|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4262 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
ciao a tutti,
cercando nella discussione non avevo trovato nulla di preciso a riguardo del taglio massimo di HDD supportati dal m3438g, quindi magari può interessare qualcuno... ieri ho felicemente upgradato il mio secondo HDD con un Samsung da 320 GB (la configurazione originale era 80 + 80 GB), nessun problema nel riconoscimento tra l'altro, ora l'Amilo fa il reboot senza bloccarsi (prima appariva sempre una schermata blu, ed il computer ripartiva solo dopo averlo lasciato spento per qualche minuto) ... magari il vecchio HDD mi stava per lasciare? boh! Ste
![]() |
![]() |
#4263 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
|
Ragazzi speravo non dover mai inserire quest'intervento ma, ahimè da ieri anche per il mio laptop si sono riscontrati brutti sintomi.
Allego alcune immagini dello schermo; ritengo possano esporre al meglio il problema: Il tutto è accaduto all'improvviso, senza alcun preavviso; stavo utilizzando il notebook acceso da poco ed ad un tratto sparisce lo schermo, vedo tutto nero al chè tengo premuto il tasto per lo spegnimento e, alla riaccensione mi compare lo schermo bianco o nero con linee verticali colorate. Amilo1 Amilo2 Amilo3 Non vedendo nulla, ho provato a collegare il portatile tramite cavo hdmi con annesso adattatore al televisore di casa per rendermi conto se il problema fosse dovuto allo schermo ma, ecco come vedo dal televisore: Tv1 Tv2 Che ne pensate?
Dee Jay Jason Juventus fan Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4264 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
|
Guarda io un mesetto fa ho cambiato VGA pensando fosse lei il problema: appena installata questa nuova il problema persisteva, ma ora è semi-stabile e mi contento fino a Natale almeno nella speranza entrino nuovi fondi per cambio pc.
Sulla base di ciò ti potrei dire che è la VGA ma non ne sarei così certo dato che nel mio caso poteva benissimo essere la MOBO o parte di essa visto che smuovendo il pc tutto tornava a funzionare: ho ricevuto negli scorsi giorni una grossa serie di scosse dalla ciabatta dove ho attaccato tutti i pc di casa, quindi in questo momento sto salvando il salvabile... I danni per ora sono i seguenti: -Amilo: VGA? Cambiata con 100 euro dalla Germania: per ora regge. -PC Fisso: HD + RAM... Spero regga fino a rinnovo, ma tanto non lo uso io: ci penserà la mia famiglia a spenderci su. -Serverino: scheda di rete fottuta e sostituita BONUS!!! -Netbook: c'è cascata l'acqua sulla tastiera, flashando il bios è tornato su. ![]()
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional |
![]() |
![]() |
![]() |
#4265 |
Senior Member
|
Domanda:
Se lo invio in assistenza quanto potrei spendere? Non vorrei acquistare una vga e poi scoprire che il problema non è dovuto a questo componente. P.S. La vga ormai a quanto si troverebbe?
Dee Jay Jason Juventus fan Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4266 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
lascerebbe propendere per un problema della scheda video, magari della memoria grafica hai provato a fare il boot ed entrare solo in modalità riga di comando (DOS)? Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#4267 |
Senior Member
|
dovrei provare dal televisore, perchè dal monitor non vedo nulla
![]() |
![]() |
![]() |
#4268 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
|
Ragazzi qualcuno mi spiegherebbe come installare Windows 7 sul mio Amilo e se c'è qualche incompatibilità a livello di driver?
Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4269 |
Senior Member
|
Evvai! Di nuovo rotto!
![]() Stavolta sin dal bios, artefatti sul logo di caricamento e una volta sulla schermata di login lo schermo si spegne ed accende: VGA appena cambiata, lo schermo non è (visto che da gli stessi errori su un CRT collegato per prova)... stasera smonto la RAM e poi prego Cristo sperando di resistere fino a Natale per l'acquisto. OT: che periodo assurdo, mi si sta rompendo ogni cosa, anche l'auto ![]() ![]() ![]() ![]()
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional |
![]() |
![]() |
![]() |
#4270 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4271 |
Senior Member
|
Razionalizzando un attimo quello che mi sta accadendo ultimamente con l'Amilo credo di aver ricostruito la morte che lo ha colto...
1) ho installato windows vista per giocare a Silent Hill Homecoming: la ventola credo che non girasse a dovere e mi sa che ho fatto il danno grosso ![]() 2) qualche tempo dopo mentre ero su xp il primo problema di cui ho narrato qualche post fa che mi ha portato al cambio di VGA: dapprima artefatti a gogo ed in seguito sullo schermo una nebbia sfumata dal grigio al nero passando per il viola (un bel trip ![]() 3) messa la nuova vga con frequenze di fabbrica e su xp (ho eradicato vista anche se ho ancora il boot loader da eliminare... in qualche modo...): dopo un paio di STESSI problemi iniziali si è stabilizzato il tutto con solo qualche piccolissimo flash di tanto in tanto; 4) oggi il patatrack (l'ennesimo) che credo sia abbastanza definitivo: PERO' visto che a BIOS mi appaiono solamente dei puntini colorati ma che solo quando arrivo al login di winzozz mi inizia a flashare lo schermo e freezare, stasera provo un formattone (almeno per recuperare i dati messi nella partizione a sè stante). Così a posteriori ho due grandissimi rimpianti: 1) aver installato Vista ![]() ![]() ![]() 2) aver speso 90€ di vga nuova dalla Germania. Vediamo stasera: o la va o LO spacco ![]()
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional Ultima modifica di f0/\/2!3 : 04-09-2009 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4272 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4273 | |
Senior Member
|
Quote:
(In realtà feci anche io una guida all'interno di questo topic completa di foto, ma AUGURI per ritrovarla in tutte queste pagine).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4274 |
Member
|
![]() ![]() ![]() una volta tolte le 4 viti del (credo) dissipatore, come si toglie la scheda video??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4275 | |
Senior Member
Città: Bari
|
Quote:
Guarda,devi togliere le tre vii della parte del dissipatore sulla cpu,più le 4 della parte di dissipatore sulla gpu,poi togliere il caveto della vga (che va sulla mobo). A quel punto sfili ed alzi il dissipatore e vedrai la vga in tutta la sua bellezza ![]()
415 Transazioni OK da mostrare a richiesta VENDO QUI PC 1: STACKER/LC POWER 550W/ASUS Maximus Formula x38/Intel QX9770@ Zalman 9700 NT/7950 GX2 1GB DDR3/2 x 2Gb Kingston Hyper X ddr2 1066 MHz/MAXTOR 80 Gb Sata 2 + 2 x SAMSUNG 400 Gb Sata 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4276 |
Member
|
Fatto, grazie.
Sostituita con una go6600, rimontato tutto e....puff odore di bruciato... Miii, si è bruciato un chip della scheda video nuova...cosa ho combinato? dove ho sbagliato? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4277 |
Senior Member
|
Hai messo la pasta? Hai messo i pad o dei dissipatorini equivalenti? Hai ricollegato il cavo della ventola?
![]() |
![]() |
![]() |
#4278 |
Member
|
Il cavo della ventola non l'avevo staccato...
I pad c'erano già e la pasta non l'ho messa....ma si è bruciato un chip nel giro di 5 secondi....con fumo nero...come se ci fosse un corto.... Amen.. Vendo M3438G guasto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4279 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando si cambia scheda video , il primo avvio va fatto solo in alimentatore per far si che il bios adatti le tabelle di alimetazione dei varistati della scheda video. ricordatelo per la prossima volta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4280 |
Senior Member
|
Ragazzi, cercando su egay come mi era stato consigliato ho trovato in germania un rivenditore di vga ma n definitiva, tirando le somme, visto i possibili problemi a cui potrei andare incontro montandomela da me e, data la possibilità di un non funzionamento di altra parte dell'hardware e, dato che il suddetto rivenditore è un laboratorio di riparazioni per notebook (dal sito sembrerebbe efficiente), pensavo di spedire il portatile.
Un solo inconveniente.... chi parla tedesco??? Non so se sia vietato mettere il link al sito ma, visto che credo sia l'unico non dovrebbe trattarsi di pubblicità ma di semplice richiesta di consigli, qualora non fosse così lo rimuoverò. Link: http://www.zeytech.de/ che ne pensate? Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.