|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
dai cambia idea ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4022 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
-edit-
ot
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1 Ultima modifica di saurodino : 19-01-2009 alle 21:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4023 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
altri consigli riguardo alla spedizione in assistenza ? è meglio che lo mando io o il negozio dove l'ho preso (il negozio nn sarebbe piu tutelato e piu pratico?)
devo prima telefonare all'assistenza o lo posso mandare direttamente seguendo quello che dice sul sito ? qualcuno che ha fatto ricorso all'assistenza di recente mi può dire quanto tempo ci vuole mediamente ? ma si può sapere perchè dicono che l'assistenza è di 1 anno ? Ultima modifica di Esiliato : 19-01-2009 alle 09:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4024 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4025 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
- telefona sempre prima; ti debbono dare un codice di rientro senza il quale non ti prendono in carico il prodotto mandato in assistenza. - potrebbero dirti di spedirlo in una sede (Lainate) con corriere o di portarlo di persona (se preferisci) in un'altra (Mazzo di Rho), come capitato a me. - fatti spiegare cosa devi/puoi rimuovere; quasi sicuramente ogni cosa che si stacca facilmente (per es. batteria e protezione del lettore di schede SD/MMC sul frontale). Per l'HD puoi chiedere se ti autorizzano a smontarlo e tenerlo per ragioni di sicurezza causa presenza dati riservati. A quanto mi risulta l'assistenza trattiene il prodotto mediamente tra dieci e 20 gg (lavorativi). L'assistenza di legge garantita dai produttori è 1 anno. Il secondo anno, teoricamente, spetta al rivenditore garantirla - salvo abbia accordi diversi con il produttore. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4026 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
quoto
![]() considero più pratico, più veloce e probabilmente più sicuro per il portatile stesso il metodo "fai da te" Ivan89 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4027 |
Member
|
allora ho scoperto che sono fuori garanzia per ragioni che nn sto qui a dire... cmq io credo al 99% che sia la scheda video visto che mentre giocavo ho cominciato a vedere sfarfalli e colori strani mentre l'audio proseguiva normalmente e poi quando ho riavviato, prima si sentiva ma nn si vedeva e poi alla fine nn è partito più. detto questo vorrei sapere quale modello di scheda video potrei far montare a mie spese al posto della mia ex 8600m gt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4028 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
non vorrei dire una cavolata ma sempre modelli 8600 di nvidia, GS o G se non vuoi rimontare la GT
![]() Ivan89 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4029 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
|
potresti montarci anche una ati 3650, che va un pelino meglio rispetto alla 8600m gt.
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. - [Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4030 |
Member
|
quindi è meglio piu affidabilità dell'ati 3650 o piu potenza del 8600m gt da 512 ? l'ati scalda e si fonde come la nvidia ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4031 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4032 |
Member
|
no tranqui niente di che...avevo solo calcolato male i tempi della garanzia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4033 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
|
Quote:
Leggi gli ultimi post, c'è un utente che lamenta una temperatura di funzionamento di 120° con i valori di clock di default ed un altro che dice che anche a lui succedeva così, poi ha pulito la ventola e la temperatura massima è scesa a 78°. Mi chiedo dove siano soliti usare il portatile questi due... in un fienile? ![]()
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. - [Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4034 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
RAM
Ciao ragazzi,
ho visto che stavate parlando anche di Ram.... mi è sorto un piccolo (spero) problema: ho appena montato due blocchi di ram da 2GB cadauno sul mio 5920, modello 702g25. La ram è Kingston modello KAC-MEMF/2G, ho verificato anche sul sito della Kingston che fosse quella giusta per questo modello ed infatti la riconosce perfettamente e la "vede". I problemi sorti sono due: 1) Il programma "Indice prestazioni Windows" prima sulla ram aveva una valutazione di 5,0. Ora, con la Ram aumentata, il punteggio è invece 4,8! Non dico che doveva aumentare, ma come mai è diminuito? 2) Problema più grave: sono andato a vedere le Prestazioni da Gestione attività Windows e mentre prima del cambio senza programmi in funzione utilizzava una memoria di circa 750-800M, ora siamo a minimo 1,2GB!!! Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? dipende dalla Ram che non è adatta o da qualcosa che non ho fatto correttamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4035 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per 1), premesso che AFAIK il test di Vista non è rigorosissimo, potresti aver montato moduli da prestazioni leggermente inferiori rispetto ai pre-esistenti, ma ora (scusami) non ho tempo di spulciare internet per leggere i vari benchmark sulle RAM e loro prestazioni ed essere più preciso nel mio aiuto. Comunque il vero test pratico è quello di utilizzare uno dei programmi a te ben noti già prima dell'upgrade di RAM e vedere se a tuo parere ora si comporta "meglio" (per es. più fluido, minori accessi al disco ecc.). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4036 |
Senior Member
|
........Comunque il vero test pratico è quello di utilizzare uno dei programmi a te ben noti già prima dell'upgrade di RAM e vedere se a tuo parere ora si comporta "meglio" (per es. più fluido, minori accessi al disco ecc.).
![]() Ciao, grazie mille per la velocità nella risposta, magari potrei tentare lanciando un gioco con stesse impostazioni che utilizzavo in precedenza e vedere la differenza di FPS, questo già potrebbe darmi un'idea. Ponendo il caso che però il benchmark potrebbe essere minore rispetto alle ram che avevo prima, questo comporta dei problemi tali da giustificare la sostituzione della ram stessa oppure posso andare avanti così? Per farla breve, non mi conviene comunque rimettere la mia vecchia ram, giusto? Grazie ancora. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4037 | |
Senior Member
|
Quote:
lo hai testato anche per i giochi? Non che Vista con i giochi sia il massimo, quindi sicuramente non rischierei molto installando la Beta di Win7, però prima di installarlo e poi trovarmi con crash continui non so se mi convenga, visto che il notebook di casa soprattutto lo uso per divertirmi... Se puoi, potresti darmi anche un parere sul mio post a pag. 202 riguardante la Ram? Ne stiamo discutendo ma ho ancora qualche dubbio... Grazie mille! Marco. Acer5920G - 702g25 Intel core 2 duo P7700 2.4ghz NVidia 8600M GT512 HD 250gb 4GB DDR II (2x2GB Kingston KAC/MEMF) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4038 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dipende che aspettative / esigenze avevi che ti hanno portato a spendere del denaro per passare a 4 GB di RAM (di cui usabili 3 GB se usi il preinstallato Vista a 32bit). Inoltre bisognerebbe capire se, tornando alla situazione precedente, ci rimetti il denaro dell'acquisto (tutto o in parte) dei nuovi moduli. ![]() Personalmente, per beneficiarne nell'uso che faccio del mio portatile, sono più solleticato dall'idea di cambiare l'HD con un modello da 7200 rpm, ma non avendo box esterni dove ospitare il disco smontato non vorrei incasinarmi nello spostare sistema e programmi (per i dati tutto sommato mi basta un backup/restore). Questo solo per dire che le mie esigenze sono evidentemente diverse dalle tue. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4039 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Poi al limite l'HD vecchio lo recuperi più avanti con un box esterno, sulla baya te la cavi con neanche 15 euro... Ultima modifica di Unnatural : 20-01-2009 alle 12:08. Motivo: "clonaggio" è proprio brutto :D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4040 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Dal centro assistenza Acer, solo la scheda attuale. Da qualcun altro che non sia l'assistenza Acer, qualsiasi cosa ti diano la garanzia riescano a far funzionare. Ma non credo ti costi poco, non credo ci sia convenienza economica e soprattutto non credo sia cosi facile trovare chi lo possa fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.