Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-12-2005, 13:55   #1161
DN0
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox
se hai inserito manualmente il dns prova a lasciare il campo vuoto
vuoto...come indicato dalla guida pass-passo....
DN0 è offline  
Old 26-12-2005, 14:00   #1162
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
che tipo di partizione gli dici di usare ?
Old 26-12-2005, 14:28   #1163
DN0
Junior Member

beh....bisogna usare quella Samy1.1/Netcomm NB5, giusto?
io nn l'ho trovata preimpostata nel programma, ma l'ho messa manualmente uguale a quella, modificando le dimensioni delle partizioni...

il fatto è che il problema mi si presneta prima....o sbaglio? nn si connette al modem....

dici che c'entra la partizione?
DN0 è offline  
Old 26-12-2005, 14:56   #1164
DN0
Junior Member

ho aperto CICLaMaB stando connesso tramite il modem usb e mi ha trovato tutti i tipi di partizionamenti disponibili.... dovrò riprovare mettenglio la sammy... il fatto è che mi ferma prima.... :\
DN0 è offline  
Old 26-12-2005, 15:39   #1165
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:
Originariamente inviato da DN0
Salve a tutti,
dunque...una settimana fa circa ho comprato il modem 300t, messo in funzione e scoperto con piacere che nel giro di 1 giornomassimo la rete andava a pu***ne usando emule.
Cercando soluzioni su internet ho scoperto che la colpa era proprio del modem, del suo firmware, e mi sono imbattuto su Dlinkpedia e sul firmware di Osvi.
Ho scaricato firmware e CICLaMaB, ho seguito le istruzioni e provato.... ma per quanti tentativi abbia fatto mi sono sempre fermato molto presto: stacco il cavetto del modem, clicco su connessione, alla richiesta connetto il modem... e questo è la riposta:

03.06.41 - Accendere ora il modem/router.
03.06.49 - Connessione ad "ADAM2" in corso...
03.06.59 - Il modem/router non risponde!
03.06.59 - ADAM2 non risponde! Controllare l'indirizzo IP e/o
03.06.59 - seguire le istruzioni a video per spegni/riaccendi.

l'ho fatto...20...30 volte? nn si connette... e gli indirizzi ip sono giusti, quelli indicati da dlinkpedia....
c'è nessuno che sa indicarmi che fare?
GRAZIE!!!

Idem per me. comunque stai facendo bene. Abbi fede che dopo un po funza.
Piu' tardi ti posto come ho fatto io.
Ciao!
Old 26-12-2005, 15:56   #1166
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Mmmh l'indirizzo ip del pc e del modem li imposti manualmente ? (Io metto 192.168.1.1 per il modem e 192.168.1.2 per il pc)
Disattiva firewall e Antivirus.
Prova a dare il comando "Ripristina" dalla schermata del terminale (in basso a destra dello schermo)
Old 26-12-2005, 17:20   #1167
DN0
Junior Member

@animeserie: grazie!

Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox
Mmmh l'indirizzo ip del pc e del modem li imposti manualmente ? (Io metto 192.168.1.1 per il modem e 192.168.1.2 per il pc)
Disattiva firewall e Antivirus.
Prova a dare il comando "Ripristina" dalla schermata del terminale (in basso a destra dello schermo)
indirizzi ip impostati come dici tu, firewall e antivirus disattivati.

...comando ripristina? ma in ciclamab? dove?

...grazie a tutti cmq!!!!
DN0 è offline  
Old 26-12-2005, 19:00   #1168
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Quote:
@animeserie: grazie!

indirizzi ip impostati come dici tu, firewall e antivirus disattivati.

...comando ripristina? ma in ciclamab? dove?

...grazie a tutti cmq!!!!
Allora, io quando ho fatto l'aggiornamento ho messo così :
Ip:192.168.1.2
subnetmask:255.255.255.0
gateway:192.168.1.1
NB: NON HO MESSO il DNS PRIMARIO!!! (Lo devi mettere SOLO DOPO aver aggiornato con ciclamab!!).
Ho usato l'ultima versione di Ciclamab 2.9.2
Poi, quando dice di spegnere il modem non ho usato il pulsantino nero sul retro (non mi faceva mai iniziare il flashing....) ma ho staccato fisicamente il cavetto d'alim.
Poi , con una mano sul mouse (pronto a cliccare il tasto sx su Connessione di Ciclamab) e con l'altra mano pronto a riattaccare il cavetto ho fatto click sul mouse e in meno di un secondo dopo ho attaccato l'alim.
Dopo 4 o 5 tentativi è andato!
Ma non mi faceva il reboot il modem.... e lo status non si accendeva più
Ho chiuso Ciclamab, spento e riacceso nuovamente il modem e ho modificato le impostazioni di rete semplicemente inserendo 192.168.1.1 sul DNS Preferito, come ha detto Ferrari in qualche post precedente.
E così, sono riuscito a riaccedere al modem e ora lo status funza.
A propos, sono 12 ore che è acceso a scaricare (uTorrent ed Emule, ID alto, oltre 3 miliardi , e scarico alla media di 60 k/s su ognuno, considerando che sto scaricando anche Netbsd 3.0 per Sparc64 con DAP a 330K/s!!!! ... eh si, ho anche una stazione SUN )
Ovviamente, nessuna disconnessione !!
Spero di esserti d'aiuto!
Ciao!
Old 26-12-2005, 20:15   #1169
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

E te pareva....
Col vecchio modem USB (sempre dlink, dsl-200) giocavo online a Pes4 sia da server che da host...
Ora posso giocare solo da Host (derver)
Ma la porta 5739 udp è aperta
Che faccio ??
Old 27-12-2005, 01:13   #1170
DN0
Junior Member

uhm...intanto grazie....io ho provato e riprovato.... ma nulla...e in piùho notato una stranezza... quando attacco il modem dopo due secondi è attivo, poi di nuovo insattivo e poi di nuovo attivo, questa volta x sempre.
ho provato anche a:
attaccare la spina;
aspettare che dica di essere scollegato;
a quel punto fare "connetti" in ciclamab;
quando il modem risulta di nuovo operativo adam2 prova a connettersi....ma l'esito come sempre è negativo....
boh...ho fatto un operazione del genere su un masterizzatore esterno sul mio Mac e ci ho messo 10 minuti.... devo fare questa con windows e sono 2 giorni che non ho risultati.......un caso?
DN0 è offline  
Old 27-12-2005, 01:38   #1171
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Quote:
uhm...intanto grazie....io ho provato e riprovato.... ma nulla...e in piùho notato una stranezza... quando attacco il modem dopo due secondi è attivo, poi di nuovo insattivo e poi di nuovo attivo, questa volta x sempre.
ho provato anche a:
attaccare la spina;
aspettare che dica di essere scollegato;
a quel punto fare "connetti" in ciclamab;
quando il modem risulta di nuovo operativo adam2 prova a connettersi....ma l'esito come sempre è negativo....
boh...ho fatto un operazione del genere su un masterizzatore esterno sul mio Mac e ci ho messo 10 minuti.... devo fare questa con windows e sono 2 giorni che non ho risultati.......un caso?
Si. un banalissimo caso.
Lasciamo perdere i discorsi Mac-vs-Windows, che tanto, almeno in questo caso, non reggono
Poi il masterizzatore non ha una connessione ftp interna... niente a che vedere con un modem ethernet...
la colpa semmai è di ciclamab, mica di Win !
Ricorda di attaccare la spina sul retro del modem appena 1 secondo dopo che hai cliccato "connessione".
Old 27-12-2005, 01:50   #1172
DN0
Junior Member

clicco connessione e attacco il modem....ed ecco che lui lo sente e dice "connessione ad adam2 in corso"...ma li rimane 10 secondi e poi mi dice

Connessione ad "ADAM2" fallita!
Il modem/router non risponde!
ADAM2 non risponde! Controllare l'indirizzo IP e/o
seguire le istruzioni a video per spegni/riaccendi.

forse più che win o ciclamab sbaglio io....ma nn capisco dove....
DN0 è offline  
Old 27-12-2005, 01:59   #1173
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Quote:
clicco connessione e attacco il modem....ed ecco che lui lo sente e dice "connessione ad adam2 in corso"...ma li rimane 10 secondi e poi mi dice

Connessione ad "ADAM2" fallita!
seguire le istruzioni a video per spegni/riaccendi.

forse più che win o ciclamab sbaglio io....ma nn capisco dove....
Secondo me è solo sfiga
Infatti, anche io ieri ho provato non so quante volte. Ma poi è andato.
A proposito... che settaggi hai in impostazioni di rete di windows ?
Old 27-12-2005, 02:08   #1174
ferrari5005
Senior Member

L'Avatar di ferrari5005

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
io ho bestemmiato parecchio in tutte le linguie, io ho fatto cosi
ho stacat il modem, e ho premuto il tasto reset per 10 secondi, ma quando è arrivato a 5 secondi ho anche premuto connessione
e qualche volta èp andato ma cmq è solo questione di culo IMHO
Old 27-12-2005, 02:09   #1175
DN0
Junior Member

pc 192.168.1.2
snm 255.255.255.0
modem 192.168.1.1

io sto riporvando ma nulla.... 50 tentativi....la tentazione di riportarlo indietro e comprarmi un modem decente "al naturale" è forte...
DN0 è offline  
Old 27-12-2005, 02:11   #1176
DN0
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferrari5005
io ho bestemmiato parecchio in tutte le linguie, io ho fatto cosi
ho stacat il modem, e ho premuto il tasto reset per 10 secondi, ma quando è arrivato a 5 secondi ho anche premuto connessione
e qualche volta èp andato ma cmq è solo questione di culo IMHO
wow....da provare....a qusto punto l'unica è provarle tutte!
DN0 è offline  
Old 27-12-2005, 02:13   #1177
ferrari5005
Senior Member

L'Avatar di ferrari5005

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
scusa ho sbbagliato, volevo dire che ladio il modem acceso e premo reset x 10 secondi non che lo spengo :P

è tardi ..megli andare a dormire vah
Old 27-12-2005, 07:17   #1178
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
pc 192.168.1.2
snm 255.255.255.0
modem 192.168.1.1

io sto riporvando ma nulla.... 50 tentativi....la tentazione di riportarlo indietro e comprarmi un modem decente "al naturale" è forte...
metti 0.2 e 0.1
Cimmo è offline  
Old 27-12-2005, 10:03   #1179
emiliot
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ho provato in tutti i modi per 15 giorni, ho letto centinaia di pagine di forum qui e su altri siti, e il risultato era sempre lo stesso:
"Connessione ad "ADAM2" fallita!
seguire le istruzioni a video per spegni/riaccendi"

Stamattina ho definitivamente risolto il problema: ho reinstallato il vecchio modem usb e trasferito il d-link in soffitta

Adesso emule funziona
emiliot è offline  
Old 27-12-2005, 12:33   #1180
Rufus83
Member

L'Avatar di Rufus83

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
Vi chiedo un'informazione per conto di un'amico: per connettersi ad internet usa il modem DSL-302T, non ho la più pallida idea di che firmware usi ( dovrei andare fino a casa sua per saperlo, e non è molto vicino... ). Recentemente ha avuto problemi con la connessione, dovuti ad un guasto nella centrale, o almeno così hanno detto i tecnici Telecom..ora sembra tutto risolto, tuttavia mi ha chiesto se è normale che il led status continui a lampeggiare, mentre prima gli sembrava fosse fisso...vi ringrazio per l'aiuto!

OBLIVION
Rufus83 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian