Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-11-2005, 17:44   #901
ferrari5005
Senior Member

L'Avatar di ferrari5005

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da ferrari5005
eccomi di nuovo quà, non so se vi serve qualcosa, ma vi metto questo screen.,..
(ho provato con gli ip da te consigliati, ma non va comunque!)

serve a qualcosa sapere ste cose che dice quà? dove potrebbe essere il problema?

poi ho una vaga sensazione che non salva le impostazioni...io avevo provato a disabilitare il dhcp e appena ho salvato ho riavviato il modem e è tornato uttto come prima! bo

perfavore mi date una mano?
Old 20-11-2005, 17:46   #902
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Sebas80
Hai riavviato più di una volta? A me al primo riavvio le impostazioni le manteneva ma poi nn le manteneva +. Fa un po' d prove.
L'avrò riavviato (spento e via di seguito) una decina di volte.... tutto ok
PS firefox mi bloccava uno script dlinkpedia... adesso ke l'ho abilitato è ancora più veloce
Quote:
perfavore mi date una mano?
Qual'è il problema ferrari5005???

Ultima modifica di DarkWolf : 20-11-2005 alle 17:50.
DarkWolf è offline  
Old 20-11-2005, 19:42   #903
ferrari5005
Senior Member

L'Avatar di ferrari5005

non si connette in nessun modo! non so cosa devo fare e cosa sbaglio!
Old 20-11-2005, 19:57   #904
DarkWolf
Senior Member

Quote:
non si connette in nessun modo! non so cosa devo fare e cosa sbaglio!
il led adsl accende??? prova a resettare la configurazione e ad inserire tutto da zero!!! nella home del router Velocità DSL indica la velocità della tua linea??? sei sicuro d'aver inserito correttamente nome utente e pass per la connessione al provider??? hai un'altro modem/router identico al tuo (a quello ke non si connette intendo) se si salva la config di quello ke si connette e sparala in quello ke ha problemi, in modo da escudere eventuali problemi hardware ke firmware hai???? con un'altro (magari anke l'originale) riesci a connetterti??? PS: sò ke sono parekkie domande ma se ho queste informazioni posso riuscire meglio ad individuare l'eventuale problema
Old 20-11-2005, 20:28   #905
ferrari5005
Senior Member

L'Avatar di ferrari5005

ok iniziamo

1:il led adsl si è acceso e resta acceso

2er la configurazione mi dovresti dare una mano perchè io credo che stia là il problema! (cmq avevo già provato a resettarlo e rimettere tutto da capo)

3:la velocità dovrebbe essere quella(xkè col modem attuale "aethra usb" anche questo mi dice le stesse velocità)
4: user e pass sono sicuro al 100% che sono corretti perchè li uso con questo modem "di scorta" adsl
5:non ho un altro modem uguale al 302t
6: il firmware l'ho scaricato originale dal sito dlink. ti scrivo il nome dedl file sperando che ti serva a qualcosa.(come vedo la versione del software?)
file kernel: DLinkEU_DSL-302T_ZIPB_kernel_V1.00B02T02.EU.20040630
file system: DLinkEU_DSL-302T_ZIPB_fs_V1.00B02T02.EU.20040630

grazie per l'interessamento!!

P.S questo modem è della alice, è marchiato alice,ma ora ha su un altro firmware. bo

(pp.s oggi ho visto lo stesso modem da media world per "solo 29,90 euro" )

Ultima modifica di ferrari5005 : 20-11-2005 alle 20:32.
ferrari5005 è offline  
Old 20-11-2005, 20:34   #906
DarkWolf
Senior Member

Hai già provato con un'altro firmware??? magari uno non ufficiale??? dà un'okkiata ai log e magari postameli in pvt vediamo se si riesce a tirar fuori qualcosa!
Old 20-11-2005, 20:38   #907
ferrari5005
Senior Member

L'Avatar di ferrari5005

non ho provato altri firmware anche perchè non so che firmware provare ..e dove trovarli! a me sul log un errore che mi dava era questo:

Cannot write MTD block error open 5

adesso ti mando il log completo via pvt!

Old 20-11-2005, 20:45   #908
DarkWolf
Senior Member

Quote:
non ho provato altri firmware anche perchè non so che firmware provare ..e dove trovarli! a me sul log un errore che mi dava era questo: Cannot write MTD block error open 5 adesso ti mando il log completo via pvt!
ehehehe quell'errore non mi piace affatto... errore in scrittura sulla MTD la vedo dura.... mi sà ke tocca fare un recovery!!! PS hai la possibilità di aprire il modem??? (sono due viti-ma se è in garanzia...) magari lo facciamo diventare router - l'errore indica una difficoltà in scrittura sulla mtd3 quindi penso sia dovuto ad un qualke precedente tentativo di aggiornamento fallito!!! Confermi??? scarica ciclamab e riefettua la procedura di aggiornamento spuntando defrag env e empty mtd3

Ultima modifica di DarkWolf : 20-11-2005 alle 20:54.
DarkWolf è offline  
Old 20-11-2005, 21:20   #909
ferrari5005
Senior Member

L'Avatar di ferrari5005

1 aggiornamento fallito c'è stato col recovery! vero! però tutte le altre volte che ho aggiornato ho fatto con ciclamab e settando quelle opzioni! bo ora riprovo di nuovo! cmq il log e questo:

Sep 8 12:00:07> Valid Configuration Tree
Sep 8 12:00:12> Firewall NAT service started
Sep 8 12:00:12> USB interface is being brought up
Sep 8 12:00:16> Bridge Created: br0
Sep 8 12:00:16> USB Interface Successfully Brought Up
Sep 8 12:00:16> Bridge Interface Added: eth0
Sep 8 12:00:16> Bridge Interface Added: usbrndis
Sep 8 12:00:17> DSL Carrier is training
Sep 8 12:00:17> pppd 2.4.1 started by root, uid 0
Sep 8 12:00:27> DSL Carrier is up
Sep 8 12:01:58> Cannot write MTD block - error open 5
Sep 8 12:02:02> pppd 2.4.1 started by root, uid 0
Sep 8 12:02:43> pppd 2.4.1 started by root, uid 0
Sep 8 12:02:02> pppd 2.4.1 started by root, uid 0
Sep 8 12:02:43> pppd 2.4.1 started by root, uid 0

e poi anche questo:

Modem Status

Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 4832
US Margin 26
DS Margin 19
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 22
US Line Attenuation 28
Path Mode Interleaved

p.s tranquillo di elettronica ne capisco abbastanza... e il modem già sta aperto perchè così stava un pò più fresco
Old 21-11-2005, 14:04   #910
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Be' nn penso sia un problema di tempismo, io premo su connessione e immediatamente dopo accendo il router, il tutto in una frazione di secondo. Ciclamab mi scrive "invio dell'ip al modem/router" e scorre la barra sopra. Poi scrive "connessione al modem router" e la barra riparte da 0 e va fino alla fine. A questo punto spunta un bel "impossibile connettersi al modem. Adam 2 nn risponde.

un altra cosa, dal wizard.... mi chiede il modello posseduto e il mdello che si vuole ottenere.. ora come modello posseduto si intende il firmware posseduto o proprio il modello fisico del modem??
Old 21-11-2005, 14:22   #911
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
Be' nn penso sia un problema di tempismo, io premo su connessione e immediatamente dopo accendo il router, il tutto in una frazione di secondo. Ciclamab mi scrive "invio dell'ip al modem/router" e scorre la barra sopra. Poi scrive "connessione al modem router" e la barra riparte da 0 e va fino alla fine. A questo punto spunta un bel "impossibile connettersi al modem. Adam 2 nn risponde.
un altra cosa, dal wizard.... mi chiede il modello posseduto e il mdello che si vuole ottenere.. ora come modello posseduto si intende il firmware posseduto o proprio il modello fisico del modem??
fai così.... spegni il modem x una decina di secondi, accendilo e dopo tre secondi (conta 1001,1002,1003) digita connessione!!! modello posseduto e modello desiderato indica il partizionamento mtd ke hai adesso e quello ke vuoi impostare! quindi da x firmware a x firmware
Old 21-11-2005, 21:06   #912
jakym
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Io ho aggiornato il mio modem dsl300t con il firmware da voi consigliato; ora ho fatto l'inoltro delle porte, sembra funzionare tutto ok, l'unico problema è che quando apro le pagine internet a caricarle ci mette un sacco di tempo, come se fosse una linea 56k.
Come mai è così lenta, potete aiutarmi???
jakym è offline  
Old 21-11-2005, 21:21   #913
Firedraw
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
fai così.... spegni il modem x una decina di secondi, accendilo e dopo tre secondi (conta 1001,1002,1003) digita connessione!!! modello posseduto e modello desiderato indica il partizionamento mtd ke hai adesso e quello ke vuoi impostare! quindi da x firmware a x firmware
Accidenti, io mettevo sempre 302 come partenza. sarà ch eme lo sono giocato??
Old 21-11-2005, 21:47   #914
Firedraw
Senior Member

Non c'è nienteeeeee....... da fareeeeeeeee. Non ne vuole sapere. Ancora devo provare l'altro ma so che nn ottero grandi risultati.
Old 21-11-2005, 23:51   #915
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Accidenti, io mettevo sempre 302 come partenza. sarà ch eme lo sono giocato??
io il wizard non lo uso proprio cmque se senza l'ausilio di hub o switch l'icona di rete sulla systray ti indica uno scambio di pacchetti allora è facilmente recuperabile. se invece ti dice cavo di rete disconnesso è molto probabile (esclidendo eventuali problemi col cavo di rete) ke adam2 sia andato quindi ti toccherà ricorrere a jpeg.
Old 22-11-2005, 00:51   #916
Firedraw
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
io il wizard non lo uso proprio cmque se senza l'ausilio di hub o switch l'icona di rete sulla systray ti indica uno scambio di pacchetti allora è facilmente recuperabile. se invece ti dice cavo di rete disconnesso è molto probabile (esclidendo eventuali problemi col cavo di rete) ke adam2 sia andato quindi ti toccherà ricorrere a jpeg.
No lo scambio di pacchetti c'è e ala fine l'icona di rete sparisce una volta stabilita la connessione. Ma ho provato di tutto ma adam nn mi risponde... l'ho fatto na decina di volte
Old 22-11-2005, 01:19   #917
DarkWolf
Senior Member

Quote:
No lo scambio di pacchetti c'è e ala fine l'icona di rete sparisce una volta stabilita la connessione. Ma ho provato di tutto ma adam nn mi risponde... l'ho fatto na decina di volte
và su connessioni di rete,tasto destro sulla connessione loc lan, spunta entrambe le voci in basso:
mostra un'icona sull'area di notifica quando connesso & notifica in caso di connettività limitata o assente. così l'icona non scomparirà più. cmque se l'icona non dice cavo disconnesso allora adam2 c'è quindi o sbagli tu qualcosa di fondo o il tuo os si è un pò scazzato e non ha più tanta voglia di lavorare ergo prova con un'aòtro pc eventualmente!!! PS te sei di catania io sono di messina, se ti và mandamelo e ci provo io più di tanto non sò ke dirti
Old 22-11-2005, 01:38   #918
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Ma non puoi usare adam2 direttamente? Io mi sono sempre trovato benissimo anche senza ciclamab.
Accendo il router, conto fino a 3 (secondi) partendo subito appena spingo il bottone e clicco su ftp 192.168.0.1 che mi preparo gia' con start esegui.

Mai sbagliato un colpo!

Una cosa che ho notato e che non mi sembra ci sia scritto su dlinkpedia: da me se non setto il mio ip su 192.168.0.2 (o cmq un num >1) non funzia.
in + metti netmask 255.255.255.0 e gateway 192.168.0.1 sempre che quest'ultimo sia il numero di ip di adam2 per il tuo router.
Cimmo è offline  
Old 22-11-2005, 10:58   #919
Some
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

Anch'io ho lo stesso problema... ho aggiornato il firmware alla versione 1.2.0 ma vorrei tornare alla 1.1 perchè mi sembra più stabile e il dhcp non da problemi... e un'altra cosa: non so se è il firmware, la linea o chissà cosa, ma il router si disconnette dalla portante e quando riaccendo il piccì devo entrare nel router e connettermi manualmente! come mai? con la 1.1 questo non succedeva eppure le impostazioni sono le stesse! la connessione non è "su richiesta" e ho messo il time da 10 a 999999 minuti...
Some è offline  
Old 22-11-2005, 11:06   #920
jakym
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Scusate qualcuno mi spiega come si fa a fare l'inoltro delle porte per emule??? Io ho provato a farlo dalla pagina web di configurazione del modem e mi fa scegliere su quale connessione farlo e quale indirizzo ip, ma c'è solo un indirizzo ip che mi fa scegliere e cmq non è quello del modem e quella per il webserver a che serve?
Grazie
jakym è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian