Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2009, 17:06   #7541
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Non è difficilissimo, c'è solo da dislocare con molta delicatezza e allo stesso tempo fermezza il blocco dissipatore, (previo svitamento e rimozione di scheda video e wireless).
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 18:09   #7542
Pete Mitchell
Member

Iscritto dal: Dec 2007
9600m gt

EUREKA
Mi rivolgo a chi come me ha voglia di upgrade con geforce 9600m gt:
Allora con phoenix bios editor si è scoperto quale parte del bios è inerente la vga, in particolar modo ci sono 2 voci che sono oprom1.rom e oprom2.rom bene se provate ad aprirli con nibitor sapete cosa avete I BIOS DELLE VGA SUPPORTATI ora se si sostituisce uno dei 2 con un bios 9600m gt rinominato ad hoc e si ricostruisce il bios è cosa fatta.
MA (c'è sempre un ma) oltre la voglia ci vuole il sapere che è rischioso, che se va male dovete risolvere col crisis disk che, come procedura per chi non è esperto, può essere pallosa e lunga... comunque il bios già moddato per chi avesse voglia ( l'ho moddato io) ma diciamo che non ho le PALLE per provarlo perchè il mio acer è in prestito (è della mia lei)...
Rinominate il file da zip a wph.
Largo agli audaci,per chi volesse parlarne prima di fare il tutto posso darvi il full dump originale da osservare ed anche il phenix bios editor
Pete Mitchell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 18:12   #7543
Pete Mitchell
Member

non me lo fa alle viagare...è di 1,05MB...ok lo mando anche via mail se volete
Old 20-10-2009, 18:41   #7544
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
Non è difficilissimo, c'è solo da dislocare con molta delicatezza e allo stesso tempo fermezza il blocco dissipatore, (previo svitamento e rimozione di scheda video e wireless).
Approvo decisamente la questione della rimozione del dissipatore con estrema delicatezza, ma quello della rimozione della scheda wireless NO, casomai vanno momentaneamente staccati i cavi dell'antenna di quest'ultima, che passano sopra al dissy seguendo le scanalature relative. Ovviamente la scheda video va rimossa, come giustamente detto, e oltre a questo, per permettere di sollevare il dissy e di inclinarlo quanto basta per toglierlo senza rischi, va rimossa una vite che si trova nel comparto batteria (togliendo quest'ultima), in modo da facilitare il momentaneo spostamento della plastica ove al di sotto della quale passa la heatpipe diretta al radiatore di raffreddamento dipinto di nero. Dopodiché, va inclinato il dissy partendo dal punto che tocca il chip del northbridge, spostandolo leggermente a destra, e quindi estraendolo (avendo ovviamente rimosso prima le viti di sostegno, che sono 4 per la zona del socket P, e 2 per la zona della GPU, immediatamente sotto la ventola. Bisogna avere molta cura per evitare di scheggiare il die della CPU e/o del northbridge, e di rovinare il pad che copre ques'ultimo. Infatti io ho intenzione di sostituirlo perché ho notato che quando ho tolto il dissy per intero, si è un po' rovinato il pad di contatto del PM965, e penso che lo sostituirò fra non molto, insieme ai pad delle memorie della GPU (che fanno in generale schifo perché si rovinano con niente, anche dopo un paio di smontaggi).

Quote:
Originariamente inviato da Pete Mitchell Guarda i messaggi
EUREKA
Mi rivolgo a chi come me ha voglia di upgrade con geforce 9600m gt:
Allora con phoenix bios editor si è scoperto quale parte del bios è inerente la vga, in particolar modo ci sono 2 voci che sono oprom1.rom e oprom2.rom bene se provate ad aprirli con nibitor sapete cosa avete I BIOS DELLE VGA SUPPORTATI ora se si sostituisce uno dei 2 con un bios 9600m gt rinominato ad hoc e si ricostruisce il bios è cosa fatta.
MA (c'è sempre un ma) oltre la voglia ci vuole il sapere che è rischioso, che se va male dovete risolvere col crisis disk che, come procedura per chi non è esperto, può essere pallosa e lunga... comunque il bios già moddato per chi avesse voglia ( l'ho moddato io) ma diciamo che non ho le PALLE per provarlo perchè il mio acer è in prestito (è della mia lei)...
Rinominate il file da zip a wph.
Largo agli audaci,per chi volesse parlarne prima di fare il tutto posso darvi il full dump originale da osservare ed anche il phenix bios editor
Ci stanno ancora lavorando e dicono che i BIOS ricreati con Phoenix Bios Editor, almeno l'attuale versione disponibile sul web, hanno una compressione errata che può impedire di flasharli o causare il non funzionamento dopo il flash. Mediterei un attimo prima di fare questa prova, se non altro perché si sarebbe venuto a sapere da prima se a qualcuno fosse riuscita.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 20-10-2009 alle 18:44.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 19:12   #7545
Pete Mitchell
Member

Ax concordo sull'essere cauti ma io lo stò mettendo quà e non altrove... inoltre stà cosa l'ho fatta continuando lavori lasciati morti sul forum di nvision...
ti posso procurare tutto se vuoi... ad ogni modo se hai altri forum di riferimento e me li passi posso vedere...
Old 20-10-2009, 19:21   #7546
sgress
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
@aenil tranquillo ho avuto lo stesso problema e ci hanno messo circa un mese e mezzo, dopo un mese ho telefonato e mi hanno detto che doveva arrivare la scheda video, poi qunado è tornato mi sono accorto che mi hanno messo una 8600gt 512mega.. io avevo una 8600gs 256 per cui la pazienza paga
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 21:42   #7547
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Ama quello della rimozione della scheda wireless NO, casomai vanno momentaneamente staccati i cavi dell'antenna di quest'ultima, che passano sopra al dissy seguendo le scanalature relative. (...) per permettere di sollevare il dissy e di inclinarlo quanto basta per toglierlo senza rischi, va rimossa una vite che si trova nel comparto batteria
Hai perfettamente ragione, lapsus miei (per fortuna è ormai da un po' che non lo smonto

Quote:
batteria (togliendo quest'ultima)
Assolutamente, prima cosa da fare... una volta ho provato alcuni magheggi senza toglierla, e "magicamente" non c'è stato più verso di far funzionare il nb con la batteria (non caricava/scaricava neanche più) ma solo a cavo. Fortuna che ho fatto sostituire la mobo in garanzia perchè fin dall'acquisto non funzionava la porta firewire
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 23:41   #7548
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
Originariamente inviato da Pete Mitchell Guarda i messaggi
Ax concordo sull'essere cauti ma io lo stò mettendo quà e non altrove... inoltre stà cosa l'ho fatta continuando lavori lasciati morti sul forum di nvision...
ti posso procurare tutto se vuoi... ad ogni modo se hai altri forum di riferimento e me li passi posso vedere...
Prima di fare questo, mi piacerebbe flashare il BIOS della mia 9600M GT, oppure prendere subito una 9600M GS e constatare la bontà di quello che ho letto proprio su Nvision a riguardo: un utente dice che la GS lavora senza alcun problema, ergo se è possibile far riconoscere la GT come una GS, ma con frequenze native della GT, può essere più semplice e meno rischioso di moddare il BIOS della scheda madre col beneficio del dubbio, cosa che a mio parere attualmente impone nel 100% dei casi il rivolgersi ai centri assistenza per una riparazione o sostituzione della scheda madre in caso di danni, perché al momento non ho visto nessuno che abbia il famoso crisys recovery disk per questo notebook, funzionante.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
Old 20-10-2009, 23:51   #7549
Ramir3z
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Salve a tutti , sul sito della nvidia ho trovato questi driver 186.81 :
http://www.nvidia.it/object/notebook...1_whql_it.html
Il sito dice che sono per schede video per notebook e per SO win Xp qualcuno li ha provati?
Ramir3z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 00:26   #7550
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Sono per notebook, giusto, presta attenzione a rimuovere i vecchi prima di installarli. Poi, in base alle varie esperienze, c'è chi si orienta sui 185.50 (come me), sui 182.50 o sui più nuovi 190.xx.
La cosa certa è che in base a quale BIOS ha la tua scheda, si possono verificare dopo l'installazione di questi driver, dei problemi di flickering, risolvibili o con un downgrade del BIOS (in attesa che NVIDIA rimedi al problema distribuendo un nuovo BIOS fixato, oppure un fix direttamente dai driver), oppure prendendo i 182.50 che seppur un tantino vecchi, sono esenti da questo problema. Fai riferimento al thread specifico per dettagli e chiarimenti.
Old 21-10-2009, 08:30   #7551
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Leopard sul nostro 5920G

Salve ragazzi
Volelvo sapere una cosa, c'è qualcuno che ha installato sul nostro portatile una qualche versione di Mac OS X ed è riuscito a far funzionare la scheda di rete e il wifi???
Io ho installato la iDeneb v1.4 ma non sono riuscito a far funzionare ne ethernet ne wifi.
Grazie a tutti!!!
Old 21-10-2009, 09:57   #7552
Pete Mitchell
Member

Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Prima di fare questo, mi piacerebbe flashare il BIOS della mia 9600M GT, oppure prendere subito una 9600M GS e constatare la bontà di quello che ho letto proprio su Nvision a riguardo: un utente dice che la GS lavora senza alcun problema, ergo se è possibile far riconoscere la GT come una GS, ma con frequenze native della GT, può essere più semplice e meno rischioso di moddare il BIOS della scheda madre col beneficio del dubbio, cosa che a mio parere attualmente impone nel 100% dei casi il rivolgersi ai centri assistenza per una riparazione o sostituzione della scheda madre in caso di danni, perché al momento non ho visto nessuno che abbia il famoso crisys recovery disk per questo notebook, funzionante.
Ho il crisis disk proprio per il phoenix bios e tutta la procedura che occorre per usarlo se lo vuoi te lo passo...
Non i serve a nulla flashare la vga perchè il 5720g ad esempio legge tranquillamete la9600m gt nvidia e non acer e la 9600m gt del 5930g non è letta dal nostro laptop.
Ora una cosa che se potessi farei subito è installare il bios del 5720g che in pratica è lo stesso computer nostro on gli stessi componenti tranne per la wifi mi pare...Lo stavo anche per fare ma a quanto pare il bios non è nè wph nè rom e anche rinominandolo non viene riconosciuto da winphlash...
Suggerimenti?
Vorrei farti notare inoltre che su nessun altro forum si erano accorti che nel nostro bios erano nascosti i bios delle vga...
Old 21-10-2009, 10:33   #7553
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
mi è arrivata la batteria che avevo ordinato dalla cina a 30€ spedita....

ci ha messo 3 settimane buone ma è arrivata!!
con win 7 e il risparmio energetico attivo supero le 3 ore di autonomia!!!
prima avevo 10 minuti scarsi....(a volte subito dopo l'accensione andava in ibernazione.....assurdo...)

vedremo quanto durerà!
Old 21-10-2009, 11:12   #7554
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi

prima avevo 10 minuti scarsi....(a volte subito dopo l'accensione andava in ibernazione.....assurdo...)

vedremo quanto durerà!
Ciao, qual è il modello preciso del notebook e della batteria?
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 11:45   #7555
sgress
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
che batteria è? tensione e amperaggio?è originale?
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 11:54   #7556
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

la batteria è da 4800mAh esattamente come quella originale.

il portatile è quello in firma.

con la modalità risparmio energetico di win 7 sono arrivato a 3 ore e mezzo (solo navigazione web) con la riproduzione di film arrivo intorno alle 3 ore.

per ora sono decisamente contento!
Old 21-10-2009, 11:55   #7557
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
la batteria è da 4800mAh esattamente come quella originale.

il portatile è quello in firma.

con la modalità risparmio energetico di win 7 sono arrivato a 3 ore e mezzo (solo navigazione web) con la riproduzione di film arrivo intorno alle 3 ore.

per ora sono decisamente contento!
mmm... allora link in pvt per sapere dove l'hai presa
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 11:58   #7558
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:

vedremo quanto durerà!
Anche io ho preso una batteria dalla Cina, pagata circa 35€ da 4800Mah 14,8V.
Questo è lo screen preso da RMclock:
http://img137.imageshack.us/img137/8...tteriaacer.png

Con le impostazioni di RMclock per il risparmio energetico luminosità non esagerata (ma neanche al minimo) e anche wifi acceso, raggiungo anche 4 ore di autonomia
Sono veramente soddisfatto!!!

Alla faccia delle batterie Acer da 129€!!!
Old 21-10-2009, 12:05   #7559
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

si probabilmente è la stessa!

stavo addirittura pensando di prenderne un altra..... solo che il problema è poi ricaricarle....dovrei fare un continuo stacca-attacca....

cmq esteticamente sono identiche quindi probabilmente arrivano dallo stesso stabilimento....
aumentare di 100€ è veramente troppo!
Old 21-10-2009, 12:29   #7560
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
si probabilmente è la stessa!

stavo addirittura pensando di prenderne un altra..... solo che il problema è poi ricaricarle....dovrei fare un continuo stacca-attacca....

cmq esteticamente sono identiche quindi probabilmente arrivano dallo stesso stabilimento....
aumentare di 100€ è veramente troppo!
Si è decisamente troppo!!! Anche secondo me sono le stesse, anche perchè il chip è lo stesso, lo vede come Sony quindi credo sia anche originale
E poi anche se non fosse originale chissene frega, l'importante è che duri parecchio

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian