|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7541 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non è difficilissimo, c'è solo da dislocare con molta delicatezza e allo stesso tempo fermezza il blocco dissipatore, (previo svitamento e rimozione di scheda video e wireless).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7542 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
9600m gt
EUREKA
Mi rivolgo a chi come me ha voglia di upgrade con geforce 9600m gt: Allora con phoenix bios editor si è scoperto quale parte del bios è inerente la vga, in particolar modo ci sono 2 voci che sono oprom1.rom e oprom2.rom bene se provate ad aprirli con nibitor sapete cosa avete I BIOS DELLE VGA SUPPORTATI ora se si sostituisce uno dei 2 con un bios 9600m gt rinominato ad hoc e si ricostruisce il bios è cosa fatta. MA (c'è sempre un ma) oltre la voglia ci vuole il sapere che è rischioso, che se va male dovete risolvere col crisis disk che, come procedura per chi non è esperto, può essere pallosa e lunga... comunque il bios già moddato per chi avesse voglia ( l'ho moddato io) ma diciamo che non ho le PALLE per provarlo perchè il mio acer è in prestito (è della mia lei)... Rinominate il file da zip a wph. Largo agli audaci,per chi volesse parlarne prima di fare il tutto posso darvi il full dump originale da osservare ed anche il phenix bios editor |
![]() |
![]() |
![]() |
#7543 |
Member
|
non me lo fa alle viagare...è di 1,05MB...ok lo mando anche via mail se volete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7544 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quote:
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. Ultima modifica di ax89 : 20-10-2009 alle 18:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7545 |
Member
|
Ax concordo sull'essere cauti ma io lo stò mettendo quà e non altrove... inoltre stà cosa l'ho fatta continuando lavori lasciati morti sul forum di nvision...
ti posso procurare tutto se vuoi... ad ogni modo se hai altri forum di riferimento e me li passi posso vedere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7546 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
@aenil tranquillo ho avuto lo stesso problema e ci hanno messo circa un mese e mezzo, dopo un mese ho telefonato e mi hanno detto che doveva arrivare la scheda video, poi qunado è tornato mi sono accorto che mi hanno messo una 8600gt 512mega.. io avevo una 8600gs 256 per cui la pazienza paga
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7547 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7548 | |
Senior Member
|
Quote:
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7549 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Salve a tutti , sul sito della nvidia ho trovato questi driver 186.81 :
http://www.nvidia.it/object/notebook...1_whql_it.html Il sito dice che sono per schede video per notebook e per SO win Xp qualcuno li ha provati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7550 |
Senior Member
|
Sono per notebook, giusto, presta attenzione a rimuovere i vecchi prima di installarli. Poi, in base alle varie esperienze, c'è chi si orienta sui 185.50 (come me), sui 182.50 o sui più nuovi 190.xx.
La cosa certa è che in base a quale BIOS ha la tua scheda, si possono verificare dopo l'installazione di questi driver, dei problemi di flickering, risolvibili o con un downgrade del BIOS (in attesa che NVIDIA rimedi al problema distribuendo un nuovo BIOS fixato, oppure un fix direttamente dai driver), oppure prendendo i 182.50 che seppur un tantino vecchi, sono esenti da questo problema. Fai riferimento al thread specifico per dettagli e chiarimenti.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7551 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
|
Leopard sul nostro 5920G
Salve ragazzi
![]() Volelvo sapere una cosa, c'è qualcuno che ha installato sul nostro portatile una qualche versione di Mac OS X ed è riuscito a far funzionare la scheda di rete e il wifi??? Io ho installato la iDeneb v1.4 ma non sono riuscito a far funzionare ne ethernet ne wifi. Grazie a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7552 | |
Member
|
Quote:
Non i serve a nulla flashare la vga perchè il 5720g ad esempio legge tranquillamete la9600m gt nvidia e non acer e la 9600m gt del 5930g non è letta dal nostro laptop. Ora una cosa che se potessi farei subito è installare il bios del 5720g che in pratica è lo stesso computer nostro on gli stessi componenti tranne per la wifi mi pare...Lo stavo anche per fare ma a quanto pare il bios non è nè wph nè rom e anche rinominandolo non viene riconosciuto da winphlash... Suggerimenti? Vorrei farti notare inoltre che su nessun altro forum si erano accorti che nel nostro bios erano nascosti i bios delle vga... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7553 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
mi è arrivata la batteria che avevo ordinato dalla cina a 30€ spedita....
ci ha messo 3 settimane buone ma è arrivata!! con win 7 e il risparmio energetico attivo supero le 3 ore di autonomia!!! prima avevo 10 minuti scarsi....(a volte subito dopo l'accensione andava in ibernazione.....assurdo...) vedremo quanto durerà! ![]()
![]() |
#7554 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7555 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
che batteria è? tensione e amperaggio?è originale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7556 |
Senior Member
|
la batteria è da 4800mAh esattamente come quella originale.
il portatile è quello in firma. con la modalità risparmio energetico di win 7 sono arrivato a 3 ore e mezzo (solo navigazione web) con la riproduzione di film arrivo intorno alle 3 ore. per ora sono decisamente contento!
![]() |
#7557 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7558 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo è lo screen preso da RMclock: http://img137.imageshack.us/img137/8...tteriaacer.png Con le impostazioni di RMclock per il risparmio energetico luminosità non esagerata (ma neanche al minimo) e anche wifi acceso, raggiungo anche 4 ore di autonomia ![]() Sono veramente soddisfatto!!! Alla faccia delle batterie Acer da 129€!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7559 |
Senior Member
|
si probabilmente è la stessa!
stavo addirittura pensando di prenderne un altra..... solo che il problema è poi ricaricarle....dovrei fare un continuo stacca-attacca.... cmq esteticamente sono identiche quindi probabilmente arrivano dallo stesso stabilimento.... aumentare di 100€ è veramente troppo!
![]() |
#7560 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E poi anche se non fosse originale chissene frega, l'importante è che duri parecchio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.