Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2006, 09:01   #4081
sito-ponz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Empoli
Ciao

Se per leggere in altro lettore intendi uno da salotto Si
Se per leggere in altro lettore intendi uno da PC Si pero non ho fatto i test con altro lettore
potrei provare a farli con il lettore dvd che ho montato sul pc

per quanto agli allegati ora provo a fare come dici
speriamo ci riesca

Ciao
sito-ponz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 09:05   #4082
Yarin VooDoo
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ciao,

scusa...intendevo proprio su un'altro lettore da tavolo, non sul pc!
Se non ho capito male è li che ti crea problemi di visualizzazione!

Ciao
Old 31-03-2006, 09:31   #4083
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Per fare degli scan e confrontarli con altri masterizzatori fate questa mod al registro:

Originally Posted by ErikDeppe
I haven't been able to test this myself but it seems that NEC fixed a bug with the scanning interval.
To change the scanning interval with Nero CD-DVD Speed the following registry value can be added:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ahead\Nero Toolkit\CD Speed\CD Quality]
"Scanning Interval"=dword:0000008

To compare with other drives following intervals can be used:
8 ECC (to compare with BenQ/Philips/QSI/Pioneer)
1 ECC (to compare with LiteOn/BTC/Plextor)
32 ECC (to compare with AOpen)

The colored backgrounds and quality score are changed accordingly.

Fontr cdfreak.

Saluti
Old 31-03-2006, 09:45   #4084
sito-ponz
Junior Member

Ciao Yarin VooDoo

Sui lettori da tavolo ho provato e tutti funzionano però se li faccio ad 8x si creano dei cali di buffer al 7 creando degli spazzi nel dvd

ho fatto una foto ora provo ad allegarla cosi puoi vedere di cosa parlo
la qualità a causa delle basse dimensioni è pessima pero rende l'idea

sto provando a seguire il tuo consiglio per allegare le immagini ma sono un po negato anche di +

Ciao e grazie per l'assistanza
Immagini allegate
File Type: jpg foto dvd hp 8x prova.jpg (24.2 KB, 18 visite)
Old 31-03-2006, 10:03   #4085
sito-ponz
Junior Member

Ciao adesso provo a vedere se ci sono riuscito

http://img508.imageshack.us/my.php?i...dvdhp8x8wa.jpg

se va bene vi faccio vedere tutti i test

Ciao
Old 31-03-2006, 10:19   #4086
sito-ponz
Junior Member

Ciao Yarin VooDoo grazie per il tuo aiuto

ora vi faccio vedere

Ieri sera ho rifatto le prove ed ecco i vari test
Il primo si riferisce al primo dvd sfornato dal mio sistema fatto ad 8x e su dvd-r marca hp per intenderci sono quelli rossi
PS. La cosa che noto è che la prima volta che ho fatto il test era venuto un punteggio di 98 mentre ora è di 97 ma comunque sempre buono
http://img297.imageshack.us/my.php?i...esthp8x9jt.jpg

ora vi faccio vedere il test e foto di un dvd-r sempre hp fatto a 8x con calo del buffer ad intervelli al 7%
e relativi spazzi vuoti
http://img519.imageshack.us/my.php?i...p8xfoto2qj.jpg

la foto è quella postata sopra
http://img508.imageshack.us/my.php?...odvdhp8x8wa.jpg

dopo aver rovinato a forza di prove molti supporti ho iniziato a scrivere tutto a 2x e questi sono i risultati
sotto test dvd-r hp fatto a 2x
http://img293.imageshack.us/my.php?i...hp2xbis9bu.jpg

sotto test dvd-r memorex fatto ieri sera a 4x
http://img293.imageshack.us/my.php?i...morex4x3vj.jpg

in ultimo un test a dir poco scandaloso so dvd mydata fatto a 2x
http://img294.imageshack.us/my.php?i...ydata2x2hj.jpg

da segnalare che nonostante tutto tutti i presenti dvd sono riconosciuti e letti dai lettori da salotto

aiuto non so più cosa fare
Old 31-03-2006, 11:09   #4087
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sito-ponz
Ciao Yarin VooDoo grazie per il tuo aiuto

ora vi faccio vedere

Ieri sera ho rifatto le prove ed ecco i vari test
Il primo si riferisce al primo dvd sfornato dal mio sistema fatto ad 8x e su dvd-r marca hp per intenderci sono quelli rossi
PS. La cosa che noto è che la prima volta che ho fatto il test era venuto un punteggio di 98 mentre ora è di 97 ma comunque sempre buono
http://img297.imageshack.us/my.php?i...esthp8x9jt.jpg

ora vi faccio vedere il test e foto di un dvd-r sempre hp fatto a 8x con calo del buffer ad intervelli al 7%
e relativi spazzi vuoti
http://img519.imageshack.us/my.php?i...p8xfoto2qj.jpg

la foto è quella postata sopra
http://img508.imageshack.us/my.php?...odvdhp8x8wa.jpg

dopo aver rovinato a forza di prove molti supporti ho iniziato a scrivere tutto a 2x e questi sono i risultati
sotto test dvd-r hp fatto a 2x
http://img293.imageshack.us/my.php?i...hp2xbis9bu.jpg

sotto test dvd-r memorex fatto ieri sera a 4x
http://img293.imageshack.us/my.php?i...morex4x3vj.jpg

in ultimo un test a dir poco scandaloso so dvd mydata fatto a 2x
http://img294.imageshack.us/my.php?i...ydata2x2hj.jpg

da segnalare che nonostante tutto tutti i presenti dvd sono riconosciuti e letti dai lettori da salotto

aiuto non so più cosa fare

????????

Con punteggi di 97 mi spieghi dove sta il problema??

Ha parte quegli altri schifosi (colpa molto probabile del supposto utilizzato).
Old 31-03-2006, 11:23   #4088
sito-ponz
Junior Member

Ciao GIASAN

se tutto fosse filato come nel primo test non avrei problemi
spiego il problema
il primo test si riferisce al primo dvd in assoluto che ho fatto in vita mia con il nec
il fatto è che l'ho fatto a 8x
il 2°-3°-4°-5°.........non so più nemmeno io quanti ne ho rovinati non sono più riuscito a farli ad 8x perchè se li faccio ad 8x il buffer durante i cambi di velocità scende al 7% (e fin qui leggendo il forum tutto normale) solo che a me quando fa cosi crea dei vuoti nel supporto come si vede dalla foto che ho fatto
quindi posso masterizzare solo a 2x o al massimo a 4x e fin qui mi potrei anche accontentare se almeno la qualità fosse quella iniziale
solo che come si vede dai test il punteggio è piuttosto basso
eppure i supporti sono gli stessi
in + se uso i verbatim il mio sistema o li brucia o se riesco a scriverli qualora avessi bisogno di rifare una copia il mio sistema non li legge
mentre gli altri orrendi con punteggio sotto zero li legge senza problemi ed anche il lettore da salotto li legge regolarmente

Spero di aver spiegato la situazione

Ciao e grazie per l'attenzione
Old 31-03-2006, 11:29   #4089
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sito-ponz
Ciao GIASAN

se tutto fosse filato come nel primo test non avrei problemi
spiego il problema
il primo test si riferisce al primo dvd in assoluto che ho fatto in vita mia con il nec
il fatto è che l'ho fatto a 8x
il 2°-3°-4°-5°.........non so più nemmeno io quanti ne ho rovinati non sono più riuscito a farli ad 8x perchè se li faccio ad 8x il buffer durante i cambi di velocità scende al 7% (e fin qui leggendo il forum tutto normale) solo che a me quando fa cosi crea dei vuoti nel supporto come si vede dalla foto che ho fatto
quindi posso masterizzare solo a 2x o al massimo a 4x e fin qui mi potrei anche accontentare se almeno la qualità fosse quella iniziale
solo che come si vede dai test il punteggio è piuttosto basso
eppure i supporti sono gli stessi
in + se uso i verbatim il mio sistema o li brucia o se riesco a scriverli qualora avessi bisogno di rifare una copia il mio sistema non li legge
mentre gli altri orrendi con punteggio sotto zero li legge senza problemi ed anche il lettore da salotto li legge regolarmente

Spero di aver spiegato la situazione

Ciao e grazie per l'attenzione

Se ti crea dei vuoti, rma.

Ma per caso l'hai flashato?

Se si magari provalo a riflasharlo con un altro firm.
Old 31-03-2006, 12:06   #4090
sito-ponz
Junior Member

l'ho cominciato ad aggiornare quando ho visto quello che stava succedendo ed attualmente ho il 3.07
ma comunque il problema non è mai sparito
Old 31-03-2006, 12:38   #4091
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Perdonate l'ingnoranza, quali sono i parametri che indicano la buona qualità di scrittura con il test di Cd-Speed?
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 17:28   #4092
Yarin VooDoo
Member

Ciao,

mai visti anelli simili ai tuoi sui miei DVD!
Mi sa che il lettore debba per forza andare di RMA anche in virtù di quei test dai risultati assirdi che hai postato!

Sicuro che il pc non abbia altri problemi?
Collegamenti, alimentazione??

Ciao
Old 31-03-2006, 17:55   #4093
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
sembra un problema simile al mio..di un anno fa...probabilmente ti ha flashato abbastanza male il firmware

a me ora e' perfetto e mi ha cmq risolto dopo una formattazione e 2/3 riflash..cmq prova ad aggiornare il firmware all'ultima versione
Old 31-03-2006, 20:50   #4094
sito-ponz
Junior Member

Ciao

per Yarin VooDoo

cosa significa andare in RMA?

per quanto al PC non mi sembra che abbia problemi anzi se ne dovesse avere credo proprio che non rioscirei a fare i rimontaggi video
visto che per certe operazioni se il pc non è più che performante non si riesce proprio a fare, i collegamenti sembrano stabili e l'alimetatore è da 500 Watt credo che sia sufficiente

per DarkVampire

anche a te faceva dei vuoti nei dvd?

da quello che dici a te lo ha fatto dopo che hai flashato il firmware
invece a me lo ha iniziato a fare senza che abbia fatto nessun aggiornamento
e gli aggiornamenti ho iniziato a farli proprio per cercare di risolvere

comunque credo anche io che alla fine non mi resti altro da fare che provare anche la formattazione

Ciao
Old 31-03-2006, 21:33   #4095
Yarin VooDoo
Member

Ciao,

Per RMA si intende mandarlo in assistenza per la riparazione in garanzia.

Comunque prima di formattare perchè non provi a riflashare il drive con il firmware 2.u5 appena uscito o conun precedente?

Hai masterizzato solo con Nero?

Ciao
Old 31-03-2006, 21:45   #4096
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
da quanto ke nn formatti?il pc e'ì appesantito?

cmq una bella sostituzione in garanzia e risolvi tutto
Old 01-04-2006, 10:17   #4097
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
Perdonate l'ingnoranza, quali sono i parametri che indicano la buona qualità di scrittura con il test di Cd-Speed?
Mi quoto
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
Old 01-04-2006, 11:01   #4098
Yarin VooDoo
Member

Ciao,

beh intanto è CD Speed stesso che ti da una valutazione di qualità del CD con la voce PUNTEGGIO, inoltre devo verificare la quantità e l'entità dei PIF (PI Failures) che sono il maggior indice di qualità (meno ce ne sono e, soprattutto, più piccoli sono) del cd/dvd masterizzato.

La velocità del test non deve essere (da quanto so io) quella di masterizzazione, bensì, per il NEC3520, 5X, perchè, se ben ricordo, a determinate velocità è più accurata l'individuazione degli errori per via della loro dimensione in bytes.

Ciao
Old 01-04-2006, 11:08   #4099
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
Originariamente inviato da Yarin VooDoo
Ciao,

beh intanto è CD Speed stesso che ti da una valutazione di qualità del CD con la voce PUNTEGGIO, inoltre devo verificare la quantità e l'entità dei PIF (PI Failures) che sono il maggior indice di qualità (meno ce ne sono e, soprattutto, più piccoli sono) del cd/dvd masterizzato.

La velocità del test non deve essere (da quanto so io) quella di masterizzazione, bensì, per il NEC3520, 5X, perchè, se ben ricordo, a determinate velocità è più accurata l'individuazione degli errori per via della loro dimensione in bytes.

Ciao
Bene, grazie 1000
Trattative HWU
Old 02-04-2006, 21:32   #4100
sito-ponz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yarin VooDoo
Ciao,

Per RMA si intende mandarlo in assistenza per la riparazione in garanzia.

Comunque prima di formattare perchè non provi a riflashare il drive con il firmware 2.u5 appena uscito o conun precedente?

Hai masterizzato solo con Nero?

Ciao

ok proverò ad aggiornare nuovamente il fw ed a fare le relative prove (non prima di una settimana perchè a forza di prove ho finito i supporti e visto che domenica qui c'è la mostra dell'elettronica ne approfitto per fare degli acquisti a prezzi contenuti, vorrei provare i TDK dato che ne ho sentito perlare bene in questo forum, sperando che non mi facciano come i verbatim)
anche perchè a dire il vero penso che anche la formattazione non mi potrà dare i risultati sperati inquanto su questo PC
(per la cronaca ho due pc ed un monitor il primo che era un PIII l'ho agg con materiale usato preso su ebay ed ora è un PV da 2,54 GB con 512 di RIMM e con questo faccio tutto cio che non è video come applicazioni office, autocad, dove carico le demo e faccio le prove, mentre il secondo nuovo è quello descritto nel primo post e che uso solo per il montaggio video dove i pochi ed essenziali programmi sono sul primo HD mentre nel secondo metto tutto il materiale ed è questo l'HD che ogni tanto gia formatto)
non ho molti programmi.

Si ho masterizzato solo con nero, prima la versione 6.6.0.16 ed ora, sempre nel tentativo di trovare una soluzione, ho caricato la versione 7.0.8.2
pensi che provando un'altro SW di masterizzazione si possa risolvere?

Mentre se fatte tutte le prove, fatta la formattazione ecc.. ecc.. sono a .e capo, per poterlo mandare in RMA devo rimettere il FW che avevo al momento dell'acquisto oppure posso l'asciare l'ultimo caricato?

grazie
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian