE AUDIO Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ Audio- Trial Version
UNITÀ FLOPPY/SUPPORTI Senza Floppy Disk

questo viene 1406€
direi che non è male no? quindi i 400€ sono solo di scheda video. e se non è strettamente necessaria influiscono negativamente sulla scelta. sbaglio?

in fondo la scelta ricade su uno o l'altro solo ed esclusiamente basandosi sul proprio bisogno.

Ultima modifica di Dragonx21 : 08-10-2006 alle 10:35.
Dragonx21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 11:31   #242
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Quote:
Originariamente inviato da Dragonx21
quello che mi chiedevo è una 7600 mobile vale i 400€? e sopratutto dell non esagera con i costi dei prodotti in aggiunta?
In termini assoluti, cioè guardando solo alle prestazioni, direi di no... Con 400 euro ci puoi prendere una sv di fascia alta per pc fisso che ha prestazioni di molto superiori alle sv mobile.

Per un notebook sotto i 17 pollici, invece, la 7600 è una buona scheda con buone prestazioni e se la vuoi la paghi cara. Dell però, come dicevo io stesso, esagera alla grande!! In america Dell le fa pagare meno!!
Old 08-10-2006, 11:57   #243
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Quote:
Originariamente inviato da Plax
In termini assoluti, cioè guardando solo alle prestazioni, direi di no... Con 400 euro ci puoi prendere una sv di fascia alta per pc fisso che ha prestazioni di molto superiori alle sv mobile.

Per un notebook sotto i 17 pollici, invece, la 7600 è una buona scheda con buone prestazioni e se la vuoi la paghi cara. Dell però, come dicevo io stesso, esagera alla grande!! In america Dell le fa pagare meno!!
visto che il mio utilizzo non è improntato sull'uso gamer, ma più professionale la spesa di 1330€ per il dell mi pare migliore che 1830€ per il santech.

il santech perde contro dell solo perchè fa pagare 60€ in più per il S.O. e perchè dell ha l'offerta dei 2gb di ram che su santech costano 240€, perchè a 1530€ avrei comprato il santech
Old 08-10-2006, 15:26   #244
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dragonx21
visto che il mio utilizzo non è improntato sull'uso gamer, ma più professionale la spesa di 1330€ per il dell mi pare migliore che 1830€ per il santech.

il santech perde contro dell solo perchè fa pagare 60€ in più per il S.O. e perchè dell ha l'offerta dei 2gb di ram che su santech costano 240€, perchè a 1530€ avrei comprato il santech
Ribadisco il concetto che se nn ti interessa una VGA dedicata non ha assolutamente senso fare il paragone col Santech. Ci sono in giro 2000 notebook Asus o HP che fanno al caso tuo e magari il Dell è la scelta migliore per te, ma non capisco perchè ti stai ponendo il problema Suntech se è in partenza un prodotto che nn fa per te.
Zoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 20:35   #245
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Quote:
Originariamente inviato da Zoko
Ribadisco il concetto che se nn ti interessa una VGA dedicata non ha assolutamente senso fare il paragone col Santech. Ci sono in giro 2000 notebook Asus o HP che fanno al caso tuo e magari il Dell è la scelta migliore per te, ma non capisco perchè ti stai ponendo il problema Suntech se è in partenza un prodotto che nn fa per te.

perchè mi sarebbe interessato se fosse stato leggermente più in linea con il prezzo per i due dettagli detti sopra, ram e sistema operativo
Old 09-10-2006, 17:45   #246
Karush
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Un saluto a tutti. Anche io, come un pò tutti in questo thread, sono interessato ad un notebook da 14".
Da quello che ho letto il dilemma è "con o senza scheda video dedicata!?". Personalmente potrei farne a meno, nel senso che non sono un accanito giocatore nè tantomeno un assiduo utente di applicazioni di grafica 3d ma potendo scegliere ce la metterei, anche spendendo un pò di più.

Detto questo, quello che mi chiedo io è quanto ancora si dovrà aspettare in Italia per poter vedere un Core2duo a 14" che non sia dell o santech? Hp, Asus, Toshiba che fanno!?
Sarei tentato dai santech, anche se non mi convincono molto... forse perchè non ne ho visto mai uno, comunque come caratteristiche sembrano completi.

Aspettiamo.... almeno per un altro mese, sperando che esca qualche novità.
Karush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 20:46   #247
ElectraS
Member

L'Avatar di ElectraS

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Viareggio
Hp serie dv2000ea con core 2 duo

Quote:
Originariamente inviato da Karush
Un saluto a tutti. Anche io, come un pò tutti in questo thread, sono interessato ad un notebook da 14".
Da quello che ho letto il dilemma è "con o senza scheda video dedicata!?". Personalmente potrei farne a meno, nel senso che non sono un accanito giocatore nè tantomeno un assiduo utente di applicazioni di grafica 3d ma potendo scegliere ce la metterei, anche spendendo un pò di più.

Detto questo, quello che mi chiedo io è quanto ancora si dovrà aspettare in Italia per poter vedere un Core2duo a 14" che non sia dell o santech? Hp, Asus, Toshiba che fanno!?
Sarei tentato dai santech, anche se non mi convincono molto... forse perchè non ne ho visto mai uno, comunque come caratteristiche sembrano completi.

Aspettiamo.... almeno per un altro mese, sperando che esca qualche novità.

Leggete qua
ElectraS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 14:31   #248
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Quote:
Originariamente inviato da ElectraS
Leggete qua
Grazie per la bella notizia!

p.s. è confermato l'unico difetto di quel notebook, ossia la mancanza di una scheda video competitiva.
Old 11-10-2006, 12:59   #249
wally78
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao gente, mi inserisco anch'io nella discussione in quanto interessato a un "bel giocattolino" a 14".

Mi chiedevo: qual'è la vosta opinione sui display offerti dalle varie marche? Penso che sony sia il migliore, ma sinceramente non riesco a distinguere la qualità degli altri basandomi sulla descrizione che il produttore fa (glare, brightview, truelife)... voi che opinione avete? Qualcuno ha mai visto il display del santech?
wally78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 16:35   #250
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Quote:
Originariamente inviato da wally78
Ciao gente, mi inserisco anch'io nella discussione in quanto interessato a un "bel giocattolino" a 14".

Mi chiedevo: qual'è la vosta opinione sui display offerti dalle varie marche? Penso che sony sia il migliore, ma sinceramente non riesco a distinguere la qualità degli altri basandomi sulla descrizione che il produttore fa (glare, brightview, truelife)... voi che opinione avete? Qualcuno ha mai visto il display del santech?
Benvenuto! Sei caduto in un'attesa senza fine (se cerchi un 14" con sv dedicata buona a prezzo non troppo alto s'intende)

Io non sono un esperto di display, mi rifaccio ad esperienze personali e alle recensioni dei giornali. Secondo me i migliori li fa Sony (ho scoperto l'acqua calda...), specialmente quelli con la doppia lampada (che fanno pure troppa luce, praticamente ti abbronzano). Anche i display della Asus e della Apple sono buoni. Quelli della HP sono buoni, ma hanno un effetto glossy pauroso.

Per i Santech chiedi a Zoko...

Ah... glare, brightview, truelife sono tutti termini per indicare tecnologie quasi identiche, quindi non tenere troppo in considerazione i nomi.
Old 11-10-2006, 18:31   #251
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
ciao ragazzi pure io devo prendere un 14 per mia sorella (giornalista, usa office e videoediting amatoriale, il display ha scelto 14 piu che altro le interessa la mobilità), e ho scelto un Dell

Volevo chiedervi gentilmente:
- vorrei averlo max a metà dicembre in modo che per natale ce l'ha li con tutti i suoi programmi belli installati e perfetto, che dite metà novembre va bene per farmi mandare preventivi e fare l'ordine?
- ma le offerte Dell sono sempre a inizio mese o ne saltano fuori anche durante il mese in corso, in genere? (così so se mi basta aspettare i primi di novembre per sapere che c'è da pigliare.. non vorrei invece che due settimane dopo si abbassano prezzi o fanno offerte nuove..aspettare invece dicembre ho paura che poi sia tardi, visto il periodo, per riceverlo in tempo e non voglio correr rischi insomma).
- devo comprarlo come "piccola azienda" siccome mi serve che sia fatturato (ho chiesto ai commerciali al telefono), penso che comunque le offerte siano poi le stesse..
Più che altro, avendo un budget sui 1000/1200 euro max tutto incluso anche spedizione che dite, devo prendere un 640m o rischio di trovare un latitude decente? ripeto non ho grosse esigenze, usa solo word e qualche programma per acquisire da videocamera e creare divx di filmati, niente di piu.. pensavo comunque a un centrino però, niente celeron
- ultimissima! ma non meno importante... la batteria. lei la vorrebbe che duri il piu a lungo possibile, insomma tipo che se è in giro per lavoro lo può usare senza problemi per diverse ore. Non so se prendere quella standard o quella a 9 celle: sapreste dirmi quanto durano? diciamo che quando è in giro usa al massimo word, quindi insomma non lavora molto la cpu, piu che altro il consumo è del display che resta accesso..
E soprattutto: esteticamente quella a 9 celle (siccome penso proprio di prenderle quella) è tanto grossa, insomma fuoriesce molto/lo fa diventare piu grosso ecc? Se qualcuno che ce l'ha ha voglia di dirmi in due parole o fare na foto al notebook se non chiedo troppo
grazie!
Old 12-10-2006, 18:53   #252
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

uppolo
Old 13-10-2006, 14:04   #253
Zoko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Plax
[...]

Per i Santech chiedi a Zoko...
Il Santech ha uno schermo da 220 nits (i nits misurano la luminosità) che è un valore un po' più alto rispetto alla media (che è di 200 nits), anche impostato al minimo è molto luminoso. La qualità è ottima e devo dire che non ho visto sta gran differenza coi Sony dual Lamp...cmq ti conviene fare un salto in un centro commerciale e dargli un'occhiata dal vivo (ai Sony intendo), io dopo averli visti mi sono deciso a prendere il Santech! Non metto in dubbio la proverbiale (fin troppo proverbiale...) qualità degli schermi Sony, ma dopo averne visti vari modelli sono giunto alla conclusione che la differenza è quasi impercettibile...io ci faccio grafica e ogni tanto ci gioco col notebook e tra il Sony di mio cugino e il mio Santech (e aggiungo il Toshiba del mio coinquilino) mi sembra di avere a che farre con tre schermi ottimi e pressochè identici come qualità dell'immagine...poi ripeto, vai a dare un'occhiata di persona e ti farai un'idea.
Zoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 18:21   #254
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
oggi mi è arrivato il 640m.
Allora imho è un ottimo portatile, se non ti interessa giochi/grafica.
E' molto leggero e trasportabile, la batteria ho una da 9 celle, sporge di poco ed in una forma arrotondata quindi non da fastidio.
La durate della batteria con schermo a luminosità massima e cpu in uso, è di tipo 4 ore e mezza, ma ancora devo testarla bene, se diminuisci la luminosità siamo sopra le 6 ore.
Ti consiglio di prenderlo con un core duo 2 t7200, sono veramente ottimi processori, raramente vedrai salire il carico oltre il 70% e la ventola quasi non la senti.
Come difetti che ho riscontrato direi :
scheda wifi non proprio egregia
i bottoni del touchpad non mi danno gran senso di solidità
Old 13-10-2006, 18:31   #255
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

grazie per la testimonianza, beh forse la batteria se ti è arrivato oggi devi lasciargli il tempo di assestarsi, magari la prossima carica ti dura di piu.
Comunque 9 celle ci vogliono allora per quello che serve a me, credevo che 4 ore le facesse quella a 6!
ciao e.. buono smanettamento col tuo nuovo gioiellino
Old 13-10-2006, 19:04   #256
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da mcriki
grazie per la testimonianza, beh forse la batteria se ti è arrivato oggi devi lasciargli il tempo di assestarsi, magari la prossima carica ti dura di piu.
Comunque 9 celle ci vogliono allora per quello che serve a me, credevo che 4 ore le facesse quella a 6!
ciao e.. buono smanettamento col tuo nuovo gioiellino
praticamente ho usato la carica iniziale della batteria
Cmq in questi giorni appena inizierò ad entrare in fase intensiva di utilizzo ti faccio sapere i tempi esatti

P.s
Per 20 euro in +, ti consiglio quella da 9 celle, non è ingombrante come tu possa pensare
Old 13-10-2006, 19:07   #257
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
praticamente ho usato la carica iniziale della batteria
Cmq in questi giorni appena inizierò ad entrare in fase intensiva di utilizzo ti faccio sapere i tempi esatti

P.s
Per 20 euro in +, ti consiglio quella da 9 celle, non è ingombrante come tu possa pensare
ok grazie!
nono non è per i soldi, se mi dici che non è ingombrante è ok sennò magari le avrei prese entrambe

Ultima modifica di mcriki : 13-10-2006 alle 19:31.
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 20:02   #258
LarsFrederiksen
Senior Member

L'Avatar di LarsFrederiksen

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
ciao,
ma è vero che questo note è bruterello a vedersi??
è ingombrante??
Attualmente sul sito della dell c'è un'ottima offerta sul 640m però comprare così a scatola chiusa non mi piace tanto.
Le poche foto trovate in rete non mi hanno soddisfatto troppo.
Old 19-10-2006, 08:34   #259
0ok_rom
Member

L'Avatar di 0ok_rom

Ciao, mi unisco al 3d perchè anche a me interessa un note fra i 12.1" e i 14.1".
Negli ultimi giorni ho preso in considerazione il dell 640m che è entrato in competizione con il lenovo 3000 v100 (12.1") e il vaio VGNSZ2M/B (13.3").
Altri modelli che avevo in mente ma che ho scartato per il TPM sono:

hp nc6400
macbook
hp nc2400
latitude d420
santech v2480

Su quel modello di Vaio credo non ci sia il TPM ma devo informarmi meglio.

Per il dell volevo chiedervi info riguardo la scheda audio dato che sul configuratore ne fa scegliere una versione TRIAL. Cosa significa?

Che voi sappiate, sempre sul Dell, anche la batteria a 6 celle sporge dietro o solo quella a 9 celle?

Grazie.

Edit:
Credo di aver trovato la risposta per la batteria

Batteria principale:
Batteria "intelligente" a 6 celle agli ioni di litio da 53 Wh.
Possibilità di estensione: batteria agli ioni di litio a 9 celle da 80 Wh Quando connessa, la batteria a 9 celle sporge dalla parte posteriore del sistema.
Vita approssimativa della batteria: 500 cicli di carica/scarica

Ultima modifica di 0ok_rom : 19-10-2006 alle 08:42.
0ok_rom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 01:18   #260
canta80
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Udine
ciao,domani forse vado a prendere l'hp dv2055ea...ho letto un po ingiro e non mi sembra male...ci dovrò scrivere la tesi ...navigare,guardare qualche film e raramente giocare...per il gioco ho il pc in firma e una psp...faccio bene?
Una domanda:ma ha il telecomando o è solo opzionale?
quando lo porto a casa faccio un po di test...sono a vostra disposizione...
canta80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian