|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1161 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1162 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
che tipo di partizione gli dici di usare ?
#1163 |
Junior Member
|
beh....bisogna usare quella Samy1.1/Netcomm NB5, giusto?
io nn l'ho trovata preimpostata nel programma, ma l'ho messa manualmente uguale a quella, modificando le dimensioni delle partizioni... il fatto è che il problema mi si presneta prima....o sbaglio? nn si connette al modem.... dici che c'entra la partizione? |
![]() |
![]() |
#1164 |
Junior Member
|
ho aperto CICLaMaB stando connesso tramite il modem usb e mi ha trovato tutti i tipi di partizionamenti disponibili.... dovrò riprovare mettenglio la sammy... il fatto è che mi ferma prima.... :\
|
![]() |
![]() |
#1165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Quote:
Idem per me. comunque stai facendo bene. Abbi fede che dopo un po funza. Piu' tardi ti posto come ho fatto io. Ciao!
![]() |
#1166 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Mmmh l'indirizzo ip del pc e del modem li imposti manualmente ? (Io metto 192.168.1.1 per il modem e 192.168.1.2 per il pc)
Disattiva firewall e Antivirus. Prova a dare il comando "Ripristina" dalla schermata del terminale (in basso a destra dello schermo)
#1167 | |
Junior Member
|
@animeserie: grazie!
Quote:
...comando ripristina? ma in ciclamab? dove? ...grazie a tutti cmq!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1168 | |
Senior Member
|
Quote:
Ip:192.168.1.2 subnetmask:255.255.255.0 gateway:192.168.1.1 NB: NON HO MESSO il DNS PRIMARIO!!! (Lo devi mettere SOLO DOPO aver aggiornato con ciclamab!!). Ho usato l'ultima versione di Ciclamab 2.9.2 Poi, quando dice di spegnere il modem non ho usato il pulsantino nero sul retro (non mi faceva mai iniziare il flashing....) ma ho staccato fisicamente il cavetto d'alim. Poi , con una mano sul mouse (pronto a cliccare il tasto sx su Connessione di Ciclamab) e con l'altra mano pronto a riattaccare il cavetto ho fatto click sul mouse e in meno di un secondo dopo ho attaccato l'alim. Dopo 4 o 5 tentativi è andato! Ma non mi faceva il reboot il modem.... e lo status non si accendeva più ![]() Ho chiuso Ciclamab, spento e riacceso nuovamente il modem e ho modificato le impostazioni di rete semplicemente inserendo 192.168.1.1 sul DNS Preferito, come ha detto Ferrari in qualche post precedente. E così, sono riuscito a riaccedere al modem e ora lo status funza. A propos, sono 12 ore che è acceso a scaricare (uTorrent ed Emule, ID alto, oltre 3 miliardi , e scarico alla media di 60 k/s su ognuno, considerando che sto scaricando anche Netbsd 3.0 per Sparc64 con DAP a 330K/s!!!! ... eh si, ho anche una stazione SUN ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ovviamente, nessuna disconnessione !! ![]() Spero di esserti d'aiuto! Ciao!
![]() |
#1169 |
Senior Member
|
E te pareva....
Col vecchio modem USB (sempre dlink, dsl-200) giocavo online a Pes4 sia da server che da host... Ora posso giocare solo da Host (derver) ![]() Ma la porta 5739 udp è aperta ![]() Che faccio ??
#1170 |
Junior Member
|
uhm...intanto grazie....io ho provato e riprovato.... ma nulla...e in piùho notato una stranezza... quando attacco il modem dopo due secondi è attivo, poi di nuovo insattivo e poi di nuovo attivo, questa volta x sempre.
ho provato anche a: attaccare la spina; aspettare che dica di essere scollegato; a quel punto fare "connetti" in ciclamab; quando il modem risulta di nuovo operativo adam2 prova a connettersi....ma l'esito come sempre è negativo.... boh...ho fatto un operazione del genere su un masterizzatore esterno sul mio Mac e ci ho messo 10 minuti.... devo fare questa con windows e sono 2 giorni che non ho risultati.......un caso? ![]() |
![]() |
![]() |
#1171 | |
Senior Member
|
Quote:
Lasciamo perdere i discorsi Mac-vs-Windows, che tanto, almeno in questo caso, non reggono ![]() Poi il masterizzatore non ha una connessione ftp interna... niente a che vedere con un modem ethernet... la colpa semmai è di ciclamab, mica di Win ! ![]() Ricorda di attaccare la spina sul retro del modem appena 1 secondo dopo che hai cliccato "connessione".
![]() |
#1172 |
Junior Member
|
clicco connessione e attacco il modem....ed ecco che lui lo sente e dice "connessione ad adam2 in corso"...ma li rimane 10 secondi e poi mi dice
Connessione ad "ADAM2" fallita! Il modem/router non risponde! ADAM2 non risponde! Controllare l'indirizzo IP e/o seguire le istruzioni a video per spegni/riaccendi. forse più che win o ciclamab sbaglio io....ma nn capisco dove.... |
![]() |
![]() |
#1173 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Infatti, anche io ieri ho provato non so quante volte. Ma poi è andato. A proposito... che settaggi hai in impostazioni di rete di windows ?
![]() |
#1174 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
|
io ho bestemmiato parecchio in tutte le linguie, io ho fatto cosi
ho stacat il modem, e ho premuto il tasto reset per 10 secondi, ma quando è arrivato a 5 secondi ho anche premuto connessione e qualche volta èp andato ma cmq è solo questione di culo IMHO
#1175 |
Junior Member
|
pc 192.168.1.2
snm 255.255.255.0 modem 192.168.1.1 io sto riporvando ma nulla.... 50 tentativi....la tentazione di riportarlo indietro e comprarmi un modem decente "al naturale" è forte... ![]() |
![]() |
![]() |
#1176 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1177 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
|
scusa ho sbbagliato, volevo dire che ladio il modem acceso e premo reset x 10 secondi non che lo spengo :P
è tardi ..megli andare a dormire vah ![]()
#1178 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
![]()
![]() |
#1179 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ho provato in tutti i modi per 15 giorni, ho letto centinaia di pagine di forum qui e su altri siti, e il risultato era sempre lo stesso:
"Connessione ad "ADAM2" fallita! Il modem/router non risponde! ADAM2 non risponde! Controllare l'indirizzo IP e/o seguire le istruzioni a video per spegni/riaccendi" Stamattina ho definitivamente risolto il problema: ho reinstallato il vecchio modem usb e trasferito il d-link in soffitta ![]() Adesso emule funziona ![]() |
![]() |
![]() |
#1180 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
|
Vi chiedo un'informazione per conto di un'amico: per connettersi ad internet usa il modem DSL-302T, non ho la più pallida idea di che firmware usi ( dovrei andare fino a casa sua per saperlo, e non è molto vicino...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.