|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
E' pur vero che delle differenze ci sono e vanno marcate con obiettività. Per la cronaca io sono per la nikon, mi sta meglio ergonomicamente ed anche esteticamente la preferisco. Avrà qualcosina in meno, ne sono consapevole, ma non c'è niente da fare..in generale il feeling con la macchina per me rimane una spanna sopra le specifiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quoto quanto detto da vinc e da dp85..
Alle volte dalle discussioni qui nel forum sembra che se non si possiede il top della tecnologia non si possano fare foto decenti.. Spesso ci dimentichiamo che gran parte della bellezza di una foto è dovuta a chi ci stà dietro, più che al mezzo tecnologico in sè.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: messina
|
Perfettamente condivido al 100%.Le foto più belle le ho viste fare con delle compatte......Secondo il mio punto di vista non si deve investire più di tanto nel corpo macchina,ma nelle ottiche.
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Scusate, ma ovviamente il mio intervento era a supporto della mia affermazione su come la concorrente biancorossa della d3000 sia la 1000d, non la 450, per questo facevo quel paragone...e ho postato un paio di link dove ci sono scatti di prova in abbondanza, non fraintendete perchè non ho detto "la 1000d è meglio della d3000".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
|
Non hai colto, il tutto è partito da un mio post in cui dicevo che la concorrente della d3000 è la 1000d, non certo la 450d...e siccome mi è stato detto che in realtà non è così, ho spiegato.
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM, un sito molto utile dove le parole lasciano spazio alle immagini, come il buon Pearl_Jam faceva notare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
|
Quote:
Sicuramente giusto investire sulle ottiche più che sul corpo, rimane però che il componente chiave sia 2 cm dietro l'oculare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Scusa DUDA, quindi tu la 450D, la 1000D e la D3000 in che ordine di preferenza le classificheresti? Diciamo considerandole in budle con un "semplice" 18-55 stabilizzato....
Tnx!
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Secondo voi il giusto prezzo per questo usato in garanzia:
Nikon d3000 + 18-55 VR, 3 anni di garanzia? (Nuova ho trovato ad es. 440 euro con 4Gb...) e questo: Canon 450d + 18-55 IS, in garanzia.
PSN: jNash08 "Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.) ![]() ![]() Ultima modifica di Gregor : 09-11-2010 alle 12:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
|
In ordine dalla "meglio" alla "peggio"
1- EOS 450D 2- EOS 1000D 3- Nikon D3000 Ho messo nikon all'ultimo posto perchè costringe a comprare ottiche motorizzate per l'af...correggetemi se sbaglio... Tra le 3 in ogni caso 450D tutta la vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sai darmi una risposta al mio ultimo quesito? ![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Battuta.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Quando sento che la D3000 non ha il motore MAF interno, sembra che sia una macchina zoppa, handicappata.. Il neofita pensa che alla nikon hanno risparmiato e c'è una levetta che girandola sopperisce a questa mancanza..
In realtà nessuna canon ha il motore interno di maf perchè tutte le ottiche canon sono motorizzate, mentre nikon lascia il motore interno sulle macchine di fascia più alta, per garantire compatibilità con le vecchie ottiche nikon non motorizzate, mentre le entry level come la D3000 non lo hanno... Ma se fino a qualche anno fà questa era una mancanza limitante, ora lo è solo in parte..perchè le ottiche principali sia di nikon che sigma e tamron sono motorizzate, manca ancora qualcosa, ma veramente poco e per lo più tra i fissi.. Ma anche dove nikon manca magari puoi compensare con tamron o sigma, che in tanti casi hanno ottiche simili (anche rispetto a canon) con buona qualità e prezzo decisamente minore. Per farti un'idea di cosa tutto ci puoi montare senza perdere l'autofocus.. E comunque le ottiche rimanenti sono perfettamente compatibili, nel senso che montano, solo occorre focheggiare a mano.. Ultima modifica di jaypeg : 09-11-2010 alle 18:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
E' tutto vero quello che dici, ma il fatto che non ci sia un 50mm economico motorizzato o un altro fisso d'eccellenza come l'85mm f1,8 con motore secondo me è una mancanza rilevante; diciamo che (parlo rigorosamente a titolo personale) mi "costringe" a una scelta, ovvero a privarmi di alcuni obiettivi secondo me molto interessanti oppure puntare diretto alla d90 (che ha il suo costo) bypassando la fascia entrylevel, mentre con canon con una 450d starei (anzi, sto!) bene fino a che non si scassa perchè so che tutti gli obiettivi li trovo con autofocus.
Per alcuni non è una discriminante, per me francamente lo è (parliamo di investimento nella fascia entry, se invece ho la possibilità di puntare diretto a una macchina di fascia pù alta il problema non si pone.. anzi, preferisco sicuramente la d90 alla corrispettiva canon). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.