|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4081 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Empoli
|
Ciao
Se per leggere in altro lettore intendi uno da salotto Si Se per leggere in altro lettore intendi uno da PC Si pero non ho fatto i test con altro lettore potrei provare a farli con il lettore dvd che ho montato sul pc per quanto agli allegati ora provo a fare come dici speriamo ci riesca ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4082 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao,
scusa...intendevo proprio su un'altro lettore da tavolo, non sul pc! Se non ho capito male è li che ti crea problemi di visualizzazione! Ciao
![]() |
#4083 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
Per fare degli scan e confrontarli con altri masterizzatori fate questa mod al registro:
Originally Posted by ErikDeppe I haven't been able to test this myself but it seems that NEC fixed a bug with the scanning interval. To change the scanning interval with Nero CD-DVD Speed the following registry value can be added: Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ahead\Nero Toolkit\CD Speed\CD Quality] "Scanning Interval"=dword:0000008 To compare with other drives following intervals can be used: 8 ECC (to compare with BenQ/Philips/QSI/Pioneer) 1 ECC (to compare with LiteOn/BTC/Plextor) 32 ECC (to compare with AOpen) The colored backgrounds and quality score are changed accordingly. Fontr cdfreak. Saluti
![]() |
#4084 |
Junior Member
|
Ciao Yarin VooDoo
Sui lettori da tavolo ho provato e tutti funzionano però se li faccio ad 8x si creano dei cali di buffer al 7 creando degli spazzi nel dvd ho fatto una foto ora provo ad allegarla cosi puoi vedere di cosa parlo la qualità a causa delle basse dimensioni è pessima pero rende l'idea sto provando a seguire il tuo consiglio per allegare le immagini ma sono un po negato anche di + Ciao e grazie per l'assistanza |
![]() |
![]() |
![]() |
#4085 |
Junior Member
|
Ciao adesso provo a vedere se ci sono riuscito
http://img508.imageshack.us/my.php?i...dvdhp8x8wa.jpg se va bene vi faccio vedere tutti i test Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4086 |
Junior Member
|
Ciao Yarin VooDoo grazie per il tuo aiuto
![]() ora vi faccio vedere Ieri sera ho rifatto le prove ed ecco i vari test Il primo si riferisce al primo dvd sfornato dal mio sistema fatto ad 8x e su dvd-r marca hp per intenderci sono quelli rossi PS. La cosa che noto è che la prima volta che ho fatto il test era venuto un punteggio di 98 mentre ora è di 97 ma comunque sempre buono http://img297.imageshack.us/my.php?i...esthp8x9jt.jpg ora vi faccio vedere il test e foto di un dvd-r sempre hp fatto a 8x con calo del buffer ad intervelli al 7% e relativi spazzi vuoti http://img519.imageshack.us/my.php?i...p8xfoto2qj.jpg la foto è quella postata sopra http://img508.imageshack.us/my.php?...odvdhp8x8wa.jpg dopo aver rovinato a forza di prove molti supporti ho iniziato a scrivere tutto a 2x e questi sono i risultati sotto test dvd-r hp fatto a 2x http://img293.imageshack.us/my.php?i...hp2xbis9bu.jpg sotto test dvd-r memorex fatto ieri sera a 4x http://img293.imageshack.us/my.php?i...morex4x3vj.jpg in ultimo un test a dir poco scandaloso so dvd mydata fatto a 2x http://img294.imageshack.us/my.php?i...ydata2x2hj.jpg da segnalare che nonostante tutto tutti i presenti dvd sono riconosciuti e letti dai lettori da salotto aiuto non so più cosa fare ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4087 | |
Senior Member
|
Quote:
???????? Con punteggi di 97 mi spieghi dove sta il problema?? Ha parte quegli altri schifosi (colpa molto probabile del supposto utilizzato).
![]() |
![]() |
#4088 |
Junior Member
|
Ciao GIASAN
se tutto fosse filato come nel primo test non avrei problemi spiego il problema il primo test si riferisce al primo dvd in assoluto che ho fatto in vita mia con il nec il fatto è che l'ho fatto a 8x il 2°-3°-4°-5°.........non so più nemmeno io quanti ne ho rovinati non sono più riuscito a farli ad 8x perchè se li faccio ad 8x il buffer durante i cambi di velocità scende al 7% (e fin qui leggendo il forum tutto normale) solo che a me quando fa cosi crea dei vuoti nel supporto come si vede dalla foto che ho fatto quindi posso masterizzare solo a 2x o al massimo a 4x e fin qui mi potrei anche accontentare se almeno la qualità fosse quella iniziale solo che come si vede dai test il punteggio è piuttosto basso eppure i supporti sono gli stessi in + se uso i verbatim il mio sistema o li brucia o se riesco a scriverli qualora avessi bisogno di rifare una copia il mio sistema non li legge mentre gli altri orrendi con punteggio sotto zero li legge senza problemi ed anche il lettore da salotto li legge regolarmente Spero di aver spiegato la situazione Ciao e grazie per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4089 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti crea dei vuoti, rma. Ma per caso l'hai flashato? Se si magari provalo a riflasharlo con un altro firm.
![]() |
![]() |
#4090 |
Junior Member
|
l'ho cominciato ad aggiornare quando ho visto quello che stava succedendo ed attualmente ho il 3.07
ma comunque il problema non è mai sparito |
![]() |
![]() |
![]() |
#4091 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Perdonate l'ingnoranza, quali sono i parametri che indicano la buona qualità di scrittura con il test di Cd-Speed?
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
![]() |
![]() |
![]() |
#4092 |
Member
|
Ciao,
mai visti anelli simili ai tuoi sui miei DVD! ![]() ![]() Mi sa che il lettore debba per forza andare di RMA anche in virtù di quei test dai risultati assirdi che hai postato! ![]() Sicuro che il pc non abbia altri problemi? Collegamenti, alimentazione?? Ciao
![]() |
#4093 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
|
sembra un problema simile al mio..di un anno fa...probabilmente ti ha flashato abbastanza male il firmware
a me ora e' perfetto e mi ha cmq risolto dopo una formattazione e 2/3 riflash..cmq prova ad aggiornare il firmware all'ultima versione
![]() |
#4094 |
Junior Member
|
Ciao
per Yarin VooDoo cosa significa andare in RMA? per quanto al PC non mi sembra che abbia problemi anzi se ne dovesse avere credo proprio che non rioscirei a fare i rimontaggi video visto che per certe operazioni se il pc non è più che performante non si riesce proprio a fare, i collegamenti sembrano stabili e l'alimetatore è da 500 Watt credo che sia sufficiente per DarkVampire anche a te faceva dei vuoti nei dvd? da quello che dici a te lo ha fatto dopo che hai flashato il firmware invece a me lo ha iniziato a fare senza che abbia fatto nessun aggiornamento e gli aggiornamenti ho iniziato a farli proprio per cercare di risolvere comunque credo anche io che alla fine non mi resti altro da fare che provare anche la formattazione ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4095 |
Member
|
Ciao,
Per RMA si intende mandarlo in assistenza per la riparazione in garanzia. Comunque prima di formattare perchè non provi a riflashare il drive con il firmware 2.u5 appena uscito o conun precedente? Hai masterizzato solo con Nero? Ciao
![]() |
#4096 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
|
da quanto ke nn formatti?il pc e'ì appesantito?
cmq una bella sostituzione in garanzia e risolvi tutto ![]()
![]() |
#4097 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4098 |
Member
|
Ciao,
beh intanto è CD Speed stesso che ti da una valutazione di qualità del CD con la voce PUNTEGGIO, inoltre devo verificare la quantità e l'entità dei PIF (PI Failures) che sono il maggior indice di qualità (meno ce ne sono e, soprattutto, più piccoli sono) del cd/dvd masterizzato. La velocità del test non deve essere (da quanto so io) quella di masterizzazione, bensì, per il NEC3520, 5X, perchè, se ben ricordo, a determinate velocità è più accurata l'individuazione degli errori per via della loro dimensione in bytes. Ciao
![]() |
#4099 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4100 | |
Junior Member
|
Quote:
ok proverò ad aggiornare nuovamente il fw ed a fare le relative prove (non prima di una settimana perchè a forza di prove ho finito i supporti e visto che domenica qui c'è la mostra dell'elettronica ne approfitto per fare degli acquisti a prezzi contenuti, vorrei provare i TDK dato che ne ho sentito perlare bene in questo forum, sperando che non mi facciano come i verbatim) anche perchè a dire il vero penso che anche la formattazione non mi potrà dare i risultati sperati inquanto su questo PC (per la cronaca ho due pc ed un monitor il primo che era un PIII l'ho agg con materiale usato preso su ebay ed ora è un PV da 2,54 GB con 512 di RIMM e con questo faccio tutto cio che non è video come applicazioni office, autocad, dove carico le demo e faccio le prove, mentre il secondo nuovo è quello descritto nel primo post e che uso solo per il montaggio video dove i pochi ed essenziali programmi sono sul primo HD mentre nel secondo metto tutto il materiale ed è questo l'HD che ogni tanto gia formatto) non ho molti programmi. Si ho masterizzato solo con nero, prima la versione 6.6.0.16 ed ora, sempre nel tentativo di trovare una soluzione, ho caricato la versione 7.0.8.2 pensi che provando un'altro SW di masterizzazione si possa risolvere? ![]() Mentre se fatte tutte le prove, fatta la formattazione ecc.. ecc.. sono a .e capo, per poterlo mandare in RMA devo rimettere il FW che avevo al momento dell'acquisto oppure posso l'asciare l'ultimo caricato? ![]() grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.